Visualizzazione stampabile
-
curiosità.. Ho guardato delle foto su internet sulle differenze delle diciture al retro della batteria..
nella 1650 ho notato valori differenti con la dicitura Wh cioè valori che vanno da 5.5 a 6.11
nella 2000 ho notato che è 7.4 Wh
spero di non essermi sbagliato nel riportare i valori..
cosa significano e possono avere un riscontro pratico nella durata della batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
robybear
Ciao ragazzi, io monto una rom stock, e il kernel Siyha.
Ho la batteria da 2000, e grazie alla applicazione gratuita "2nd Core" (che funziona solo su SGS2 e Note) faccio tranquillamente 2 gg senza limitarmi su nulla. Per di più vi dico che prima usavo "Green Power" per risparmiare batteria, ora ho sempre la connessione attiva! Il bello di 2nd Core è che lavora in background e gestisce PERFETTAMENTE la doppia CPU: a riposo/standby lavora solo 1 core a 200 mHz, appena sbloccate lo schermo e utilizzate il telefono decide da solo se funzionare con 1 o 2 core e a che frequenza... il tutto senza il minimo Lag e incertezza...
CONSIGLIATISSIMO!
...si ma dimentichi di dire che se non hai un custom kernel non lo puoi usare.. non tutti sono smanettoni!
Cmq, per chi ha Siyah o Lulz sicuramente è un buon prodotto.. :cool:
-
Quote:
ufo900
curiosità.. Ho guardato delle foto su internet sulle differenze delle diciture al retro della batteria..
nella 1650 ho notato valori differenti con la dicitura Wh cioè valori che vanno da 5.5 a 6.11
nella 2000 ho notato che è 7.4 Wh
spero di non essermi sbagliato nel riportare i valori..
cosa significano e possono avere un riscontro pratico nella durata della batteria?
Allora i Wh (Watt orari) sono una indicazione dell'energia contenuta nella batteria . Poichè l'energia si misura in Joule (J), (anche se per quanto concerne le batterie, praticamente sempre la quantità di energia immagazinabile è indicata in mAh ( milli Ampere orari)) , per risalire dai Wh ai mAh è necessario conoscere la tensione della batteria (ovvero la differenza di potenziale tra il polo positivo e il polo negativo della batteria) .
La tensione si misura in Volt, e solitamente le batterie dei cellulari hanno una tensione di 3,7V . Siccome un Volt è uguale ad un Joule su un Coulomb, dividento i Watt orari (ogni Watt è uguale ad un Joule al secondo. Il Watt è l'unità di misura della potenza) per la tensione, si ottengono le Ampere orarie della batteria (si ricorda che l'Ampere è l'unitá di misura della corrente, ed equivale ad un Coulomb su un secondo) .
Facendo i conti si ottiene 6,11Wh / 3,7 V = 1,65 Ah = 1650 mAh
Alla luce di quanto detto se una batteria ha un wattaggio inferiore, per avere una quantitá di carica uguale ad una con un wattaggio superiore, nel caso considerato, affinchè la batteria da 5,5 Wh abbia la stessa quantità di carica di quella da 6,11Wh, essa deve avere una tensione di funzionamento inferiore . Per conoscere questo valore è sufficiente impostare una banalissima equazione :
5,5Wh / xV = 6,11Wh / 3,7V (dove x indica il valore incognito del voltaggio)
Risolvendo si ottiene x= (5,5Wh * 3,7 V) / (6,11Wh) = 3,33 V
Cone puoi notare la tensione di funzionamento della batteria da 5,5Wh affinchè sia mantenuta la stessa quantità di carica della batteria da 6,11Wh , è inferiore di circa 0,4V .
Ovviamente nel caso della batteria da 2000 mAh facendo i conti si ottiene proprio una tensione tipica di 3,7 V .
Per conoscere l'energia della batteria in Joule invece è sufficiente moltiplicare il valore di Wh per 3600 secondi (ovvero l'equivalente di un ora in secondi) . Questo in virtù del fatto che ogni Watt, come poc'anzi scritto, è uguale a un Joule su un secondo .
Per fare il confronto tra due batterie è giusto fare riferimento alla carica che riescono ad immagazinare, perciò bisogna guardare o i mAh oppure i Coulomb . Infatti il Coulomb essendo l'unità di misura della carica elettrica, dà una indicazione diretta di quanta carica è contenuta all'interno della batteria .
Passare dai mAh ai Coulomb è facile, e basta moltiplicare per 3600 e poi dividere per 1000 .
Facendo i conti per le batterie da 1650 mAh e 2000 mAh si ottiene :
1650 mAh =( 1650 * 3600) / 1000 = 5940 Coulomb
2000 mAh = (2000 * 3600) / 1000 = 7200 Coulomb
Come puoi vedere tra le due batterie risiede una differenza di ben (7200-5940) C che ovviamente si riflette in una maggiore durata della batteria da 2000 mAh .
Spero di essere stato chiaro ed esauriente .
-
ragazzo ma quindi questa fantomatica batteria da 2000 funziona?
-
Non è fantomatica visto che è originale Samsung e va benissimo
-
Ragazzi ho trovato questo annuncio su eBay...il venditore sembrerebbe affidabile.
Batteria originale Samsung 30 euro(compresa spedizione)
Qualcuno che ha comprato la batteria da questo venditore?
Il prezzo mi lascia un può dubbioso
Aspetto vostre risposte
http://www.ebay.it/itm/Batteria-pote...=item27c2a0380
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
per quel venditore non saprei, ma io a quel prezzo l'ho comprata da quest'altro.
http://www.ebay.it/itm/330672107305?...84.m1497.l2649
-
Quote:
Cerbero83
Adesso la trovate qui;)
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
-
Se può interessare su Play.com è in vendita a 23,99 spedita
-
Figata quel sito c'è di tuttorotfl
-
Ragazzi qualcuno saprebbe indicarmi un sito o magari un inserzione su ebay dove é possibile acquistare un caricatore per questa batteria da 2000...vi ringrazio anticipatamente;-)
-
Quote:
rederik79
Se può interessare su Play.com è in vendita a 23,99 spedita
La hai ordinata personalmente? La spedizione è tramite posta internazionale? Non sono molto chiari a riguardo.. Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Qualcuno che ha preso la batteria maggiorata sa dirmi se è compatibile con il kit per auto originale? Oppure sa consigliarmi qualcosa di buona qualità? Grazie
p.s. play.com non credo spedisca prodotti elettronici al di fuori dell'UK
-
se può servire io l'ho presa da qui ed è perfetta, piccolo particolare ci mette un po ad arrivare(nel mio caso anche causa neve) comunque il venditore è affidabile e risponde alle mail in italiano ahahahah!!!!
per altri la batteria maggiorata nel mio fodero (quello che copre il tel completamente )non ci entra ma l'ho limato un po e sembra perfetto!!!!!
EDIT (mi sono dimenticato il link )
http://www.amazon.it/gp/product/B005...00_i00_details
-
Quote:
picodoro
se può servire io l'ho presa da qui ed è perfetta, piccolo particolare ci mette un po ad arrivare(nel mio caso anche causa neve) comunque il venditore è affidabile e risponde alle mail in italiano ahahahah!!!!
per altri la batteria maggiorata nel mio fodero (quello che copre il tel completamente )non ci entra ma l'ho limato un po e sembra perfetto!!!!!
manca il link
-
Quote:
diavolo78
manca il link
inserito scusami mi ero dimenticato di metterlo!!!!
-
Quote:
picodoro
inserito scusami mi ero dimenticato di metterlo!!!!
di niente figurati....
-
Quote:
giorgio61
Qualcuno che ha preso la batteria maggiorata sa dirmi se è compatibile con il kit per auto originale? Oppure sa consigliarmi qualcosa di buona qualità? Grazie
p.s. play.com non credo spedisca prodotti elettronici al di fuori dell'UK
Io comprato di tutto da play.com e sono molto precisi e veloci e spediscono, naturalmente in Italia, la batteria l'ho presa da amazon.it, ma me ne pento perchè l'ho presa lì per fretta, ma l'avrei presa tranquillamente su Play.com.
-
comprata su ebay da tuttoinunclick e mi sono trovato veramente bene a un buon prezzo..
-
Quote:
rederik79
Io comprato di tutto da play.com e sono molto precisi e veloci e spediscono, naturalmente in Italia, la batteria l'ho presa da amazon.it, ma me ne pento perchè l'ho presa lì per fretta, ma l'avrei presa tranquillamente su Play.com.
Perchè ti sei pentito? Di aver speso la metà? :-|
-
Comprata su ebay tramite dominus-multistore ad €33,80 compreso spedizione con corriere Bartolini in 2 giorni! Acquisto veramente soddisfacente. Il galaxy sembra anche più bello :D
CheckRom Revolution HD v4
Phenomenal 4.0 Extreme
Modem NEKI2
-
Ragazzi sarei interessato a comprare questa batteria(e magari può interessare a qualcuno di voi).
Vorrei un vostro parere al riguardo, cioè qualcuno sa se è un oggetto realmente ufficiale samsung o sarà una cinesata.
Ringrazio in anticipo chi saprà illuminarmi
-
Quote:
giosimo
Ragazzi sarei interessato a comprare questa
batteria(e magari può interessare a qualcuno di voi).
Vorrei un vostro parere al riguardo, cioè qualcuno sa se è un oggetto realmente ufficiale samsung o sarà una cinesata.
come già ti ho scritto prima..l'immagine ovviamente è quella della batteria di 2000 mAh..ma non è autentica del venditore..il prezzo è basso..troppo basso..non mi convince..
-
Quote:
ZiCkY
come già ti ho scritto prima..l'immagine ovviamente è quella della batteria di 2000 mAh..ma non è autentica del venditore..il prezzo è basso..troppo basso..non mi convince..
avevo chiesto per sapere se magari qualcuno sapeva di un annuncio dato dalla casa produttrice che quindi confermasse l'autenticità e quindi l'affidabilità del prodotto.
-
La batteria esiste ed è ufficiale ma in quella ufficiale samsung la vende con la cover inoltre ha un codice che è questo EBK1A2EBEG
-
Quote:
davidec12
Comprata su ebay tramite dominus-multistore ad €33,80 compreso spedizione con corriere Bartolini in 2 giorni! Acquisto veramente soddisfacente. Il galaxy sembra anche più bello :D
Phenomenal 4.0 Extreme
Modem NEKI2
Ma hai percaso messo anche la cover fatto apposta?sono un po' restio a prenderla proprio perché non so se ne esiste una senza salto dietro.
Inviato con la forza del pensiero col mio Tapatà
-
Quote:
Fenomeno82
Ma hai percaso messo anche la cover fatto apposta?sono un po' restio a prenderla proprio perché non so se ne esiste una senza salto dietro.
Inviato con la forza del pensiero col mio Tapatà
Utilizzo il telefono senza protezione anche perche l'ergonomia secondo me è di gran lunga migliorata (quando necessario lo metto dentro una Mofi). Ho una custodia in tpu e ti dico che va senza problemi, anzi aderisce meglio! Credo che i problemi nascono con Cover rigide..
Phenomenal 4.0 Extreme
Modem NEKI2
-
Confermo,dato che con la cover rigida che ho non entra piú il telefono...dovrò comprarne una in gomma apposta per usare la batteria maggiorata :-(
-
1 allegato(i)
A giorni dovrebbe arrivarmi il Galaxy S2 e pensavo di prendere questa cover Allegato 6194 che ne pensate, potrebbe essere una buona idea per un eventuale batteria da 2000.
Grazie Ciao
-
Quote:
albatros01
A giorni dovrebbe arrivarmi il Galaxy S2 e pensavo di prendere questa cover
Allegato 6194 che ne pensate, potrebbe essere una buona idea per un eventuale batteria da 2000.
Grazie Ciao
Molto carina!!! Non credo ci siamo problemi :)
Phenomenal 4.0 Extreme
Modem NEKI2
-
Quote:
giosimo
Ragazzi sarei interessato a comprare questa(e magari può interessare a qualcuno di voi).
comprala! :D è veramente buona, migliora tantissimo l'autonomia e su amazon la trovi originale a metà prezzo quasi! io l'ho comprata su amazon di sera e la mattina dopo alle 11 mi è arrivata a casa direttamente dalla tedeschia :P
-
Quote:
albatros01
A giorni dovrebbe arrivarmi il Galaxy S2 e pensavo di prendere questa cover
Allegato 6194 che ne pensate, potrebbe essere una buona idea per un eventuale batteria da 2000.
Grazie Ciao
ma quella custodia è fatta apposta per la batteria maggiorata?
-
No ma dovrebbe andare bene per entrambe, qui c'è un video h***://www.youtube.com/watch?v=YAUGUdbJsXE di una simile
-
Quote:
Originariamente inviato da albatros01
No ma dovrebbe andare bene per entrambe, qui c'è un video h***://www.youtube.com/watch?v=YAUGUdbJsXE di una simile
Ah ok grazie :-) perché io ne ho varie di custodie ma stavo cercando una apposita per la batteria 2000mah
-
-
Quote:
angiotell
io credo di no...perchè se vedi bene le foto ...c'è sempre lo scalino come sulla cover posteriore.
-
Quote:
Originariamente inviato da angiotell
confermo che non va bene..E' la stessa che ho io e non riesco ad infilarla sul telefono se uso la batteria da 2000mA..
-
Io uso una SGP NEO HYBRID gialla con la batteria da 2000. E' perfetta xché non ha il coperchio dietro e mi consente all'occorrenza di togliere lo sportellino del Samsung x cambiare batteria o mettere un card. L'avevo comprata due Ebay intorno ai 23 euro compreso la pellicola ultraclear (ottima!).
-
-
Il modello esatto è quello di questo venditore :
http://www.ebay.it/itm/SGP-Samsung-G...item3a6ad1d6d3
Noto che c'è un Ex dopo NEO HYBRID, ricordati che non ha cover posteriore x cui se ti cade può battere sul dorso. I gusci in realtà sono due, uno in gomma morbida nera che avvolge il lati del telefono ed espone i tasti all'esterno ed uno di plastica rigida (nel mio caso giallo) che ci si incastra sopra al millimetro...