Visualizzazione stampabile
-
Ieri ho smanettato un pochino con le ROM installando ICS 4.0.3.... è durato si e no una mezz'oretta per vari problemi di crash, essendo una versione beta in effetti non mi potevo aspettare di meglio. Comunque, ho ripristinato il mio GS2 al Gingerbread ma visto ke mi trovavo in modalità flash al posto di rimettere il 2.3.4 ho messo il 2.3.6 , scaricata da SamFirmware e non da Kies e va ke è una meraviglia. Quindi se oramai dovete riflashare vi consiglio di mettere la 2.3.6 da samfirmware che è sempre una ROM ufficiale.
-
ciao a tutti, ieri il kies mi ha proposto l'aggiornamento e l'ho fatto, mannaggia a me, dopo l'aggiornamento il cell si impallava in continuazione e quindi ho fatto il reset... solo che ora non si collega più al wi-fi, nel senso se lo attivo resta qualche secondo in attesa e poi si scollega, l'icona diventa verdina e poi bianca... consigli?
grazie mille
-
Ho una domanda: prima avevo il 2.3.6 e visto che come a moltri altri utenti funzionava male, ho rimesso su la 2.3.4 (ufficiale e tramite odin). Poi una volta messa su la 2.3.4 ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ed ho formattato anche la SD.
Ora, il cellulare è tornato IDENTICO a come quando l'ho preso fuori dalla scatola il primo giorno? (era già aggiornato alla 2.3.4)
-
Quote:
Originariamente inviato da chakra
ciao a tutti, ieri il kies mi ha proposto l'aggiornamento e l'ho fatto, mannaggia a me, dopo l'aggiornamento il cell si impallava in continuazione e quindi ho fatto il reset... solo che ora non si collega più al wi-fi, nel senso se lo attivo resta qualche secondo in attesa e poi si scollega, l'icona diventa verdina e poi bianca... consigli?
grazie mille
Si, seguire l'ottima guida in rilievo postata da ZiCkY
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
FreeWolF
Ho una domanda: prima avevo il 2.3.6 e visto che come a moltri altri utenti funzionava male, ho rimesso su la 2.3.4 (ufficiale e tramite odin). Poi una volta messa su la 2.3.4 ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica ed ho formattato anche la SD.
Ora, il cellulare è tornato IDENTICO a come quando l'ho preso fuori dalla scatola il primo giorno? (era già aggiornato alla 2.3.4)
ciao mi spieghi come fare a passare alla 2.3.4 con odine? ho aggiornato e ora il cell non va più bene
grazie mille
-
Quote:
chakra
ciao mi spieghi come fare a passare alla 2.3.4 con odine? ho aggiornato e ora il cell non va più bene
grazie mille
Certo. Allora, scarica da questo link il firmware 2.3.4 (è quello ufficiale NOBRAND ITA):
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Poi segui questa guida per rimetterlo su:
Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile | androidgalaxys.net
Ciao!
-
Quote:
chakra
grazie mille
Scarichi il firmware in questione (2.3.4 su SamFirmware) ed Odin 1.85, spegni il telefono, lo attacchi al PC con il cavo, apri Odin, accendi il telefono in Download Mode (Tasto volume Down, Tasto Home e Tasto di accensione--> in questo ordine), scompatti il file firmware scaricato (dovrebbe uscire un file .md5) e lo inserisci nella sezione PDA di Odin. Premi Volume UP per continuare in Download Mode, controlli che Odin abbia riconosciuto il telefono ed infine premi Start.
C'è una guida sul forum per farlo, molto meglio spiegata e con immagini.
-
-
signori una domanda un po azzardata....
ma i teminali che usciranno ora a gennaio avranno la 2.3.6???spero solo che sarà ottimizzata!!!
p.s. ma poi che fretta avete di aggiornare in tantissimi!!!forse tutti i possessori o quasi del SII!!!
-
rieccomi con una nuova news.
il fattore scatenante non sembra la voce HW Version MP 1200 o MP 1300.
infatti molti hanno tutto funzionante anche con MP 1300.
Ho notato che chi ha problemi ha la voce:
codice:
FTA SW VERSION: I9100.013
mentre chi non ha problemi ha la voce
codice:
FTA SW VERSION: I9000.013
Che sia questo il problema?
Se qualcuno ,aggiornamento funzionante o non, può controllare…
-
Quote:
kenshin3it
codice:
codice:
Ho verificato su due terminali aggiornati e perfettamente funzionati:
su ambedue c'è I9100.031
Max :)
-
Quote:
maxit54
su ambedue c'è I9100.031
scusa ho sbagliato 031 con 013
quindi I9100.013 e confermo
-
Quote:
kenshin3it
codice:
codice:
Io non ho avuto problemi e ho FTA SW VERSION: I9100.013.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ragazzi vi preso aiutatemi ho un problemone.
Ho aggiornato il tel al 2.3.6 da kies, mi ha impallato totalmente il telefono..funziona malissimo, vorrei ritornare al firmware precedente (2.3.4 senza perdere tutto quello che avevo possibilmente) come devo fare??
Ho provato a formattare il telefono facendo ripristina dati di fabbrica ma non me lo fa...appena si riavvia il cell i 2 tastini soft touch restano accesi e il tel non fa piu nulla e sono costretto a rimuovere la batteria, se lo riaccendo il tel non ha cancellato nulla e ritorna tutto comè ( 2.3.6 con problemi).
Cosa devo fare ?? aiutatemi per favore, non so che fare.
-
Quote:
maxit54
su ambedue c'è I9100.031
allora è un mistero....
-
Quote:
ciska
Ho aggiornato il tel al 2.3.6 da kies, mi ha impallato totalmente il telefono..funziona malissimo, vorrei ritornare al firmware precedente (2.3.4 senza perdere tutto quello che avevo possibilmente) come devo fare??
Ho provato a formattare il telefono facendo ripristina dati di fabbrica ma non me lo fa...appena si riavvia il cell i 2 tastini soft touch restano accesi e il tel non fa piu nulla e sono costretto a rimuovere la batteria, se lo riaccendo il tel non ha cancellato nulla e ritorna tutto comè ( 2.3.6 con problemi).
ODINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNn
-
Quote:
ciska
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...er-favore.html
ragazzi per favore per problematiche riguardo questo aggiornamento 2.3.6 cerchiamo di postare solo in quel topic..almeno ci sono più feedback e non sdoppiamo la discussione..grazie :)
-
ho effettuato un wipe, ma la versione mi è rimasta la 2.3.6, devo utilizzare per forza odin per ritornare alla 2.3.4??
nella versione 2.3.6 non va il wi-fi inutile.
-
Quote:
ciska
ho effettuato un wipe, ma la versione mi è rimasta la 2.3.6, devo utilizzare per forza odin per ritornare alla 2.3.4??
nella versione 2.3.6 non va il wi-fi inutile.
Il wipe non cancella il firmware, cancella i dati utente quindi le varie personalizzazioni, app ecc, si devi usare Odin come già ti è stato suggerito.
-
Quote:
verygoodsek
Il wipe non cancella il firmware, cancella i dati utente quindi le varie personalizzazioni, app ecc, si devi usare Odin come già ti è stato suggerito.
dimmi che tu non hai messo questo aggiornamento tramite kies..te ne prego :D
-
Quote:
ZiCkY
dimmi che tu non hai messo questo aggiornamento tramite kies..te ne prego :D
rotflrotflrotfl Lo sai che uso solo kies per aggiornare... da sempreeeee... I love you kies!!
-
scusate raga ma il problema è stato riscontrato anche da chi aveva il cell brand quando all'epoca ha aggiornato alla 2.3.6?
-
Quote:
hakuryu87
scusate raga ma il problema è stato riscontrato anche da chi aveva il cell brand quando all'epoca ha aggiornato alla 2.3.6?
i brand non hanno la 2.3.6
-
e non può essere quindi un problema del salto dalla 2.4 alla 2.6?
ah un altra cosa chi ha aggiornato tramite odin ha gli stessi problemi?
-
Quote:
hakuryu87
e non può essere quindi un problema del salto dalla 2.4 alla 2.6?
ah un altra cosa chi ha aggiornato tramite odin ha gli stessi problemi?
è capitato sia a chi ha aggiornato tramite kies sia chi l'ha fatto tramite odin..
quindi l'aggiornamento non va fatto.
-
Ciao a tutti :) scusate se mi intrometto... Il mio s2 non ha nessun problema.. L ho aggiornato ieri pomeriggio e non ho riscontrato alcun problema... Il wifi funziona perfettamente e anche lo spegnimento e l avvio del terminale non hanno problemi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
mercurio97
Ciao a tutti :) scusate se mi intrometto... Il mio s2 non ha nessun problema.. L ho aggiornato ieri pomeriggio e non ho riscontrato alcun problema... Il wifi funziona perfettamente e anche lo spegnimento e l avvio del terminale non hanno problemi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Puoi riportarci i dati che ricavi da *#*#197328640#*#* grazie?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
In un commento su questa pagina http://www.androidplaya.com/upgrade/...no-brand-15504
Si dice che domani dovrebbe arrivare una guida.. Che si sia mosso qualcosa? O che sia semplicemente una guida per tornare alla 2.3.4?
-
Quote:
Nihil Morari
se cerchi una guida per tornare indietro basta leggere il thread in rilievo :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...er-favore.html
-
Non aspettatevi nulla sa Samsung...Sono in ferie fino a lunedì i signori!
-
Quote:
elmagnanimo
Non aspettatevi nulla sa Samsung...Sono in ferie fino a lunedì i signori!
ma che vi serve samsung...ora che tanti hanno imparato ad usare odin...mettete kies a fare la polvere e viaaa flash di firmware via odin :D
-
Quote:
ZiCkY
ma che vi serve samsung...ora che tanti hanno imparato ad usare odin...mettete kies a fare la polvere e viaaa flash di firmware via odin :D
Infatti io ho usato odin per tornare alla 2.3.4...
Cmq il firmware lo rilascia la Samsung quindi che uso kies o odin nn mi cambia perchè se lo rimonto di nuovo sul cell mi si impalla tutto di nuovo!
Samsung serve a rilasciare una 2.3.6 funzionante uffciale su tutti i device!
-
Ciao, anche io ho aggiornato ieri con kies e non ho alcun problema.
Inserisco i dati che ho ricavato con "*#*#197328640#*#*":
CP SW VERSION: I9100XWKI1
HW VERSION : MP 1.300
FTA SW VERSION:I9100.013
FTA HW VERSION:REV1.5
RF CAL DATE 2011.7.28
CSC CODE:
IFX SW VER:SP6260_U1_01.1135
-
Quote:
elmagnanimo
Infatti io ho usato odin per tornare alla 2.3.4...
Cmq il firmware lo rilascia la Samsung quindi che uso kies o odin nn mi cambia perchè se lo rimonto di nuovo sul cell mi si impalla tutto di nuovo!
Samsung serve a rilasciare una 2.3.6 funzionante uffciale su tutti i device!
a quest'ora dovevi avere la kk2 olanda e 0 problemi :-X
-
Quote:
gianc12
Ciao, anche io ho aggiornato ieri con kies e non ho alcun problema.
Inserisco i dati che ho ricavato con "*#*#197328640#*#*":
CP SW VERSION: I9100XWKI1
HW VERSION : MP 1.300
FTA SW VERSION:I9100.013
FTA HW VERSION:REV1.5
RF CAL DATE 2011.7.28
CSC CODE:
IFX SW VER:SP6260_U1_01.1135
E' assurdo io ho tutto uguale,mi cambia solo RF CAL DATE 2011.8.10
Tutto il resto è uguale,ma a me ha dato tutti i vari problemi!!!
BOH...
Quote:
ZiCkY
a quest'ora dovevi avere la kk2 olanda e 0 problemi :-X
Se installo questa kk2 olanda non ho i problemi?è un firmware ufficiale?
-
Quote:
elmagnanimo
E' assurdo io ho tutto uguale,mi cambia solo RF CAL DATE 2011.8.10
Se installo questa kk2 olanda non ho i problemi?è un firmware ufficiale?
se vuoi restare ufficiale no brand itv lascia perdere..
se vuoi provare un firmware 2.3.6 è un altro discorso..
però se vuoi iniziare a smanettare allora ti dico già subito che ti conviene salvarti la efs..
per tutto il resto c'è samsung..FORSE :)
-
Quote:
ZiCkY
se vuoi restare ufficiale no brand itv lascia perdere..
se vuoi provare un firmware 2.3.6 è un altro discorso..
però se vuoi iniziare a smanettare allora ti dico già subito che ti conviene salvarti la efs..
per tutto il resto c'è samsung..FORSE :)
Il problema non sarebbe smanettare,è che avendo il cel da 3 mesi me ne rimangono ancora 21 di garanzia,non vorrei vederli volare via solo per un minor update...Ho letto in giro che in realtà mi basterebbe riflashare una rom ufficiale e la garanzia ritornerebbe,o sbaglio?
Ho sentito molto parlare di sta efs,adesso mi documento in cosa consiste
-
Il problema non sarebbe smanettare,è che avendo il cel da 3 mesi me ne rimangono ancora 21 di garanzia,non vorrei vederli volare via solo per un minor update...Ho letto in giro che in realtà mi basterebbe riflashare una rom ufficiale e la garanzia ritornerebbe,o sbaglio?
Ho sentito molto parlare di sta efs,adesso mi documento in cosa consiste
ekko una cortesia, prima di tornare alla versione 234, come la copio la cartella efs? io ho quella maledetta 236, poi flashando con odin la 234 originale...il contatore e il triangolo giallo...?
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Stavolta non è un problema di kies.....stasera ho provato a mettere con odin il firmware ufficiale 2.3.6 e mi ha dato lo stesso problema. Alcuni S2 accettano l'ultimo aggiornamento invece quelli che fanno problemi lo fanno sia con kies che con odin.....
-
ho anche un altra domanda da fare...se mi date un chiarimento mi fate un gran piacere... grazie
effettuate wipe data e wipe cache.. come è scritto nella guida in rilievo come farla ? il mio cell e ancora originale per cui non vorrei fare casini..si fa da recoveri mode giusto ?