Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Achille81
Ragazzi mi date una mano? Ho collegato il mio S2 e avviando KIES mi esce questo:
Versione firmware corrente : PDA:LPG / PHONE:LP4 / CSC:LP6 (HUI)
Ultima versione firmware : PDA:LSD / PHONE:LS1 / CSC:LS4 (HUI)
Clicco su AGGIORNA ma dopo aver scaricato il firmware, non fa più nulla.
Il precedente aggiornamento ricordo che dopo aver completato il download avviava in automatico la procedura di installazione.
Ma questa volta no. Si blocca dopo aver completato il download.
Potete aiutarmi? Come posso risolvere questo problema?
Il problema è relativo a kies, se vuoi far prima spostati in modding, usa odin con la tua rom aggiornata a jb, la flashi e non perdi la garanzia
Iviato dalla mia macchina a vapore
-
Ciao a Tutti,
abito in svizzera ed ho un galaxy s2 comprato qui... Visto che ancora non mi arriva l'aggiornamento 4.1.2, che contrariamente in Italia la maggior parte degli utenti hanno gia ricevuto....vorrei sapere se faccio l'aggiornamento con il file che prendi da internet italiano ed uso Odin, succede qualcosa??
-
Quote:
Tamugno
Ciao a Tutti,
abito in svizzera ed ho un galaxy s2 comprato qui... Visto che ancora non mi arriva l'aggiornamento 4.1.2, che contrariamente in Italia la maggior parte degli utenti hanno gia ricevuto....vorrei sapere se faccio l'aggiornamento con il file che prendi da internet italiano ed uso Odin, succede qualcosa??
Succede che perdi la garanzia temporaneamente, la riavrai flashando la rom svizzera quando uscirà
-
Quote:
0raziel0
Succede che perdi la garanzia temporaneamente, la riavrai flashando la rom svizzera quando uscirà
ok....quindi ai fini pratici l'aggiornamento va a buon fine????
-
Quote:
Tamugno
ok....quindi ai fini pratici l'aggiornamento va a buon fine????
non cambia assolutamente nulla tra odin e kies, kies fa schifo, serve solo per aggiornare
comunque se aggiorni con kies o con odin fai una formattata o prima o dopo l'aggiornamento
-
Ragazzi se volessi aggiornare il mio S2 (che ricordo essere slovacco) a jellybean, di cosa avrei bisogno esattamente? Odin e poi quale firmware? Di quale nazione? Da dove lo scarico?
Altra domanda, c'è la possibilita primo e dopo jellybean di installare S-Voice anche senza fare il root al telefono?
-
Ciao a tutti ho provato ad aggiornare il mio samsung galaxy s2 a jb ma nn mi da nessun aggiornamento come faccio a guardare se è italiano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ho provato ad aggiornare il mio samsung galaxy s2 a jb ma nn mi da nessun aggiornamento come faccio a guardare se è italiano
-
Quote:
barallios
Ragazzi se volessi aggiornare il mio S2 (che ricordo essere slovacco) a jellybean, di cosa avrei bisogno esattamente? Odin e poi quale firmware? Di quale nazione? Da dove lo scarico?
Altra domanda, c'è la possibilita primo e dopo jellybean di installare S-Voice anche senza fare il root al telefono?
è tutto spiegato nella sezione modding, per installare s-voice devi fare il root, poichè devi dare i permessi all'app, trovi tutto nella sezione modding comunque
-
Quote:
pepos82
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quote:
pepos82
Androidiani App
digita questi codici *#123# e *2767*4387264636#
-
Quote:
0raziel0
è tutto spiegato nella sezione modding, per installare s-voice devi fare il root, poichè devi dare i permessi all'app, trovi tutto nella sezione modding comunque
Mi sono affacciato nella sezione modding ma è una vera giungla... Per chi è inesperto del mondo Android come me è veramente complicato capirci qualcosa, addirittura ci sono proprio dei termini che vengono usati continuamente di cui sono totalmente all'oscuro...
Riguardo S-Voice ho trovato un video su youtube che dice che è possibile installarlo creando una recovery temporanea senza rootare il telefono. Il video è qui: AndroidMod - Recovery temporanea e root sicuro [Tutorial] - YouTube
-
Quote:
barallios
Mi sono affacciato nella sezione modding ma è una vera giungla... Per chi è inesperto del mondo Android come me è veramente complicato capirci qualcosa, addirittura ci sono proprio dei termini che vengono usati continuamente di cui sono totalmente all'oscuro...
Riguardo S-Voice ho trovato un video su youtube che dice che è possibile installarlo creando una recovery temporanea senza rootare il telefono. Il video è qui:
AndroidMod - Recovery temporanea e root sicuro [Tutorial] - YouTube
Sempre modding è, se chiedi li ti rispondono, non ti mangiano mica se non sai che fare, comunque è più semplice di quanto non sembri
-
Quote:
barallios
Riguardo S-Voice ho trovato un video su youtube che dice che è possibile installarlo creando una recovery temporanea senza rootare il telefono. Il video è qui:
AndroidMod - Recovery temporanea e root sicuro [Tutorial] - YouTube
ciao per la terminologia e per avvicinarti in sicurezza al mondo del modding ti consiglio di dare una lettura qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html ;)
-
Mi sono usciti questi codici
PDA:i9100 XWLP7
PHONE:i9100 XXLPS
CSC: i9100 XXLPH
BUILD INFO: TUE APR 3 19 : 44:49 KST 2012
MI POTETE DIRE DI QUALE NAZIONE È?
-
Ragazzi mio cugino ha brand 3 e ancora firmware 2.3.5...via ota non da nessun aggiornamento e collegato a kies da "non supporta l inizializzazione".. Ho provato a terminare il processo Google service come letto i giro ma non va ancora... Come devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da pepos82
Androidiani App
Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
pepos82
Androidiani App
Qui ne parlano https://www.androidiani.com/forum/sa...cuweather.html
sembra che sia un aggiornamento italiano....? magari una leaked?
Cmq qui li hai tutti anche se quello non l'ho visto Firmware archive | Samsung Updates il che mi fa pensare che sia proprio una leaked ...probabilmente italiana...oppure una versione stock Multi-CSC..
Edit: si dovrebbe essere un multi-csc detto Frankestein Firmware (leggi all'inizio del primo post cosa significa) ....lo trovi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278 cerca nella pagina XXLPH
Dovresti poter usare il codice *#272*tuo Device IMEI# per sceglierti il CSC e poi Install, però attenzione, comporta un reset e perdi i tuoi dati
-
Quote:
Originariamente inviato da bodom80
Ragazzi mio cugino ha brand 3 e ancora firmware 2.3.5...via ota non da nessun aggiornamento e collegato a kies da "non supporta l inizializzazione".. Ho provato a terminare il processo Google service come letto i giro ma non va ancora... Come devo fare?
Disinstalla kies, dai una pulita al pc con ccleaner, reinstalla kies dal sito Samsung e ricollega il telefono... Via ota non arriverà niente perché 3 non aggiorna via ota
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Quote:
Gahara
Disinstalla kies, dai una pulita al pc con ccleaner, reinstalla kies dal sito Samsung e ricollega il telefono... Via ota non arriverà niente perché 3 non aggiorna via ota
No sul suo pc non c era kies gliel ho messo io ieri per la prima volta e non andava nulla :(
-
Quote:
pepos82
fai pure questo codice *2767*4387264636# e scrivi cosa esce
-
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
fai pure questo codice *2767*4387264636# e scrivi cosa esce
Sellout sms :off
Pcode:gt-I9100lkaeur
Mode:prod
-
Quote:
pepos82
Sellout sms :off
Pcode:gt-I9100lkaeur
Mode:prod
Androidiani App
il tuo s2 è greco.
-
Quote:
Quindi nn ci sono ancora aggiornamenti?
-
Quote:
pepos82
Quindi nn ci sono ancora aggiornamenti?
Androidiani App
no non ancora non si sa quando sarà rilasciato l'aggiornamento. ogni tanto controlla con kies o via ota dal cell.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
No sul suo pc non c era kies gliel ho messo io ieri per la prima volta e non andava nulla :(
Prova a fare il codice che ha scritto diavolo78 cinque post fa e riporta i dati...
-
Quote:
Gahara
Prova a fare il codice che ha scritto diavolo78 cinque post fa e riporta i dati...
Devo chiederlo a mio cugino che non è qua. Domanda stupida.. Se uso Odin posso mettere il firmware 3 originale senza rootare che son impedito? Tutto questo perché al negozio sennò gli chiedono 40 euro per aggiornarlo
-
Quote:
bodom80
Devo chiederlo a mio cugino che non è qua. Domanda stupida.. Se uso Odin posso mettere il firmware 3 originale senza rootare che son impedito? Tutto questo perché al negozio sennò gli chiedono 40 euro per aggiornarlo
non ricordo il tuo problema lo riscrivi.
comunque in assistenza non devono chiederti un euro per aggiornare...di che hai telefonato a samsung e lo devono aggiornare gratis.
si con odin puoi mettere tutti i firmware che vuoi...basta seguire le guide in sezione modding
-
Quote:
diavolo78
comunque in assistenza non devono chiederti un euro per aggiornare...di che hai telefonato a samsung e lo devono aggiornare gratis.
si con odin puoi mettere tutti i firmware che vuoi...basta seguire le guide in sezione modding
Avevo scritto questo
" Ragazzi mio cugino ha brand 3 e ancora firmware 2.3.5...via ota non da nessun aggiornamento e collegato a kies da "non supporta l inizializzazione".. Ho provato a terminare il processo Google service come letto i giro ma non va ancora... Come devo fare?"
Per chi mi ha chiesto i dati eccoli
Selleout sms
1 selleout sms off
2 pcode : gt-I9100Lkahui
3 mode : prod
Quindi con Odin posso mettere firmware originale senza rootare giusto? Chi mi linka gentilmente la ultimo della 3? Devo fare hard reset togliere sim ed sdesterna?
-
Quote:
bodom80
Avevo scritto questo
" Ragazzi mio cugino ha brand 3 e ancora firmware 2.3.5...via ota non da nessun aggiornamento e collegato a kies da "non supporta l inizializzazione".. Ho provato a terminare il processo Google service come letto i giro ma non va ancora... Come devo fare?"
Selleout sms
1 selleout sms off
Quindi con Odin posso mettere firmware originale senza rootare giusto? Chi mi linka gentilmente la ultimo della 3? Devo fare hard reset togliere sim ed sdesterna?
si...come ti ho scritto con odin puoi mettere quello che vuoi come firmware... visto che passi dal 2.3.5 al 4.1.2 devi formattare il cell la memoria di massa e la sd per non incorrere in problemi post aggiornameto.
qui i firmware https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
qui tutte le guide https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622929
-
Quote:
diavolo78
Grazie mille! Sisi ho capito che posso mettere qualsiasi firmware con odin, quello che volevo capire era se mettendo quello originale della 3 posso farlo senza rootare sennò non voglio rischiare di fare cavolate dato che non è il mio cellulare.. :) ma format sd esterna?
-
Ciao a tutti , oggi ho fatto l'aggiornamento a jelly bean ad una mia amica. già che c'ero ho fatto il debrand così era bello pulito. fatto deep reset , hard reset e con odin ho messo la rom stock jelly bean ita come ho fatto con il mio s2. risultato tutto bene tranne il csc. non glielo ha preso infatti al riavvio era in lingua inglese. ho rifatto un nuovo reset e nuovamente odin ma pure sta volta niente csc... ora mi chiedo perché? me lo aveva fatto pure con il mio ma poi riflashando il csc era stato inserito giusto.Ho scaricato l'applicazione per inserire il csc ma pure qulla non funziona.... Mi date una mano? grazie
-
Quote:
Fabiowin
Ciao a tutti , oggi ho fatto l'aggiornamento a jelly bean ad una mia amica. già che c'ero ho fatto il debrand così era bello pulito. fatto deep reset , hard reset e con odin ho messo la rom stock jelly bean ita come ho fatto con il mio s2. risultato tutto bene tranne il csc. non glielo ha preso infatti al riavvio era in lingua inglese. ho rifatto un nuovo reset e nuovamente odin ma pure sta volta niente csc... ora mi chiedo perché? me lo aveva fatto pure con il mio ma poi riflashando il csc era stato inserito giusto.Ho scaricato l'applicazione per inserire il csc ma pure qulla non funziona.... Mi date una mano? grazie
Perdonami se ti chiedo una cosa ma visto che l hai fatto 2 volte sarai esperto.. Posso installare con odin il firmware originale senza rootare?
-
Quote:
Fabiowin
Ci sono guide per questo. ..Comunque funziona così. ..flash fw poi fai ripristino dati di fabbrica. ..per due volte...
Intendo. ..flash fw +ripristino
Flash fw+ripristino. ..
Edit comunque questo va trattato nel thread post aggiornamento. .
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Quote:
bodom80
Perdonami se ti chiedo una cosa ma visto che l hai fatto 2 volte sarai esperto.. Posso installare con odin il firmware originale senza rootare?
Certo che puoi farlo..odin serve per flashare firmware. ..per roottare devi flashare un kernel custom....
-
Quote:
Quote:
Avevo scritto questo
Selleout sms
1 selleout sms off
È brandizzo tre... Se non riesci ad aggiornare con kies è un problema di kies, o provi a cambiare pc o come stai per fare usa odin, non serve il root, l'ultimo firmware 3 lo puoi trovare sul sito sammobile
-
Quote:
maverik1
Certo che puoi farlo..odin serve per flashare firmware. ..per roottare devi flashare un kernel custom....
Quote:
Gahara
È brandizzo tre... Se non riesci ad aggiornare con kies è un problema di kies, o provi a cambiare pc o come stai per fare usa odin, non serve il root, l'ultimo firmware 3 lo puoi trovare sul sito sammobile
Grazie mille siete stati gentilissimi! Volevo solo capire se il reset deve essere fatto anche per la sd esterna o meno e se devo, durante l update, tenere fuori sim e sdext oppure vado tranquillo.
-
Quote:
bodom80
Grazie mille siete stati gentilissimi! Volevo solo capire se il reset deve essere fatto anche per la sd esterna o meno e se devo, durante l update, tenere fuori sim e sdext oppure vado tranquillo.
Io, come consigliato in prima pagina, ho formattato anche la sd esterna. Personalmente durante l'aggiornamento (brand 3) non ho tolto né SIM ne SD Ext e l'aggiornamento è riuscito benissimo.
-
Quote:
bodom80
Se le togli è meglio. ..per sd interna se vuoi partire da una situazione pulita salvati ciò che ti occorre e formattala...
Edit ho parlato dell sd interna perché se non la Formatti tu appositamente. ... con il ripristino dati di fabbrica formatti solo la partizione dove sono le app ...sono due cose diverse....
-
Quote:
maverik1
Ci sono guide per questo. ..Comunque funziona così. ..flash fw poi fai ripristino dati di fabbrica. ..per due volte...
Intendo. ..flash fw +ripristino
Flash fw+ripristino. ..
Edit comunque questo va trattato nel thread post aggiornamento. .
Appena torna a trovarmi glielo faccio..:p....il reset ovviamente. ....rotfl
-
Quote:
maverik1
Se le togli è meglio. ..per sd interna se vuoi partire da una situazione pulita salvati ciò che ti occorre e formattala...
Edit ho parlato dell sd interna perché se non la Formatti tu appositamente. ... con il ripristino dati di fabbrica formatti solo la partizione dove sono le app ...sono due cose diverse....
Perdonami l ignoranza... Per formattala come devo fare? Io quando ho installato jb sul mio Gs3 ho fatto il format normale