Visualizzazione stampabile
-
Allora ho aggiornato con KIES ad ho i problemi riscontrati da tutti, attivando il wi-fi e bluetooth dal menu notifiche presentano un colore verde meno intenso e non funzionano, rimane un icona bluetooth che nella parte inferiore presenta un "?".
Inoltre non si spegne completamente lasciando illuminati i tasti.
Domanda chi ha riscontrato i problemi con KIES, aggiornando in seguito alla 2.3.6 con Odin ha mantenuto i problemi oppure funziona tutto regolare?
-
Grazie a tutti per le segnalazioni...
Per caso stasera ho letto dell'aggiornamento (tuttoandroid.net) alla versione 2.3.6 e mi accingo ad eseguirlo tramite Kies ma... "ricordandomi" di voi decido di farViuna capatina e leggo il tutto!!!! Scandaloso!!!
bhe per curiosità accendo Kies e collego il cell e scopro che la mia versione firmware è PDA:KI4/PHONE:KI1/CSC:KE4 (ERA) ed è l'ultima disponibile...ma come è possibile? la versione del mio tel è 2.3.4...
-
Secondo me il problema riguarda i nuovi GS2, quelli acquistati con già la 2.3.4 e con l'adattatore microsim incluso nella confezione.
Qualcuno si è segnato i dati del firmware PDA, PHONE e CSC dei GS2 acquistati che già montavano la 2.3.4?
Non vorrei che ci fosse qualche differenza anche nelle 2.3.4.
Quelli che si ottengono con la stringa *#1234#
-
no negativo...il mio non e assolutamente dei nuovi ed ho avuto lo stesso problema poi risolto con odin circa 1 ora fas
-
direi proprio di no.
il mio preso alla fine di novembre montava la 2.3.3 ,passato alla 2.3.4 tramite kies con successo.
le ho provate tutte,odin+hard reset+ritorno alla vecchia per rimettere l'ultima ma niente i difetti si ripresentano puntualmente.
ho provato anche a flashare rom di diversa provenienza(samfirware,questo sito ma niente).
-
Ti ringrazio ma per me è già difficile accendere il pc figurati ste cose, ma promesso che ci provo, ora una sola domanda. Ma da qui a un pò di tempo secondo voi la samsung rilascerà un aggiornamento che metterà a posto tutto????? anche se ho già capito che visto che kies nn mi riconosce più il telefono nn potrò mai più farci nulla e buttarlo????
-
strano kenshin che con odin tu non sia riuscito..perche come sai odin riflasha un nuovo firmware sull'apparecchio, per cui nulla del maledetto firmware 2.3.6 puo restare vivo dopo il flash....neppure i famosi problemi in questione.....
Quote:
Originariamente inviato da
kenshin3it
direi proprio di no.
il mio preso alla fine di novembre montava la 2.3.3 ,passato alla 2.3.4 tramite kies con successo.
le ho provate tutte,odin+hard reset+ritorno alla vecchia per rimettere l'ultima ma niente i difetti si ripresentano puntualmente.
ho provato anche a flashare rom di diversa provenienza(samfirware,questo sito ma niente).
-
Ho aggiornato anch'io oggi tramite KIES alla versione 2.3.6. ed è una vera catastrofe!!
-Accendo il WIFI e si blocca tutto il telefono
-Accendo il Bluetooth e si blocca tutto il telefono
-Il cellulare non si spegne, perchè rimangono accesi i tasti soft touch
Ho rimesso la versione 2.3.4. Samsung ufficiale e meno male tutto è come prima. Comunque rimettendo il firmware precedente non mi ha cancellato assolutamente nulla.
Una domanda: Non esiste una versione 2.3.5 ufficiale Samsung Italia? (dato che nella lista firmware ufficiale nel forum non l'ho trovata)
-
Secondo me se non si è sicuri su come usare Odin è meglio aspettare che Samsung risolva con un'altro aggiornamento o portando il cell in assistenza. Avete notato che la memoria ram occupata è ora minore rispetto il firmware precedente ?
-
infatti riflashando la 2.3.4 non possono permanere i problemi sopra citati perche viene riscritto tutto..
Quote:
Duskfall
Ho rimesso la versione 2.3.4. Samsung ufficiale e meno male tutto è come prima. Comunque rimettendo il firmware precedente non mi ha cancellato assolumente nulla.
-
Quote:
[-Mac-]
Secondo me il problema riguarda i nuovi GS2, quelli acquistati con già la 2.3.4 e con l'adattatore microsim incluso nella confezione.
Qualcuno si è segnato i dati del firmware PDA, PHONE e CSC dei GS2 acquistati che già montavano la 2.3.4?
Non vorrei che ci fosse qualche differenza anche nelle 2.3.4.
Quelli che si ottengono con la stringa *#1234#
Il mio non è nuovo,l' ho preso a metà settembre eppure ho anche io i problemi,anzi avevo,visto che ho riflashato la 2.3.4...
-
il mio aveva gia android 2.3.4 installato....e mi ha presentato questo problema..... RIPETO se riporto i dati di fabbrica non risolvo? non capsico xk alcuni questo problema non ce l'anno.....
-
troppo tardi ho fatto l'aggiornamento e l's2 si blocca in molte funzioni
-
Scusate se mi intrometto, ma io a giorni dovrei acquistare il mio primo Galaxy s2 e mi è sorto un dubbio:
Se nel cell appena acquistato mi ritrovo un FW con il 2.3.4 allora tutto ok non aggiorno visto i problemi del 2.3.6, ma se nel cell trovo un FW precedente al 2.3.4 e vorrei tramite Kies aggiornare al 2.3.4 ho la possibilità di scelta del FW ???
nel senso mica KIES aggiorna direttamente all 2.3.6 ???
nel server di Samsung attraverso KIES non è possibile scegliersi il FW che uno vuole installare???
-
Ma non esiste la possibilità di riaggiornarlo (sempre2.3.6 cioè ripetere l'aggiornamento) tramite kies,come si faceva una volta con i nokia e pc suite ?
-
tornato alla 2.3.4 con Odin senza nessun wipe, tutti i problemi spariti.
-
come si fa a tornare lla versione 2.3.4 ???
-
leggi una decina di messaggi fa uno dei miei
Quote:
filippocom
-
con wipe si perdono tutti i dati...???
-
Quote:
2plmmaledetto
strano kenshin che con odin tu non sia riuscito..perche come sai odin riflasha un nuovo firmware sull'apparecchio, per cui nulla del maledetto firmware 2.3.6 puo restare vivo dopo il flash....neppure i famosi problemi in questione.....
mi sorge il dubbio che il problema sia una incompatibilità fra i driver del wifi della versione 2.3.6 con alcuni chip montati su i galaxy s2.
come ho detto mettendo la 2.3.6 tramite odin non cambia nulla,ho sempre i soliti problemi(partivo da una 2.3.4 messa sempre con odin).
-
con wipe lo riporti alla configurazione di base..quindi li perdi....ma perche fare wipe?????Non ha senso...
Quote:
filippocom
con wipe si perdono tutti i dati...???
-
Quote:
kenshin3it
mi sorge il dubbio che il problema sia una incompatibilità fra i driver del wifi della versione 2.3.6 con alcuni chip montati su i galaxy s2.
come ho detto mettendo la 2.3.6 tramite odin non cambia nulla,ho sempre i soliti problemi(partivo da una 2.3.4 messa sempre con odin).
Ecco quello che volevo sentire, quindi è dimostrato che non è colpa di KIES, ma proprio del firmware inadatto a certi GS2.
-
-
Quote:
2plmmaledetto
con wipe lo riporti alla configurazione di base..quindi li perdi....ma perche fare wipe?????Non ha senso...
Quoto, sono passato alla 2.3.6 con KIES (una fatica...) con serie di problemi già menzionati da tutti, sono tornato indietro alla 2.3.4 con Odin senza nessun wipe e non ho perso nessun dato visto che non ho fatto wipe e non erano nemmeno necessari in questo caso di firmware ufficiali.
-
Quote:
spiderman94.ab
e quindi che ce da fare?
Si torna alla 2.3.4 con Odin, in attesa di futuri aggiornamenti che arriveranno presto vista la valanga di terminali che potrebbe finire in assistenza :O
Ma samsung Italia ha un qualche account facebook, dove potremo farci sentire?
-
esatto!! basta fare solamente questo!
Quote:
[-Mac-]
Si torna alla 2.3.4 con Odin, in attesa di futuri aggiornamenti che arriveranno presto vista la valanga di terminali che potrebbe finire in assistenza :O
Ma samsung Italia ha un qualche account facebook, dove potremo farci sentire?
-
purtroppo non ci capisco nulla ... mi conviene aspettare che un nuovo aggiornamento rimetta a posto il telefono...???
-
qualcuno può postare qualche immagine di come usare odin? non ci sto capendo niente!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da filippocom
Fai come ha scritto Zicky nel primo post, se ti senti di usare odin. Sembra complicato ma in realtà in un quarto d'ora risolti tutto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
io sabato lo porto in assistenza, anche perchè ora come ora kies nn me lo vede e ci fosse un aggirnamento senza wifi mi attacco a sto c....
-
Samsung Italia ha una pagina su facebook,ma non illludetevi che vi rispondano...è tutto il giorno che ci provo...
Quoto pienamente la teoria del firmware non compatibile con certi gs 2 a causa di probabili differenze di componenti usati in fase di montaggio in partite differenti!
-
se leggete quello che ho scritto prima e prestate attenzione a tutto lo fate senza problemi....bisogna anche provare un attimo a fare le cose che vi vengono segnalate come semplici ed automatiche
Quote:
spiderman94.ab
qualcuno può postare qualche immagine di come usare odin? non ci sto capendo niente!!!!!
-
Usare Odin è facilissimo, ad aggiornare con KIES ho fatto una fatica, tra terminale che ogni tanto non veniva riconosciuto e processi che si bloccavano.
E' pieno di guide su come usarlo, basta cercare con google , immagino che ci siano anche video su youtube dove spiegano tutto passo passo.
Immagino che in questo stesso forum ci siano delle guide.
-
Quote:
spiderman94.ab
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
usa questa guida e nn avrai problemi
-
quindi scarico odin 1.85 ....scarico il 2.3.4( sarebbe qllo che è stato postato all'inizo giusto) poi non ce bisogno di formattare giusto?
-
esatto non c'è bisogno a meno che non riscontri un comportamento diverso da prima.
-
vediamo se ho capito..... scarico queste due cose...apro il file zip trovando il file per odin....apro odin e aspetto che il quadratino diventi giallo così si vede che è collegato dal cell...spengo il cell... lo accendo insieme ai tasti volume giu e tasto centrale(home) così si accende in qlla modalita che deve essere..su odin cloicco sul quadrato PDA e carico il file 2.34 faccio start ed è fatto?????????
-
Fai per sicurezza un hard reset e poi usa odin, io qualche pagine più indietro ho scritto i passaggi che ho fatto per ripristinare la versione 2.3.4
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ma a che serve farlo prima di usare odin? che succede se è fatto o no? e poi alcuni non riescono nemmeno a farlo l hard reset quindi non so se riesce....... è rischioso usare odin senza hard reset?
-
Io ho fatto così ed alla fine è andato tutto bene.
Unico problema:
Il link del primo post mi sembra in realtà puntare ad un firmware 2.3.6 no brand italia.
Dopo flashato tutto è rimasto come prima.
Ho usato allora un altro firmware 2.3.4 no brand italia trovato con google e con quello tutto OK