CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto date a questa guida?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pessima

2 12.50%
  • Discreta

0 0%
  • Buona

5 31.25%
  • Ottima

6 37.50%
  • Veramente Ottima

3 18.75%
Pagina 49 di 108 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1076
Discussione:

[INFO]Problemi Post Aggiornamento Galaxy S2PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Si, fatto sia prima che dopo..ne devo fare un altro?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SeVen91 Visualizza il messaggio
    scusate ma voi quando avete fatto l'aggiornamento li avete fatti i full wipe? "wipe cache/wipe data" perchè io ho avuto problemi soltanto all'inizio e facendo i full wipe tutto apposto.
    ...azz...cos'è un full wipe?...puoi spiegare cosa devo/posso fare?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Da cellulare spento premi volume su + tasto accensione + pulsante centrale contemporaneamente fino alla scritta Samsung dopo di che entri in recovery, vai nella voce wipe data premi tasto accensione e premi si, stesso procedimento per il wipe cache (perderai tutti i dati quindi assicurati di avere una micro ad e esportare contatti e foto al suo interno) dopo di che o fai reboot dal menu o credo che si riavvia da solo alla fine del wipecache.
    PS: può sembrare difficile ma non lo è.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il cell non va, lo porto in assistenza, sono stufo di questi spegnimenti! Vediamo che mi dicono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SeVen91 Visualizza il messaggio
    Da cellulare spento premi volume su + tasto accensione + pulsante centrale contemporaneamente fino alla scritta Samsung dopo di che entri in recovery, vai nella voce wipe data premi tasto accensione e premi si, stesso procedimento per il wipe cache (perderai tutti i dati quindi assicurati di avere una micro ad e esportare contatti e foto al suo interno) dopo di che o fai reboot dal menu o credo che si riavvia da solo alla fine del wipecache.
    PS: può sembrare difficile ma non lo è.
    Ma perdo anche tutte le applicazioni se faccio quest'operazione?

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davide300 Visualizza il messaggio
    Ma perdo anche tutte le applicazioni se faccio quest'operazione?
    Qualche volta pero' usate pure il tasto cerca.

Wipe Data/Factory Reset : Perdi tutti i dati. Tornano le impostazioni di fabbrica.
    Wipe Cache Partition: vengono cancellati i file nella cache. NON SI PERDONO I DATI PERSONALI.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pier981 Visualizza il messaggio
    Il cell non va, lo porto in assistenza, sono stufo di questi spegnimenti! Vediamo che mi dicono.
    Accertati di aver eseguito correttamente la pulizia, perchè se il problema è dipeso da software o altro riconducibile all'utente ti fanno pagare "il fastidio" oltre che le spedizioni.

Baby Droid

Smartphone
    S2 Plus - Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, riporto la mia esperienza e chiedo un paio di cose.

Ho fatto l'aggiornamento OTA senza fare preliminarmente alcun reset, il risultato è stato disastroso, non funzionava quasi nulla. Ho dovuto fare un ripristino ai dati di fabbrica dal menu impostazioni, perdendo tutti i dati della memoria interna e reinstallando le varie applicazioni che man mano ho provveduto ad aggiornare. Fatte queste operazioni il telefonino ha ripreso a funzionare, anche se non esattamente come prima. Avvertivo soprattutto un consumo anomalo della batteria con salti di percentuale di carica inspiegabili. Inoltre ho avuto problemi di perdita della connessione wi-fi e spegnimenti improvvisi del cellulare.
    Passato qualche giorno devo dire che il dispositivo si è man mano stabilizzato. Ora mi sembra più fluido e non mi pare più di riscontrare anomalie nei consumi. Il problema dei salti di connessione wi-fi permane, anche se in maniera sporadica.
    Ne concludo che, a mio avviso, occorre lasciare un po di tempo al terminale per assestarsi.

Indubbiamente questa nuova versione di SO ha qualcosa in più rispetto alla precedente, sia a livello funzionale (come la possibilità di spostare dati delle applicazioni nella memoria esterna) che grafico (vedi barra notifiche trasparente), per citare le più importanti/evidenti.

Domanda: io ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, ma sento parlare di wipe data e wipe cache da recovery: producono gli stessi risultati? L'hard reset da recovery è più radicale e quindi preferibile?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

per mia esperienza personale preferisco fare i cosiddetti "wipe", da allora mai avuto nessun problema.
    Secondo me il problema stà perchè alcune app vanno in conflitto con il nuovo aggiornamento quindi se il cellulare vi dasse problemi è consigliabile fare wipe data e wipe cache.
    "C'è scritto ovunque che è consigliato fare un hard reset prima di fare un aggiornamento importante"
    PS: il problema della batteria persiste ancora ovvero con la 4.2.2 molte app restano aperte e cercano di scaricare dati in continuazione ed è per questo motivo che la batteria cala in modo anomalo fatto stà come è successo a me in 30 secondi la batteria è passata dall'11% all' 1% .. Adesso infatti voglio comprare una batteria maggiorata, il resto è ok

Baby Droid

Smartphone
    Tab 2 / Tab 3 / S2 / S4 /Gear2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfonsog Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    non riesco ad aggiornare alla versione 4.2.2 (originale con Kies) perchè non ho i 3.6 gb liberi su disco C, (non riesco a liberare spazio) esiste un'alternativa?

Grazie e saluti a tutti.
    devi semplicemente seguire la guida, dato che il sistema operativo di cui ho messo il link è quello originale samsung che rendono disponibile su kies

Pagina 49 di 108 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio