Buongiorno sono nuovo e scrivo proprio per il problema relativo al blocco dell S2..Il mio è nero aggiornato all ' ultimo firware della samsung (4.0.3) e preso a Natale.. Anche a me è successo..stessa cosa identica a tutti ovvero il blocco dopo un paio d ore di inutilizzo e schermo totalmente nero che non risponde ai tasti..Per farlo risorgere togliere la batteria e rinserirla -.-..Il problema a me si è verificato circa due settimane dopo l ' acquisto..La prima volta non me ne sono preoccupato ma quando il problema si è verificato anche il giorno dopo mi sono iniziato a preoccupare..Sul dispositivo non ho molte applicazioni installate se non le solite comuni penso a tutti( whatapp, fb,twitter e qualche giochino)..Ora come consigliato su siti ho provato a togliere la micro sd e provato a fare il ripristino dei dati di fabbrica ma quanto pare molti di voi l ' hanno fatto e il disagio si è ripresentato..Non sono uno molto esperto e nel caso anche il ripristino non funzionasse penso che lo porterò in assistenza( anche se molti l ' hanno fatto e non ha funzionato, ma credetemi non so cosa fare altrimenti)..Una cosa però l ' ho notata nel mio caso: ovvero il problema si presentava ogni qualvolta il cellulare era in prossimità di attivazione del risparmio energetico es: il risparmio energetico si attivava al 30% e il dispositivo si bloccava al 31% per poi una volta riavviato mi chiedeva subito di attivarlo..stessa cosa quando avevo impostato il risparmio al 50%..Non so se sono stato d ' aiuto lo spero perchè questo problema è veramente fastidioso