Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da al76
Bella Raga........
Facciamo il punto.
Cosa sappiamo:
-non centra il colore del cell.
-non centra un'app. specifica installata.
-non centra la batteria.
-non servono Wipe di nessun genere.
-non sono settaggi delle impostazioni particolari a causare il blocco.
-non centra la carica della batteria.
-non centra lo stand-by del cell.
-non centra il WiFi On o Off.
-non centra il luogo di acquisto ( vedi post da tutta italia e vari Siti on line tipo Amazon)
-in assistenza NON sanno cosa fare... a parte un ripristino del firmware.
Cosa e' sospetto:
-che il problema si verifichi adesso , dopo un anno e mezzo di vita del tel. (di solito capita alle prime versioni)
-che tutti (o quasi) i tel. siano riconducibili al periodo tra OTTOBRE-NOVEMBRE- DICEMBRE 2012
-che tutto,( telefono e firmware 4.0.3/4.0.4) , funzionassero sui venduti fino a Agosto 2012 e poi improvvisamente......
-non ci sono info di cambio di hardware degli ultimi modelli venduti di S2....quindi forse e' il software....ma come mai prima non si bloccava?
-non esiste un Richiamo Ufficiale da parte di Samsung sul problema......quindi forse neanche loro sanno di cosa si tratti???!!!!???
Conclusioni:
-Gli S2 nati (venduti) direttamente con il 4.0.3 , hanno il problema......quelli ce ci sono "arrivati" in mano all'utente tramite aggiornamento: NO.
-Non credo sia un fatto di Hardware............sicuramente il 4.0.3 aggiornato da un FW precedente....non dava questi problemi.
(ogni firmware aggiornato, porta con se' , bit di quello vecchio........).
-Vedrete che il 4.1.2 risolverà la cosa..........I HOPE........
P.s.
La mia e' solo un'ipotesi. E non voglio "imparare" niente a nessuno.
Concordo pienamente. Buon anno a tutti
wanco
-
Quote:
Originariamente inviato da
nnamaisape
anche mia sorella ha lo stesso problema... Acquistato sempre al mediaworld di Benevento qualche giorno prima del mio... Quindi già siamo in tre... Se si aggiungesse anche qualche altro utente della zona, così da andare tutti insieme sarebbe l'ideale
Per va benissimo, fin quando si è soli ti possono dire quello che vogliono, ma se ci presentiamo in tanti qualcosa la devono pur fare, mandami un messaggio privato con la tua mail cosi ti do la mia e ci teniamo in contatto, per me si può andare quando preferisci.
-
Qualcuno mi da gentilmente la mail samsung a cui inoltrare il problema, grazie.
-
Prova direttamente dal sito della samsung, sezione contatti... Anche io ho appena provveduto a scriverli.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ecco la risposta di samsung alla mia richiesta di info sul problema. Molto vaga
In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo che la procedura Hard reset potrebbe invalidare la garanzia. In Italia tutti gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:
SST, Via Brianza, 2 20882 - Bellusco (MB) Tel. 0862577153.
Il suo prodotto gode della garanzia legale che, a termini di legge, può essere da Lei fatta valere ricorrendone i presupposti nei confronti del rivenditore (non quindi nei confronti di Samsung).
Laddove lei intenda avvalersi della garanzia convenzionale, in base a quanto espressamente previsto dalla warranty card che accompagna il Suo prodotto, al fine di ottenere, laddove ve ne siano i presupposti, un intervento gratuito in garanzia atto a risolvere i problemi riscontrati, La invitiamo a “portare il prodotto al rivenditore presso il quale è stato acquistato inizialmente oppure presso un centro di assistenza tecnica autorizzato”, che nel caso di specie è la società SST di Bellusco sopra citata, che La invitiamo eventualmente a contattare per concordare le modalità di invio del prodotto. Se risulta che l’intervento è coperto dalla garanzia convenzionale, nessun costo (ivi compresi quelli di spedizione del prodotto al centro) le sarà addebitato.
Ad ogni modo, Samsung non è responsabile degli interventi di SST effettuati fuori garanzia.
Restando a completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito, cogliamo occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da frenklin89
Ragazzi, ecco la risposta di samsung alla mia richiesta di info sul problema. Molto vaga
In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo che la procedura Hard reset potrebbe invalidare la garanzia. In Italia tutti gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:
SST, Via Brianza, 2 20882 - Bellusco (MB) Tel. 0862577153.
Il suo prodotto gode della garanzia legale che, a termini di legge, può essere da Lei fatta valere ricorrendone i presupposti nei confronti del rivenditore (non quindi nei confronti di Samsung).
Laddove lei intenda avvalersi della garanzia convenzionale, in base a quanto espressamente previsto dalla warranty card che accompagna il Suo prodotto, al fine di ottenere, laddove ve ne siano i presupposti, un intervento gratuito in garanzia atto a risolvere i problemi riscontrati, La invitiamo a “portare il prodotto al rivenditore presso il quale è stato acquistato inizialmente oppure presso un centro di assistenza tecnica autorizzato”, che nel caso di specie è la società SST di Bellusco sopra citata, che La invitiamo eventualmente a contattare per concordare le modalità di invio del prodotto. Se risulta che l’intervento è coperto dalla garanzia convenzionale, nessun costo (ivi compresi quelli di spedizione del prodotto al centro) le sarà addebitato.
Ad ogni modo, Samsung non è responsabile degli interventi di SST effettuati fuori garanzia.
Restando a completa disposizione per eventuali chiarimenti in merito, cogliamo occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
Complimenti a samsung, merita di essere sputtanata....!
wanco
-
Spendere tanti soldi, per poi non avere un prodotto affidabile... Che tristezza! Sembra quasi che il problema dobbiamo risolvercelo da soli!
wanco
-
Quote:
Originariamente inviato da
wanco
Spendere tanti soldi, per poi non avere un prodotto affidabile... Che tristezza! Sembra quasi che il problema dobbiamo risolvercelo da soli!
wanco
Ragazzi, credo sia necessario che, chiunque abbia riscontrato tale problema, una comunicazione (mail) alla samsung debba farla. Inoltre, sempre a mio avviso, bisogna descrivergli il problema che abbiamo riscontrato.
Solito discorso, se arriva una sola mail, non la prendono nemmeno in considerazione, se ne arriva qualch'una in più forse cominciano a prendere in considerazione la questione.
-
Quote:
Originariamente inviato da nnamaisape
Quote:
Originariamente inviato da wanco
wanco
Ragazzi, credo sia necessario che, chiunque abbia riscontrato tale problema, una comunicazione (mail) alla samsung debba farla. Inoltre, sempre a mio avviso, bisogna descrivergli il problema che abbiamo riscontrato.
Solito discorso, se arriva una sola mail, non la prendono nemmeno in considerazione, se ne arriva qualch'una in più forse cominciano a prendere in considerazione la questione.
Caro collega di sventura. Adesso sono in vacanza. Peró appena torno a Torino, mi metto davanti al pc e manderó una email ak giorno! Vediami fin a quando ignoreranno il problema.
wanco
-
Ragazzi, qualche post indietro vi avevo suggerito di mandare i link delle discussioni di questo forum dove si parla degli spegnimenti TUTTI INSIEME (perchè come si sà l'unione fa la forza) alla Samsung Italia tramite mail, vi avevo anche parlato di una mia esperienza con un televisore di una nota marca che aveva grossissimi problemi, si spegneva su certi canali, non funzionava bene la presa HDMI, insomma un vero bidone.
Vi avevo anche accennato a un piano B, io e molti utenti di un altro forum di AUDIO/VIDEO l'abbiamo utilizzato e con ottimi risultati in quanto in un mesetto circa è uscito l'aggiornamento firmware e fino ad allora al call center negavano i malfunzionamenti facendoci passare da veri pirla.
Il piano B che abbiamo utilizzato è stato quello di aprire una petizione su un noto sito di petizioni online in cui spiegavamo i malfunzionamenti che aveva il tv e chiedevamo di ottenere a breve un aggiornamento firmware o la sostituzione del prodotto.
Ebbene i risultati come detto ci sono stati e in brevissimo tempo, il tv ora va che è una bellezza, ricordatevi che le grandi aziende (per fortuna non tutte) se ne fregano dei singoli ma quando in TANTI fanno presente un problema comune e in rete dove tutti possono leggere beh, allora qualcosa si muove di solito. Tutti gli utenti del forum in questione hanno firmato la petizione e a turno bombardavamo con mail il centro assistenza.
Vedete voi cosa fare, io per fortuna sono riuscito a darlo indietro l'S2 però capisco bene la vostra amarezza, non è un prodotto da due lire, si presume che con quello che costa almeno rimanga acceso, prerogativa direi indispensabile per un "telefono".
Fate vobis, ciao.