Negativo. Ho la batteria originale 2000 mha Samsung.
Funzionava perfettamente con il mio primo s2 e funziona adesso. Ma il problema blocco rimane.
Non e' la batteria.
Vorrei condividere con voi la "straordinaria" conversazione che ho avuto stamattina con il servizio clienti samsung italia, alla fine anche io come singola ho voluto muovermi un pò e oltre a mandare l'email ho deciso anche di chiamare con risultato sconcertante!! Ho avuto diversi problemi nella telefonata, in primo la persona che mi ha risposto capiva e parlava male l'italiano e quindi riuscire a comunicare il mio problema e cercare di capirne una soluzione è stata un'impresa titanica, una volta riuscita le sue soluzioni sono state dirmi di fare reset di fabbrica che ho già fatto e non ha risolto nulla, allora mi ha detto di interrompere tutti i processi in esecuzione e svuotare la ram, appena ho provato il telefono mi avverte che interrompendo i processi avrei riscontrato dei problemi con il telefonino e allora ho lasciato stare e ho chiesto un'altra soluzione, cosi mi ha detto di scaricare kies sul pc, e aggiornare il telefono che sul sito di samsung trovavo la guida, ho chiesto se poteva spigarmi lei o comunque darmi qualche informazione in più visto che io non mi intendo di queste cose e non vorrei fare ulteriori casini sul cellulare e la risposta è stata che sul sito c'è la guida da leggere per aggiornare il telefono e che non era sua competenza spiegarmi come procedere. Oltretutto ogni volta che mi chiedeva conferma del problema diceva che al telefono capitava ogni tanto che si spegneva, anche se io molto chiaramente le ho detto che mi capita ogni 2- o 3 giorni con regolarità! Ho provato ad accennare il fatto che documentandomi sia presso il punto vendita dove ho acquistato il telefonino che on line, che molti altri dispositivi come il mio hanno riscontrato il mio stesso problema, la risposta?? Non mi interessa se ci sono altri 500 cellulari con il suo problema il dato non è rilevante!! A quel punto ho deciso di ringraziare e chiudere la telefonata!! Visto che oltre tutto questo era pure maleducata interrompendomi durante le mie richieste di spiegazione e liquidandomi il più velocemente possibile!
Ora io vorrei provare a portare il cellulare ad un samsung point nella mia città, dite che li me lo potrebbero aggiornare come mi ha consigliato la "gentilissima" ragazza del servizio clienti? O devo imbracami in questa impresa e provare ad aggiornarlo da sola? oppure lascio perdere tutto e lo mando semplicemente in assistenza? Non so proprio che fare, ma non mi piace stare con le mani in mano e aspettare senza provare nulla!
Mmmh mi pare di capire che portandolo in assistenza si risolve poco o nulla.....
Peccato la storia della batteria, iniziavo a sperarci....
nelle foto allegate, in alto a sinistra noto un'icona con la percentuale della batteria...hai installato qualche programma particolare per l'ottimizzazione delle prestazioni e che offre questa funzionalità della % batteria?
ti chiedo questo perchè sul forum XDA dicono di aver risolto installando un'app che si trova nel "Google Play" chiamata "Load Monitor" e spuntando nelle opzioni la funzione "wake lock" (molto confortante il nome). Praticamente impedisce alla CPU (processore del telefono) di scendere sotto soglie troppo basse che secondo loro ne causerebbe il blocco. Ho provato ad installarlo...vi terrò aggiornati...da ieri nn si è bloccato...ma mi sento di andarci con la dovuta cautela. anche perchè questa più che una soluzione al problema è un accrocchio, magari potrebbe andar bene in attesa della soluzione definitiva...
non mi dire? Tienice informati. Ho visto che anche questa app, chiamata WAKE LOCK" ha aiutato diversi a risolvere lo SOD anche su altri terminali https://play.google.com/store/apps/d...arken.wl&hl=it
Per usufruire di queste app è necessario avere i diritti di root ?
Originariamente inviato da ValeGalxy
Per aggiornare il tel tramite kies è necessarii che venga messo a disposizione il nuovo firmware 4.1.2 previsto per fine mese
wanco
Ciao ragazzi ho compilato il form, anche a me stesso problema si "spegne" circa ogni 2 giorni, galaxi s2 bianco europa comprato dagli stockisti il 30-11, ho installato solo whatssap, il problema mi si è presentato subito, nelle prime due ore di utilizzo.......