Altro episodio di sod poco fa dopo aver fatto la procedura della batteria. Vaffxxxxxxxxxxxx
Inviato dal mio GT-I9100
Visualizzazione stampabile
Altro episodio di sod poco fa dopo aver fatto la procedura della batteria. Vaffxxxxxxxxxxxx
Inviato dal mio GT-I9100
A me non sta andando più in sod. Io ho fatto una procedura con la batteria, ma non quella che state facendo voi e che non sta dando alcun risultato. Io ho aperto il retro del telefono, ho tolto la batteria, tenendola inclinata in modo però da fare contatto ho fatto fare contatto tra telefono e batteria per circa 25 volte (vedi video http://www.youtube.com/watch?v=zP16y7XEHhA). Fate l'operazione a batteria carica. Quando lo mettete in carica accertatevi di staccare il telefono dal caricabatterie solo dopo averlo acceso e verificato che l'accensione sia conclusa . Diversamente vi andrà in sod al più presto. Se collegate al pc non c'è problema, ma non staccate il telefono dal pc se lo avete spento. Prima riaccendetelo. Un tizio parlava di gestione della tensione della batteria da parte del telefono. Il telefono se si accende direttamente dalla batteria può perdere una sorta di sincronizzazione con la tensione e non gestire adeguatamente l'alimentazione durante lo standby. Questo può dipendere da una modifica al risparmio di samsung, da una diversa produzione di qualche componente da parte di un loro fornitore o perchè le batterie di samsung prima erano prodotte in giappone ed ora sono prodotte in korea (stessa azienda, ma stabilimento diverso). Io non so e non è compito mio. E' chiaro che samsung deve risolvere il problema e che è compito suo. Però se nel frattempo si riesce a trovare un paliativo che fa funzionare i nostri s2 arriveremo al giorno in cui quei caxxxxi di samsung ci risolveranno il problema (sempre che a forza di test non diamo noi l'indicazione a loro per individuare la causa, tanto state tranquilli che qualcuno motitorizza i principali forum e questo in italia è uno di quelli). Con 100 e rotte pagine non passi inosservato. Io so che è giusto che samsung risolva il problema e so che deve risolvere il problema e so che se a metà febbraio il JB non sarà arrivato o se non risolve il sod sarà una guerra a 360°. Io mi preparo a tirare avanti comunque e poi sono con voi a spingere samsung perche faccia sparire sto sod.
non credo sia utopia, se l'assistenza samsung autorizza di fare un buono,cosi mi e stato detto al fiordaliso,cioe dove l avevo acquistato,sara possibile ottenere un buono ,ma tutto ovviamente deve partire dalla samsung.
A me piacerebbe avere l's2 senza sod. Avere un buono da samsung vorrebbe dire aggiungere altri euri per comprare l's3.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma quale S3, se ti fanno il buono compra un altro telefono non samsung e se non sai come spendere i soldi compra un frullatore.
Il mio prossimo telefono sarà un' Iphone sicuramente.
Può succedere che anche quello abbia dei problemi, cosa normalissima, ma l'assistenza è tutt'altra cosa.
Il discorso che sento più frequentemente in giro è MA POSSO SPENDERE 800€ PER UN TELEFONO?
La mia risposta è meglio spendere dei soldi in più per un prodotto che funziona piuttosto che avere a metà del prezzo 400€ (che non sono pochi) un terminale che non funziona, o meglio, che devi testare tu e trovare le soluzioni del problema.
Samsung è nata per fare le TV, tanto di cappello, ma che lasci la telefonia a qualcun altro.
Non puoi attuare politiche per colonizzare il mercato con 200 modelli di telefoni e poi tralasci aggiornamenti software per alcuni telefoni.
La politica è quella di avanzare con i software e distribuirli per tutti i modelli.
Vedere la concorrenza come si muove in proposito...
Detto questo...battaglia persa in partenza!
Che tralascino il discorso del telefono che dorme quando dormi tu, perchè io è un po che mi sono svegliato...ma lui continua a russare!!
Signori buongiorno ,
misono appena scritto al Vs forum , per manifestare la mia amarezza verso samsung .... In casa abbiamo tre e dico tre S2 il primo acquistato 18 mesi fa...uno spettacolo , il secondo un anno fa ...va a bomba ( tutti brand TIM ) , l'ultimo..preso su Grupon..provenienza Romania , una schifezza....versione 4.0.3..dal primo giorno va in Sod ..le ho provate tutte...ma dico tutte...ma niente da fare dalla batteria alla microsd ...ai vari e riptuti hard reset...nulla nulla nulla ....non ho avuto il tempo di leggere le 109 della discussuione , ma se si può chiedo consigli ...aiuti....tutto....
Grazie mille ...buona domenica .
Ho letto di una Mail ....da inviare alla Samsung.......mi metto in lista !
Se comprerai un Iphone vedi di prendere il 4 che il 5 è un bidone colossale costosissimo che tanti stanno vendendo per tornare al 4s.
Comunque ogni compagnia fa delle cavolate e poi se ne lava le mani.
Nokia ha messo in commercio una serie di bidoni che poi ha dovuto quasi immediatamente deprezzare perchè erano pietosi, apple ha cannato di brutto col 5, sony non commento, lg ha fatto modelli pietosi anche tra quelli di fascia alta, samsung lo sappiamo.
Il punto è che con i cellulari bisogna avere cxxo.
Vedi proprio l's2 che dopo 2 anni di gloria adesso va in sod.
I modelli sembrano sempre uguali, ma i componenti interni cambiano spesso a seconda delle convenienze di mercato; i fornitori stessi cambiano modo di produrre i componenti da un giorno all'altro senza dare comunicazioni e le incognite sono 1000.
La storia è una sola; o hai fortuna o ti compri uno dei 1000 modelli di telefono che non funziona bene (samsung o non samsung).
Cari tutti,
giusto per chiarire: nessuna "guerra tra poveri" per carità. Sono venuta su questo forum quando mi son capitati i primi sod, perchè pensavo, non essendo un'esperta smanettona, di aver opzionato/disopzionato qualcosa di sbagliato, e che voi gggggiovani super tecnologici poteste spiegarmi l'errore. Appurato che così non era e il problemma ce l'avete anche voi, tanto di cappello per chi si sbatte a trovare soluzioni, posto che, come al76 (anch'io ti stimo amico mio ;) ) ho avuto l'impressione che all'appello mancasse una danza propiziatoria..... ragazzi, un conto è cercare una soluzione tra le app che io ho installato e tu no, altra cosa è tentare di riparare un errore che, potrebbe essere di sistema, di progettazione, di partita di componenti hw; poi, come ho già detto, l'assunzione di responsabilità da parte di Samsung andrà a vantaggio di tutti gli sfigati, il palliativo che eventulmente portasse a tamponare/risolvere il problema dissuaderà dal portare avanti azioni contro Samsung e ne avranno vantaggio solo coloro che sono capitati qui.....inoltre, boh, anche se da oggi magicamente il tel funzionasse, comunque mi rodono questi 2 mesi di disagio e penso che una lezione all'azienda la si dovrebbe dare.... ma lo ripeto per l'ennesima volta, sono considerazioni personali: ognuno faccia quel che ritiene, bravo Elio, bravi tutti.