Vorrei provare con Wake Lock, chi mi indica, cortesemente , i settaggi? Grazie /
Visualizzazione stampabile
Vorrei provare con Wake Lock, chi mi indica, cortesemente , i settaggi? Grazie /
Esito della prova fatta con " DS Battery Saver " (applicazione che manda il telefono intenzionalmente in deep sleep): il telefono, che non aveva SOD da qualche giorno, oggi, dopo poche ore dall'installazione ci è riandato!
Se - verosimilmente - deep sleep (uno stato NORMALE del telefono) causa o agevola il SOD, di cosa si potrebbe trattare? Scheda logica o altra parte hardware o qualche problema del firmware? Possibile che Samsung ci metta tanto, non dico a trovare e comunicarci una soluzione (e a RIPARARCI davvero i telefoni), ma quantomeno a fornirci un'indicazione di massima?
Che ne pensate?
Ragazzi ho letto l'ultima versione della lettera e direi che per me va bene, ovviamente vorrei contribuire al costo della raccomandata, @thesicilyman se mi mandi un numero postpay o paypal ti faccio un accredito.
Per il resto prima di muovermi da solo vorrei vedere se succede qualcosa con questa raccomandata di gruppo.
Piccolo off topic
Il giochetto della batteria e stato messo in atto sabato mattina.. e stasera si e ripresentato.. poi magari a qualcuno và meglio, intanto mi ha risposto techmania (groupon) in 2-3 giorni mi mandano la fattura.. speriamo bene !
Quoto.Anch io sono passato da load monitor a wake lock con le tue impostazioni per vedere se consuma meno e da allors nessun SOD,a quanto pare quindi impedendo al telefono di andare in deep sleep questo non va in SOD,almeno questo i "fantastici" tecnici samsung l'avranno capito?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ultima (si spera) versione, con la frase che è stata suggerita da imtheng e rimesso il riferimento alle segnalazioni (io l'avevo tolto perchè pensavo facesse parte dei riferimenti al link che l'avv diceva di togliere, scusate avevo capito un cavolo!) :) ecco qui
Spett
Samsung Electronics Italia S.p.a
Via Donat Cattin 5,
20063 Cernusco sul Naviglio – Milano
c.a. Ufficio Legale
Siamo un gruppo di un centinaio di persone (in continuo aumento), che hanno acquistato, nel corso degli ultimi due mesi, uno smartphone Galaxy S II e che hanno tutte riscontrato nel loro telefono lo stesso difetto: il terminale, quando si trova in “stand-by”, senza nessuna motivazione apparente va in blocco, anche con batteria carica al 100%: non risponde ai comandi ed è come se fosse spento e l’unico modo per continuare ad usare il terminale è quello di rimuovere la batteria, reinserirla e riavviare.
Se si prova ad effettuare una chiamata verso il terminale in questione, questo dà il segnale di libero.
La situazione appare quindi la seguente:
- il prodotto presenta un problema tecnico ed è oggettivamente non funzionante;
- è inidoneo alla sua funzione primaria, ovvero quella di telefono, in quanto pone l'utente nella condizione di non rispondere ad una telefonata (ripetiamo: il terminale è come spento, ma a chi effettua la chiamata risulta libero) e ovviamente, una volta riavviato il telefono, nessuna notifica ci segnala le chiamate ricevute durante il periodo di blocco, che quindi sono perse a tutte gli effetti e nemmeno recuperabili in memoria.
Il problema non è stato immediatamente verificabile in quanto si è presentato in tempi diversi per ogni utente, di fatto rendendo impossibile effettuare il cambio in garanzia portandolo immediatamente indietro al negozio.
I blocchi non sembrano seguire un criterio preciso: ad alcuni utenti si blocca più volte al giorno a distanza di poche ore, mentre ad altri succede più di rado, sempre con le stesse modalità. Non vi è alcun legame tra particolari impostazioni ed eventuali applicazioni scaricate da “Google play”: il problema si verifica anche senza alcuna applicazione esterna installata né schede SD inserite nell’apposito slot, quindi pare evidente che la causa sia da ricercare all’interno del terminale stesso.
Alcuni utenti hanno anche più volte portato il terminale in assistenza ma il problema si è ripresentato.
Risulta molto semplice capire il grande senso di frustrazione nei confronti di chi ha speso 400 euro (e più) per un telefono considerato "top gamma" salvo poi ritrovarsi con un prodotto difettato.
Qualcuno in un primo momento si è anche rivolto tramite mail direttamente alla Casa produttrice, senza ricevere alcuna risposta che dimostrasse l'effettiva presa in carico del problema ed una reale intenzione di risolverlo, ragion per cui più di una persona sta iniziando a dubitare circa la serietà della Samsung stessa.
Con la presente diffidiamo l’Azienda a rilasciare, entro 10 giorni dal ricevimento della presente, un qualche comunicato in cui si evidenzi la situazione e si prospetti una soluzione definitiva quale la sostituzione dei terminali difettosi, od un aggiornamento qualora fosse accertato che si tratta di un problema software; in mancanza di risposta entro tale congruo termine, ci vedremo costretti, nostro malgrado, a tutelarci come clienti nelle sedi opportune.
In allegato documentazione relativa agli acquirenti di Galaxy S2 che finora hanno riscontrato il problema.
Salve ragazzi, mi aggiungo anche io al club del sod.
Gs2 datomi in sostituzione di un gs 9003 verso aprile maggio 2012, aggiornato allora con la 403 tramite kies.
Il problema si verifica una volta ogni tot giorni senza motivi apparenti, come da voi sottolineato.
Al momento non ho intenzione di mandarlo in rma...
Ciauzzz
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2