Codice del COnsumo
Parte IV - Sicurezza e qualità
Visualizzazione stampabile
Codice del COnsumo
Parte IV - Sicurezza e qualità
Boh ragazzi il mio è da una settimana che ormai non si blocca piu...
ho un S2 bianco senza scheda SD per me dipende dalla batteria che dopo tante volte che viene caricata non da piu quel problema...speriamo sia cosi
per ora nn mi da SOD da una settimana
Ciao Francescafra, io non ho installato ne loadmonitor e ne wake lock perché mi sembra che alla fine il problema di SOD comunque in modo random si manifesti lo stesso. A me il problema si manifesta a caso dopo 4-5 giorni, poi per 2-3 giorni è continuo... poi per altri 2-3 giorni funziona bene e poi tutti i giorni. Sto sclerando. Ora mi dici se secondo te, effettivamente hai trovato giovamento in queste applicazioni? Inoltre c'è qualcuno che ha installato il nuovo firm 4.1.2 non ufficiale ed ha trovato giovamento? Saluti
Ciao francescafra.
il load factor è il valore che trovi nella prima "striscia" beige in alto quando apri la app Load Manager, quella dove dice "current load average" ossia fattore di carico corrente: ti dà te valori, una per un minuto, uno per 5 e uno per 15. Il wake lock, a scanso di equivoci, è una funzione che si abilita con il tasto menù sinistro, a fianco del tasto home. Se non ho il "wake lock" inserito, a me dopo 5 minuti mi spara vaori superiori a 30. Con il wake lock inserito scende a zero virgola (attualmente è 0.1). Non so i tuoi valori di load factor, dovresti tenerli d'occhio. Oltre ai valori di base, io ho spuntato clean memory e wake lock.
rimane il fatto che:
a) la SOD è determinata da caratteristiche diverse: non è possibile infatti che qualcuno dica di aver risolto nei modi più disparati, chi eliminando il deep sleep, chi modificando il kernel, chi cambiando una ROM, chi eliminando una app, chi spuntando una caselle sula meteo: questa è semplicemente pazzia.
b) il deep sleep è una caratteristica importante del cellulare fatta per risparmiare batteria, e l'ho pagata quando ho comprato il cellulare. Per me è solo un tampone prima di inviarla in assistenza, quando da groupon -tra l'altro- si degneranno di mandarmi la fattura.
grazie infinite, chiarissimo. peraltro, anch'io attendo fattura da groupon :)
"non vorrei aprire un'altro discorso" ma è vero che con la fattura la garanzia vale solo un anno???