Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Franz73
Quantomeno dalla lista risulta che siamo allo stesso punto del regno unito e che essendo "updating" dovrebbe essere questione di giorni se non di ore......"pending" invece dovrebbe essere una situazione di maggiore attesa se non sbaglio
esatto e proprio così
-
guarda,io delle loro date non mi fido per niente,prima era destinato ad essere per febbraio,poi a inizio marzo,poi il 10 marzo,poi ora il 19, e fidati che secondo me passerà anche tutto marzo..Si che se poi devono avere fretta e mettere in giro un firmware come lo schifo del 2.3.6 possono risparmiarsi anche di metterlo,cosi fanno prima.
-
L'aggiornamento 2.3.6 di inizio anno era semplicemente una cantonata che hanno preso e non è dovuto a fretta o altro......potrebbe capitare sia che il nuovo firmware uscisse oggi pomeriggio come tra un mese.
Sulle date precise sono sempre un po' scettico.....trovo molto più attendibili le comunicazioni che parlano "a partire da....." secondo me sono più veritiere e reali
-
Ragazzi,
SAMSUNG ITALIA ha reso disponibile per il download il manuale di Ice Cream Sandwich dal sito ufficiale:
Assistenza per GT-I9100
l'aggiornamento per i device Italiani no Brand è ormai questione di ore.
-
Quote:
avanaxt
Ragazzi,
SAMSUNG ITALIA ha reso disponibile per il download il manuale di Ice Cream Sandwich dal sito ufficiale:
Assistenza per GT-I9100
l'aggiornamento per i device Italiani no Brand è ormai questione di ore.
lo stavo per postare...peccato sia solo eng per ora... :'(
sarebbe stato molto utile per i nuovi su ics...
-
Certo sul manuale appena fatto potevano almeno aggiornare il Market con Play! rotfl
-
Quote:
ZiCkY
lo stavo per postare...peccato sia solo eng per ora... :'(
sarebbe stato molto utile per i nuovi su ics...
è vero ma... no problem ci siamo noi di Androidiani no? :)
-
Io quello che non continuo a capire è la diversità tra ICS per i terminali Polacchi e quelli Italiano (come resto dell'Europa) ma se lo fanno uscire in un paese non saranno così diversi??? Perchè nn farli uscire tutti assieme, parlo dei no Brand logico......mi sento sempre preso più per i fondelli......
-
Quote:
RUGGI
Io quello che non continuo a capire è la diversità tra ICS per i terminali Polacchi e quelli Italiano (come resto dell'Europa) ma se lo fanno uscire in un paese non saranno così diversi??? Perchè nn farli uscire tutti assieme, parlo dei no Brand logico......mi sento sempre preso più per i fondelli......
cambiano le app all'interno del firmware..ogni divisione (italia spagna polonia) hanno la base del firmware uguale e poi ci mettono le loro app..tipo gazzetta corriere..e poi bisogna vedere se la base che arriverà in italia sarà sempre lpq
-
Ah non sapevo della cosa delle App.....cioè quelle App che poi si vanno a togliere????? :-D :-D bho toccherà aspettare.....
-
Qualche differenza c'è visto che a volte i mb dell'aggiornamento sono parecchio diversi tra di loro.......e poi forse scaglionare gli upgrade non è del tutto sbagliato o non vorrete fare la fine degli iphone quando tutto il mondo è passato nello stesso istante a ios 5?????
-
Mi spiegate la procedura precisa per evitare di avere problemi successivi all'aggiornamento ICS? Incompatibilità ecc...
-
Quote:
ZiCkY
cambiano le app all'interno del firmware..ogni divisione (italia spagna polonia) hanno la base del firmware uguale e poi ci mettono le loro app..tipo gazzetta corriere..e poi bisogna vedere se la base che arriverà in italia sarà sempre lpq
A me piacerebbe che le app date in dotazione assieme al firmware potessero essere gestite in maniera diversa......ovvero va bene darle a corredo ma poi trovarle nel menù applicazioni e poterle disinstallare come succede alle applicazioni aggiunte in un secondo momento....io ad esempio non me ne faccio nulla di AP Mobile, Yahoo finance, Corriere e Gazzetta e se potessi le toglierei volentieri (senza permessi di root o altro)
-
Quote:
ZiCkY
giusto ed insieme a questo cambia molte volte anche il CSC che contiene, correggetemi se sbaglio, tutto ciò che riguarda riguarda la gestione degli operatori.
-
Quote:
avanaxt
giusto ed insieme a questo cambia molte volte anche il CSC che contiene, correggetemi se sbaglio, tutto ciò che riguarda riguarda la gestione degli operatori.
esatto in italia ci sono parecchie versioni..
Italy.
GOM = ITALY
HUI = ITALY
ITV = ITALY
OMN = ITALY
TIM = ITALY
VOM = ITALY
WIN = ITALY
XET = ITALY
FWB = ITALY
-
Anche Checkfus e SamMobile confermano UK h3g è ufficiale
-
vediamo quanto dobbiamo attendere per i no brand ita e uk..
-
bene entro fine settimana ci sarà aggiornamento per tutti i no brand in caso bannatemi dal forum se non lo fanno quelli della samsung.
-
Quote:
Atony
Mi spiegate la procedura precisa per evitare di avere problemi successivi all'aggiornamento ICS? Incompatibilità ecc...
Non esistono procedure per non avere problemi, esistono dei consigli scaturiti da esperienze e prove fatte dagli utenti.
Teoricamente non dovrebbero esserci ne problemi ne controindicazioni tranne eventuali bugs (vedi 2.3.6 XILA2 E XILA3) e eventualmente applicazioni non più compatibili.
Per questo il mio consiglio è quello di non ripristinare nulla dopo l'aggiornamento ma eventualmente reinstallare le applicazioni.
Ti dico quello che ho fatto io in attesa dell'aggiornamento:
- avevo una rom leaked di ics 4;
- wipe data e cache;
- ho installato la 2.3.6 XILA2 tramite odin;
- wipe data e cache;
- aggiornamento alla 2.3.6 XILA3 tramite kies;
- wipe data e cache;
- formattazione memoria interna;
- reinstallato i software che uso frequentemente;
posso ribadire ancora che al momento non ho avuto nessun riavvio del terminale e nessun problema.
Speriamo continui anche con l'aggiornamento ad ICS
-
nei passaggi tra 2.3 e 4.0 (sia in un senso che nell'altro) sarebbe meglio fare deep clean...è scritto ovunque
-
Quote:
stelligna
nei passaggi tra 2.3 e 4.0 (sia in un senso che nell'altro) sarebbe meglio fare deep clean...è scritto ovunque
mi puoi indicare la procedura per fare un deep clean ?
va bene anche un link
-
Quote:
stelligna
Ma basta fare la procedura privacy e ripristina dati di fabbrica?
-
Quote:
SKIZZO1
puoi provare a fare solo il ripristino (e format sd interna è meglio) e semmai ci fossero problemi lo fai dopo il deep.
un consiglio è di non ripristinare alcun backup ma riimpostare e riistallare tutto, app ecc
-
Quote:
SKIZZO1
fai anche un reset della memoria interna!
-
-
E dire che in molti aspettavamo addiritura l'aggiornamento l'1 di Marzo hahahaha.
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
-
Quote:
jacobrucia
puoi provare a fare solo il ripristino (e format sd interna è meglio) e semmai ci fossero problemi lo fai dopo il deep.
un consiglio è di non ripristinare alcun backup ma riimpostare e riistallare tutto, app ecc
scusa jaco ma il deep lo si fa sono con cell moddato!
-
Quote:
SKIZZO1
scusate ma si deve fare per fforza un deep clean prima di installare ics, per me gli sviluppatori di samsung hanno pensato anche che ci sono gli impediti che non sanno dove mettere le mani e quindi rilasciano l'aggiornamento facendo combaciare le impostazioni precedenti con l'attuale come esempio quando metti un S.O. su di un computer, giusto per capire la situazione almeno anche io mi muovo di conseguenza.
Premetto che sono un tipo che mi paice sapere come moddare ma preferisco sempre gli aggiornamenti ufficiali perchè almeno così puoi andare a bestemiare al negozio. :-)
-
Quote:
klark83
scusate ma si deve fare per fforza un deep clean prima di installare ics, per me gli sviluppatori di samsung hanno pensato anche che ci sono gli impediti che non sanno dove mettere le mani e quindi rilasciano l'aggiornamento facendo combaciare le impostazioni precedenti con l'attuale come esempio quando metti un S.O. su di un computer, giusto per capire la situazione almeno anche io mi muovo di conseguenza.
Premetto che sono un tipo che mi paice sapere come moddare ma preferisco sempre gli aggiornamenti ufficiali perchè almeno così puoi andare a bestemiare al negozio. :-)
leggi 6 post sopra il tuo
-
Quote:
Misterx86
scusa jaco ma il deep lo si fa sono con cell moddato!
in che senso? non capisco se è una domanda o no...
-
Quote:
jacobrucia
in che senso? non capisco se è una domanda o no...
nel senso io ho cell stock.....il deep lo posso fare????
-
Quote:
Horuseye
mi puoi indicare la procedura per fare un deep clean ?
va bene anche un link
ecco il thread per il deep clean:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
-
Quote:
Misterx86
nel senso io ho cell stock.....il deep lo posso fare????
si ma devi fare il root prima ...
-
Quote:
jacobrucia
si ma devi fare il root prima ...
perfetto quindi uno che ha il cell stock prima di installae un aggiornamento uov come ics deve solo fare reset fabb e reset memoria interna!!!prima e dopo o solo prima?
-
Quote:
Misterx86
perfetto quindi uno che ha il cell stock prima di installae un aggiornamento uov come ics deve solo fare reset fabb e reset memoria interna!!!prima e dopo o solo prima?
in teoria potresti anche non farlo ma io ti consiglio di fare il reset e il format della sd. sicuramente ti eviterai problemi.
-
Quote:
jacobrucia
in teoria potresti anche non farlo ma io ti consiglio di fare il reset e il format della sd. sicuramente ti eviterai problemi.
prima di istallare ho fatto reset e il format della sd interna ma dopo poi non ho fatto un nuovo reset e format!!era consigliabile farlo anche dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
Misterx86
prima di istallare ho fatto reset e il format della sd interna ma dopo poi non ho fatto un nuovo reset e format!!era consigliabile farlo anche dopo l'aggiornamento?
no, se funziona bene non importa
-
Quote:
avanaxt
grazie per la segnalazione
-
RIPORTO quanto scritto da Samsung Italia su facebook:" Ciao a tutti, vi chiediamo ancora un po’ di pazienza per l’aggiornamento ICS di Galaxy S II. Vi faremo sapere appena sarà disponibile. Grazie per il vostro interesse!"
-