Nin prima di tre quattro settimane essendo wind
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da edimo
Mi da questo: Gt-i9100LKAWIN
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
condivido la mia esperienza odierna
oggi pomeriggio aggiornato il mio Xeo(polacco 400€ ottimamente spesi ;)) al 4.0.3 tramite kies tutto liscio come l'olio nessun problema riscontrato tutto funziona come prima(15 app richiedevano subito aggiornamenti) ma con le funzionalità del biscotto gelato....unico piccolo problema le app di youtube e qdroid non avevano la loro icona e il nome....quindi cestinata icona robottino con scritta loading e rimessa quella giusta..tutto andato per il meglio...nessun dato perso o altro....nota positiva il browser spettacolare, veloce e funzionale aggiunta anche modalità incognito....cmq tengo anche dolphin per le funzionalità che si possono aggiungere.....;)
Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto il botto.
Ho seguito la vs guida e ho aggiornato manualmente ice 4.0.
Una bomba per ora senza nessun tipo di problema, ne contatti ne immagini iniziali niente di niente.
Vi faro' sapere se riscontro problemi.
Grazie
Maxmilian
Il mio S2 è brandizzato TIM ed è quello con il cip NFC.
La domanda è:
posso flasharlo manualmente con il firmware ufficiale oppure devo aspettare una versione specifica per il mio modello I9100P ?
Inoltre, quale file devo flashare per rootarlo?
Codice modello GT-I9100P
Versione 2.3.6
Versione banda I9100PXXKI3
Versione kernel 2.6.35.7-I9100PAIKK2-CL726266
Versione buidl Gingerbread.AIKK2
Come scritto nella presentazione, anche se mi occupo di pc da '74, il mondo Android è ancora, per me, tutto da scoprire.
Grazie a chi vorrà darmi un'aiuto.
Se vuoi puoi mettere un altro firmware però prima di mettere qualsiasi cosa dovresti sbrandizzare.
Il cf root lo devi prendere relativo a quello che trovi nelle ultime tre cifre del PDA che viene digitando nel tastierino *#1234#
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
Non m i è chiara una cosa:
se uso odin e metto ICE devo comunque sbrandizzare prima ? il flash non riscrive tutto il firmware ?
Grazie
Ragazzi io ho la ver 2.3.5 e mai aggiornato nulla, tutto ufficiale. COme faccio a sapere, una volta collegato al kies, se l'aggiornamento che mi propone è la vers 2.3.6 o ICS? c'è scritto o devo andarmi a vedere il codice?
Samsung Galaxy S2: disponibile l’update ad Android 4.0 ICS
Scritto da Luca Grimaldi in Notizie
La nota Facebook con cui Samsung ha annunciato la disponibilità dell'aggiornamentoSe non la avete ancora ricevuta, la notifica vi arriverà probabilmente in queste ore: è il tanto atteso aggiornamento del Samsung Galaxy S2 ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Si tratta di una notizia ufficiale, arrivata direttamente dalla casa sudcoreana che ha pubblicato nel pomeriggio di ieri una nota su Facebook per avvertire i suoi utenti.
Saltato l’appuntamento del 10 marzo, l’update era atteso per il 15. Un paio di giorni prima, ieri pomeriggio, Samsung ha comunicato però che Android 4.0 ICS è disponibile per i Samsung Galaxy S2 venduti in Europa, Polonia, Ungheria e Svezia compresi, e in Corea. Arriverà in futuro, invece, per i dispositivi venduti negli Stati Uniti e in altri mercati. L’aggiornamento, come sempre, può essere effettuato in modalità OTA oppure collegando lo smartphone al PC tramite Samsung Kies. Se non vi è ancora arrivata nessuna notifica e siete in trepidante attesa, controllate tra le informazioni dello vostro Galaxy S2 se ci sono aggiornamenti disponibili.
Dopo l'aggiornamento ho notato un miglioramento del rendimento della fotocamera nelle foto con poca luce, laddove prima tendeva a fare foto sul rosso ora e' nettamente migliorata la situazione , finalmente direi!!
Come voi vorrei condividere la mia esperienza con ICS 4.0.3.
Cosa dire? Grande delusione. Ci sono tanti aspetti che mi hanno poco entusiasmato in questo ultimo rilascio. Ho trovato in generale l'interfaccia un pochino confusa e meno intuibile rispetto a Gingerbread; pessima integrazione tra Touchwiz ed elementi nativi di ICS: GMail orribile, confusionario, troppo diverso dal resto del sistema. Cosi anche Youtube.
Una cosa ,di piccolo conto per voi ma importante nel mio caso, è la gestione delle suonerie con formati .ogg; di fatto inserendo una suoneria nel telefono quest'ultima riusciva ad essere perfettamente continua nel suono mentre invece ora gestisce i ringtones esterni con una pausa estremamente fastidiosa. Provare per credere.
Icona dei messaggi in arrivo nella barra delle notifiche: quasi sfuocata, probabilmente per la grandezza maggiore utilizzata senza adattarla correttamente in termini di pixel. Un colpo agli occhi. Cosi come lo è l'icona di inserimento vocale Google. E' fatta male ragas, c'è poco da dire.
Cliccando in alto sulla barra delle notifiche non visualizza la data, ne facevo largo uso. Non ho controllato approfonditamente nelle impostazioni se ciò è modificabile o meno. Se non lo fosse è un altro punto in meno.
Wifi a volte si bloccava e necessitava di riavvio per sbloccarsi. Mi è successo una sola volta ma in 6 ore. Non promette bene.
Browser Web: è migliorato graficamente e in prestazioni. Ma il menu delle opzioni è immenso. C'è da perdersi.
Brutta la gestione delle impostazioni per menù verticale. Perchè non lasciarla in orizzontale come su Gingerbread? Perchè non sfruttare completamente i margini DX e SX?
Inoltre come non notare lo scrolling molto meno potente ed intenso. Ora è poco pratico e poco funzionale.
Non ho fatto check di qualità di foto e video quindi qui non mi esprimo. Cosi come non mi esprimo sulla durata della batteria.
Utilizzo elevatissimo di RAM: non ero mai arrivato a 700 MB utilizzati in 5 mesi di utilizzo. Con ICS dopo 2 ore si. Bisogna continuamente chiudere le applicazioni con il task manager stile ICS. Un pochino noiosa come cosa. Potrebbe sembrare un modo originale e utile ma alla lunga annoia e stanca.
Alcune applicazioni non sono compatibili come la GUIDA SKY TV, ma questo era prevedibile quindi non ne faccio un dramma.
Dopo 6 ore sono subito tornato a GingerBread 2.3.6 XILA3.
In definitiva , per i miei gusti ed umile opionione, ICS 4.0.3 by Samsung bocciato alla grande. Che poi aumenti fluidità o che la batteria duri 15 min in più poco importa. Il GS2 non ha bisogno di maggiore fluidità, più fluido di cosi :)
Prima che cominciate col dire "hai aggiornato via OTA? Hai effettuato reset prima,ecc?" la risposta è "Ho flashato con ODIN la versione Polacca effettuando sia prima che dopo un bel wipe".
Voi invece cosa ne pensate?
Buongiorno a tutti stamattina vorrei aggiornare il mio s2 polacco ad ics e velevo sapere se è importante fare tutte le operazioni( reset memoria di massa reset di fabbrica aggiornamento via ota o kies e niovo reset di fabbrica) senza la sim?!
Inviato dal mio fantastico SGS2 with tapatalk!
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!!
Da Impostazioni-Info sul dispositivo-Aggiornamento software mi dice che non ci sono aggiornamenti... Kies non mi rileva nessun aggiornamento.... uff ma sono sfigato io? Ho un no brand italiano
In Italia deve ancora uscire.
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Tapatalk
Penso che come tutte le cose nuove e diverse da quello a cui si è abituati è sempre fonte di critiche negative comunque sia.
Prima viene santificato ics per mesi, l'attesa è trepidante se ne dicono miracoli e poi, come ero certo accadesse, quando esce partono i soliti immancabili commenti negativi a raffica e faceva bene Samsung nonostante le pressioni a fregarsene e non rilasciarlo ( e veniva criticata perchè non rilascia aggiornamenti )tanto chi voleva se lo installava comunque con odin.
Comunque l'avessero fatto sarebbe stato così, lo dico per esperienza gestendo server da più di 10 anni, ogni cambiamento porta solo critiche negative e rompimenti di maroni basta solo spostare un tasto ed ecco il..ma era meglio prima.
La morale è sempre quella, non mangia nutella ma chi vuole aggiorna gli altri si fossilizzano su quello che hanno tanto è risaputo che non va mai bene nulla per certe persone.
io ho una domanda per tutti voi : tramtite odin ho modificato il modem al mio galaxy s2 . Il mio telefono nn e' rootato . la mia versione e' ita no brand 2.3.6
quando uscira' tramite kies l'aggiornamento ad ics dovro' rimettere il modem stock della 2.3.6 , oppure kies mi fara' aggiornare senza problemi ?? (perche' ho solo modificato il modem)
non mi ricordo come faccio a sapere se il mio è brand 3 "pesante" o meno...la versione è I9100NEKI2
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Non c'é bisogno di togliere la sim
Salve a tutti...
Come al solito vedo uscire i primi commenti negativi su aggiornamenti rilasciati, ma sono dell'opinione che a meno che non si tratti di problemi seri come è accaduto per la 2.3.5 con il wi fi, la critica possa essere bypassata come osservazione.
Io l'aggiornamento lo farò, appena disponibile via OTA (ho un no brand ita), ma volevo chiedervi se è davvero indispensabile un hard reset, o togliere la microSd ecc ecc...
Io non vorrei toccare niente, aggiornare e basta...essendo un aggiornamento importante (non minore come gli altri)vorrei capire a quali inconvenienti potrei andare incontro non prendendo tali accorgimenti (ovviamente il backup totale tramite Kies lo farò)
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 tramite Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da jakumal
Se fai il backuo con kies nessuno..Io ti consiglio anche un nandroid backup per sicurezza..
E se imla installi o con Kies o con Odin ovvio che perdi tutto..Perció salvati il necessario..
Ps: Io la sd la toglierei :P
Scusate non ho capito una cosa se si fa l'aggiornamwnto tramite kies si perde tutto mentre via ota no?
Inviato dal mio fantastico SGS2 with tapatalk!
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Si perde comunque OTA o non..Sta flashano un nuovo firmware..Cancella in automatico tutto...
Ciao a tutti..volevo sapere una cosa..io ho un s2 greco..è possibile inserire un firmware ics 4.0?
Ma come si perde tutto via OTA? A me non risulta...
Leggo qualche commento più su che è tutto rimasto come era tranne alcune icone!
Inviato dal mio GT-I9100 tramite Androidiani App
Non si perdono tutte le APP ecc... solo qualche programma non è più compatibile!
Io credo invece che generalizzare e considerare a priori un aggiornamento come utile e infallibile sia una scelta miope e poco intelligente. Ho provato ICS, non mi è piaciuto e bona li. Concentrati su quello che ho scritto, commenta la integrazione Touchwiz e ICS, parla dello scrolling ma non tirare fuori i soliti discorsi da troll.
Chi "santificava" ICS per mesi erano gli stessi che lo avevano provato precedentemente da firmware leaked o ROM coocked. Ergo se erano entusiasti prima lo saranno anche ora. Io invece non ne sono mai stato particolarmente atratto. Mentre invece ho sempre accolto con grande piacere XILA2 e XILA3, mai avuti riavvi, sempre stabile e veloce (per le meno nel mio caso).
E poi scusami tanto ma "de gustibus non disputandum est", non puoi prendere un fervore generale e accoglimento positivo in massa di tutti gli utenti.
Certo, sicuramente "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"!!...
Io però non vedo l'ora di poter aggiornare il mio GSII... chissà, magari poi ti darò ragione! (in realtà spero di no...)
Per ora attendo solo di poterlo testare sul mio gioiellino!
Spero di no pure io per te. Buon ICS allora rotfl
Ragazzi ho un S2 brandizzato TIM, dovrò aspettare ancora molto per l'aggiornamento tramite KIES? Grazie.
Ma è vero che è stato inserito il Face Unlock?