ho ricevuto la stessa risposta di Luk555
ho ricevuto la stessa risposta di Luk555
A giudicare dalle risposte a vanvera dell'Ufficio Relazioni di Samsung sembra che non capiscano neanche cosa gli stiamo chiedendo...
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e stasera ho letto tutto d'un fiato il thread: non avrei mai immaginato di leggere tutte e 25 le pagine...
Io comprai il GT-I9105P su Amazon da un negozio tedesco (Lapado GmbH) a metà aprile: da 400€ era scontato a 250€ e subito l'ho preso pensando di fare un mezzo affare (sapendo molto bene che ha gonfiato il prezzo prima di fare lo scontone) anche se con caratteristiche è molto simile all'SII (che volevo ma non ho trovato a buon prezzo, 370€ è troppo per le mie tasche).
Io ho una sim wind e lo smartphone mi si spegne da solo: è successo usando What's App col wifi di casa (se non erro sono l'unico) e senza fare niente al cinema e in un bar (oltre che in casa).
La versione è stata aggiornata a 4.1.2, presto passerò a 3 (se non cambio idea) e ho una SDHC.
Da quello che ho capito il problema sarebbe lo switch tra le reti 2G (GSM) e 3G (WCDMA): sto sempre in città e non mi sposto molto quindi non posso dire la mia su questo.
Facendo *#1234# ho AP:I9105PXXAMC2 - CP:I9105PXXAMC1 - CSC:I9105POXXAMB5 e dovrebbe essere il firmware più aggiornato in Italia.
Non ho fatto nessuna wipe da recovery.
Il "bello" è che ho lasciato l'N70 perché si riavviava da solo in continuazione...
Ultima modifica di Nep; 27-05-13 alle 23:47
Stesso problema anche per quanto mi riguarda, riavvio del terminale durante navigazione 3G/H+ con sim Vodafone, uso molto poco la conessione dati perchè ho quasi sempre il wi-fi ma provandolo in auto mi è accaduto esattamente lo stesso problema, stranamente però (anche se l'ho provato poco) non succede in 2G e durante l'uso normale o web browsing non succede neanche in 3G/H+, il riavvio mi è capitato un paio di volte in circa 15/20 min solo con l'uso del GPS.
Comunque ho compilato il form dell'assistenza Samsung come consigliato da chinablu e oggi mi sono visto recapitare la medesima risposta precompilata dove si consiglia di resettare il dispositivo.
A questo punto siccome ho un brutto presentimento circa la possibilità (e la serietà) che Samsung possa prendersi carico di questo problema, sono quasi tentato o di cambiare sim e operatore, ma in questo caso al momento ci sono poche informazioni sul fatto che possa essere esente da problemi anche con altri operatori, oppure semplicemente chiedere il rimborso su Amazon e, per quanto mi riguarda, concludere definitivamente la mia esperienza con prodotti Samsung.
Anch'io sto pensando di ridarlo indietro al venditore e farmi restituire i soldi... di venderlo penso sia impossibile (anche i non possessori di SII Plus sanno di questo problema...)
A me è arrivato anche un sondaggio sulla qualità del servizio offerto dal servizio clienti di Samsiung. Ovvio che gli ho assegnato il voto peggiore ("Molto insoddisfatto")
Concordo conte che l'assistenza che Samsung offre on line è decisamente penosa; ma è decisamente penosa l'assistenza, sempre on Line, offerta dalla Nokia: operatori impreparati e rispondono solo con "frasi fatte" od e-mail preconfezionate.
Però, permettimi di dire che l'SII ha problemi solo con Vodafone, perchè io l'uso con Tim, e per una settimana anche con operatore Tre, e non ho mai, dico mai, avuto riavvii con connessione H+.
Oltretutto i problemi che l'SII dà sono quasi sempre gli stessi che danno gli altri smartphone; il particolare del riavvio con scheda Vodafone è da attribuirsi esclusivamente ad un problema di scrittura di algoritmi di Vodafone, non di Samsung.
Ritengo però gravissimo che Samsung, interpellata sulla questione Vodafone, faccia finta di non sapere nulla: è il caso di interpellare un'associazione consumatori?
Esiste un SII brand Vodafone? sarebbe interessante sapere se si riavviano con la sim Voda.
Ultima modifica di annarita50; 28-05-13 alle 10:42
Ci avrebbe fatto comodo, ma purtroppo non mi sembra di avere mai visto S2 plus brandizzati...
Ma il problema principale è che non si riesce a spiegare il problema ad un tecnico. Finchè l'assistenza è formata da persone che non hanno competenze specifiche e usano risposte già pronte c'è poco da fare
Gente volevo solo informarvi che anche a me ultimamente si stanno verificando questi riavvii improvvisi, di solito quando uso la connessione dati e quando sto usando l'app di facebook magari insieme al browser e a whatsapp. Purtroppo non ho notato se il problema riguardasse lo switch tra 3G e H, da ora sarò più attento a farci caso!
PS: mi dispiace dirvi che il problema non riguarda solo vodafone, visto che io ho come operatore la 3 e devo dire che prima, quando avevo tim, questi riavvii non si verificavano poi tanto spesso...
Samsung Galaxy S II Plus (GT-I9105P)
Tu sei il primo che scrive di avere questo problema con un operatore diverso da Vodafone.
Ci sono altri che hanno avuto riavvii con TIM / Wind / 3 ?