Secondo me non è il caso di prendere in giro i nuovi arrivati, ma fai come credi.
Visualizzazione stampabile
Come ho scritto in precedenza nel mio caso anche il full wipe non è servito tornando alla 2.3.4.
Quindi mi associo a chi consiglia di non passare alla nuova versione se quella che usa non causa problemi.
Speriamo che samsung faccia di meglio con la prossima :)
la vedo dura che possano fare una terza versione di 2.3.6..sarebbe un fail clamoroso..
a questo punto chi ha problemi, meglio che stia con la 2.3.4 aspettando il big update..
Anche secondo me potrebbero rilasciare un aggiornamento intermedio. Il problema dei riavvii sembra diffuso.
Dopo aver spostato i programmi sul telefono non ho piu' avuto riavvii.... Sara' un caso?
A presto .
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da maverik1
Come si fa il full wipe??
Per quanto riguarda il kernel dopo il downgrade alla 2.3.4 ho il seguente:
2.6.35.7-I9100xwki4-CL575468 ROOT@DELL143 #2. E' NORMALE?i sembra lo stesso che avevo con il 2.3.6.
La versione build e' xwki4
ciao,
a me non fa sincronizzare l'account samsung e se voglio eliminarlo non me lo permette....
dice che devo ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica....ma se vado nella privacy e clicco su ripristina non mi fa fare niente perchè non mi fa inserire la pass dell'account di samsung.
soluzioni?
L'account samsung non si sincronizza e non credo che si possa eliminare se non col reset. Per l'ultimo punto non so.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
per fullwipe si intende wipe cache,wipe data: per farlo spegni il cell... poi volume su tasto centrale e tasto accensione... una volta caricato scendi con il volume prima su wipe data e confermi con tasto centrale poi wipe cache e confermi con tasto centrale... poi riavvi... calcola che cancelli tutto....per cui magari prima fai un bel backup di cio che ti serve.... e per il resto nelle guide ce tutto...cerca che trovi...
Quote:
Originariamente inviato da mariuccio
L ho fatto per il downgrade e al riavvio una volta reinserito l account samsung mi ha dato lo stesso problema...
perdonate l'ignoranza in materia...ma questo 2.3.6 da non installare sarebbe questo:PDA:LA2/PHONE:KI1/CSC:KK1(ITV)?
Quote:
Grazie maverik1, mi sapresti anche dare un parere sul mio kernel?
grazie per la risposta...resterò così vista la mia inesperienza
no non eh lo stesso della 2.3.6...come ti ho detto io ho imparato qualcosa leggendo nel forum , ci sono guide per tutto e meglio che tu le legga li altrimenti riscrivele qui sarebbe inutile oltre che lungo...vai nella sezione giusta ci sono elencati tutti i kernel e vedi a quale corrisponde il tuo che poi ti comporti di conseguenza... spero di esserti stato utile....
Quote:
Originariamente inviato da influsso
Scusate ma XWKI4 non e' della 2.3.6?
Quote:
Grazie mille maverik1 avevo scritto senza aver visto che mi avevi gia risposto.
Rimane un problema. Come mai mi si e' riavviato nonostante il downgrade alla 2.3.4? Allora i riavvii nok dipendono dal firmware??
con il fw 2.3.4 (avevo aggiornato al 236 baggato del 5 gennaio) al quale avevo fatto downgrade dopo aver fatto fullwipe avendo tolto la sim e la micro sd io non avevo avuto nessun problema del genere.. ora sono all seconda versione del 2.3.6 ... e non ho nessun problema...
quello che ti posso dire come gia ti ho detto e di provare a rifare la procedura con attenzione...
1) togli sim e sd e rifai fullwipe
2) riflashi il fw 2.3.4. con odin( segui le guide) con tutte le attenzioni del caso....ricorda che se salta la corrente ....se puoi usa un portatile e che la batteria sia carica... se pure dopo sta cosa hai problemi....non so che dirti, comunque il fw 234 non aveva nessun problema di riavvi almeno nel mio caso e per quanto mi eh dato sapere....
chiaramente questo e quello che farei io ... ora sta a te decidere...
Domanda : ho flashato il kernet per avere il root dopo aver messo la 2.3.6 ( le versione in prima pagina ), se adesso volessi tornare indietro dove posso trovare il Kernel originale ?
Thnks in anticipo
Io non capisco perché consigliate agli utenti di non aggiornare all'ultima 2.3.6 visto che non tutti hanno queste problematiche, io ho questo fw il cell è molto reattivo i consumi sono migliorati hanno anche migliorato la grafica per certi versi! Ripeto io non ho riscontrato alcun problema quindi consiglio a tutti questo aggiornamento!! Non voglio passare per il saputo di turno è solo la mia opinione.
Inviato dal mio fantastico Samsung Galaxy S II usando Androidiani App
ho un galaxy s2 no brand ita tutto originale volevo aggiornarlo alla 2.3 6 ma grazie a quel maledetto kies il telefono non se più acceso ed allora sono andato alla samsung e lo hanno aggiornato subito e gratis alla 2.3.5 cosa strana che ho fatto notare subito ma loro mi hanno detto che era tutto ok. Mah
Anche io vi quoto entrambi ,riguardo il sondaggio però considera che, tranne i più appassionati ,in genere ci si rivolge al forum quando si hanno problemi, quindi anche una percentuale alta di persone che hanno problemi non sarebbe molto significativa ,fatta questa considerazione sarebbe una buona idea a mio avviso ,comunque io sono molto soddisfatto dell agg. è la prima volto che noto differenze tra le varie versioni di gingerbread ,le altre volte vedevo solo un numero diverso nelle info del cell
Mah...io sono tra quelli che con cell non brand 2.3.4 murata con la prima versione fw 2.3.6 ha mandato in tilt il cell...in assistenza e riportato alla 2.3.3 invece che alla mia originale di partenza....ora non sto aggiornando per paura di tutti i bug che anche la nuova versione porta con sè...ma quello che mi chiedo è se i problemi li hanno avuti tutti i murata che venivano dalla 2.3.4 o anche da altre versioni...domanda idiota?? perdonatemi se è così... ^_^
Secondo me la samsung non e certa che la 2.3.6 vada bene a tutti se no me lo aggiornavano.questa e una mia supposizione.
Quote:
Originariamente inviato da cancer
Io ho chip murata aggiornato all' ultima 2.3.6 non ho riscontrato alcun problema né di riavii né di altro ancora quindi io ti consiglio di aggiornare via ota.
la 2.3.6 va benissimo ...
Quote:
Originariamente inviato da swingo
Ma voi non avete il problema che quando cliccate sul tasto home (una volta) ogni tanto si aprono i comandi vocali?
Quote:
Originariamente inviato da influsso
No, se premo 1 volta mi apre la lista delle app 2 volte comandi vocali, ho paura di sbagliare ma io con go launcher ex posso modificare le opzioni.
Quote:
Originariamente inviato da matte1379
Guarda che io tornando alla 2.3.4 con doppio full wipe ho continuato ad avere riavii. Poi ho fatto do nuovo un full wipe e ho installato la 2.3.6. E ho ancora riavvii. Incomincio a pensare che la prima versione della 2.3.6 mi abbia creato problemi harware dovuti magari dal surriscaldamento.
di male in peggio.......
io dalla 2.3.4 ho installato direttamente l'ultima versione della 2.3.6 e dopo una settimana di utilizzo, non ho avuto nessun tipo di problema.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ragazzi se c'e' il rischio nn capisco cosa vi spinge ad aggiornare.
Io ho aggiornato semplicemente con kies senza nessun reset, wipe o perdita di dati, e devo dire che vale assolutamente la pena...
...proprio oggi ho fatto 52 ore senza carica e avevo ancora il 33% di batteria (con la batteria maggiorata)!
Devo dire che prima dell'aggiornamento in condizioni simili era impensabile questa durata, e oltretutto risulta più fluido anche in "underclocking" ;-) !!!
Galaxy S2 - Tapatalk
io aggiornando alla 2.3.6 ho avuto problemi di riavvii e adesso sono tornato alla 2.3.4 ed ho risolto.
buona per tutto la 2.3.6, ma i riavvii mi scocciano