onestamente 16 gb non sono proprio pochi! però è giusto il ragionamento se si pensa di non poter espandere la memoria anche se è previsto dal dispositivo... lo scopo di questi topic è quello di raccogliere "certezze" su questo problema, avvenuto successivamente all'aggiornamento del firmware, per poter inviare le segnalazioni alla SAMSUNG in modo da sollecitare la ricerca di una soluzione definitiva a questo scandaloso problema. più segnalazioni gli arriveranno sull'argomento, più penso che si daranno da fare. Una cosa certa l'abbiamo capita, il problema si è manifestato dall'aggiornamento alla 2.3.4. Sappiamo anche che bene o male l'ip non incide (se statico o dinamico)... Piano piano andremo sempre più a capire il nocciolo del problema... C'è da rimanere in contatto e perseverare con le varie prove, se non ci aiutiamo tra di noi che abbiamo l'interesse a far ben funzionare i quasi 600 euro spesi, non ci aiuterà nessun altro. Dico ciò perchè in assistenza non fanno praticamente nulla, aggiornano e infiocchettano il tel restituendolo con apparente soluzione, poi dopo una settimana ritorna a riavviarsi...se li chiami per dire che i 10 giorni (e anche più) passati nell'attesa di rivedere il proprio devise funzionante non sono serviti, ti dicono che a loro il problema non risulta e quindi non possono fare nulla! Ora dico, sarebbe "in teoria" nostro diritto, se un problema non viene risolto dopo 10 volte, ricevere un dispositivo nuovo, ma se il problema è firmware non penso cambierebbe granchè...e ad ogni modo SAMSUNG non è (scusate ma devo dirlo) la Apple, che è piena di soldi e ticambia al minimo problema il telefono con uno nuovo di zecca (mi è capitato con l'ipod, senza motivo non si ricaricava più e me l'hanno sostituito con uno nuovo due gg dopo). Non per questo voglio dire che Apple è brava e Samsung no, ne viceversa...però c'è una diversa gestione dei problemi dell'utente. Apple va in fiducia, Samsung non ci crede finchè non vede...percui benvengano le mail di segnalazione all'azienda coreana che prima o poi si prenderà la briga di sfornare una versione firmware con gli attributi e con le dovute soluzioni...