Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kreien
Se ho sbagliato sezione basta dirlo gentilmente, anche perché non c'é scritto sul titolo del post che è per tutte le richieste di aiuto eccetto quelle legate al modding, ed edito senza problemi. Se invece è il posto giusto e a te non interessa puoi passare al post successivo senza polemizzare, tendendo conto che domande che interessino meno persone non significa che siano meno importanti. Mi sfugge anche il perché gli altri ci rimetterebbero...
Ho notato anche io che sono un po' scontrosi in questo forum, ma che ci vuoi fare... i padroni di casa sono loro! :P
Comunque qualcuno può gentilmente linkarmi qualche programma per Win XP per fare un backup dei dati prima di ripristinarlo? Grazie!
P.S.: Mi servirebbe che funzioni via USB e non WiFi.
-
Quote:
kastorix
Ragazzi evitiamo polemiche inutili.....
non sono polemiche, ne sono inutili, se poi non volete capire non è colpa nsotra......
anche il forum de Il Telefonino.net ha la sezione MODDING, e nei giorni scorsi anche qua è stato detto che è una buona idea...
dovreste solo comprendere che c'è gente a cui non frega nulla del modding.... e che francamente penserà come me che "chi è causa del suo male pianga se stesso..." senza cattiveria ne polemica...
Quote:
Kreien
Mi sfugge anche il perché gli altri ci rimetterebbero...
perchè se su 10 argomenti, 8 sono sul modding, chi fa richieste "normali" o "tradizionali", o non viene cagato, o i suoi messaggi si perdono nel nulla, costringendoci a ripeterli o postarli altrove subendo cazziatoni...... è chiaro ora?
-
Quote:
iKoopa
Comunque qualcuno può gentilmente linkarmi qualche programma per Win XP per fare un backup dei dati prima di ripristinarlo? Grazie!
Non puoi semplicemente copiare le cartelle?
-
vorrei qualcosa di semplice, non è per me ma per un mio amico non pratico con la tecnologia. :)
-
Quote:
iKoopa
vorrei qualcosa di semplice, non è per me ma per un mio amico non pratico con la tecnologia. :)
Scusa ma proprio copiando files e cartelle é la cosa piu semplice, coi software rischi di fare casini. Cmq potresti usare un compressore tipo winzip o winrar, anche se nn ho capito bene di che backup si tratti.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Scusate, da qualche giorno dopo aver installato le app mi dice"SPAZIO ESAURITO SU QUESTA PAGINA", come mai? Da cosa dipende? Noto poi che mi aggiunge l'icona nell'ultima pagina della home, mentre prima andava solo nelle pagine delle app.
Grazie mille
-
Quote:
caponord
Scusate, da qualche giorno dopo aver installato le app mi dice"SPAZIO ESAURITO SU QUESTA PAGINA", come mai? Da cosa dipende? Noto poi che mi aggiunge l'icona nell'ultima pagina della home, mentre prima andava solo nelle pagine delle app.
Grazie mille
vuol dire che non riesce ad aggiungerti il collegamento perchè non c'è appunto più spazio in quella schermata..stai usando la touchwiz o un altro launcher?
-
1 allegato(i)
Buonasera ragazzi... ho un piccolo problema. il mio gs2 fa foto e filmati con un alone rosa..se faccio foto con il flash risultano con un bordo a destra rosa, invece i filmati hanno la zona rosa in centro. Non so che fare, un po' di tempo fa un utente dopo alcune prove mi disse che la soluzione era l'assistenza, ma essendo un problema hardware io tremo all'idea che possano far pasticci. Vi anticipo che gli aloni sono presenti anche se guardo le foto da pc, ho provato un altro softwaee ma il problema resta. vi allego foto... tAllegato 4993
-
S.O.S. Sono andato in Recovery Mode, ho selezionato RESET FACTORY ed ho dato l'OK. Ora sul display del SGS2 si vede una scatola bianca con una freccia gialla che esce, e fuori dalla scatola l'omino verde. E' da più di 30 minuti che s'é piantato così.Che devo fare?
Grazie.
-
Quote:
Gippi11
S.O.S. Sono andato in Recovery Mode, ho selezionato RESET FACTORY ed ho dato l'OK. Ora sul display del SGS2 si vede una scatola bianca con una freccia gialla che esce, e fuori dalla scatola l'omino verde. E' da più di 30 minuti che s'é piantato così.Che devo fare?
Grazie.
L'ok con che tasto lo hai dato?
-
Quote:
Gippi11
Grazie.
ma eri originale come firmware o avevi moddato qualcosa?
-
Quote:
nadyava
Buonasera ragazzi... ho un piccolo problema. il mio gs2 fa foto e filmati con un alone rosa..se faccio foto con il flash risultano con un bordo a destra rosa, invece i filmati hanno la zona rosa in centro. Non so che fare, un po' di tempo fa un utente dopo alcune prove mi disse che la soluzione era l'assistenza, ma essendo un problema hardware io tremo all'idea che possano far pasticci. Vi anticipo che gli aloni sono presenti anche se guardo le foto da pc, ho provato un altro softwaee ma il problema resta. vi allego foto... t
Allegato 4993
Verifica che il flash sia pulito o che quando fai una foto o video nell'impugnare il telefono venga coperto il flash con le dita.Se e' tutto a posto il tuo problema e' hardware,si e' rotta la gomma che copre la fotocamera.
-
Quote:
ZiCkY
vuol dire che non riesce ad aggiungerti il collegamento perchè non c'è appunto più spazio in quella schermata..stai usando la touchwiz o un altro launcher?
Ciao zichy, nelle impo del market avevo abilitato l'aggiunta del widget nella home, togliendo é tutto ok.... xò nn ho capito, lo spazio sembra esserci, ho ggiunto anche una pagina vuota, e cmq nonostante l'errore che mi dava alla fibe l'aggiungeva. Nn é strano?
-
Quote:
Gippi11
S.O.S. Sono andato in Recovery Mode, ho selezionato RESET FACTORY...E' da più di 30 minuti che s'é piantato così.Che devo fare?
@ZickY
@Hurricane
Grazie.Ho risolto.Ho dovuto riavviare il PC mentre dal lato PDA ho premuto il tasto di accensione e si é riavviato alle condizioni di fabbrica.
Ciao.Gippi
-
Quote:
caponord
Ciao zichy, nelle impo del market avevo abilitato l'aggiunta del widget nella home, togliendo é tutto ok.... xò nn ho capito, lo spazio sembra esserci, ho ggiunto anche una pagina vuota, e cmq nonostante l'errore che mi dava alla fibe l'aggiungeva. Nn é strano?
dalla dicitura sembrava che fosse piena quella schermata..e quindi probabilmente te li metteva in un'altra dove c'era spazio..
-
Quote:
hurrycane
Verifica che il flash sia pulito o che quando fai una foto o video nell'impugnare il telefono venga coperto il flash con le dita.Se e' tutto a posto il tuo problema e' hardware,si e' rotta la gomma che copre la fotocamera.
Hurrycane è sempre stata così, nel senso che da quando l'ho comprato ha sempre avuto questo problema. Solo che inizialmente non ci avevo fatto caso, poi facendo una foto al buio mi sono accorta che c'era questo alone. E il telefono è praticamente nuovo, ce l'ho da 2 mesi circa... :(
Ho solo paura che portandolo in assistenza possano far qualche pasticcio, forse sono solo paranoica, ma avendo già avuto problemi in passato su materiali dati in assistenza e ritirati graffiati o mal curati mi viene male...
In ogni caso tutte le verifiche di cui parli le ho fatte, il flash è ok, pulito, non lo copro, ho fatto foto senza cover e con cover, non cambia niente.
E poi la cosa strana è il video, ha sempre l'alone rosato in centro. :(
-
Quote:
nadyava
Hurrycane è sempre stata così, nel senso che da quando l'ho comprato ha sempre avuto questo problema. Solo che inizialmente non ci avevo fatto caso, poi facendo una foto al buio mi sono accorta che c'era questo alone. E il telefono è praticamente nuovo, ce l'ho da 2 mesi circa... :(
Ho solo paura che portandolo in assistenza possano far qualche pasticcio, forse sono solo paranoica, ma avendo già avuto problemi in passato su materiali dati in assistenza e ritirati graffiati o mal curati mi viene male...
In ogni caso tutte le verifiche di cui parli le ho fatte, il flash è ok, pulito, non lo copro, ho fatto foto senza cover e con cover, non cambia niente.
E poi la cosa strana è il video, ha sempre l'alone rosato in centro. :(
Allora l'unica soluzione e' l'assistenza,devono sostituire il modulo della fotocamera.Quello che posso consigliarti e che prima di portare in assistenza,prova con un bel reset generale,un'aggiornamento.Potresti risolvere,ma non e' detto.Prova anche a fare foto/video ruotando il telefono in tutti e quattro i lati,e vedi se la sfumatura la fa sempre sullo stesso lato o cambia in base al lato di come giri il telefono.Se la sfumatura gira in base a come ruoti il telefono e' il modulo da sostituire,se e' sempre sullo stesso lato e' la copertura in gomma della fotocamera.
-
Quote:
hurrycane
Allora l'unica soluzione e' l'assistenza,devono sostituire il modulo della fotocamera.Quello che posso consigliarti e che prima di portare in assistenza,prova con un bel reset generale,un'aggiornamento.Potresti risolvere,ma non e' detto.Prova anche a fare foto/video ruotando il telefono in tutti e quattro i lati,e vedi se la sfumatura la fa sempre sullo stesso lato o cambia in base al lato di come giri il telefono.Se la sfumatura gira in base a come ruoti il telefono e' il modulo da sostituire,se e' sempre sullo stesso lato e' la copertura in gomma della fotocamera.
Ho provato a far delle foto con il telefono in verticale e la macchia rosa è sul lato destro. Se metto il telefono in orizzontale la macchia è in alto, quindi la sfumatura gira in base a come metto il telefono. L'alone rosa del video invece è sempre al centro.
Uh che barba mi fa proprio girare gli zebedi doverlo dare in assistenza!!! Secondo voi posso stare tranquilla però? Tornerà il mio telefono funzionante e senza danni? So che pare assurda come domanda, mandi in assistenza e ti torna con problemi? Ma siccome mi è già capitato di ritrovarmi con il telefono con lo stesso identico problema e per di più con righe impressionanti non vorrei si ripetesse, data la sfiga che mi perseguita (si parlava di un nokia all'epoca)
-
Quote:
nadyava
So che pare assurda come domanda, mandi in assistenza e ti torna con problemi? Ma siccome mi è già capitato di ritrovarmi con il telefono con lo stesso identico problema e per di più con righe impressionanti non vorrei si ripetesse, data la sfiga che mi perseguita (si parlava di un nokia all'epoca)
Purtroppo non e' una domanda assurda,ma anche nei centri assistenza piu' importanti ci sono i cani che lavorano.La tua riparazione e' soft,aprono il telefono e ti cambiano il modulo della camera,niente saldature o cose del genere.Purtroppo a te e' un problema fisico,hardware da sostituire.15/20 giorni e ti ridanno il telefono.
-
Quote:
ZiCkY
dalla dicitura sembrava che fosse piena quella schermata..e quindi probabilmente te li metteva in un'altra dove c'era spazio..
in effetti risolto mistero, considerando che per andare sul market io parto sempre dalla prima pagina della home, dove non ho mai spazio, se si abilita nelle impo del market di creare automaticamente un widget in HOME PAGE, il galaxy dirà sempre che non c'è spazio in questa pagina (la prima= e la metterà alla fine, al primo spazio libero... mi pare un mezzo bug ma non importa, ho tolto la selezione così me l'aggiunge solo nelle pagine delle applicazioni e non nella home :)
-
Quote:
Euridiceblu
Ciao, ho passato giorni a leggere la varie pagine alla ricerca di una soluzione per il problema dei widget dei contatti che ho letto hanno anche altri utenti ma non ho trovato nulla... qualcuno ha trovato soluzione???
Il problema che mi affligge riguarda i widget "stato contatti"...
Ne ho 8 nella pagina, che si resettano di continuo... In pratica aggiungo il contatto e dopo un po ricompare la scritta +Amico su sfondo azzurro, annullando il link impostato precedentemente... questo dopo l'aggiornamento 2.3.4 no brand ITA
Ho aggiornato solo due settimane fa tramite rete 3G ...credo si dica "OTA"
grazie
avevo anch'io questo problema,poi mi sono stufato,ho cancellato tutti i widget "stato contatti" e li ho sostituiti con quelli del programma "animated widget contact pro". ;););)
-
Siccome negli altri thread non ho ricevuto una risposta, provo a postare la mia domanda qui:
Prima avevo la versione 2.3.6 (flashata tramite KIES) e visto che come a moltri altri utenti funzionava male, ho rimesso su la 2.3.4 (ufficiale nobrand ita e tramite odin). Poi una volta messa su la 2.3.4 ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ed ho formattato anche la SD.
Ora, il cellulare è tornato IDENTICO a come quando l'ho preso fuori dalla scatola il primo giorno? (era già aggiornato alla 2.3.4)
Oppure c'è il caso che sia rimasta della "fuffa" inutile visto che sono rom no wipe?
Grazie mille
P.s. Naturalmente il mio modello è NOBRAND italia. NON ho mai rootato il cellulare e la rom che ho rimesso su con odin è quella ufficiale nobrand ita (e senza root). Esattamente ha questo codice: I9100XWKI4
PP.s: NON ho MAI rootato il cellulare e quindi non ho mai usato delle custom recovery.
-
Essendo Rom No Wipe É ALTAMENTE CONSIGLIATO fare tutti wipe. Oltre a fare il ripristino, vai in revovery e fai il
wipe data/factory reset ed il
wipe cache partition ed avrai il cell bello immacolato...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
kastorix
Essendo Rom No Wipe É ALTAMENTE CONSIGLIATO fare tutti wipe. Oltre a fare il ripristino, vai in revovery e fai il
wipe data/factory reset ed il
wipe cache partition ed avrai il cell bello immacolato...
Inviato dal mio GT-I9100
Ma lo posso fare anche con la recovery originale?
-
Quote:
FreeWolF
certo..troverai wipe data e wipe cache
-
Quote:
FreeWolF
Con la RECOVERY originale puoi fare solo 2 dei 4 wipe
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
ZiCkY
certo..troverai wipe data e wipe cache
Quote:
jacobrucia
Con la RECOVERY originale puoi fare solo 2 dei 4 wipe
Ok, grazie mille !
-
Ciao, stamattina ho acceso il galaxy e prima che terminasse di eseguire l'intero caricamento si é riavviato da solo due volte? Secondo voi da cosa dipende? Cosa posso fare? Mi era già successo giorni fa. Ho la 2.3.5 e nn ci ho mai messo mano. Grazie mille
-
ciao ho preso il cell usato quasi 10gg fa, oggi l'ho lasciato scaricare quasi completamente 1 % poi l'ho riacceso e ops non riconoscie + la scheda sim, ho solo fatto il root qualche giorno fa.... soluzioni?
provo a levarla e a rimetterla, è una scheda 3
è una versione polacca
postato anche qui..... nonlo avevo visto prima
-
Quote:
gnigno75
ciao ho preso il cell usato quasi 10gg fa, oggi l'ho lasciato scaricare quasi completamente 1 % poi l'ho riacceso e ops non riconoscie + la scheda sim, ho solo fatto il root qualche giorno fa.... soluzioni?
è una versione polacca
Nn penso che qua tu possa trovare tecnici riparatori.... se nn ci avessi messi mano magari andava ancora nn credi?
-
Salve androidiani... ho provato a cercare con motore di ricerca del forum ma non ci sono riuscito...Il mio problema è:
quando scrivo un sms lungo più di 3 pagine circa mi dice che converte il messaggio in MMS... Io ho provato ad andare su "impostazioni composizione sms" e ho cambiato le varie impostazioni (mi pare automatico, alfabeto gsm ecc) ma in nessun caso ho risolto il problema... E' normale?
Grazie Saluti
-
Quote:
caponord
Nn penso che qua tu possa trovare tecnici riparatori.... se nn ci avessi messi mano magari andava ancora nn credi?
scusa, il root l'ho già tolto , mi serviva solo per fare un backup completo, quindi è ancora in garanzia, nn ho flashiato nulla e nn ho cambiato nulla, ho solo fatto scaricare la batteria
-
Qualcuno mi può aiutareeeeeeee?? Improvvisamente il mio sgs2 ha smesso di vibrare completamente, anke all'accensione o allo spegnimento!! leggendo in vari forum anke altre persone hanno avuto questa sfiga e sembra k la causa sia un contatto nel 'buco' del jack delle cuffie.. infatti inserendo il jack e esercitando una leggera pressione vibra ma appena tolgo le cuffie smette di nuovo di vibrare!!! non posso avere sempre le cuffie attaccate x ovvi motivi e ho bisogno disperatamente della vibrazione.. vi prego aiutatemi!
ps. già fatto la prova in '*#0*#' funziona con il jack e non funziona senza jack!!
-
Quote:
fanfagalaxy
Salve androidiani... ho provato a cercare con motore di ricerca del forum ma non ci sono riuscito...Il mio problema è:
quando scrivo un sms lungo più di 3 pagine circa mi dice che converte il messaggio in MMS... Io ho provato ad andare su "impostazioni composizione sms" e ho cambiato le varie impostazioni (mi pare automatico, alfabeto gsm ecc) ma in nessun caso ho risolto il problema... E' normale?
Grazie Saluti
Si è normale, e non puoi cambiare se non con modifiche al firmware
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
Simojokker
Qualcuno mi può aiutareeeeeeee?? Improvvisamente il mio sgs2 ha smesso di vibrare completamente, anke all'accensione o allo spegnimento!! leggendo in vari forum anke altre persone hanno avuto questa sfiga e sembra k la causa sia un contatto nel 'buco' del jack delle cuffie.. infatti inserendo il jack e esercitando una leggera pressione vibra ma appena tolgo le cuffie smette di nuovo di vibrare!!! non posso avere sempre le cuffie attaccate x ovvi motivi e ho bisogno disperatamente della vibrazione.. vi prego aiutatemi!
ps. già fatto la prova in '*#0*#' funziona con il jack e non funziona senza jack!!
Temo ci sia ben poco da fare se non portarlo in assistenza essendo un problema hardware
-
Quote:
thay
Temo ci sia ben poco da fare se non portarlo in assistenza essendo un problema hardware
Aggiornare qualcosa non servirebbe a niente? o ricreare il contatto in qualche modo evitando l'assistenza è possibile?
E quanto lo tengono in assistenza all'incirca?
-
Quote:
gnigno75
è una versione polacca
risolto avevo erroniamente cancellato la cartella efs graie
-
-
Aiuto vorrei avere chiarimenti sul perche con kies mi trovo sempre problemi e mi dice "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies..".Vi chiarisco la mia situazione.
Ho un galaxy S2, acquistato nel mese di luglio di seconda mano con soli 20 gg di vita, versione no brand e ita (almeno cosi credo a questo punto) con versione firmware XXKG1/ XXAKG1/ XXKG/XXKG1...poi product code (facendo *#1234#) é:Pda i9100XXKG1 Phone I9100 XXKG1, CSC I9100XAKG1 e PCODE : GT I9100LKAITV. Come mai non mi trova nessun aggiornamento se è uscita la versione 2.3.6 per i no brand ita.. anche se so avere molti problemi ma almeno vorrei capire se il mio tel è vermante un no brand e sopratutto se kies mi fa fare l'aggiornamento in vista dell'uscita dell'ice cream 4.0 che ci sarà...
-
Quote:
Salvo81
Aiuto vorrei avere chiarimenti sul perche con kies mi trovo sempre problemi e mi dice "il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite kies..".Vi chiarisco la mia situazione.
Ho un galaxy S2, acquistato nel mese di luglio di seconda mano con soli 20 gg di vita, versione no brand e ita (almeno cosi credo a questo punto) con versione firmware XXKG1/ XXAKG1/ XXKG/XXKG1...poi product code (facendo *#1234#) é:Pda i9100XXKG1 Phone I9100 XXKG1, CSC I9100XAKG1 e PCODE : GT I9100LKAITV. Come mai non mi trova nessun aggiornamento se è uscita la versione 2.3.6 per i no brand ita.. anche se so avere molti problemi ma almeno vorrei capire se il mio tel è vermante un no brand e sopratutto se kies mi fa fare l'aggiornamento in vista dell'uscita dell'ice cream 4.0 che ci sarà...
Il tuo product code ci dice che è un s2 black nobrand italia...tranquillo e non aggiornare ancora con kies..se kies ti da noie è solo perchè fa c****e!!! La 2.3.6itv da molti problemi...