Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
è normale, lo sfondo non scorre più di lato, rimane fisso
Anche precedentemente era fisso ma il iquadro era molto più realistico , era sviluppato in verticale come lo schermo, aveva più o meno le stesse dimensioni....
-
1 allegato(i)
A tutti funziona il nuovo aggiornamento di Gmail? A me non escono (come già detto) le due opzioni..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
0raziel0
ahia, la cosa è molto grave, ti stà saltando la memoria sulla scheda madre, io lo porterei di corsa in assistenza prima di ulteriori danni, perche quella memoria non è sostituibile, è saldata alla scheda madre
AZZ!!!Dici???!!! o.O
Io volevo provare a riflashare tramite odin per vedere se risolvo...perchè sennò sarebbe un dramma cazzarola!
-
Salve a tutti! Appena aggiornato tramite kies mi compare il messaggio sblocca la sim e io non so la password e non funziona la sim!! Aiutoo!... premetto che ho un gs2 itv no brand ita!
-
Qualcuno sa se in un tel 3 sbrandizzato conviene mettere il modem della 3 o lasciare quello itv
In internet consigliano il cambio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dylan_tp
AZZ!!!Dici???!!! o.O
Io volevo provare a riflashare tramite odin per vedere se risolvo...perchè sennò sarebbe un dramma cazzarola!
Non flashare potresti finiredi danneggiare la memoria, è condivisa anche con la memoria dedicata ai dati
Se non ti legge la memoria di massa e riavviando non cambia è l'unica cosa da fare purtroppo è l'assistenza
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
0raziel0
hai detto bene a te, normalmente basta formattare tutto ed il problema scompare, probabilmente è il tuo gestore che non te li fa usare, sul mio li uso solo con rete 3g, ma funziona anche con il wifi, e ho tim
Oraziel io ho esegjito TUTTE le formattazioni prima dell'aggiornamento e dopo aver constatato il problema , NJOVO facfory reset di entrambe le memorie ieri pomeriggio, dopo di che , PRIMA di installare anche solo una applicazione , ho verificato che i comandi vocali continuano a non funzionare correttamente ......
allora , non sono guru android ma con l'informatica pasticcio da parecchio.
qui c'e' un baco nell'aggiornamento TIM che crea qualche conflitto tra qualche particolare componente e la rete WCDMA TIM, perche' il problema ce lo abbiamo in diversi non solo io.......
l'ho scoperto leggendo 120 pagine di argomento e con due inutilissimi wipe....
me lo tengo cosi' pazienza...
-
Quote:
FabioArmano
Oraziel io ho esegjito TUTTE le formattazioni prima dell'aggiornamento e dopo aver constatato il problema , NJOVO facfory reset di entrambe le memorie ieri pomeriggio, dopo di che , PRIMA di installare anche solo una applicazione , ho verificato che i comandi vocali continuano a non funzionare correttamente ......
qui c'e' un baco nell'aggiornamento TIM che crea qualche conflitto tra qualche particolare componente e la rete WCDMA TIM, perche' il problema ce lo abbiamo in diversi non solo io.......
È quantomeno strano, anche io ho tim e i comandi vocali funzionano benissimo, io chederei alla tim lumi
-
Quote:
FabioArmano
Guarda che non metto in dubbio che il tuo sistema sia efficace per risolvere.
Sono io che rabbrividisco al solo pensiero di dover sbrandizzare e flashare usando guide che perdonatemi, magari voi trovate intuitive, ma che per il 50 % si capisce poco e per il resto quello che poi accade a schermo non c'entra mai con quello che dice la guida ....
Comunque tanto per farmi venire i sudori, mi puoi linkare una guida PASSO PASSO completa di link dove recuperare tutto l'occorrente ?? Possibilmente non una scritta per l'ingegnere che ha progettato da solo Path Finder....
grazie.
Allora questo è il thread ufficiale per lo stock LSD:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
segui passo passo la giuda. Ti consiglio di flashare il firmware con Odin. Fai il deep clean, parti pulito!!!!
Credimi è facilissimo. Ci vuole più a dire che a fare.
-
Buongiorno a tutti ,
ieri ho aggiornato il mio S2 brand 3 ,
ho riscontrato un problema con il bluetooth , più che un problema è un fastidio ,
in pratica quando lo connetto alla macchina si aggancia , telefono ,ricevo , tutto ok
se non fosse che ogni 30/50 secondi si disconnette e si riaggancia e in quel paio di secondi toglie l'audio alla radio.
c'è modo di risolvere ?
al limite è possibile rimettere il vecchio modulo bluetooth ?
da notare che non ho il root pero
Grazie
-
Quote:
FabioArmano
Se ascolti le voci sbagliate, di inutilissimi wipe ne fai centinaia...
-
assurda e schifosa.stessa cosa se è apoggiato sul tavolo sembra che vibra il tavolo.poi ho notato che se la tieni in mano vibra di più dal lato sx piuttosto che centrale ciao
-
Quote:
0raziel0
Non flashare potresti finiredi danneggiare la memoria, è condivisa anche con la memoria dedicata ai dati
Se non ti legge la memoria di massa e riavviando non cambia è l'unica cosa da fare purtroppo è l'assistenza
Infatti il cell è finito in assistenza...purtroppo avevi ragione :(
E ora mi tocca stare chissà quanto senza...non me ne separavo dal 14 ottobre 2011 giorno in cui l'ho comprato!!! :'(
PS: sinceramente c'ho provato a flasharlo...tanto non c'erano più dati e cmq il cellulare è ancora in garanzia...ho fatto un tentativo...anche il ragazzo del centro 3 che è cmq un tecnico mi ha detto che ci poteva stare un tentativo...ma mi ha confermato fin da subito che era un problema di memoria,e ci si poteva accorgere di questo problema anche dal fatto che ormai quando si spegneva ci stava un bel pò a spegnere i led dei tasti con la vibrazione finale...
-
devi fare hard reset,è capitato anche ha me,poi fatto reset fabbrica basta.
-
Quote:
lore46
ragazzi ho aggiornato domenica sera e vorrei fare un paio di domande/osservazioni:
_mi sembra che la batteria duri meno con lo stesso utilizzo (prima schermo 50-50% mentre ora 70-75!!!)
_il telefono pare effettivamente più veloce e questo è un bene ovviamente
_nota davvero dolente la tastiera 4 x 3 che prima era ottima perchè apprendeva le parole togliendo e mettendo il t9, ora è sprovvista del tasto t9 on-off!!!!! (ho scaricato perfect keyboard che già usavo col sonic huawei ma qui alcune volte crasha con opera....
ditemi qualcosa voi, soprattutto per la tastiera :'(
anche io ho notato l'assenza del passaggio rapido da t9 a senza.come hai risolto'
-
Quote:
andy8555
Nessuno :( ?
si l'hanno tolto,tu come hai risolto?
-
Quote:
jaguaro88
Salve, ieri ho aggiornato il mio galaxy s 2 al sistema operativo "jelly bean". Io ho sempre usato la tastiera 3x4 con il t9..ora con l'aggiornamento non riesco a capire come "aggiungere una parola" al dizionario...mi sapete dire come si fa????? Grazie mille
anchio ho lo stesso problema,come hai risolto'
-
Una domanda... Come mai per spegnersi ci mette più di 40 secondi dopo l'aggiornamento ufficialee??????? Grazie in anticipo!
-
Quote:
dylan_tp
Infatti il cell è finito in assistenza...purtroppo avevi ragione :(
E ora mi tocca stare chissà quanto senza...non me ne separavo dal 14 ottobre 2011 giorno in cui l'ho comprato!!! :'(
PS: sinceramente c'ho provato a flasharlo...tanto non c'erano più dati e cmq il cellulare è ancora in garanzia...ho fatto un tentativo...anche il ragazzo del centro 3 che è cmq un tecnico mi ha detto che ci poteva stare un tentativo...ma mi ha confermato fin da subito che era un problema di memoria,e ci si poteva accorgere di questo problema anche dal fatto che ormai quando si spegneva ci stava un bel pò a spegnere i led dei tasti con la vibrazione finale...
Cosa intendi con un bel po'? Qualche minuto?
-
Il mio gs2 si spegne in 40 secondi precisi, prima ci metteva assai di meno! Qualcuno sa dirmi la causa????
-
Quote:
cris71an
Cosa intendi con un bel po'? Qualche minuto?
Qualche minuto ? Si certo gli è solo saltata la memoria nand, saldata alla scheda madre, sarà difficile metterci qualche minuto, a meno che non gli cambiano il telefono li :D
-
Quote:
Lollo594
Il mio gs2 si spegne in 40 secondi precisi, prima ci metteva assai di meno! Qualcuno sa dirmi la causa????
È normale,la nuova rom ci mette di più per spegnersi
-
Quote:
cris71an
Se ascolti le voci sbagliate, di inutilissimi wipe ne fai centinaia...
Se leggessi l'intera discussione,ha fatto i wipe, flashato la rom ed ha lo stesso problema, che peraltro non centra con la rom, si è capito che e una limitazione del suo operatore, strano ma vero
-
Quote:
0raziel0
Se leggessi l'intera discussione,ha fatto i wipe, flashato la rom ed ha lo stesso problema, che peraltro non centra con la rom, si è capito che e una limitazione del suo operatore, strano ma vero
Guarda che lo ha detto lui che ha fatto 2 inutilissimi wipe, ed in effetti come hai detto tu se ha fatto i wipe flashato la rom ed ha lo stesso problema i wipe sono stati veramente inutili...
-
Quote:
0raziel0
Qualche minuto ? Si certo gli è solo saltata la memoria nand, saldata alla scheda madre, sarà difficile metterci qualche minuto, a meno che non gli cambiano il telefono li :D
E quindi, dato che il telefono evidentemente lo avevi tu quanto ci metteva qualche ora?
-
Quote:
cris71an
E quindi, dato che il telefono evidentemente lo avevi tu quanto ci metteva qualche ora?
ci mettevo il tempo di ordinare una scheda madre su internet, aspettavo l'arrivo del pezzo e rimontavo il telefono, qualche ora ?? se vabbè, leggiti quando rispondi, ma almeno sai cos'è la memoria nand ?
Quote:
cris71an
Guarda che lo ha detto lui che ha fatto 2 inutilissimi wipe, ed in effetti come hai detto tu se ha fatto i wipe flashato la rom ed ha lo stesso problema i wipe sono stati veramente inutili...
non è detto, facendo vari wipe a volte funziona, quindi provare senza dati sul telefono non costa nulla, tanto comunque dovrà rifarli perche credo che sia la rom ad avere una limitazione di tim
-
Quote:
0raziel0
ci mettevo il tempo di ordinare una scheda madre su internet, aspettavo l'arrivo del pezzo e rimontavo il telefono, qualche ora ?? se vabbè, leggiti quando rispondi, ma almeno sai cos'è la memoria nand ?
non è detto, facendo vari wipe a volte funziona, quindi provare senza dati sul telefono non costa nulla, tanto comunque dovrà rifarli perche credo che sia la rom ad avere una limitazione di tim
Evidentemente allora sei tu quello che non legge le discussioni, lui ha scritto questo:
Io intendevo quanto ci metteva a spegnersi il telefono, non mi serviva mica sapere quanto ci mette l'assistenza (penso che lo sappiano tutti che ci vuole quasi sempre almeno un mese) capitan ovvio.
-
Quote:
cris71an
Evidentemente allora sei tu quello che non legge le discussioni, lui ha scritto questo:
Io intendevo quanto ci metteva a spegnersi il telefono, non mi serviva mica sapere quanto ci mette l'assistenza (penso che lo sappiano tutti che ci vuole quasi sempre almeno un mese) capitan ovvio.
Quota allora, io comunque ho risposto a tutti e due, lo spegnimento è normale che ci mettai di più, è la rom ed in più su S3 fa uguale, e per la cronaca la scheda madre ci mette molto meno ad arrivare dato che vengono dall'inghilterra e dalla germania, quello della 3 non sa nulla, sa solo quello che gli dicono e lo spegnimento lento non centra nulla, a me ci mette 38 secondi per spegnersi, che il problema è alla memoria si nota dal fatto che non la legga :D
Grazie della presa in giro, se ti credi meglio di me non c'è problema, dico agli altri scegliete di chi fidarvi, ma fatelo bene perche altrimenti vi troverete con le dita sotto la porta
-
Quote:
0raziel0
Quota allora, io comunque ho risposto a tutti e due, lo spegnimento è normale che ci mettai di più, è la rom ed in più su S3 fa uguale, e per la cronaca la scheda madre ci mette molto meno ad arrivare dato che vengono dall'inghilterra e dalla germania, quello della 3 non sa nulla, sa solo quello che gli dicono e lo spegnimento lento non centra nulla, a me ci mette 38 secondi per spegnersi, che il problema è alla memoria si nota dal fatto che non la legga :D
Grazie della presa in giro, se ti credi meglio di me non c'è problema, dico agli altri scegliete di chi fidarvi, ma fatelo bene perche altrimenti vi troverete con le dita sotto la porta
Infatti ho quotato...... e comunque non mi credo meglio di nessuno, non lavoro alla samsung e non do consigli se non sono sicuro del risultato. (Dato che potrebbero essere inutili, sbagliati e far solo perdere tempo) Un consiglio lo do volentieri se è per risolvere qualcosa che è successo a me e sono riuscito a trovare una soluzione che non sia un wipe, perchè se qualcuno cerca un aiuto qui significa che non vuole fare un wipe o almeno spera in un altra soluzione, altrimenti lo avrebbe già fatto da solo, lo sanno tutti che fare un wipe come formattare un pc risolve la maggior parte dei problemi ma io la vedo come ultima spiaggia, a volte purtroppo il wipe è necessario.
-
Quote:
cris71an
Infatti ho quotato...... e comunque non mi credo meglio di nessuno, non lavoro alla samsung e non do consigli se non sono sicuro del risultato. (Dato che potrebbero essere inutili, sbagliati e far solo perdere tempo) Un consiglio lo do volentieri se è per risolvere qualcosa che è successo a me e sono riuscito a trovare una soluzione che non sia un wipe, perchè se qualcuno cerca un aiuto qui significa che non vuole fare un wipe o almeno spera in un altra soluzione, altrimenti lo avrebbe già fatto da solo, lo sanno tutti che fare un wipe come formattare un pc risolve la maggior parte dei problemi ma io la vedo come ultima spiaggia, a volte purtroppo il wipe è necessario.
A volte il wipe è l'unica strada sensata, non è per nulla l'ultima spiagga, semmai quel ruolo è di odin e del jig usb, giusto per conoscenza non sono il primo fesso venuto, per cui io so molto bene quel che dico, e se tu sbagli e fai fare un disastro a qhalcuno mi sento in dovere di fermarti e dirti stai sbagliando, poi comunque stà all'inteligenza personale capire o no
Comunque siamo o.t fermiamoci qui
-
Quote:
0raziel0
A volte il wipe è l'unica strada sensata, non è per nulla l'ultima spiagga, semmai quel ruolo è di odin e del jig usb, giusto per conoscenza non sono il primo fesso venuto, per cui io so molto bene quel che dico, e se tu sbagli e fai fare un disastro a qhalcuno mi sento in dovere di fermarti e dirti stai sbagliando, poi comunque stà all'inteligenza personale capire o no
Comunque siamo o.t fermiamoci qui
Sarà difficile che faccia fare dei disastri a qualcuno senza dare consigli, e comunque è veramente difficile fare disastri a meno che non si usi odin ecc.
Passo e chiudo.
-
We we frenate tutti e volemose bene ;)
Comunque dicevo che ci metteva di più del normale,l'ho comunque notato perchè non è stata una cosa costante...a volte in tempi relativamente brevi(penso i già citati 40 sec. circa),a volte in altri modi.
-
In attesa di leggermi la guida linkatami, e tornano sul problema comandi vocali , vi chiedo:
La situazione è, Galaxy S2 TIM aggiornato a JB senza alcun problema con Kies e partendo da un Factory reset più wipe memoria interna (non ho sd esterne)
Problema dopo aggiornamento :
Comandi vocali funzionanti SOLO sotto WIFI e rete impstata manulamente solo GSM, mentre sotto rete WCDMA , niente da fare.
Tento un nuovo factory reset e nuovo wipe memoria interna.
Al riavvio , senza installare NULLA , provo immediatamente comandi vocali:
Tutto come prima, ok sotto WIFI e GSM, ma niente sotto WCDMA.
Ritenete sia il caso di segnalarlo a TIM ???
Perchè sarò ben felice di ammettere che sbagliavo, ma io sono sempre più convinto che ci sia un baco nell'aggiornamento brandizzato TIM, o un qualche conflitto con quei terminali che montano magari un componente particolare (modem ? ) piuttosto che un altro...
Ad esempio, ricordatevi del problema del battery drain sotto WIFI che parrebbe affliggere SOLO i terminali col componente MURATA ...
-
Ok ok do per assodato che esiste una guida apposita e che rileggendomi le centinaia di pagine di forum troverei sicuramente la risposta. Chiedo già scusa per porre una questione da niubbo, logica , scontata ecc. (abbiate pietà): se faccio il consigliatissimo hard reset (ovviamente dopo aver backuppato) perdo le app che ho installato? (non ho una scheda di memoria aggiuntiva).
E con il restore le ricaricherò?
Grazie
-
Quote:
enriser
Ok ok do per assodato che esiste una guida apposita e che rileggendomi le centinaia di pagine di forum troverei sicuramente la risposta. Chiedo già scusa per porre una questione da niubbo, logica , scontata ecc. (abbiate pietà): se faccio il consigliatissimo hard reset (ovviamente dopo aver backuppato) perdo le app che ho installato? (non ho una scheda di memoria aggiuntiva).
E con il restore le ricaricherò?
Grazie
Da quello che ho capito dagli esperti del forum ha poco senso backuppare le applicazioni , SOPRATTUTTO in caso di aggiornamento. Questo per evitare di poi ripristinare magari anche qjalche incompatibilita' . Conviene piuttosto reinstallarle dal Play Store , tenendo presente che se ne hai alcune a pagamento la cosa sara' "ricordata" grazie all'account e non ti tocchera' ripagare.
-
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un aiuto.
possiedo un galaxi S2 brandizzato 3HTC e dopo l'aggiornamento fatto ieri con Kies per passare a jelly bean alcune cose del telefono no funzionano piu'!!
l'applicazione galleria non viene aperta e mi appare un messaggio :il processo android.process media e' stato arrestato , la camera non funziona, quando ricevo una telefonata la suoneria non funziona e il sistema è notevolmente rallentato oltre che consuma molta batteria. un vero disastro.
Oggi mi riconnetto tramite USB a Kies ed mi appare un messaggio che dice l'applicazione MTP è arrestata e non mi fa connettere.
Che devo fare??? praticamente il telefono è fuori uso!!
Vi ringrazio anticipatamente.
MI è stato risposto di ripristinare i dati di fabbrica
anche se brandizzato 3??? non perdo nulla visto che è stato preso in promozione ed abbonamento incluso???
-
Quote:
diavolo78
il ripristino cancella i dati e le app, ma non il firmware... quindi va bene che hai jb, non puoi tornare indietro con un ripristino.
per il fatto che ti chiede di aggiornare, è normale lo fa a tutti, cliccaci sopra acconsenti ,lui verifica e dice che hai il firmware più aggiornato.
per le foto, se hai fatto solo il ripristin impostazioni di fabbrica ,quelle le dovresti avere sulla sd interna quella da 11 gb, sempre che tu non abbia fatto il format anche di quella.
Dopo il ripristino dei dati di fabbrica, il problema dell'interferenza con i comandi vocali si è ripresentato..cos'altro devo faree?? sto perdendo la pazienza, mi vien voglia di sbatterlo contro il muro quando fa cosi! diventa inutilizzabile, non riesco a fare nulla, se ricevo chiamate va in vivavoce in automatico!che noia!!!
-
Quelli che hanno problemi ai comandi vocali avete tim? Comincio a pensare ad un blocco del vostro operatore, o dipenderà dall'offerta dati, chiedete al vostro operatore perche la rom funziona e quella no-brand non ha di questi problemi
-
Quote:
0raziel0
Quelli che hanno problemi ai comandi vocali avete tim? Comincio a pensare ad un blocco del vostro operatore, o dipenderà dall'offerta dati, chiedete al vostro operatore perche la rom funziona e quella no-brand non ha di questi problemi
Io ho vodafone..
-
Quote:
Sarasg2
Io ho vodafone..
Allora dipenderà dall'abonameto dati che avete, io con tim young non ho di questi problemi