ha funzionato! grazie
Visualizzazione stampabile
ha funzionato! grazie
grazie per il link ma bisogna avere il root.
Io il root lo farei anche per disinstallare quella lunga lista di applicazioni google e altre che non mi servono. Senza root non le puoi eliminare....per questo samsung impedisce di fare il root escludendo la garanzia posso capire si tratta di motivo puramente commerciale.
Quelle applicazioni google non disinstallabili mi danno abbastanza fastidio ma di spazio non ne occupano molto, più che altro vorrei spostarmi almeno del 80% la dimensione dei giochi che mi occupano ben 2,6GB di memoria interna.
E' possibile con il root?
Samsung mi dice di no che anche se ho il root un applicazione viene spostata a piacimento del produttore, se il gioco è di 1,4gb è deciso dal produttore che solo 200mb vanno su scheda esterna root o non root solo 200mb verranno spostati li; ma vorrei un vostro parere prima di fare il root perchè se non sono sicuro che a fare il root ho dei vantaggi notevoli è meglio che non mi invalido la garanzia.
grazie mille!
Io purtroppo sul lato modding o root non ti posso aiutare, il mio è super stock 4.1.2, non ci gioco quindi non ho grossissimi problemi di spazio, ho ancora 1Gb libero. Preferisco non invalidare la garanzia e rischiare l'instabilità.
Ti consiglio di spostarti nella sezione s2 plus modding e aprire un thread lì.
Up? . .
Scarica air push detector
Vediamo se è qualche applicazione Spam
Ho provato ma niente!
Ciao a tutti,
in realtà ho trovato questo problema segnalato anche per l'S3 mini, ma a me si presenta anche sull'S2+.
Non voglio duplicare la domanda, ho pensato di scriverla qui perché il terminale è diverso.
Il problema è questo:
quando inserisco gli auricolari, compare regolarmente una pagina in più sullo schermo (quella per la gestione della musica), però se squilla il telefono o se arrivano messaggi/mail/whatsapp/ecc..., il suono viene sempre riprodotto sullo speaker e non nelle cuffie.
Di solito quando voglio modificare la suoneria, mi metto le cuffie cosi non do fastidio a nessuno mentre faccio le prove.
Ora è inutile perché il suono esce sempre e solo dal telefono e non dalle cuffie.
Grazie in anticipo.
Salve a tutti, credendo fossedi poca utilità ho eliminato la cartella .thumbnails dalla memoria interna del mio cell visto che ormai occupava 900 mb. Il punto è che ora sebbene non appaia più la cartella, la memoria occupata non è diminuita.
Che posso fare?
Ho anche riavviato ma non ho trovato miglioramenti.
Ragazzi, 3 domande.
Prima domanda: Il Galaxy S2 Plus, supporta le Micro SD XC da 32Gb?
Seconda domanda: Il filesystem NTFS è riconosciuto?
Terza domanda: Il filesystem ExFat è riconosciuto?
Lo chiedo perchè se non fossero riconosciuti entrambi, non resterebbe che il Fat32, quindi addio file più grossi di 4Gb!!!
1] supporta le schede fino a 64 gb
2] tutti gli smartphone Android non supportano il file system ntfs, ma puoi montare dischi con questo file system grazie a Paragon, app su Google Play che richiede il root
3] non ho provato di persona, ma extFAT dovrebbe essere utilizzabile
Hai fatto bene, ogni tanto bisogna cancellarla. È la cartella delle anteprime che viene generata con l'app Galleria di Samsung
Per quanto riguarda l'exfat avevo letto da qualche parte che non fosse supportato. :confused:
Salve a tutti,
potrebbe essere una domanda idiota ma ho questo dubbio: si può usare il Samsung S2 Plus senza batteria, ovviamente collegato alla presa di corrente? (Come un portatile insomma quando si toglie la batteria).
Grazie in anticipo! :)
Volevo fare un aggiornamento anche se nessuno mi ha risposto :((. Da quando sono passato a wind le notifiche mi arrivano puntualissime. Possibile che quindi il problema fosse la rete vodafone? Ma solo a me dava questo problema?
Salve ragazzi da poco tempo ho preso un nuovo telefono il Galaxy S2 Plus....
da qualche giorno noto che mi è sparita completamente l'opzione imposta suoneria. Praticamente se voglio impostare una nuova suoneria sia essa di default o mp3 non mi fa impostare nulla. Ho provato a spostare i file mp3 ( già tagliati x suonerie) nella memoria esterna e nulla, ho provato a spostare i file sulla memoria interna e nulla. Ma cosa sarà successo? Ma puo' essere che qualche aggiornamento software mi abbia messo in crisi il telefono?
Vi prego aiutatemi grazie!
Sposto nella sezione dedicata al terminale.
mi riporti il link per favore paolo? mi perdo ogni volta qui :( scusatemi sorryyy
HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA. ogni tanto la sveglia suona solo x un secondo. c'e' soluzione al problema???
Grazie mille paolo
Ciao a tutti, sono nuovo e sono possessore entusiasta dell'S2 plus.
Bene, detto ciò ho bisogno di un vostro aiuto,
vorrei accoppiare al cell un'antenna gps esterna per migliorare la ricezione e soprattutto
l'accuratezza (5 - 10 mt.).
Premetto che l'antenna interna funziona egregiamente finchè sto su strada o luoghi aperti.
Il fix è abbastanza veloce e l'accuratezza non male.
Siccome uso il telefono con l'app My Track di Google per escursioni( boschi e montagna)
il segnale e soprattutto l'accuratezza cala.
Posso migliorare il tutto con antenna/sensore esterno Bluetooth?
Se si che modello?
Avete esperienze in merito?
Grazie a tutti.
Scusate mi sento scemo.. Come si fa a cambiare nome del Bluetooth?
Ciao a tutti, volevo delle informazioni.. Mi si sono rotti i cristalli liquidi del mio s2plus dopo una caduta. Volevo sapere se questo tipo di danno è coperto dalla garanzia standard oppure se devo pagare per farlo aggiustare.. Il telefono ha 2 mesi.. Grazie
La risposta mi sembra più che ovvia, nessuna garanzia su apparecchi elettronici copre una rottura da incauto uso (leggi rottura da cadua).
Fatti fare prima il preventivo, perché non so se ti converrà ripararlo visto che nuovo ora costa poco più do 200 Euro.
Ok, grazie mille..
Nessuno mi può aiutare?
Grazie
Ciao a tutti, sono settimane che cerco la risposta ad un problema che si verifica con un samsung s2 plus...
Una volta mi ha dato problemi di memoria e mi segnava più di quanto avessi occupato, ma è una cosa che ho risolto cancellando la cache della galleria e poi cancellando un paio di file video grandi (file che cmq non avrebbero potuto occupare tutto lo spazio xk erano 300mb e mi segnava 3gb!)
ORA HO UN ALTRO PROBLEMA DA QUEL GIORNO:
Molte applicazioni game come subwaysurfer o candy crush etc quando le apro mi danno dei rettangoli neri, come se mancasse l'immagine. Non trova gli sfondi degli scenari, oppure vedo tutto nero con le scritte sospese nel nulla.
Notifico che il cellulare non è rootato, non è aggiornato ed è esattamente di fabbrica, al suo stato originale.. Quindi non ho mai toccato nulla a parte quanto descritto sopra... In più queste applicazioni rallentano tantissimo e spesso vanno in crash.
Non so piu cosa devo fare!! Qualche suggerimento per favore?????
Ciao, entra in recovery e fai un wipe cache. Poi riavvia.
fai un backup per non perdere i dati (dopo dovrai resettarlo), installa di nuovo la rom che hai.
Prima di resettare tutto è meglio pulire la cache.. No?
Come mi suggerite di fare un backup con un telefono non rootato, non ho aggiunto niente non ho rom personalizzaate (se c'è un link di riferimento, non c'è bisogno di farvi scrivere tutto! Ma grazie della riposta!)
L'avevo fatto per risolvere il problema della galleria che non funzionava, cosa che si è risolta con la cancellazione della chache dellagalleria e poi con l'eliminazione di alcuni video. e si è ristabilita l'apertura, ma poi ha iniziato con le App ed ho già provato a farlo , ma non è cambiato nulla, nemmeno dopo il wipe cache. e ho anche reinstallato le app, ma nada. Se non fossi proprio in altomare non chiederei aiuto! =( Grazie
Allora provo a fare l'aggiornamento, se non cambia provo a ripristinare il firmware e se non vanno entrambe cercherò coe fare un backup per poi ripristinare il tutto... Ma ho un dubbio: se faccio backup ora che il cellulare ha un problema.. non è che ripristinandolo dopo il reset mi ricaricherà lo stesso problema??
Quando avrò provato vi farò sapere se è risolto! per ora grazie dei suggerimenti!!
prima di tutto fai un backup (significa salvare i dati per esempio su una scheda sd cosi i dati non andranno persi) poi installi la rom che vuoi, io non so che rom hai. quando si accende il cellulare fai di nuovo il (ma sta volta sposti i dati dalla scheda sd nel cellulare), se hai qualche domanda basta scrivere.
il problema dovrebbe non esserci piu dop il reset e il backup dei dati. comunque tu prova e se poi il problema si ripresenta cercheremo un'altra soluzione
Ho la rom di default del galaxy s2 plus. non so quale sia, forse ci sarà scritto nel cellulare da qualche parte, ma per ora non l'ho con me e non possoguardarci. Il backup non so se posso farlo senza root, spero di si perché non è rootato. Comunque proverò i vostri suggerimenti al più presto! Grazie Oktay e NiloGlock!! Davvero!
Aggiorna a 4.2
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Chiedo aiuto a tutti, sono abbastanza disperato!
Il mio S2 plus aggiornato al 4.2.2, da ieri improvvisamente continua ad accendersi e spegnersi da solo. In pratica quando si riaccende (da solo!) rimane acceso per 1 minuto nel qule cerca di carciare un po' tutto (ho visto che ha fatto anche in tempo ad arrivare un messaggio da whatsapp), ma ad un certo punto si blocca e si spegne da solo. La cosa è iniziata ieri sera quando mio figlio ha provato ad accedere ad un gioco che si era scaricato (mi sembra si chiami Scontro di Regni o una cosa simile con Regni).
Ho provato a collegare il cellulare a kies con il cavetto, ma non riesce a completare la connessione perché poi il tel. si spegne.
Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma la cosa non cambia.
Mentre è connesso a kies e prima di spegnersi compaiono queste 2 schermate:
Allegato 98428Allegato 98427
Grazie a chi mi può aiutare :'(
Ciao una cosa il gioco da dove lo hai scaricato ...?? potrebbe essere un virus ma cosi' potrebbero essere tante cose..prova a risolvere andando in recovery con la combinazione dei tasti e fare un bel reset di tutto..altra cosa prova a riflashare la rom 4.2.2 con odin,perchè ho sentito diverse persone lamentarsi di avere problemi aggiornando da kies..il tutto è molto semplice ed esistono diverse guide su come fare,devi avere un po' di pazienza a scaricare la rom ...se hai problemi contattami inprivato ciao..
Grazie mille per la risposta, nel frattempo ho scoperto che se tolgo la schedina da 32k della Kingston, il telefono va mi sembra perfettamente. Per adesso ho fatto il backup con Kies. Cosa mi consigli faccio il reset e il riflashamento della rom con odin oppure no? Considera che io come si facciano queste cose proprio non lo so e ti chiederei la gentilezza di darmi i link alle guide... sperando che siano fatte anche per un inesperto come me:D