Anche a me stessa cosa, in più la batteria se lo stacco dalla corrente dice che è completamente a secco e nn riparte, confido nell'assistenza clienti anche perchè odin nn riesco ad usarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizzazione stampabile
Anche a me stessa cosa, in più la batteria se lo stacco dalla corrente dice che è completamente a secco e nn riparte, confido nell'assistenza clienti anche perchè odin nn riesco ad usarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, prendete il file che ha messo zicky a pag 3 di questa discussione e fate la procedura con odin, almeno vi torna alla versione 2.3.4... tenerlo con quel dannato 2.3.6 non serve a nulla. Anche se non fate l'hard reset, l'importante è avviarlo in download mode... almeno x me è stato così... si era bloccato tutto e ho rimesso il vecchio ed ora va tutto
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
io ho provato tutta questa notte ad usare odin nn riesco, dovrei trovare qualcuno nelle mie vicinanze che dietro lauto compenso me lo rimetta a posto
non sò neanche quanto possa essere utile l'assistenza...se il firmware è fallato...è fallato...e non vedo come possano risolvere...
scusate la domanda ingenua ma il file ha estensione .tar.md5.
Deve essere rinominato o lasciato così ??
vai sul sito androidgalaxys.net li trovi le spiegazioni dettagliate ...non è difficile
Dopo aver flashato la 2.3.6 con Kies il cellulare ha iniziato a darmi problemi (crash wi-fi e bluetooth, mancato spegnimento, surriscaldamento, ecc...) e quindi con Odin sono ritornato alla versione precedente, ovvero la 2.3.4. Adesso il telefono funziona bene ma non capisco una cosa.
Se ho riflashato il firmware stock 2.3.4, come mai Kies non rileva la versione del cellulare? Non ho fatto altro che rimettere la versione precedente originale (I9100XWKI4)!!! Come posso fare per far si che Kies sia in grado di rilevare ancora la versione del cellulare e verificare se è disponibile o meno un nuovo aggiornamento?
raga... forse... mi sto decidendo a flash con odin anche se ho paura.... vorrei levarmi dei dubbi....... se ritorno alla versione precedente avrò problemi con kies? con l'assistenza? per esempio i programmi che ho comprato tipo spb shell 3d...sygic.... e tutti quei programmi comprati o con licenda.... formattando il cell prima e dp aver flashato con odin posso riaverli o li devo ricomprare????? grazie.....
Domandona... ma il firmware in questione e' ufficialmente uscito su kies o ota in italia? O ve lo siete scaricato per altre vie?
Nel qual caso non vedo perche' prendersela con samsung e non con se stessi per aver flashato.
se cosi' non e' ma e' ufficialmente uscito allora si Sansung deve agire.
non ti è servita da lezione eh? :P kies è un pacco..lascialo perdere visto che sai usare odin
se flashi il firmware ki4 sei in garanzia
i programmi acquistati li troverai nel market come acquistati...basta reinserire il tuo account google
i problemi ci sono stati via kies..quindi ufficiale..
la cosa paradossale è che io che ho scaricato il .tar e l'ho fatto tramite odin non ho nessun problema..
ma probabilmente è una cosa random..quindi colpisce sia su kies che su odin..è proprio il firmware che ha qualcosa che non va
a me non funziona quasi niente e ogni tanto mi scrive: errore com.android.phone.
che tristezza!!!
odin non lo so usare. ora cosa faccio?
quindi qualora uscisse un altro aggiormamento io sono apposto? cioè non corro rischi non odin? vediamo se ho cpt bn..... scarico il file che sta nella prima o terza pagina.... scarico odin 1.85.... formatto il cellulare... dopo di che avvio odin e accendendo il cell premendo il tasto accenzione volume bassoe tasto centrale home va in una modalità che non mi ricordo come si chiama..... una volta verificato che odin spunta un quadratino giallo si capisce che ha riconosciuto il cell e noi dobbiamo cliccare sul quadratino PDA in modo da selezionare il firmware scaricato.... dopo di che premere il tasto volume su..... e su odin star.... ed e tutto fatto no? pioi successivamente faccio un altro har reset giusto? domanda i file scaricati devo inseirirli in uqalke parte specifica? come li seleziono per il pda?
a me funziona tutto ....all'inizio il wifi non funzionava bisogna dissociare il vostro punto di accesso e poi riconfigurarlo ....io ho risolto cosi'
x il resto e tutto ok.... ma non vedo nulla di nuovo. x il momento.
come si fa a dissociare il punto di accesso?
ho saputo di questo :"entrando in un menu con un codice abbiamo visto che chi ha problemi ha un galaxy s2 con versione hardware 1300 quindi il problema è di natura hardware probabilmente a livello di driver... chi ha un galaxy s2 con hardware 1200 non riscontra problemi di nessun tipo".... cmq a me quando mi arrivano i mess mi appare un'icona strana con 2 messaggi ma il messaggio è uno..che disastro...-.-"
Ma se l'aggiornamento 2.3.6. dà tutti questi problemi perchè, come minimo, non viene bloccato? Anche attualmente se si lancia Kies viene comunicato che esiste un nuovo firmware.
Saluti
stavo appunto per postare io questa cosa trovata in rete ;)
io ho la 1300 e non ho provato e a questo punto non ci proverò sicuramente :D
"Ragazzi componete *#*#197328640#*#* e vedete che versione hardware avete 1200 o 1300. I 1200 sembra non abbiano avuto problemi invece tutti i possessori della 1300 si"
Leggendo le ultime risposte a questo topic credo ci sia un po' di confusione......il tanto bistrattato Kies stavolta non c'entra.
Semplicemente c'è chi ha fatto l'upgrade alla versione 2.3.6 e non gli funziona più il wifi oltre ad altri piccoli problemi (c'è chi dice che non gli si spegne più ma io ho notato che lo fa solo se si è provato ad attivare il wi-fi così il cellulare va in crash e solo allora se si prova a spegnerlo rimangono accesi i tasti sotto al display e bisgona togliere la batteria per ripartire).
Stavolta anche chi ha usato Odin ha lo stesso problema e credo sia dovuto al fatto che probabilmente ci sono dei componenti hardware diversi in base ai lotti di Samsung Galaxy S2 che hanno creato questo conflitto.
Le soluzioni al momento sono 2......o riflashare la rom tramite Odin con rom cucinate o facendo il downgrade alla versione 2.3.4 ufficiale oppure aspettare nei prossimi giorni (speriamo) che Samsung riconosca l'errore e anche tramite Kies rilasci l'aggiornamento ufficiale che corregge il problema wi-fi
impostazioni ,wireless e reti , impostazioni wifi, sotto trovi il nome tel tuo router ci clicchi sopra e poi clicca su dimentica, e poi rimetti la password da capo vedrai che poi ti funge...
E' strano però che chi ha la 1200 risulta avere una version I9000 e non I9100 come se magari i primi Galaxy S2 non avessero una versione di software dedicata ma un evoluzione presa dal vecchio Galaxy S
Versione 1300 ma h3g, quindi ho la 2.3.5 e tutto va bene aspetto ics la 2.3.6 la salto volentieri dopo tutto!!
Confermo ragazzi...io ho la 1200 e non ho avuto nessun problema ne con Kies nè con Odin...penso (e spero) che Samsung correggerà questi problemi rilasciando un altro firmware per vie ufficiali al più presto...
la mia è1200
una domanda al volo...io avevo la 2.3.3 xkè il telfono è nuovo...ieri ho fatto x sbaglio questo aggiornamento e mi ha impallato tutto...se uso odin devo rimettere la 2.3.3 o posso cmq usare quella di questo topic 2.3.4?
Buongiorno volevo rendervi partecipi della mia esperienza.
Ho avuto x natale l'sgs2 NFC brand Tim con codice GT-I9100P.
Ho fatto l'aggiornamento via OTA il 26/12/2011 e sono passato alla 2.3.6 già da quella data.
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo tanto è vero che ho iniziato a configurare il mio s2 subito dopo l'aggiornamento.
Ovviamente il kies non me lo riconosce xchè è brand tim e ho provato anche a vedere via OTA se ci fossero altri aggiornamenti e al momento non ce ne sono.
Sono stato semplicemente fortunato? o x questi terminali con NFC l'aggiornamento è diverso?
Grazie 1000
Siamo sicuri sia un firmware ufficiale da kies? No xk sembra strano ke samsung faccia un errore del genere!
X sicurezza cmq io nn aggiorno.. :D
1300 anche io! aggiornato ieri con kies ..tutto bloccato! sono riuscita a tornare alla 2.3.4 con odin!! ma che fatica!
mi spiace ma anch'io ho la 1300 e con il gt-i9100p brand tim nfc nessun problema dal 26/12/2011 con la 2.3.6
a me viene da piangere...tutti i miei risparmi x questo telefono...ieri con questo aggiornamento si è impallato tutto...avevo la 2.3.3. xkè appena comprato...posso aggiornare la 2.3.4 del primo topic? qualcuno mi segnala la guida di odin? ke disperazione maledetti!
1300 anche per me
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io ieri ho effettuato l'aggiornamento e ho solamente il problema al wifi. Per il restò però ho notato che se non attivo il wifi il mio S2 è più veloce. Si accende e si spegne più velocemente. Quindi a parte questo problema al wifi che abbiamo riscontrato tutti, i miglioramenti nella 2.3.6 (almeno dal mio punto di vista) ci sono stati. Comunque la versione hw del mio S2 è la 1300. In conclusione possiamo dire che è un problema di compatibilità con l'hw. Io ieri notte non sono riuscito a rimettere la 2.3.4 seguendo tutte le procedure quindi rimango con questo "virus" (ormai si può chiamare così e non aggiornamento firmware) in attesa che Samsung nei prossimi giorni mandi un "fix firmware" per risolvere la situazione.
io non ho neanche l'aggiornamento disponibile... mi dice direttamente che l'ultimo è il 2.3.4
E' abbastanza strano che non ti dica di aggiornare. Però non mi è chiara una cosa... Se ritorno alla 2.3.4 flashando con Odin, se lo ricollegassi al Kies, mi direbbe di aggiornare alla 2.3.6 o non mi riconoscerebbe più il firmware?