CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 333 di 892 primaprima ... 233283323331332333334335343383433833 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,321 a 3,330 su 8920
Discussione:

[Aggiornamenti ufficiali GS2] PRIMA DI CHIEDERE LEGGI TUTTO IL PRIMO POST.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3321
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Signori è inutile, ICS 4.0.3 già quando era montato sul Galaxy Nexus era noto per avere un certo battery drain.
    Il problema pare essere stato risolto nella 4.0.4, ma il GS2 avrà una 4.0.4?
    Io non noto nessun peggioramento della batteria, ho 23 applicazioni su tre pagine nel menu home, sfondo fisso e di colore scuro, nessuna animazione, risparmio energetico che si attiva dopo il 20%, dalle 6 di mattina alle 18 in media sempre collegato ad internet usando i dati a pacchetto e dopo fino alle 23/mezzanotte usando il wifi. Poche telefonate (2-3 al di per max 10 min), uso spesso WhatsApp, saltuariamente Skype, uso tanto l'applicazione News e meteo.... nessuna vibrazione attiva: che dire dalle 6 di mattina riesco ad arrivare alle 22... non è peggiorata la durata rispetto alla 2.3.6!!

  2.  
  3. #3322
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Signori è inutile, ICS 4.0.3 già quando era montato sul Galaxy Nexus era noto per avere un certo battery drain.
    Il problema pare essere stato risolto nella 4.0.4, ma il GS2 avrà una 4.0.4?
    Non capisco e premetto che è solo una mia colpa.
    Parli di un battery drain riferendoti al Nexus per cui lo dai per scontato sul GS2 e già ci si preoccupa di un 4.0.4 ancor prima che sia uscita ufficialmente la versione 4.0.3 (almeno in Italia).
    Se non usi ICS perchè attendi la versione ufficiale vuol dire che parliamo di sentito dire o ipotesi.
    Se usi ICS perchè hai usato altri mezzi (sezione modding tanto per capirci) dovresti sapere che non è assolutamente vero che c'è un problema di battery drain.
    Gli unici casi di battery drain sono stati poi ricondotti ad un'errata installazione della rom o sperimentazioni di kernel vari (sbagliatissimo parlare di queste cose in questa sezione ma se non faccio così non ci capiamo)....quindi...
    Perchè dare informazioni sbagliate?




  4. #3323
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da longuel Visualizza il messaggio
    Ti meriti un thanks ...comunque per non uscire offtopic...
    Oggi il cellulare si è comportato abbastanza bene dopo il ripristino dei dati di fabbrica di ieri sera. Purtoppo la batteria continua a dare segni di cedimento , ho dovuto ricaricare per 1 ora circa per farlo arrivare fino a sera , ora è completamente scarico.
    Continua ad avere questi impuntamenti nel pinch to zoom nella home e nel menu, ma non si è presentato nessun bug "importante".
    Comunque noto che consuma molto di più lo schermo (contando che uso solo il widget dell'orologio , il widget task manager , sfondo immagine fissa , poche schede nel menu e nella home , luminosità bassa (non automatica) , ogni tipo di animazione bloccata ) , il lettore musicale (questa mattina deve essere successo qualcosa , dopo 10 minuti di ascolto il cellulare ha incominciato a riscaldarsi , successivamente a mezzogiorno non ha dato problemi) , il wi-fi (prima facevo giornate intere con il wi-fi acceso , ora tenerlo 1-2 ore è diventato proibitivo). Non uso connessione dati e nient'altro che possa influire sulla RAM e sulla BATTERIA.
    Mentre nel dispositivo di mio fratello c'è un grosso bug sulla connessione wi-fi. Questa ogni tanto si blocca e non è possibile ne chiuderla ne accenderla , rimane in una specie di limbo. È costretto a riavviare il cellulare per fare partire la connessione. Da notare che lui utilizza molti più widget e impostazioni e riesci ad arrivare (anche se con qualche difficoltà) a fine giornata.
    Provenienza del cellulare identica (TEDESCA)
    si ma prima di ripristinare i dati di fabbrica hai formattato entrambe le sd card? io l'ho fatto sia prima che dopo l'aggiornamento; il mio problema con TwLauncher penso lo abbia dato perchè io uso (erroneamente) troppo spesso l'App "Applicazioni attive" per killare appunto le app attive e cancellare la memoria. Il problema si è presentato dopo che ho toccato lo schermo velocemente per 4-5 volte sulla predetta App cercando di velocizzare le operazioni...

  5. #3324
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Io non noto nessun peggioramento della batteria, ho 23 applicazioni su tre pagine nel menu home, sfondo fisso e di colore scuro, nessuna animazione, risparmio energetico che si attiva dopo il 20%, dalle 6 di mattina alle 18 in media sempre collegato ad internet usando i dati a pacchetto e dopo fino alle 23/mezzanotte usando il wifi. Poche telefonate (2-3 al di per max 10 min), uso spesso WhatsApp, saltuariamente Skype, uso tanto l'applicazione News e meteo.... nessuna vibrazione attiva: che dire dalle 6 di mattina riesco ad arrivare alle 22... non è peggiorata la durata rispetto alla 2.3.6!!
    Non ricordo se tu avevi una 2.3.6 tedesca o la XILA3, perché quest'ultima ha anche lei un discreto battery drain quindi magari rispetto ad ICS non hai giustamente notato differenze...

    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Non capisco e premetto che è solo una mia colpa.
    Parli di un battery drain riferendoti al Nexus per cui lo dai per scontato sul GS2 e già ci si preoccupa di un 4.0.4 ancor prima che sia uscita ufficialmente la versione 4.0.3 (almeno in Italia).
    Se non usi ICS perchè attendi la versione ufficiale vuol dire che parliamo di sentito dire o ipotesi.
    Se usi ICS perchè hai usato altri mezzi (sezione modding tanto per capirci) dovresti sapere che non è assolutamente vero che c'è un problema di battery drain.
    Gli unici casi di battery drain sono stati poi ricondotti ad un'errata installazione della rom o sperimentazioni di kernel vari (sbagliatissimo parlare di queste cose in questa sezione ma se non faccio così non ci capiamo)....quindi...
    Perchè dare informazioni sbagliate?
    Veramente la percentuale di persona che dichiara un battery drain con ICS, mi pare decisamente notevole.
    Anche se non utilizzo ICS non cambia nulla su questa considerazione, perché sarebbe la considerazione di una sola persona
    contro la moltitudine di post che leggo quotidianamente a riguardo.

    Inoltre mi baso sul fatto che tutti quelli che sono passati alla versione 4.0.4 (ed hanno provato la 4.0.3) con i vari nexus o nexus S ma anche col GS2 hanno osservato un netto miglioramento nella durata della batteria.
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  6. #3325
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Non ricordo se tu avevi una 2.3.6 tedesca o la XILA3, perché quest'ultima ha anche lei un discreto battery drain quindi magari rispetto ad ICS non hai giustamente notato differenze...

    Io avevo la 2.3.6 tedesca aggiornata sempre con Kies... che comunque durava 18-24 ore con l'uso precedentemente descritto e notevolmente migliorato rispetto alla originale 2.3.4 sempre tedesca..

  7. #3326
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Veramente la percentuale di persona che dichiara un battery drain con ICS, mi pare decisamente notevole.
    E quale sarebbe la percentuale in termini numerici?
    Per avere una percentuale dovremmo avere anche un totale e quindi conoscere tutti i GS2 che usano ics senza alcun problema e che non presentano fenomeni di battery drain.
    Vogliamo provare a quantizzare quanti GS2 hanno attualmente ICS come S.O. in Italia o nel mondo e quanti fra questi lamentano quanto tu dici?
    Sono anni che frequento forum e anche tu sai benissimo che spessissimo si scrive quasi esclusivamente per lamentarsi contrariamente a quanti (la moltitudine) non sente la necessità di dover postare che è tutto perfetto e quindi un calcolo percentuale, anche approssimativo, è impossibile.

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Anche se non utilizzo ICS non cambia nulla su questa considerazione, perché sarebbe la considerazione di una sola persona
    contro la moltitudine di post che leggo quotidianamente a riguardo.
    Come detto sopra leggi solo di persone che si lamentano senza avere realmente il quadro completo fatto di tutti quelli che non scrivono non avendo nulla da lamentarsi.
    Se leggi di chi si lamenta su questo forum cercando aiuto, dovresti anche conoscere i motivi che hanno portato al fenomeno "battery drain" e le soluzioni a ciò.
    Alla fine si scopre sempre che i motivi sono quelli che ti ho citato nel mio precedente post e che effettuata una pulizia corretta del device ed una reinstallazione su base pulita il problema svanisce.
    Non so se tu usi windows come sistema operativo ma se usi Xp e decidi di passare a Windows 7 formatti e parti da una base pulita o installi sovrascrivendo il vecchio S.O.?
    E' questo secondo me il problema più grande che si avrà con gli aggiornamenti tramite Kies.

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Inoltre mi baso sul fatto che tutti quelli che sono passati alla versione 4.0.4 (ed hanno provato la 4.0.3) con i vari nexus o nexus S ma anche col GS2 hanno osservato un netto miglioramento nella durata della batteria.
    Nexus e Nexus S usano la versione pure ics (google experience) e comunque sono "macchine" diverse dal GS2.
    Se parliamo di 4.0.4 su GS2 dobbiamo anche dire che le rom si basano sul porting della 4.0.4 (firmware non specifico per GS2) e che quindi parliamo di rom con una preparazione di base diversa (principalmente deodexed, zipaligned) molto alleggerite dalle applicazioni stock che implementa Samsung, quindi più "leggere" e veloci da far girare.

    Ci risentiamo quando avrai provato di persona ICS




  8. #3327
    Androidiano VIP L'avatar di [-Mac-]


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,588

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 275 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    E quale sarebbe la percentuale in termini numerici?
    Per avere una percentuale dovremmo avere anche un totale e quindi conoscere tutti i GS2 che usano ics senza alcun problema e che non presentano fenomeni di battery drain.
    Vogliamo provare a quantizzare quanti GS2 hanno attualmente ICS come S.O. in Italia o nel mondo e quanti fra questi lamentano quanto tu dici?
    Sono anni che frequento forum e anche tu sai benissimo che spessissimo si scrive quasi esclusivamente per lamentarsi contrariamente a quanti (la moltitudine) non sente la necessità di dover postare che è tutto perfetto e quindi un calcolo percentuale, anche approssimativo, è impossibile.



    Come detto sopra leggi solo di persone che si lamentano senza avere realmente il quadro completo fatto di tutti quelli che non scrivono non avendo nulla da lamentarsi.
    Se leggi di chi si lamenta su questo forum cercando aiuto, dovresti anche conoscere i motivi che hanno portato al fenomeno "battery drain" e le soluzioni a ciò.
    Alla fine si scopre sempre che i motivi sono quelli che ti ho citato nel mio precedente post e che effettuata una pulizia corretta del device ed una reinstallazione su base pulita il problema svanisce.
    Non so se tu usi windows come sistema operativo ma se usi Xp e decidi di passare a Windows 7 formatti e parti da una base pulita o installi sovrascrivendo il vecchio S.O.?
    E' questo secondo me il problema più grande che si avrà con gli aggiornamenti tramite Kies.



    Nexus e Nexus S usano la versione pure ics (google experience) e comunque sono "macchine" diverse dal GS2.
    Se parliamo di 4.0.4 su GS2 dobbiamo anche dire che le rom si basano sul porting della 4.0.4 (firmware non specifico per GS2) e che quindi parliamo di rom con una preparazione di base diversa (principalmente deodexed, zipaligned) molto alleggerite dalle applicazioni stock che implementa Samsung, quindi più "leggere" e veloci da far girare.

    Ci risentiamo quando avrai provato di persona ICS
    Allora il discorso si può ribaltare, quali dati hai per dire affermare che non c'è battery drain sulla 4.0.3, non mi pare che contare su persone che non parlano faccia testo.
    Siamo in un forum e ci confrontiamo con le persone che scrivono non con quelle che non scrivono, e non capisco quale sarebbe la logica di ascrivere alla propria parte quelli che non si sono espressi, che magari sono fermi alla 2.3.3 o alla 2.3.4 (se l'hanno preso già con questa versione) ovvero come appena acquistato (forse la percentuale più elevata di quelli che non scrivono).

    Non so cosa ti faccia affermare che in Italia non sia arrivato ICS, infatti sono molte le persone che hanno acquistato terminali import ed a meno che non siano francesi l'aggiornamento ormai lo hanno tutti (almeno disponibile), la stragrande maggioranza dei terminali venduti online sono import ed anche nelle grandi catene di elettronica si trovavano spesso versioni import, quando l'ho acquistato trovare una versione no brand ita è stata quasi un'impresa.

    Per quanto riguarda la 4.0.4 mi baso sull'opinione di persone che hanno montato la 4.0.3 quando era nelle stesse condizione in cui è attualmente la 4.0.4 e non ritenendo tali persone dei cretini a prescindere, gli concedo il beneficio del dubbio e mi baso sulle loro opinioni.
    Oltretutto è noto che sono uscite in rapida successione tutte queste versioni di ICS per correggere bug importanti, e Samsung non può certo modificare il codice fondamentale di Android a suo piacimento perciò se nella 4.0.3 ci sono dei bug questi saranno presenti in tutte le 4.0.3 (parlo del codice principale) e non di kernal, driver o app relative alla personalizzazione.

    Il tuo esempio su windows poi è assolutamente fuori luogo in quanto se installassi Seven sopra XP non ci sarebbe il ben che minimo problema anche in caso di aggiornamento perché verrebbero sovrascritti i file senza creare problemi di funzionamento al massimo sprecando dello spazio, sempre che la formattazione non sia inclusa ed inevitabile.

    I confronti con i nexus e nexus S che riporto sono relativi a loro stessi, nel senso che se dico il battery drain è diminuito lo dico perché vedo confronti con lo stesso dispositivo prima con la versione 4.0.3 e poi con la 4.0.4, cosi come per il GS2 con la 4.0.4 parlo sempre di confronti a parità di condizioni, non certo il confronto con una rom stock 4.0.3 e la superbeta 4.0.4, tra l'altro essendo un porting e quindi non ottimizzata e già ora consuma meno direi che conferma quanto detto sopra.
    Poi il fatto che siano deodexed e zipaligned che vuol dire? Sai o forse non sai che dopo il primo avvio non c'è più nessuna differenza?
    Ultima modifica di [-Mac-]; 20-04-12 alle 00:47
    <-------- Se vuoi ringraziarmi usa il tasto Thanks in basso a sinistra,
    <-------- è l'unico modo per ringraziare in modo ufficiale.

  9. #3328
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Allora il discorso si può ribaltare, quali dati hai per dire affermare che non c'è battery drain sulla 4.0.3,
    Ho i miei dati che sono basati sull'esperienza personale (a differenza tua io lo uso ICS) nonchè numerosissimi feedback di persone che non lamentano alcun problema quando risponde a chi chiede aiuto nei thread predisposti alle varie problematiche ed infine quelli che risolvono il problema dopo aver ricevuto la corretta assistenza



    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    non capisco quale sarebbe la logica di ascrivere alla propria parte quelli che non si sono espressi,
    La stessa logica per la quale ascrivi dalla tua parte solo quelli che si sono espressi parlando poi di percentuale.
    Solitamente una percentuale si esprime indicando un tot %.
    Quale sarebbe il tuo %?
    Su quale logica si basa?

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Non so cosa ti faccia affermare che in Italia non sia arrivato ICS
    Naturalmente mi riferivo alla versione ITV

    Per il resto la chiudo qui per non entrare in una polemica sterile e poco utile alla discussione nonchè completamente OT.
    Dispiace solo non potersi confrontare sulla base di esperienze reali e non basate su opinioni e sentito dire.
    Come detto prima ne riparliamo quando effettuerai il passaggio ad ICS semmai fossi intenzionato a farlo




  10. #3329
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da [-Mac-] Visualizza il messaggio
    Poi il fatto che siano deodexed e zipaligned che vuol dire? Sai o forse non sai che dopo il primo avvio non c'è più nessuna differenza?
    Certo che conosco cosa vuol dire, così come sò che la procedura di zipalign (allineamento) in pratica ottimizza il modo in cui viene preparato un pacchetto che andrà a formare l’apk, consentendo al sistema operativo di interagire con l’applicazione nel modo più efficiente possibile con conseguente minor consumo di RAM.
    Forse presumevi il contrario?
    Se è così ti sbagli di grosso

    Ti prego, per eventuali repliche, di utilizzare i PM anzichè la board per non annoiare o disturbare ulteriormente chi frequenta il thread per altri scopi visto che la cosa stà assumendo la dimensione di una querelle personale
    Saluti e le mie scuse ai mod e a tuti i frequentatori del thread




  11. #3330
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    continuate in privato....non è questo il thread per parlare di queste cose

    uscita ancora lituania..austria e croazia...

Pagina 333 di 892 primaprima ... 233283323331332333334335343383433833 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy