Ciao, apri ARCHIVIO>Menu sx in basso>impostazioni>in Seleziona directory apri Imposta directory musica>SD memory card>qui se vuoi crei una o più cartelle.
Visualizzazione stampabile
Nessuno può aiutarmi?
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Fai un ripristino e probabilmente torna tutto apposto, altrimenti se con il ripristino non si sistema purtroppo ti toccherà passare all assistenza.. 90% comunque secondo me dopo un ripristino torna apposto
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Mio padre ha l'huawey y300 e posso dirti che la differenza non e abbissale ma quasi, per quello che devi fare tu ti basta e avanza!
Ciao a tutti ragazzi ho cercato già in giro ma non ho trovato una soluzione a questo mio strano problema...Il problema è che quando vado in memoria il cell mi dice che ho 97 GB utilizzati in Spazio Utilizzato ma in Spazio Disponibile porta sempre 2 GB,quindi bene. Allora ragazzi non è un grosso problema ma a me da un po fastidio :S Se sapete la soluzione per risolvere vi prego di aiutarmi!
Io ti posto la mia esperienza.
Giochi: Premetto che non lo uso per giocare, se non sporadicamente con mio figlio a need for speed qualche volta, ma si comporta bene, senza lag e riscaldamenti vari (ovviamente non posso dirti con giochi più impegnativi)
navigazione web: io uso esclusivamente il wifi (no mobile) ed uso il browser stock: navigazione fluida, rendering delle pagine buono pitch e pan to zoom fluidi e anche qui mai nessun lag.
Tastiera: digitazione assolutamente fluida nessun ritardo e neppure scrittura autonoma, io uso anche la swiftkey (una tastiera alternativa) con il metodo di digitazione a striscio e va come un treno.
Anche con il multitasking non ho mai avuto impuntamenti, alcune volte tengo in memoria 3 o 4 applicazione (browser, wikipedia offline, skype ecc.) e passo agevolmente da una a l'altra.
Consumi batteria: Direi ottimi, con un uso medio ci faggio 2 gg, se lo uso un po' di più allora 1 g e mezzo del resto la versione plus rispetto all' s2 normale è proprio incentrata su una ottimizzazione che mira al risparmio della batteria (vedi processore broadcom meno performante ma meno avido di batteria)
In generale il device è molto stabile, però tieni conto che io non l'ho moddato e ho la rom stock 4.1.2. Da quello che leggo in giro sembra che questo device non sia il massimo per essere moddato, diventa facilmente instabile ed i consumi batteria potrebbero andare alle stelle.
Quindi se sei uno "smanettone" forse non è l'oggetto per te.
Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao,
Possiedo un Samsung S2 plus modello con NFC GT-I9105P.
Volevo sapere se è vero che i produttori di programmi per android ora decidono loro quanti MB verranno spostati su scheda esterna microsd e quanti MB restano invece in memoria interna.
Se fosse così allora non è necessario fare il root visto che fare il root fà decadere la garanzia.
Attualmente ho diversi giochi di grande dimensione installati per un totale di circa 2,6GB e di questi solo 300 MB sono stati spostati su scheda esterna microsd.
ho installato l'ultimo firmware disponibile italiano jelly bean 4.2.2 del 02/12/2013
grazie
Scusate mi dite come fare il nabdroid backup e se richiede l'installazione della cwm o sennò postare il link di una guida ke spiega bene i come fare?
Dopo aver fatto il root e quindi sbloccato il bootloader flashi con odin in PDA la cwm, poi rebooti in recovery e selezioni la voce "backup & restore " dopo selezioni la voce backup e la cwm penserà a generare un tar md5 sum dove è incluso tutto quello che avevi nel terminale in quel momento (rom, app, settings, theme, ecc...)Quote:
Originariamente inviato da astrux
Scusate mi dite come fare il nabdroid backup e se richiede l'installazione della cwm o sennò postare il link di una guida ke spiega bene i come fare?
PS: il 3d sarebbe no modding....
Magari è solo un problema di operatore
Un mio collaboratore sia con winphone che con S3, aveva lo stesso problema, operatore Wind
Cambiato operatore e problema risolto
ciao, a me non lo fà che versione di android hai installato la 4.2.2 jelly bean versione bandabase I9105PXXUBMI3 versione build: JDQ39.I9105PXXUBMI3
il mio è un S2 plus con NFC
questi dati li trovi in impostazioni>info del dispositivo
se è uguale a quanto sopra allora hai un problema, forse un virus.
Ciao
Mi sono accorto che questa applicazione è la fonte principale del consumo batteria del mio s2 plus.
E' possibile che la causa sia un'app che fa lavorare in eccesso google play services? Se la disinstallo o la blocco perdo il funzionamento di qualcosa?
Grazie
Marco
Ho un S2 Plus con NFC e Android 4.2.2 e la Versione Build è uguale al tuo S2Plus solo che la Versione DataBase invece del 3 finale a me c'è 1 ...
se hai installato il firmware con kies o OTA versione 4.2.2 del 02/12/2013 è l'ultimo disponibile e dovresti avere tutto pari pari al mio.
Hai fatto il root magari?
L'ultima versione firmware ha fatto questa modifica in IMPOSTAZIONI dovresti vedere in alto 4 quadrati con all'interno scritto:
Connessioni Dispositivo Account Altro
se è così hai l'ultima versione firmware
Mia domanda hai forse installato FIFA 14?....... non centra con il tuo problema.
Ciao ragazzi,
ho comprato un Samsung Galaxy S II Plus.
Un'app. che ho trovato si chiama calendario. Quando inserisco l'evento mi dice solo di inserire il contenuto dell'evento e l'orario (non riferito ad una sveglia ma solo a scrivere a che ora avverrà l'evento).
Strano, in quanto sia la mia ragazza che un mio amico hanno un Samsung Galaxy S Plus (quindi più vecchio) e la loro app. calendario è proprio quella che io vorrei, in quanto permette di aggiungere la sveglia in modo che il cell suoni quando si verifica l'evento (così ha anche più senso avere un'agenda elettronica, in quanto suonando mi ricorda cosa devo fare, e non sono io che mi devo ricordare di vedere il cellulare ogni tanto).
E ancora sull'app Calendario del Samsung Galaxy S Plus vi è anche la possibilità di reinviare la sveglia che suona a 5 min. dopo oppure impostare ogni quanto deve suonare per lo stesso evento. Infine vi è (importantissima a mio giudizio) la possibiltà di far ripetere l'evento ogni giorno, ogni settimana, ogni mese e ogni anno ecc.
Ho provato di tutto sul mio cell e non so cosa fare.
Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Ciao ciao
Salve a tutti,
ho un problema con il mio S2 Plus(I9105P) il cel è praticamente nuovo avrà più o meno due settimane di vita, ho notato da qualche giorno che non mi riceve le notifiche di qualunque cosa (gmail, whatsapp, messenger) se non aggiornandolo manualmente oppure accedendo all'app (vale solo per whatsapp) tramite i dati mentre con il wifi le aggiorna (come operatore ho PosteMobile, tra qualche giorno Wind). Cosa potrebbe essere? L'ho aggiornato alla versione 4.2.2 appena uscito dalla scatola ed è filato tutto liscio (credo non mi ha dato errori o altro, l'ho aggiornato tramite wifi direttamente dal cel). Ho già: cancellato i dati delle app e le ho disinstallate. Potrebbe essere il mio operatore?
Ringrazio a tutti la disponibilità:):)
Non so, si può aggiornare l'applicazione calendario essendo nativa del cellulare oppure reistallare??
Non saprei proprio come fare. Ieri sera un amico aveva l'S4 mini con lo stesso calendario e la stessa versione 4.2.2 del calendario.
Anche a lui funziona come dovrebbe!! Per di più ieri sera ho controllato dal sito samsung il manuale del mio cellulare (Samsung galaxy S2 Plus) e a pag. 84 c'è calendario. Lì spiega tutte le funzionalità che a me non ci sono!! Com'è possibile? Dice anche qualcosa di allontanare e avvicinare due dita per passare da modalità settimana a mese ma a me non succede niente. Ma questa cosa vuol dire usare le dita come quando si fa lo zoom sulle foto? O forse non ho capito in quale schermata si fa, anche se l'ho provato in tutte.
Può essere dettato sto fatto dalla sincronizzazione con gmail? Come si toglie la sincronizzazione??
Per favore, aiuto!!!!!!!!
Grazie
Ciao ciao
discreto solo che ::bd:
memoria interna 8GB di cui 4GB per il SO, restano 4GB per i programmi se non installi giochi di grosse dimensioni può andare bene perchè da quel che mi hanno detto da Samsung che ho contattato la scheda di memoria esterna è da dimenticare per salvare programmi (sembra stabilito dai produttori dei programmi quanti MB possono essere salvati sulla scheda esterna che tu abbia il root o no)di grosse dimensioni puoi salvare solo pochi MB il resto resta in memoria interna. La scheda di memoria esterna la puoi mettere di massimo 64gb, ma ti servirà solo per il multimediale come mp3 foto e video e salvare pochi MB dei programmi.Purtroppo questo cellulare ha un altro problema non so se è così oppure è un bug da fissare, quando arrivi a 400MB di memoria interna ti esce il messaggio: "errore spazio di archiviazione insufficiente" ma questo solo per certi programmi alcuni si installano qui non ho capito il perchè e allora l'unica soluzione è disinstallare programmi per liberare spazio di memoria.
gps velocissimo;)
ottima fotocamera-videocamera;)
ciao
Buona befana a tutte le utenti :)
Allora il problema che alcune foto e video si rovinano, si forma il disegno della clessidra rotta al posto dell'immagine, nellanteprima a volte riesco a vedere la foto danneggiata, ma la parte delle volte no. pensato lema davvero fastidios. Ho pensato che forse è colpa della sd. Ma l'ho presa nuova di classe 10
Avete soluzioni?
Non c'è nessuna buon anima che sappia aiutarmi? Oggi ho provato con il wipe data factory reset ma niente con il wifi tutto funziona alla perfezione e le notifiche sono puntualissime mentre con i dati attivi in qualunque modalità (solo 2g, solo 3g, automatica) niente non arrivano.
Io ho una Sandisk 32GB classe 10 e non mi dà nessun problema con le foto, hai provato a salvare le foto all' interno della rom del cell invece che in SD? Se all'interno le foto le salva correttamente e nell'esterna si corrompono alora è difettosa l'SD.
Io ho lettteralmente spostato manualmente in SD esterna le caretelle di 4 navigatori (Sygic, Navigon, TomTom, copliot) per un totale di circa 8 Gb e mi partono tranquillamente dalla loro icona di installazione (considera che non ho il root).
mai sentito prima d'ora di questo problema, così ho voluto sperimentare sul mio S2 Plus, ho riempito la ROM interna con un file video lasciandomi solamente 40 Mb liberi, poi ho provato ad installare svariati programmi dal playstore e me li ha fatti tranquillamente installare , nelle notifiche mi ha semplicemente messo un avviso di memoria quasi piena come è giusto che sia. Ma tu hai un S2 plus o lo dici per sentito dire? Se tu hai un S2 Plus con tutti questi problemi, forse dovresti rivolgerti all'assistenza.
Confermo, MAI avuto questo presunto problema della memoria piena.. Per i soldi che costa ora è un ottimo dispositivo
================================================== ================================================== ==========
se mi dite così allora proverò a fare un reset di fabbrica poi provo ad installare un video come hai fatto tui fino a riempire la memoria.Un altra cosa per favore se potete aiutarmi:
RIPORTO:
Io ho lettteralmente spostato manualmente in SD esterna le caretelle di 4 navigatori (Sygic, Navigon, TomTom, copliot) per un totale di circa 8 Gb e mi partono tranquillamente dalla loro icona di installazione (considera che non ho il root).
MIA DOMANDA: Dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware 4.2.2 jelly bean del 02/12/2013 ho notato che dei programmi potevano essere spostati su scheda esterna usando il programma link2SD.Controllo dopo aver spostato dei programmi a cui era permesso lo spostamento e di spazio occupato sulla scheda esterna niente MB ma come mi dico........vado in funzione memoria di link2sd e trovo che SCHEDA SD non è la scheda esterna come pensavo ma quella interna ovvero /storage/emulated/0 dimensioni 4,02 gb poi c'è una memoria interna /data sempre di 4,04gb che sarà la stessa visto che android usa l'altra metà di memoria 4gb per il sistema operativo poi c'è una ext. SD e questa è quella esterna su microSD da 7,28gb di cui usata 393MB.
Nella lista programmi di link2sd appare scritto sopra il programma "nella scheda SD" ovvero nella scheda di memoria interna.
Per esempio ho installato il gioco FIFA 14 di 1,4GB come lo sposto tutto sulla scheda esterna da 7,28gb se non ho il root, in link2sd mi appare come "nella scheda SD" totale 1,29GB ma su quella esterna microSD di spazio occupato ne ho solo 393MB.
riporto da link2SD per questo programma FIFA 14: apk: 13,43MB Dex:8,95MB Lib: 18,63MB Dati: 0.00B OBB: 1,25GB Cache: 0.00B Totale: 1,29GB
specifico che su scheda esterna microsd non ho la seconda partizione primaria, leggo che link2SD richiede la seconda partizione primaria ma è necessario poi avere il root per questo spostamento o bisogna solo partizionare una parte della scheda est. in formato ext 4 per android?
ho acquistato una microsd da 32 gb come la partiziono FAT 32 e android?
grazie
ciao
No non ho provato, devi provare. Ma Cmq ora le immagini danneggiate nn sono recuperabili, da molto fastidio
Ora metto il salvataggio nel cell e se nn le rovina dovrò cambiare sd
Ma anche la mia è una Sandisk. Perché fa sti scherzi? Ricordo che anche qualche mese fa altri utenti hanno avuto lo stesso problema
Attenzione non mi fraintendere, io ho potuto spostare questi navigatori solamente perché lo permettevano, altrimenti con la maggior parte dei giochi non è possibile farlo altrimenti non funzionano.
Per quello che so con link2sd senza root non sposti quasi nulla, invece con il root, fatta eccezione per quei programmi di sistema che devono rimanere nella SD interna, puoi spostare quasi tutto, giochi compreso, devi però ripartizionare la nuova SD con una partizione linux (ext2 o ext3 oppure ext4) e una partizione fat32, poiché, se ho capito bene, link2sd farà vedere la nuova partizione ext2 come una partizione di sistema.
Comunque qui sul forum ci sono più guide passo passo per configurare link2sd (ovviamente prima devi rootare il cell).
ciao,
ma la scheda microSD da 8gb che ho inserito vergine quando ho acquistato il cellulare di default che partizione ha?
io ho salvato varie foto e video su questa mini SD senza fare niente, se mi dici che bisogna fare una partizione specifica per android allora questo spiega perchè il SO non utilizza la scheda esterna se non c'è una partizione per android.
Quello che non capisco perchè una parte di dati dei programmi li ha salvati su scheda esterna ovvero 393MB.
eventualmente per partizionare la microsd esterna è imperativo usare il lettore\scrittore per mini schede con attacco usb al pc oppure si può partizionare anche direttamente con il cellulare con un programma specifico?
La partizione di default della microSD è FAT32, se non la partizioni il sistema la vede come una Sd esterna e non di sistema, ci puoi salvare le foto i video i download dei browser, ma il sistema non ti permette di installarci applicazioni. Per partizionare la micro sd non so se esiste un tool per smartphone (ma dubito).
Se hai un computer od un portatile di ultima generazione dovresti avere un lettore per SD, basta che usi l'adattatore per la micro sd che viene dato a corredo nella confezione della Sandisk e la partizioni con il computer usando uno dei tanti tool che ci sono in giro. Se non hai un lettore per SD, cerca un amico che ce l'abbia e te la possa partizionare.
Cmq se digiti "link2sd" nel campo ricerca nella home del forum, ti compaiono talmente tante guide che ci passi tutta la notte a leggertele.
Ripeto: devi comunque mettere in conto di rootare il cellulare o altrimenti anche partizionandola non ci fai niente.
Ti lascio il link del tutorial preso dalla sezione modding dell' S2Plus
https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterna.html
salve sono nuovo, ho un problema con facebook.
Allegato 97215
come si vede dall'immagine il numerino delle notifiche di facebook non va via, anche se sono state lette.
come posso risolvere?
Ragazzi, nessuno di voi ha avuto questo problema o mi sa suggerire qualcosa?
Scusate l'ignoranza, come si fa il ripristino? Comunque io anche ho wind ma non mi da questo problema.
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Ho il tuo stesso telefono ed Android 4.2
Quando nel calendario crei un evento, dopo aver scelto l'orario di inizio e fine dell'evento vai poco più giù e trovi Promemoria.. Da lì imposti a che ora ti deve ricordare e a quell'ora ti suonerà la sveglia che poi puoi riavviare di 5 Min o stoppare del tutto
http://img.tapatalk.com/d/14/01/07/upezane9.jpg
La mia schermata non porta in alto aggiungi attività, nè aggiungi evento.
Non ho in pratica le due schede che mi fai vedere in foto. Ho solo la barra marrone in alto con annulla e salva. Sotto nello scroll ho solo le opzioni che sono sopra a quelle che mi posti. Quelle che vedo nella tua figura non le vedo. Devo forse settare qualcosa?
Allegato 97249
Salve ragazzi.
Qualche tempo fa ho installato il nuovo fw 4.3.2.
Dopo l'installazione alcune app non andavano e così, dietro qualche suggerimento trovato qua e là per la rete, ho dovuto disinstallare e reinstallare tutte le app "malfunzionanti".
Premetto che utilizzo "Smart Launcher".
Il problema con Google Maps è il seguente. Dopo aver effettuato la reinstallazione degli aggiornamenti, l'interfaccia è quella dell'ultima versione, la voce però è quella meccanica robotica delle primissime versioni.
Addirittura mi è riapparsa l'icona del "Navigatore" (la freccia azzurra per intenderci) e, aprendola, mi si apre il Google Maps.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Vi ringrazio in anticipo,
Pietro.
Digita *#1234# nella schermata di composizione numeri e posta quello che ti appare.. Così facciamo prima visto che sembra un firmware diverso
Ho provato l's2 di un mio amico, ed è tutto tranne che essere lento come il mio y300!
Ad ogni modo se non trovo la necessità non penso di moddarlo.
Comunque, se posso dare una mano questo mio amico ha usato un programma chiamato Clean master per spostare le app su sd.
Non so se con l's2 plus sia diverso, a voi Swift Key vi dà quel fastidiosissimo effetto "che scrive da solo" quando il telefono è abbastanza carico?
sul mio y300 avevo questi problemi.
Impostazioni /gestione applicazioni /tutte/badgeprovider /cancella cache /cancella dati /riavvia
Non so se funziona anche per l'applicazione Facebook, ma tentar non nuove
Stesso problema... provato con cancella dati e cache ed anche a reinstallarla... nulla stessa cosa
Ciao a tutti sono passato da poco da un galaxy ace ad un s2 plus.. volevo chiedervi una cosa sullo sblocco con segno. .. ė possibile secondo voi allargare la schermata di sblocco.. mi spiego meglio.. la tastiera per i numeri del pin della scheda sono minuscoli cosi come per lo sblocco con segno. Secondo voi come si può modificare quel tastierino ingrandendolo rendendolo a schermo intero? Allegato 97613Allegato 97614
volendo anche eliminando il widget dell'orologio ma non trovo nessuna opzione! mi sapreste aiutare??