CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 56 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 553
Discussione:

Galaxy s2 assenza segnale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

R: Galaxy s2 assenza segnale.

Quote Originariamente inviato da monica2000 Visualizza il messaggio
    Nessuno puo aiutarmi???

Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
    Ma che tipo di pulizia profonda hai fatto? Che rom usi ora? Che modem hai?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2.  
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot

Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zabbio Visualizza il messaggio
    Riprendo, in breve, e poi attendo vostri commenti:
    A me il problema si è presentato dopo tre gg dall'acquisto, installati solo whatsapp, twitter, aggiornamento di maps...
    Samsung mi dicono: prova hard reset, altrimenti assistenza.
    Fatto hardreset: niente, dopo un giorno ha rifatto lo scherzo... Ne ho provate tante, avevo persino pensato che, essendo un prodotto destinato all'uso in polonia, il firmware presente potesse avere un "conflitto" con la sim italiana e, saltuariamente andasse in blocco. così sono riuscito almeno a impostare, per tentativo, il csc italiano no brand...ma niente. Amici esperti di elettronica giustamente mi hanno detto: se fosse stato un problema di firmware avrebbe dovuto non "riconoscere" la sim dall'inizio e sempre. Giustissimo... però ho anche pensato: si blocca solo in alcuni momenti, quando magari il sistema fa partire, in background, un qualche scan o test... E così, per tentativi, ho provato ad arrestare i processi in impostazioni>applicazioni, in particolare uno che mi insospettiva parecchio: factory test. Ma dopo alcuni gg ho capito che il difetto lo faceva indipendentemente da quello o altri programmi attivi.
    INSOMMA: alla fine, anche grazie alla lettura di tutte le vostre faticose sperimentazioni, ho fatto importanti deduzioni e riflessioni. Vi dico una sola parola: CALORE. Anzi, SURRISCALDAMENTO. Anzi, meglio ancora, io parlerei di SBALZO DI TEMPERATURA.
    Riflettete... a me capitava, ho intuito, quando si surriscalda molto, ad es sotto carica,,, o in tasca. una volta ero per strada a zero gradi, funzionava alla grande... poi entro in hotel con 25 gradi: ecco che muore: INSERIRE SIM. L'ultima volta, andava bene da 30 ore... ero stato attento a caricare da spento e solo il tempo necessario... poi mi capita di passare dal salotto alla soffitta, fredda, e poi tornare in salotto accanto al camino: eccolo lì che si blocca. Quest'ultima volta è rimasto bloccato "senza sim rilevata" dalle ore 23 del 25 dicembre fino alle 20 del giorno dopo. Poi, dopo inutili tentativi disperati (lasciarlo senza batteria sul tavolo... fare il reboot da recovery mode...), ho pensato: adesso lo lascio in auto al freddo per un po'. Dopo una mezzora torno in macchina e... tata': resuscitato, 5 tacche, dati, internet, ottima velocità.
    Dunque? Sono convinto sia un fatto di hardware... Ma non credo sia il gruppo antenna! Penso più ai circuiti dello slot che ospita la sim card: si surriscalda quello, in alcuni modelli difettosi è particolarmente sensibile, fa condensa con gli sbalzi.... etc etc.
    Avete riflettuto sul fatto che, ad esempio Oneshoot, oppure Cris71an avevano il problema grave ad agosto (fuori caldo dentro climattizato)... poi in autunno era migliorato... poi negli ultimi mesi di nuovo peggiorato (dentro caldo, fuori gelo)?
    A voi le riflessioni. Chiedo scusa per la lunghezza.
    Ipotesi interessante ma nel mio/nostro caso va esclusa per i motivi già detti...appena riavviato la linea riprende subito al massimo e devo escludere anche il fattore calore/processore...Mi avviene in deep sleep o comunque in stato di bassa frequenza spesso... Molto raramente quando lo sto utilizzando, mai notato una causalità con la temperatura esterna, ne dubito anche se rimane ipotesi suggestiva! Ti ringrazio comunque per il contributo... In jelly Bean ho tante speranze, se non dovesse sparire porterò 3 volte in assistenza(per poi ottenere sostituzione) tanto a breve mi arriva un Desire c da usare come sostituto nel caso.. Hai la 4.0.4 comunque?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho la 4.0.4.
    Dagli ultimi esperimenti fatti sono arrivato a fare il punto della situazione:
    Il problema si presenta anche con altre schede, di altri gestori.
    Si presenta quando lo spengo e riaccendo, oppure lo riavvio. Non capita tutte le volte, capita solo se, in effetti, il telefono era acceso da molte ore.
    E' accaduto anche che si spegnesse da solo, dopo averlo tenuto acceso molte ore senza mai spegnerlo. Qualcuno sa dirmi come mai?
    In ogni caso, quando lo riaccendo parte già con il simbolo di divieto e la sim non riconosciuta; se provo a riavviarlo non si sblocca, ripropone sempre la stessa situazione.
    Riesco a sbloccarlo solo in questa maniera (ormai l'ho sperimentato più volte): lo metto in frigo, 4 gradi circa, per una mezzoretta, senza scheda né batteria; poi rimonto tutto e accendo: ecco che funziona, sim letta, ricezione ottima. Che può significare questa cosa? Forse che, dopo essersi preso una bella rinfrescata, il telefono si "resetta" in qualche maniera, e riavvia da zero tutti i processi?! Mentre invece riaccendendolo "a caldo" non fa altro che riavviarsi nella situazione quasi identica a prima dello spegnimento, e dunque con la sim bloccata?!
    Se qualcuno sa come interpretare questo comportamento può illuminarmi...
    Ho notato questi dettagli: quando lo riaccendo subito dopo, sulla barra in alto compare subito il simbolo di divieto, poi "preparazione memoria usb" e poi di nuovo il simbolo divieto: rimane bloccato; quando invece lo riaccendo dopo mezzora al freddo, sulla barra compare un istante il simbolo di divieto, e subito dopo l'icona del segnale a 4 tacche, poi "preparazione memoria usb", poi si avvia tranquillo con 4 tacche. Ho notato anche che, quando riparte con successo, appaiono sulla barra le notifiche: "controlli remoti ... aggiornamento server in corso". Può esserci un nesso? (avevo i controlli remoti abilitati)

Smartphone

Ringraziamenti
    463
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zabbio Visualizza il messaggio
    Ho la 4.0.4.
    Dagli ultimi esperimenti fatti sono arrivato a fare il punto della situazione:
    Il problema si presenta anche con altre schede, di altri gestori.
    Si presenta quando lo spengo e riaccendo, oppure lo riavvio. Non capita tutte le volte, capita solo se, in effetti, il telefono era acceso da molte ore.[cut]
    Stai a sentire a me, il tuo ha un problema serio, mandalo in assistenza. Affidati ad un centro Platinum o Gold della tua città (gli Standard sono poco seri...), li trovi sul sito della Future Service http://www.futureservice.samsung.it/

Androidiano

Smartphone
    Samsung GALAXY S4 and...S7!!

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Aggiungo anche il mio contributo (onestamente potrei anche averlo già scritto, ma il mio mono-neurone non si ricorda ed essendo pigro non riesce a fare una ricerca per i miei messaggi....)
    Comunque: S2 acquistato a marzo 2012, brand tre.
    Finchè il firmware era originale, con gingerbread 2.3.5, questo fenomeno non è mai capitato, però saltuariamente il telefono faceva un reboot automatico non richiesto.
    Poi a luglio ho cambiato rotta.
    Quindi Root, sbrandizzazione, upgrade a ICS 4.0.3, rom MONSTER OLLO, kernel Siyiah, etc. etc. etc.
    Da quel momento non si è più riavviato da solo, in compenso ogni tanto, o ogni spesso (random) compare il divieto e la rete non è più utilizzabile fino a riavvio.
    In generale ho notato uno switch tra 3g e roaming più lento.
    Avevo pensato di cambiare radio o fare altri interventi, poi visto che per fortuna non succede troppo spesso, per il momento ho desistito.
    Ciao
    Ale

Smartphone

Ringraziamenti
    463
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madal Visualizza il messaggio
    Aggiungo anche il mio contributo (onestamente potrei anche averlo già scritto, ma il mio mono-neurone non si ricorda ed essendo pigro non riesce a fare una ricerca per i miei messaggi....)
    Comunque: S2 acquistato a marzo 2012, brand tre.
    Finchè il firmware era originale, con gingerbread 2.3.5, questo fenomeno non è mai capitato, però saltuariamente il telefono faceva un reboot automatico non richiesto.
    Poi a luglio ho cambiato rotta.
    Quindi Root, sbrandizzazione, upgrade a ICS 4.0.3, rom MONSTER OLLO, kernel Siyiah, etc. etc. etc.
    Da quel momento non si è più riavviato da solo, in compenso ogni tanto, o ogni spesso (random) compare il divieto e la rete non è più utilizzabile fino a riavvio.
    In generale ho notato uno switch tra 3g e roaming più lento.
    Avevo pensato di cambiare radio o fare altri interventi, poi visto che per fortuna non succede troppo spesso, per il momento ho desistito.
    Ciao
    Ale
    Ma che modem monti ora? Mettine uno adatto ad h3g come il Neki2 o il Nelp3 oppure uno nobrand come Lps o Lq6. Almeno sai di montare uno dei migliori.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho fatto una pulizia wipe e della cache!!
    Il telefono va molto meglio adesso però almeno una volta al giorno perde la linea.

Samsung s2
    Samsung omnia7
    Galaxy tab2 7"

Androidiano VIP L'avatar di diavolo78

Smartphone
    S5-S2

Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monica2000 Visualizza il messaggio
    Ho fatto una pulizia wipe e della cache!!
    Il telefono va molto meglio adesso però almeno una volta al giorno perde la linea.

Samsung s2
    Samsung omnia7
    Galaxy tab2 7"
    hai provato con una sim diversa?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk

Senior Droid L'avatar di Oneshoot

Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

Chi ha questo problema se scarica get ril gli rileva un ril not matching? Torno a pensare che sia solo quello il problema..Probabilmente jb avendo diverso modem potrebbe risolvere per sempre(come accaduto ad alcuni che soffrivano lo stesso)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oneshoot Visualizza il messaggio
    Chi ha questo problema se scarica get ril gli rileva un ril not matching? Torno a pensare che sia solo quello il problema..Probabilmente jb avendo diverso modem potrebbe risolvere per sempre(come accaduto ad alcuni che soffrivano lo stesso)

Ma ril not matching dovrebbe uscire sempre o solo quando c'è il divieto? Perché a me che il divieto continua ad uscire ogni giorno più o meno mi rileva tutto in questo momento...

Pagina 46 di 56 primaprima ... 364445464748 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio