Visualizzazione stampabile
-
ragazzi volevo porre alla vostra attenzione che dopo un ora e venti minuti di poker online ovviamente agganciato al wi-fi ho avuto solo un incredibile consumo di 7 punti percentuali...ovvero ho iniziato a giocare al 55% ed ho finito al 48%...incredibile...con il firmware precedente mi sarebbe rimasto a malapena il 15%...ed inoltre mentre le altre volte al termine del gioco il retro alto del telefono scottava, questa volta tutto il telefoni assolutamente freddo!!!! possibile che questo 2.3.6 abbia compiuto un miracolo del genere dopo tutti i casini iniziali?
-
Primo riavvio dopo una settimana circa che ho fatto l aggiornamento... Tra l altro io che ho go locker e quindi quando lo accendo devo schiacciare il tasto home per farmi leggere la sim sono rimasto senza cell chissà quanto... C... o... Vabbe cmq ho notato che ho scaricato l app di sport mediaset e che non so x quale motivo era nella sd... Ora naturalmente l ho spostata nel telefono...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Leggendo i post addietro... finalmente posso dire: ecchecavolo allora non ero l'unico!
Io non ho MAI aggiornato alla 2.3.6, ma alla 2.3.4 e riscontravo i problemi dei riavvi anche con questa ROM.
L'unica soluzione che attualmente ho trovato è: NON SPOSTARE LE APP SU SCHEDA SD.
Quello che vi posso dire è che (seguedo la cosa da vicino) su XDA pare sia venuto fuori che è un problema legato al WIFI+APP spostate su Scheda SD.
Infatti si è notato che lasciando in 3G il problema non sussiste, si presenta solo se si ha il WIFI attivato (anche se non lo state usando perchè magari non avete campo) e se si hanno spostato le apps su Scheda SD.
Ripristinando le app sulla memoria interna le cose vanno meglio (ma non in modo definiivo).
Infatti ho notato che ogni 3 giorni si ripresentava il riavvio.
Soluzione? ho preso, ho fatto 2 wipe e 2 hardreset.
Reinstallato MANUALMENTE (senza nessun backup di sorta) tutte le APP(ho usato App Referrer per comodità)
Ora vivo felice con la 2.3.4 senza riavvii.
Spero di essere stato utile.
PS un altra cosa... perchè ogni volta che leggo utenti che con la 2.3.6 fanno 54 ore di telefono con il 80% ancora di carica: SPECIFICATE SE:
1) usate il WIFI sempre attivo
2) usate il 3G sempre attivo.
o se usate il telefono come sopprammobile.
Mica per altro, io con la batteria maggiorata, servizi bloccati con Titanum Backup, 3G sempre attivo è tanto se arrivo alle 23.00 con il 30% (staccato alle 8 di mattina dalla carica).
Specificando che, faccio poche telefonate, uso Gtalk, Whatsapp, G+ in modo medio (10-15 messaggi al giorno) e tapatalk con aggiornamento ogni ora.
O sono io che lo stresso a manetta o voi lo usate come fermacarte?
Perchè se veramente con la 2.3.6 si arriva anche al 50% di carica la sera, me ne frego dei riavvii e aggiorno!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pon
Primo riavvio dopo una settimana circa che ho fatto l aggiornamento... Tra l altro io che ho go locker e quindi quando lo accendo devo schiacciare il tasto home per farmi leggere la sim sono rimasto senza cell chissà quanto... C... o... Vabbe cmq ho notato che ho scaricato l app di sport mediaset e che non so x quale motivo era nella sd... Ora naturalmente l ho spostata nel telefono...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova ad usare MagicLocker invece di GoLocker!
-
sempre più convinto di restare alla 2.3.3 :)
-
Quote:
seee85
sempre più convinto di restare alla 2.3.3 :)
sempre piu felice di aver aggiornato a 2.3.6 rotflrotflrotfl
-
mannaggia a voi cosi mi tentate...Ho paura di questi riavvi...Fin ora con la 2.3.3 neanche un riavvio il S.O è stabilissimo..
-
Quote:
seee85
mannaggia a voi cosi mi tentate...Ho paura di questi riavvi...Fin ora con la 2.3.3 neanche un riavvio il S.O è stabilissimo..
Per quanto mi riguarda secondo me la 2.3.3 era perfetta, veloce, scattante e con la vdeochiamata di gtalk.
La migliore finora!
-
Quote:
BadCluster
Per quanto mi riguarda secondo me la 2.3.3 era perfetta, veloce, scattante e con la vdeochiamata di gtalk.
La migliore finora!
follia allo stato puro :D
non si può proprio dire..
a prestazioni non c'è confronto..
-
Quote:
ZiCkY
follia allo stato puro :D
non si può proprio dire..
a prestazioni non c'è confronto..
Zicky io non ho provato la 2.3.6, parlo della differenza con la 2.3.4.
2.3.4 VS 2.3.3 vince a mani basse la 2.3.3
la 2.3.6 non so se montarla o meno a causa dei riavvii... ho appena resettato tutto per lo stesso motivo sulla 2.3.4 (e fortunatamente adesso non ho più quel problema)
-
Quote:
BadCluster
Zicky io non ho provato la 2.3.6, parlo della differenza con la 2.3.4.
2.3.4 VS 2.3.3 vince a mani basse la 2.3.3
la 2.3.6 non so se montarla o meno a causa dei riavvii... ho appena resettato tutto per lo stesso motivo sulla 2.3.4 (e fortunatamente adesso non ho più quel problema)
la 2.3.4 non me la ricordo neanche più...
finchè non la installi non puoi sapere se ti causa riavvii oppure no..
quindi visto che non sei un novellino e sai come tornare indietro..procedi figliolo :D
-
Quote:
jacobrucia
per questo firmware non saprei, nell' elenco non c'è; comunque se riflashi tutto il firmware togli il root e torni alla situazione originale
Grazie jacobrucia sei stato molto gentile a rispondermi :)
-
risolveranno o no questi riavvi prossimamente o mamma samsung se ne sbatte le palle??
Perchè se hanno avuto la faccia di rilasciare un primo aggiornamente 2.3.6 penoso dubito che risolvano ora i problemi del riavvio..
-
Quote:
seee85
risolveranno o no questi riavvi prossimamente o mamma samsung se ne sbatte le palle??
Perchè se hanno avuto la faccia di rilasciare un primo aggiornamente 2.3.6 penoso dubito che risolvano ora i problemi del riavvio..
o aspetti che esce l'aggiornamento o sennò aspetti il prossimo firmware..come sto facendo io..aspetto ice cream sandwich :)
-
Quote:
seee85
io sarò un caso raro, ma nn ho mai avuto nessun riavvio. ho avuto dei riavvii invece con la 2.3.4 spegnendolo, cioè lo spegnevo e lui si riavviava (successo un paio di volte). con la 2.3.6 ZERO riavvii. vai a capire.....o_O
-
Quote:
ZiCkY
la 2.3.4 non me la ricordo neanche più...
finchè non la installi non puoi sapere se ti causa riavvii oppure no..
quindi visto che non sei un novellino e sai come tornare indietro..procedi figliolo :D
Verissimo.. ma ultimamente sto in fase "scialla" e non c'ho voglia di fare sbattimenti tra Rom, CWM ect ect.
volevo aspettare che il root Doomlord funzionasse prima di fare l'aggiornamento alla 2.3.6... e provare a fare l'aggioramento tramite OTA.
PS: ho scoperto che per fare l'aggiornamento tramite OTA devo fare "unroot"
-
Quote:
BadCluster
Leggendo i post addietro... finalmente posso dire: ecchecavolo allora non ero l'unico!
Io non ho MAI aggiornato alla 2.3.6, ma alla 2.3.4 e riscontravo i problemi dei riavvi anche con questa ROM.
L'unica soluzione che attualmente ho trovato è: NON SPOSTARE LE APP SU SCHEDA SD.
[..]
PS un altra cosa... perchè ogni volta che leggo utenti che con la 2.3.6 fanno 54 ore di telefono con il 80% ancora di carica: SPECIFICATE SE:
1) usate il WIFI sempre attivo
2) usate il 3G sempre attivo.
o se usate il telefono come sopprammobile.
[..]
Guarda, io ho fatto il passaggio dalla 2.3.3 alla 2.3.6 e devo dire che le performance sono migliorate...
Non so nello specifico la batteria, anche perché ora lo sto usando più da smartphone che da cellulare...(ci telefono molto).
Però considera che io ho tutto disattivato (gps, wi-fi, bluetooth, 3g), ogni tanto mi connetto e sincronizzo.
In media mando una 10ina di messaggi al giorno, ma ci telefono per circa 2 ore...
In queste condizioni (con la batteria in dotazione) il cellulare mi dura 2 giorni e mezzo (2 giorni, perché quando la batteria è la 30% - 2° giorno - lo metto in carica la notte).
Sinceramente, prima di acquistarlo avevo chiesto su diversi forum e tutti mi dicevano che non arrivavano a sera, ma per l'uso che ne faccio io, mi basta e avanza.
Di base, in connessione utilizzo:
- twitter
- mail
- internet
ogni tanto ci gioco...
Però è anche vero che queste operazioni occupano una porzione bassissima del mio tempo, anche perché solitamente sono attaccato ad un computer (per lavoro) e quindi non ho tutta questa necessità di stare in rete...
E' anche vero che se mi attacco fisso alla rete e comincio a cazzeggiarci sopra alla grande, la batteria va giù che è un piacere.
Io comunque non ho avuto nessun puntamento, nessun riavvio, ma non ho neanche una sd esterna, ho il telefono base (chip murata)...e questa versione (2.3.6) mi piace
(non utilizzo gli hub, come mail ho solo una casella gmail creata ad hoc per il cellulare, se mi serve vado su internet e controllo dal web).
Consiglierei di aggiornare? Mah, non lo so...in fin dei conti uno fa gli aggiornamenti solo quando è necessario, con la 2.3.3 mi trovavo benissimo, la mia era pura curiosità e quindi l'ho fatto...
-
Anche se conto "come il 2 di picche", io sono partito dalla 2.3.3 (SGS2 ITA no brand), poi ho voluto fare dei test su ROM moddate (provata una, e mi si è incasinato tutto, probabilmente perchè su Android sono niubbo), e alla fine ho messo su la 2.3.6.
Un solo riavvio (ma credo per RAM corrotta), le differenze funzionali sono solo in meglio (poco o tanto dipende dai gusti, e per quanto posso rilevare nel mio uso molto traquillo).
Sui consumi non so. Ci sono giorni in cui arrivo a sera con il più del 80% di batteria, altri verso il 70%, altri solo al 55%.
Dovrei attivare qualcosa che mi faccia un log dettagliato sui singoli consumi di ciascuna app nel tempo, ma occupi pochissime risorse.
Magari provo con JuicePlotter...
P.S. sono tentatissimo di provare il kernel Siyah 2.3.8. Ne ho letto meraviglie! Ma vorrei trovare il modo di rimettere il solo kernel originale della XILA2 (senza dovere riflashare tutto!!!) se non mi convincesse o mi trovassi male (o peggio).
my 2 cents...
-
Quote:
Originariamente inviato da BadCluster
Quote:
Originariamente inviato da pon
Androidiani App
Prova ad usare
MagicLocker invece di GoLocker!
Sì ma Magic locker non capisco perché non mi fa mettere il codice di sicurezza... È anche più bello di go locker... Ma niente... Ho la schermata che ho scelto ecc ecc ma quando sblocco mi va subito nel telefono senza mettere il codice... Cmq io con tutto accesso wi fi 3g aggiornamenti vari giorno e notte ora per esempio ho 10 % e sono a un giorno e 15 ore... (con batteria maggiorata xo)
-
Quote:
Originariamente inviato da pon
Sì ma Magic locker non capisco perché non mi fa mettere il codice di sicurezza... È anche più bello di go locker... Ma niente... Ho la schermata che ho scelto ecc ecc ma quando sblocco mi va subito nel telefono senza mettere il codice... Cmq io con tutto accesso wi fi 3g aggiornamenti vari giorno e notte ora per esempio ho 10 % e sono a un giorno e 15 ore... (con batteria maggiorata xo)
Androidiani App
Ma a voi quando si riavvia come fate a saperlo??? Perché dovete mettere il pin della sim??? Cmq io aggiornerei... Il problema forse si è capito... Nella sd non lasciate app...vi ritroverete con maggiore durata di batteria e maggiore fluidità... Ne vale la pena...
-
Ho provato tramite telefono a fare l'aggiornamento ma non mi trova nulla ho la 2.3.4
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
ANNUX
Ho provato tramite telefono a fare l'aggiornamento ma non mi trova nulla ho la 2.3.4
allora prova ad utilizzare kies..se non trova nemmeno in questo modo l'aggiornamento devi fare tutto via odin :)
-
ma adesso è sicuro tramite kies? a me rileva ancora la kk1 non so se farlo oppure no
-
Quote:
Luke88
ma adesso è sicuro tramite kies? a me rileva ancora la kk1 non so se farlo oppure no
se non sei sicuro non farlo :D
-
Salve, mi sono appena iscritto, interessantissimo questo forum.
Ho un S2 e seguendo le istruzioni su riportate ho scoperto che ha un chip Murata. In base all'update 5 è consigliabile eseguire l'update?
Il mio obiettivo è quello di sbloccare il VOIP per usare Messagenet (spero di riuscire presto a capire quale procedura seguire)
:D
-
fatto tramite kies.... va che è una meraviglia *_*
-
Quote:
matte1379
Guarda..io ho un chip Murata e ho fatto l'aggiornamento..subito non riscontravo nessun tipo di problema..dopo un giorno o due ha iniziato a riavviarsi (so che non centra col tuo obbiettivo) ..e adesso in questi giorni il wifi mi sta facendo diventar pazzo..và e viene..e non c'é modo di tenerlo stabile..io fossi in te..aspetterei altri aggiornamenti o addirittura altri firmware..spero di esserti stato d'aiuto :)
anch'io ho il chip murata, fatto l'aggiornamento 3 giorni fà e va che è una meraviglia......e ora come la mettiamo ? rotfl
-
Come faccio a sapere che cip ho?
-
Quote:
matte1379
aspetta qualche giorno rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl :O
tiè !! rotfl
-
Qualcuno di voi ha problemi con il GPS? Con la 2.3.6 non mi funziona più
Schumann
-
Io per ora non aggiorno, aspetto magari ICS... tanto questo aggiornamento non apporta modifiche significative, tanto vale non rischiare :)
-
Salve io ho un gs2 no brand polonia volevo sapere qualcuno sa quale è la versione più aggiornata a me segna 2.3.5. Qualcuno sa quando uscirà la 2.3.6 via kies?
-
Quote:
dannicrane
anch'io ho il chip murata, fatto l'aggiornamento 3 giorni fà e va che è una meraviglia......e ora come la mettiamo ? rotfl
fra tre giorni ve lo dico... ho appena aggiornato :D
-
fatto tramite kies.... va che è una meraviglia *_*
-
Quote:
Luke95
Salve io ho un gs2 no brand polonia volevo sapere qualcuno sa quale è la versione più aggiornata a me segna 2.3.5. Qualcuno sa quando uscirà la 2.3.6 via kies?
devi aspettare che esca in polonia..
-
Quote:
minompi
Io per ora non aggiorno, aspetto magari ICS... tanto questo aggiornamento non apporta modifiche significative, tanto vale non rischiare :)
la pensavo anchio come te prima di fare l'aggiornamento, ma mi sono ricreduto....solo per il consumo della batteria migliorato notevolmente ne vale la pena :)
-
Quote:
dannicrane
la pensavo anchio come te prima di fare l'aggiornamento, ma mi sono ricreduto....solo per il consumo della batteria migliorato notevolmente ne vale la pena :)
siete degl'infami..fate venire la scimmia a chi non ha ancora aggiornato rotfl
-
Quote:
ZiCkY
siete degl'infami..fate venire la scimmia a chi non ha ancora aggiornato rotfl
ahahahahahahah.....si si è vero, ma d'altronde è una ruota....eppoi chi non risica non rosica si dice no ?? rotflrotflrotfl
-
stavo per convincermi, piu che altro per la batteria, ma ho visto che ho il chip murata per cui faccio volentieri una carica in piu in attesa di tempi migliori.
-
Quote:
Enzo80
stavo per convincermi, piu che altro per la batteria, ma ho visto che ho il chip murata per cui faccio volentieri una carica in piu in attesa di tempi migliori.
Androidiani App
Anch'io ho il murata, ho aggiornato da parecchi giorni ma non ho nessun problema! ;-)
Galaxy S2 - Tapatalk