Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
...ma cosa c'entrano gli aggiornamenti? rotfl
Hawey ha quella possibilità perché di fatto ha pochissima memoria interna.
Su device con una buona memoria interna... questo non viene chiesto.
Nativamente whatsapp salva tutto in interna. ....
E poi....per portare un esempio.......basta creare cartelle in sd, VIDEO whatsapp e FOTO whatsapp (una volta ...ed è per sempre)...e poi quello che arriva nella cartella nativa......lo si sposta in quelle create (roba da 5 secondi)
...bastano...poche tappate
;)
eheh non so mavedendo 2 versioni di android diverse una con e l'altra successiva senza la domanda te la fai!:D
non sapevo che cambiasse in base al modello del telefono, ma tutti i telefoni con 4gb di mem interna hanno questa voce quindi?? tutti quelli di fascia bassa-mediobassa?? o solo quelli cinesi ? per il prezzo dell'hawey ci sono concorrenti che offrono molto meno nei loro telefoni
certo che lasciare quella voce non farebbe poi tanto male non trovi? o forse quella dell'hawey è una versione di android moddata cinese?:p
lo so è semplice spostare successivamente come dici pero' è piu comodo averlo già impostato di suo soprattutto quando sono molti file in app diverse:-$
-
Ciao, ho comprato da poco questo smartphone e mi ci trovo molto bene, l unica cosa che non mi piace é il fatto che il browser stock quando faccio lo zoom sulla pagina non la ridimensiona. con uno altro smartphone che ho che é di fascia più bassa (vodafone smart mini) mi ridimensiona tranquillamente le pagine. Mi sembra strano che uno smartphone come l's2 non abbia questa funzione di default. C'é un modo per abilitare la funzione di ridimensionamento pagine con il browser di stock? Non mi dite di cambiare browser perché a mio avviso quello di stock é il migliore. :) grazie
-
Quote:
HuskyBit
Ciao, ho comprato da poco questo smartphone e mi ci trovo molto bene, l unica cosa che non mi piace é il fatto che il browser stock quando faccio lo zoom sulla pagina non la ridimensiona. con uno altro smartphone che ho che é di fascia più bassa (vodafone smart mini) mi ridimensiona tranquillamente le pagine. Mi sembra strano che uno smartphone come l's2 non abbia questa funzione di default. C'é un modo per abilitare la funzione di ridimensionamento pagine con il browser di stock? Non mi dite di cambiare browser perché a mio avviso quello di stock é il migliore. :) grazie
nelle impostazini in avanzate c'è adattamento pagine web allo schermo ma non so se sia pertinente alla tua richiesta
in aggiunta vorrei sapere
1-come si fa a farlo andare all'avvio alla home page preimpostata invece di andare all'ultima pagina visitata, non c'è neanche un tasto home
2-quando vado su youtube o play store o gmail il tasto in alto a sinistra (quello con le tre lineette orizzontali) sembra esser tagliato è un'impressione mia o è proprio cosi' o è il browser??
3-l'accelerometro è lento quando ruoto il telefono e a volte non ne vuole proprio sapere di ruotare si puo' fare niente??
grazie;)
-
Quote:
soria
nelle impostazini in avanzate c'è adattamento pagine web allo schermo ma non so se sia pertinente alla tua richiesta
1-come si fa a farlo andare all'avvio alla home page preimpostata invece di andare all'ultima pagina visitata, non c'è neanche un tasto home
2-quando vado su youtube o play store o gmail il tasto in alto a sinistra (quello con le tre lineette orizzontali) sembra esser tagliato è un'impressione mia o è proprio cosi' o è il browser??
Ho provato come dici tu peró non mi ridimensiona il testo della pagina quando zoommo. É una funzionalità troppo comoda che avevo su l'altro telefono e non riesco a far a meno :(
2. Anche a me si vedono le tre linee attaccate al bordo sinistro della pagina di YouTube. Mentre su Google play le linee sono intere mentre la pagina sembra decentrata sul lato sinistro.
-
non ho capito bene, se zoommi non ti ingrandisce il testo o non te lo adatta allo schermo costringendoti ad andare a destra e sinistra??
2- sembrano tagliate quelle tre linee ma forse, probabilmente, sono proprio cosi' e la pagina è correttamente adattata e non tagliata sulla sinistra, certo che la prima impressione che ho avuto è che fossero tagliate e non impaginate correttamente.
sugli altri punti 1 e 3 puoi dirmi niente? ;)
-
Quote:
soria
non ho capito bene, se zoommi non ti ingrandisce il testo o non te lo adatta allo schermo costringendoti ad andare a destra e sinistra??
Se zoommo il testo esce fuori dallo schermo costringendomi ad andare a destra e sinistra. Io invece vorrei che se zoomo il testo venga adattato allo schermo e non esca fuori dalla schermata.
-
Scusate qualcuno sa se eliminando la dumpstate/logcat si perde qualche file,messaggi,dati di applicazioni,account,ecc.?
Oppure eliminandola non si perde niente di tutto ciò?
-
Quote:
soria
3-l'accelerometro è lento quando ruoto il telefono e a volte non ne vuole proprio sapere di ruotare si puo' fare niente??
grazie;)
1) da browser fai...soft touch sinistro-impostazioni-generale-imposta pagina iniziale-Altri-e metti ciò che ti interessa
2) normale...direi
3) non credo. ..
-
Quote:
Varioflex
1) da browser fai...soft touch sinistro-impostazioni-generale-imposta pagina iniziale-Altri-e metti ciò che ti interessa
2) normale...direi
3) non credo. ..
1- ho già impostato la pag. iniziale ma mi accede sempre dall'ultima pagina visitata. devo fare per forza soft touch destro fino a ritornare sulla pagina predefinita che ho impostato(quando navighi consuctivamente per parecchi siti fare sempre indietro è una rottura) per farlo accedere al successivo avvio da quella pagina altrimenti se faccio tasto home e riapro il browser riparte dall'ultima visitata
-
Quindi se fai il percorso che ti ho indicato.... trovi alla voce "imposta pagina iniziale" quella che vuoi tu?
Mi pare di si.
Dimmi due cose. ..
1) Che numero hai (dove ti indico in screenshot) quando apri il browser?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/edamytyq.jpg
2) Sei certo che anche per il browser, dopo aver navigato per una ricerca, tappi su soft touch destro fino ad arrivare alla pagina iniziale per poter uscire?
(devi farlo SEMPRE. .. altrimenti è normale che il browser ti si apra nell'ultima pagina visitata)
-
Quote:
Varioflex
Quindi se fai il percorso che ti ho indicato.... trovi alla voce "imposta pagina iniziale" quella che vuoi tu?
Mi pare di si.
Dimmi due cose. ..
1) Che numero hai (dove ti indico in screenshot) quando apri il browser?
2) Sei certo che anche per il browser, dopo aver navigato per una ricerca, tappi su soft touch destro fino ad arrivare alla pagina iniziale per poter uscire?
(devi farlo SEMPRE. .. altrimenti è normale che il browser ti si apra nell'ultima pagina visitata)
1-il numero di finestre appena lo avvio è 1.
2- si sono certo lo avvio va alla pagina predefinita-navigo un po- se faccio tasto home e chiudo al successivo riavvio mi si apre dall'ultima pagina visitata
se tappo indietro fino alla home page predefinita e esco mi si apre dalla pagina predefinita anche se in alto a sinistra noto che la freccia destra è cliccabile e se la clicco mi va sui siti visitati quindi rimane la memoria dei siti visitati anche se lo chiudo e lo riapro. anche facendo sempre softt destro quando lo riapro il numero in alto rimane 1
devo cliccare sul numero di schede e chiudere anche quell'unica scheda per poter per non avere la freccia a sinistra cliccabile e ripartire da zero
3- sul manuale non ho trovato indicazioni, quanto tempo deve stare in carica per avere il 100%?? se sta di piu' o se lo tolgo prima è dannoso ?
-
Quote:
soria
1-il numero di finestre appena lo avvio è 1.
2- si sono certo lo avvio va alla pagina predefinita-navigo un po- se faccio tasto home e chiudo al successivo riavvio mi si apre dall'ultima pagina visitata
se tappo indietro fino alla home page predefinita e esco mi si apre dalla pagina predefinita anche se in alto a sinistra noto che la freccia destra è cliccabile e se la clicco mi va sui siti visitati quindi rimane la memoria dei siti visitati anche se lo chiudo e lo riapro. anche facendo sempre softt destro quando lo riapro il numero in alto rimane 1
devo cliccare sul numero di schede e chiudere anche quell'unica scheda per poter per non avere la freccia a sinistra cliccabile e ripartire da zero
3- sul manuale non ho trovato indicazioni, quanto tempo deve stare in carica per avere il 100%?? se sta di piu' o se lo tolgo prima è dannoso ?
1) ok
2) DEVI sempre tornare indietro con il soft touch di destra( fino alla pagina predefinita).Altrimenti è ovvio che se chiudi con HOME ti si riapra nell'ultima pagina visitata
3) Non c'è un tempo medio per arrivare al 100% .... dipende da che percentuale parti!
Diciamo che io ( con S3 ) quando sono al 15% lo metto sotto carica e in circa 1.5 ore sono al 100%.
-Se togli prima NON è dannoso.
-Se togli dopo ( se il telefono è spento) NON è dannoso
-Se è acceso e arrivi al 100% è consigliato staccare!
(Questo però è argomento da trattare nel thread batteria)
;)
P.S.
Mi fai sudare 7 camice. ...
mi merito 1 milione di thanks
rotfl
-
2- concorderai anche tu che se navighi per 20-30-40 siti e devi fare sempre indietro non credo sia fattibile ogni volta se non con tanta ma tanta pazienza...al pc sarebbe una cosa folle! diverso sarebbe se tenendo premuto indietro tornasse a home in poco tempo.
3- intendevo da 0% carica esaurita, tu non lo fai mai scaricare del tutto?è meglio?, ok scusa ot
ahah io ti sto portando alla luce molti casi :D
-
Quote:
soria
2- concorderai anche tu che se navighi per 20-30-40 siti e devi fare sempre indietro non credo sia fattibile ogni volta se non con tanta ma tanta pazienza...al pc sarebbe una cosa folle! diverso sarebbe se tenendo premuto indietro tornasse a home in poco tempo.
3- intendevo da 0% carica esaurita, tu non lo fai mai scaricare del tutto?è meglio?, ok scusa ot
ahah io ti sto portando alla luce molti casi :D
2) Puoi avere ragione....ma è così.
Se proprio visiti 20/30 siti di fila (ma cosa cerchi?!?! rotfl )...e non vuoi sempre tornare indietro....fai così:
- una volta che hai finito e vuoi metterti nella pagina iniziale. .... tappa una volta nel numerino 1:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/6eby4edu.jpg
- ti si presenterà questa situazione etu fai un tap sul → - ←
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/8ebe7a6e.jpg
- Avrai quindi questa situazione...e cliccando sul → + ← ti si riaprirà la tua pagina iniziale pulita da tutto
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/a5u4umep.jpg
(questa è obbiettivamente una cosa veloce da fare......sono 3 tappate dai...)
3)
Mai far arrivare la batteria allo 0%
Sarebbe opportuno NON scendere sotto il 10% / 15% .......
Le batterie infatti soffrono!
Ti linko un thread interessante...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
;)
-
Quote:
Varioflex
questo thread vale per tutte le batterie vero' io ho anche note2...
ps
come hai fatto quelle frecce rosse?? XD
-
- certo vale per tutti i device
(infatti è in sezione "generale" )
- Skitch
;)
-
Quote:
Varioflex
- certo vale per tutti i device
(infatti è in sezione "generale" )
-
Skitch
;)
Grazie ;-)
-
...ragazzi....per ringraziare (se volete farlo) c'è il Thanks....
;)
-
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio........ho un s2 plus con nfc e la batteria è da 1660 mAh e da un po' vorrei comprare una power bank per poterlo ricaricare anche in giro in caso ve ne fosse bisogno.
Girando un poco per i classici negozi come trony ne ho visti di vario tipo e qui mi sorge il dubbio atroce e fondamentale: con che potenza prenderlo?
Temo infatti di rovinare la batteria prendendone uno troppo potente, ad esempio con uno da 2200mAh.........tale valore è indicativo solo della capacità o influisce anche sull'output che invia attraverso l'usb al telefono? (Sulle confezioni non ho trovato info sull'output usb...)
Ho pensato che generasse un valore standard per tutti i modelli a prescindefe dalla capacità ma nel dubbio, prima di bruciare la batteria, mi rimetto ai consigli di chi ne sa più di me, in particolare se qualcuno ne usa già...........
-
vario mi interessava sapere di questo, ce lo siamo perso per la via
Quote:
soria
eheh non so mavedendo 2 versioni di android diverse una con e l'altra successiva senza la domanda te la fai!:D
non sapevo che cambiasse in base al modello del telefono, ma tutti i telefoni con 4gb di mem interna hanno questa voce quindi?? tutti quelli di fascia bassa-mediobassa?? o solo quelli cinesi ? per il prezzo dell'hawey ci sono concorrenti che offrono molto meno nei loro telefoni
certo che lasciare quella voce non farebbe poi tanto male non trovi? o forse quella dell'hawey è una versione di android moddata cinese?:p
lo so è semplice spostare successivamente come dici pero' è piu comodo averlo già impostato di suo soprattutto quando sono molti file in app diverse:-$
dai un ultimo sforzo;)
-
Quote:
soria
Non capisco.....
La voce STORAGE c'è. ...
Ma questo è un altro paio di maniche....
Io ti dico che non si può impostare whatsapp (di cui si stava parlando) in modo che le cartelle di VIDEO, FOTO e REGISTRAZIONI AUDIO vadano in memoria esterna.
Di defaul vengono caricati in interna.
;)
Quote:
majorzero
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio........ho un s2 plus con nfc e la batteria è da 1660 mAh e da un po' vorrei comprare una power bank per poterlo ricaricare anche in giro in caso ve ne fosse bisogno.
Girando un poco per i classici negozi come trony ne ho visti di vario tipo e qui mi sorge il dubbio atroce e fondamentale: con che potenza prenderlo?
Temo infatti di rovinare la batteria prendendone uno troppo potente, ad esempio con uno da 2200mAh.........tale valore è indicativo solo della capacità o influisce anche sull'output che invia attraverso l'usb al telefono? (Sulle confezioni non ho trovato info sull'output usb...)
Ho pensato che generasse un valore standard per tutti i modelli a prescindefe dalla capacità ma nel dubbio, prima di bruciare la batteria, mi rimetto ai consigli di chi ne sa più di me, in particolare se qualcuno ne usa già...........
Il fatto che sia 2200 mha è la capacità di "accumulo" di carica. ...potrebbe essere anche di 6000/10000/15000 (e ci fai più cariche)
Sarebbe opportuno sapere in output...cosa fa.
Se quello che ti interessa è consigliato anche per S2 plus... dovresti essere tranquillo. ..ma se è specificato è meglio.
Chessò.... magari c'è scritto. ..:
uscita 5 V a 700 mA ....oppure 800....
Nel caso del S2 plus non salirei ulteriormente per preservare la batteria. ..
;)
-
salve a tutti ho preso pochi giorni fa l's2 plus... vorrei aumentare il volume durante le chiamate... ora è al massimo grazie all'uso del tasto laterale sinistro, ma ho scoperto che tramite una scorciatoia di sequenza di numeri inseriti nella testiera è possibile sbloccarlo ed aumentare notevolmente...lpoiché credo sia stato messo un tetto...
attendo fiducioso grazie
-
Si...è vero.
Ma se non erro per poter apportare quella modifica servono i permessi di root....
...e poi...occhio a non esagerare (con quella funzione)...
perché il rischio di rovinare le casse non è remoto! ;)
-
quindi tutti i codici che ci sono online sono riservati a chi ha i permessi di root?????
-
No.
Ma quello che chiedi tu.......si
;)
-
Quote:
Varioflex
Non capisco.....
La voce STORAGE c'è. ...
Ma questo è un altro paio di maniche....
Io ti dico che non si può impostare whatsapp (di cui si stava parlando) in modo che le cartelle di VIDEO, FOTO e REGISTRAZIONI AUDIO vadano in memoria esterna.
Di defaul vengono caricati in interna.
;)
dov'è la voce storage dimmi come arrivarci:o
non intendevo parlare solo di wup ma di tutti i file che si ricevono/scaricano anche tramite bluetooth o wifi, la voce non c'è.
tu ti riferisci alla voce "scheda di memoria sd" quando si usa la fotocamera e questa si c'è;)
ad ogni modo tutto il discorso nasceva perchè su altri smartphone la voce c'è e si puo' salvare tutto su sd.
in realtà io intendevo dire che mi interessava saperne di piu' riguardo a questo discorso ma mi rendo conto che è un pochino OT sorry:p
magari se vuoi via pm grazie ;)
Quote:
certo che lasciare quella voce non farebbe poi tanto male non trovi? o forse quella dell'hawey è una versione di android moddata cinese?
-
Sulla dimensione non so dirti
Per la cartella, devi aprire la memoria interessata e selezionare la cartella che vuoi e lì copiare il file
Ovviamente da PC
-
ok grazie. ma si puo' cambiare il percorso nella finestra airdroid sul pc con il nuovo percorso predefinito mio?
cioè invece di -Carica su SD-AIRDROID-UPLOAD- si puo' mettere predefinito un altro percorso senza dover sfogliare cartelle ?
-
c'è un modo piu semplice per fare lo screenshot della schermata? anzichè fare home+power
-
Quote:
soria
c'è un modo piu semplice per fare lo screenshot della schermata? anzichè fare home+power
prova con questo :) https://play.google.com/store/apps/d...screenshoteasy
Inviato dal mio GT-I9105P
-
l'avevo provato ma l'ho disinstallato dopo due minuti perchè non capivo come fare per fotografare lo screen senza usare i tasti.
fai inizia acquisizione e poi?? che significa?:o
-
Dai....Soria...
con home + power viene benissimo e veloce... ;)
-
Ma servono due mani nn è proprio cosi agevole e immediato anche perche a volte non li premo contemporaneamente
-
Ciao a tutti, ho regalato il samsung S2plus a mia moglie e per essere il primo smartphone di famiglia possiamo dire di trovarci molto bene, l'unico neo che abbiamo riscontrato è sul vivavoce, infatti se mettiamo il vivavoce dobbiamo abbassare il volume perchè il telefono "gracchia" parecchio, purtroppo questo problema lo abbiamo riscontrato anche usando il navigatore, praticamente rende l'uso di quest'app quasi impossibile perchè non si riesce a capire nulla di quello che dice.
A questo munto mi chiedo se è un problema di regolazione o se invece è l'altoparlate difettoso, essendo ancora in garanzia, a spanne quanto tempo rimarremo senza telefono?
-
la batteria a caricarsi da meno del 10% al 100% ci mette 2hmezza-3h. anche a voi è cosi'???
un'altra cosa mi continua ad apparire l'icona, nelle notifiche, del sistema di lingua e immissione quando scrivo un msg su wup o sms. io ho messo predefinito "tastiera samsung" ma sembra non bastare per farglielo capire. come evito che appaia sempre??
-
Quote:
soria
la batteria a caricarsi da meno del 10% al 100% ci mette 2hmezza-3h. anche a voi è cosi'???
un'altra cosa mi continua ad apparire l'icona, nelle notifiche, del sistema di lingua e immissione quando scrivo un msg su wup o sms. io ho messo predefinito "tastiera samsung" ma sembra non bastare per farglielo capire. come evito che appaia sempre??
per la batteria, sicuramente si e solo scalibrata, leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216 per quanto riguarda le notifiche di immissione si rimuovono ma serve il root e delle app giuste! se ti interessa chiedi nella sezione modding così ti spiego se no via pm :)
-
Quote:
soria
Ma servono due mani nn è proprio cosi agevole e immediato anche perche a volte non li premo contemporaneamente
rotfl
...dai..impegnati...che è semplice e veloce... ;)
Quote:
cris9903
Ciao a tutti, ho regalato il samsung S2plus a mia moglie e per essere il primo smartphone di famiglia possiamo dire di trovarci molto bene, l'unico neo che abbiamo riscontrato è sul vivavoce, infatti se mettiamo il vivavoce dobbiamo abbassare il volume perchè il telefono "gracchia" parecchio, purtroppo questo problema lo abbiamo riscontrato anche usando il navigatore, praticamente rende l'uso di quest'app quasi impossibile perchè non si riesce a capire nulla di quello che dice.
A questo munto mi chiedo se è un problema di regolazione o se invece è l'altoparlate difettoso, essendo ancora in garanzia, a spanne quanto tempo rimarremo senza telefono?
Beh...provato ad abbassare il volume? Giusto per capire se la chiusa migliora
Quote:
soria
- Per la tastiera Samsung:
Prova a cancellare cache e dati dell'applicazione tastiera e reimpostala come predefinita ;)
Al limite aggiungi un wipe cache partition....
1) Spegnere il dispositivo;
2) premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3)Appare una specie di sottomenù nascosto,che è questo:
http://img.tapatalk.com/d/14/06/12/py3ubaja.jpg
4)Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION;
5) Confermiamo con il tasto di accensione (power)
6) alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione (power) confermiamo.
NON PERDI NESSUN DATO!!!!!!!
-Per quanto riguarda la tempistica di ricarica....mi pare un po' lunga (ma aspettiamo altri pareri); eventualmente vediamo come controllare se è tutto ok
Quote:
mobiushack
per la batteria, sicuramente si e solo scalibrata, leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216 per quanto riguarda le notifiche di immissione si rimuovono ma serve il root e delle app giuste! se ti interessa chiedi nella sezione modding così ti spiego se no via pm :)
Mmhhh...non credo sia un problema di calibrazione (ma provare a ricalibrare non costa nulla) .......
Non vorrei ci fosse un problema simile a quello che molti (me compreso) hanno avuto con S3....con la ricarica lenta.
Prima di fare root o altro... (per la questione della notifica tastiera samsung)
suggerirei una via più soft come ho detto io.
-
da quello che ho capito parla dell'icona a forma di tastiera che appare in alto a sinistra nella barra notifiche quando si apre qualunque tastiera ed e una notifica che appartiene all'app sistema android. se si va in informazioni applicazione infatti non e possibile rimuovere la spunta da mostra notifiche di conseguenza lei apparirà sempre ogni volta che si utilizza la tastiera
-
Boh.. magari ci fa uno screenshot... ;)
-
Quote:
Varioflex
rotfl
Beh...provato ad abbassare il volume? Giusto per capire se la chiusa migliora
Allora per quanto riguarda il vivavoce, abbassando il volume la cosa migliora, invece per il navigatore no, praticamente devi abbassarlo di molto facendo poi fatica a sentire le indicazioni