CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 51 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Posto qui, anche se non è proprio pertinente, però riguarda un alto consumo di batteria, per vedere se qualcuno mi può aiutare, anche perché da voi è stato individuato che il problema non è né JB, né il chip wi-fi.
    La mia situazione è questa:
    Screenshot_2013-02-28-11-01-40.jpg
    Screenshot_2013-02-28-11-01-56.jpg
    Sembra che per me il consumo eccessivo sia dato dallo schermo, eppure come schermo di blocco e schermo home ho 2 foto personali e non sfondi animati (che già so che consumano di più di fermi immagine).
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    Ultima modifica di xenon84; 28-02-13 alle 11:24

2.  
    Androidiano L'avatar di GreenStar

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

@xenon84
    La durata della batteria può far diventare paranoici a volte, lo so bene. Il tuo consumo mi sembra nella norma. Nella cronologia infatti si nota che lo schermo è stato utilizzato svariate volte, su 3 ore è rimasto acceso circa il 40/50%. Connessione mobile attiva, vedo diverse utility che lavorano in background. Nulla di preoccupante, mi sembra tutto ok.

Se proprio vuoi cercare di migliorare le prestazioni allora prova a scaricare la batteria completamente (fino allo spegnimento), ricaricala al 100% da spento e poi riprova.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco i test con il firmware ufficiale ITA:

Io direi buoni no? A questo punto si è appurato che il problema è nella calibrazione batteria (anche se di per sè non ho cancellato il file batterystats.bin).

Le vostre prove hanno dato esito positivo?

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato GreenStar per il post:

IronTaco (28-02-13),xenon84 (28-02-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    @xenon84
    La durata della batteria può far diventare paranoici a volte, lo so bene. Il tuo consumo mi sembra nella norma. Nella cronologia infatti si nota che lo schermo è stato utilizzato svariate volte, su 3 ore è rimasto acceso circa il 40/50%. Connessione mobile attiva, vedo diverse utility che lavorano in background. Nulla di preoccupante, mi sembra tutto ok.

Se proprio vuoi cercare di migliorare le prestazioni allora prova a scaricare la batteria completamente (fino allo spegnimento), ricaricala al 100% da spento e poi riprova.
    Grazie per la risposta. Ho controllato meglio perché non credevo che si potesse fare e sono "entrata" nel consumo dello schermo, dove c'è un dettaglio ulteriore e dice che lo schermo è rimasto acceso in totale per 30 minuti. Non ha consumato un pò tanto per soli 30 minuti di utilizzo? O la mia è davvero solo paranoia?
    Per questioni di lavoro devo avere la connessione dati sempre attiva, quindi da quel punto di vista non ci posso fare nulla.
    Per me non è un problema ricaricare il telefono tutte le sere, l'inconveniente me lo crea il fatto che spesso non ci arrivo a fine serata. Dovrei trovare un modo per far durare la batteria almeno altre 2/3 ore.
    Grazie mille per l'aiuto!

P.S. il mio firmware è quello spagnolo.... ora proverò a flashare l'italiano (così rientro anche in garanzia) e poi a calibrare la batteria

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Inoltre ,molto importante, disabilita tutti i servizi inutili di Google (come localizzazione maps, google now, ecc) se non li usi ovviamente.

Quindi fai un wipe da recovery (data e cache), flashi, scarichi la batteria al massimo ed infine ricarichi per qualche ora (5 o 6 sono sufficienti come prima volta).

7. Il seguente Utente ha ringraziato GreenStar per il post:

xenon84 (28-02-13)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

@GreenStar

sarebbe bello avere i tuoi valori (4% in oltre 5 ore).
    con uno scaricamento completo della batteria e ricarica da spento per tutta la notte, oggi ho guadagnato qualcosina in prestazioni.
    sto all'80% in cinque ore, ma con un paio di telefonate inferiori al minuto e alcuni messaggini whatsapp.
    quattro ore con connessione 3G e un'ora con connessione wi-fi. in quell'ora il consumo era sempre maggiore rispetto al 3G, quasi il doppio

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Io ho proprio flashato ed effettuato ogni tipo di Wipe. Se la situazione non migliora prova flashando. Sono sicuro che avrai netti miglioramenti!

Inviato dal mio GT-I9100

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Posto qui, anche se non è proprio pertinente, però riguarda un alto consumo di batteria, per vedere se qualcuno mi può aiutare, anche perché da voi è stato individuato che il problema non è né JB, né il chip wi-fi.
    La mia situazione è questa:
    Screenshot_2013-02-28-11-01-40.jpg
    Screenshot_2013-02-28-11-01-56.jpg
    Sembra che per me il consumo eccessivo sia dato dallo schermo, eppure come schermo di blocco e schermo home ho 2 foto personali e non sfondi animati (che già so che consumano di più di fermi immagine).
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    ...ho lo stesso tuo problema del consumo riguardo lo schermo......ma già ho effettuato ieri sera il primo ciclo di scarico completo della batteria (ne vorrei fare 4) e già oggi ho notato notevolmente miglioria..posto gli screen
    2013-02-28 16.34.07.jpg2013-02-28 16.33.36.jpg
    ...lo sto usando normalmente seguendo il consiglio di greenstar.....penso che alla fine dei cilcli di scarico e carico batteria(senza usare applicazioni che vogliono i permessi di root) dovrebbe essere abbastanza calibrata......e senza flashare kernel o firmware....ah...la carica della bateria meglio farla dal pc ovvero cavo usb ovviamente a tel spento!!!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato Rafrus per il post:

xenon84 (01-03-13)

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

No assolutamente! Non usate la presa USB per caricare il vostro telefono, usate sempre la presa a rete.

Inviato dal mio GT-I9100

13. Il seguente Utente ha ringraziato GreenStar per il post:

xenon84 (01-03-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    No assolutamente! Non usate la presa USB per caricare il vostro telefono, usate sempre la presa a rete.

Inviato dal mio GT-I9100
    ...scusa grren....perche non col cavo usb.......ho letto che quando si fa questa operazione di calibrazione ..meglio ricaricare lentamente la batteria....quindi consigliono tramite cavo usb....mi puoi spiegare se le differenze sono sostanziali?:o

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rafrus Visualizza il messaggio
    ...scusa grren....perche non col cavo usb.......ho letto che quando si fa questa operazione di calibrazione ..meglio ricaricare lentamente la batteria....quindi consigliono tramite cavo usb....mi puoi spiegare se le differenze sono sostanziali?:o
    non è cosi, l'amperaggio che esce dalla presa usb è la metà, se non ancora di meno, rispetto alla presa a muro, se lo ricarichi da li e poi lo attacchi al caricatore normale cuoci letteralmente la batteria, fa un lavoro doppio o triplo
    e poi per una ricarica completa ci vogliono 8 ore, contro le normale 3 ore e mezza-4 che ci mette dalla presa normale

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

Rafrus (28-02-13),xenon84 (01-03-13)

Pagina 13 di 51 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio