CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 162 primaprima ... 45859394959697105145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefal639 Visualizza il messaggio
    Dieguccio, ti chiedo un favore...oramai sto topic è uno spam unico...tra chi riscrive le solite domande trite e ritrite (e alcune idiote), tra chi scrive colorato e chi fa multiquote kilometrici...tra chi fa illazioni sul non funzionamento, e ha competenze in programmazione e informatica quanto un bradipo può capire di fisica nucleare...
    Puoi cambiare il titolo del topic in "SDS 'morti improvvise', LEGGERE il 1° post PRIMA di postare".
    Sto cercando di seguire questo topic passo passo insieme ad altri utenti che vedo postare con cadenza, ma ora è un continuo ripetersi di domande idiote a cui la risposta è nel primo post. Giuro, preferisco certe volte leggere su XDA post in inglese sgrammaticato, ma dove se sgarrano cancellano il post di pacca, che qui dove ogni due post è "ma il mio s3 può essere affetto da SDS?!? vi prego help" e altre bimbominkiate del genere.

    Magari oltre alla lista in prima pagina si può fare una specie di FAQ su quello che sappiamo fino ad ora. (Se vuoi posso farlo io)
    non sai quanti ne cancello, è continuo

    se fai il faq, ti sarei grato, oggi è giornata di aggiornamento, un inferno

    io poi lo metto in prima pagina come riferimento a te

    mi raccomando, certezze, domande continue e loro risposte, e vediamo di mantenere in ordine questo thread

  2.  
  3. #942
    Androidiano L'avatar di andreacn12


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Smartphone
    xiaomo mi 9t

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sabato mattina è morto anche il mio...alle 8 e 30 di mattina mando un messaggio e lo metto in tasca...verso le 9 riprendo il telefono dalla tasca ed era spento!provo a riaccenderlo ma nulla...metto in carica...e nulla.....cambio la batteria e niente ancora!!!lunedi mattina vado a via fosso dellla magliana ed essendo cliente exclusive me lo riparano in 1 ora 30 minuti!!!cambiata la scheda logica...non ho fatto in tempo ad aggiornare oggi peccato
    per la cronaca il mio era un no brand ita acquistato appena uscito da mediaworld

  4. #943
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flori Visualizza il messaggio
    oggi sono tornato al negozio e gli ho chiesto come potevo risolvere il problema. mi ha detto che se voglio lo possono mandare a uno dove si servono loro per le riparazioni e che mi costerà 20/30 euro. (ma mi farà sapere di preciso). secondo voi è possibile che lo aggiusta con cosi poco? e poi perdo la garanzia se lo apre lui?
    usa il thread dell'assistenza
    https://www.androidiani.com/forum/sa...a-samsung.html

  5. #944
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    lista aggiornata in prima pagina

  6. #945
    Androidiano L'avatar di ilovehc


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Come tanti hai letto con superficialità, bastava leggere la prima pagina di questo thread. Il chip lo hanno tutti i 16 gb, il problema PARE risiedere nel firmware del chip, e allo stesso modo PARE esistano alcuno accorgimenti che allontanerebbero l'ipotesi di SDS. L'applicazione non è apposita oer questo problema, è un'app per S2 che permette di verificare modello e data del chip, ma non quella del firmware.

    GS3 PatataTalkando
    allora mettici quel post su xda per in intero in prima pagina e spiegalo a noi comuni mortali
    GT-i9300 Titanium Grey

    Samsung 32GB Micro SDHC Plus classe 10 UHS-I
    Rom: Ehndroix V CM11
    Kernel: GoogyMax2
    Modem: UGMK1
    Android: 4.4.2

  7. #946
    Senior Droid L'avatar di stefal639


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilovehc Visualizza il messaggio
    allora mettici quel post su xda per in intero in prima pagina e spiegalo a noi comuni mortali
    Lo abbiamo detto millemila volte...sta scritto sul post su XDA detto, ci sta scritto benissimo IN PRIMA PAGINA cosa SI SA sull'SDS e cosa no.
    Questo sia per chi è un esperto programmatore sia per chi non sa manco cosa sia android.

    Comunque, come scritto prima a Dieguccio, vedrò di fare una FAQ breve e coincisa per togliere tutti i possibili problemi di "incomprensione".

    GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

  8. #947
    Senior Droid L'avatar di stefal639


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Dieguccio ecco la prima revisione della FAQ fatta...dimmi che te ne pare e se mancano alcuni punti.


    1) SDS cosa è?
    Con SDS (Sudden death syndrome) si identifica quella morte improvvisa che colpisce alcuni terminali senza un apparente motivo


    2) Quando un S3 è da considerare in SDS?
    Si tratta di SDS se il vostro telefono rimane piantato sulla schermata iniziale (splash screen con scritto “samsung galaxy SIII” in bianco). Inoltre risulta impossibile riavviare il telefono in recovery (Vol- + home + power). Si può avviare solo la download mode (chiamata anche ODIN mode) Vol- + home + power, ma tramite ODIN da pc, non è possibile flashare nulla perché il file PIT (ossia il file avente informazioni sul partizionamento della memoria), non viene trovato.


    3) Quali modelli sono colpiti da SDS?
    Sono colpiti SOLO i modelli aventi 16 GB, il cui chip di memoria è il VTU00M e firmware 0XF1. I rari modelli da 16gb aventi 0FX7 sono esenti.


    4) Come faccio a vedere che eMMC e firmware ho?
    Scaricate dal market l’applicazione eMMC Brickbug Check e leggete i dati eMMC e Fw rew.. IGNORATE le restanti scritte, si riferiscono ad un BUG del galaxy S2. Quindi la scritta “SANE” NON vuol dire che il vostro cellulare è al sicuro dall’SDS.


    5) Perché avviene l’SDS?
    Allora la storia è complessa: il vero motivo per cui avviene l’SDS è ignoto, in rete si alternano storie più o meno credibili sulle motivazioni di tale morte dell’eMMC. NON essendoci un comunicato ufficiale SAMSUNG, non si sa cosa sia la causa e tutte le teorie proposte fanno acqua almeno da qualche parte. Per ora la teoria più accreditata MA NON SICURA è che ci sia stata una stretta cerchia di stock di eMMC fallate. Nonostante il fenomeno sembri ad una prima occhiata relativamente diffuso, parliamo ancora di percentuali BASSISSIME di terminali affetti da SDS. Quindi non prendetevi le paranoie. E’ come viaggiare in aereo, molti hanno paura che possa cadere, ma le percentuali che possa esserci un incidente sono infinitesime.


    6) Il modding causa SDS?
    NO!!! L’SDS colpisce indistintamente terminali full-stock o terminali super moddati.


    7) Il mio SIII pare sia rallentato molto ultimamente,sta per arrivare l’SDS?
    NO, queste sono credenze popolari e auto convincimenti irrazionali…l’eMMC quando muore, muore all’improvviso, non è che rimane per un po’ agonizzante e poi muore. Un istante prima può essere viva e vegeta e al 100% delle sue capacità, un istante dopo può trovarsi nel campo santo Samsung.


    8) Esiste un modo per prevenire l’SDS?
    Di UFFICIALE non esiste NULLA. Quelle che seguono sono solo congetture, estrapolate dal più grande forum mondiale di modding XDA. Si presuppone che Samsung abbia trovato quale sia il BUG e ha introdotto una correzione dai firmware XELLA. La correzione di tale PRESUNTO bug è implementata nel kernel e non nella rom stessa, quindi le opzioni sono le seguenti:

    • Se non fate modding: aggiornate alla ultima rom disponibile, sarà XELLA, XELLB, etc. Ormai sono disponibili tali aggiornamenti per tutti i brand e per i No brand.

    • Se fate modding il discorso è un po’ più complesso: Ci sono due kernel nel vostro caso, quello caricato dalla rom e quello caricato dalla recovery. Per quello della rom, basta che flashate un kernel contenete tale presunta correzione. Ad oggi i kernel che la contengono sono: perseus 31(e superiori),Siyah 1.8.7 (e superiori), Boeffla 26.0 (e superiori). Tenete comunuqe d’occhio i thread appositi di ogni kernel, sarà comunque specificato. Per il kernel della recovery, non è possibile mantenere la recovery e cambiare il solo kernel, quindi dovete flashare una recovery avente il fix. La PHILZ TOUCH è una di esse. Si installa come un semplice zip da recovery.
    RICORDO che queste sono solo CONGETTURE, fatte dagli sviluppatori analizzando le release e facendo dei funambolici workaround, NON c’è prova certa che i terminali possano stare al sicuro dopo tali modifiche.


    9) Posso capire se il mio terminale è a rischio o no?
    NO…NO e NO!!!!!! Non c’è alcun modo di capire se un terminale potrà essere affetto da SDS o no! Come vale anche il contrario, ossia non è possibile dire se un terminale sia sano o meno! Da una indagine puramente statistica si è arrivati alla conclusione che la maggior parte dei terminali morti ha la data relativa a FWrew (eMMC brickbug checker) compresa tra 4/12 a 7/12. Si hanno casi però anche di morte di 9/12, quindi non cantate vittoria, o non scoraggiatevi, ricordo che le percentuali di incidenza dell’SDS è veramente bassa rispetto ai 35 MILIONI di terminali venduti.


    10) Voglio stare al sicuro dall’SDS a tutti i costi, come faccio?
    Vendi il Galaxy SIII 16gb! Non c’è ancora nessun modo comprovato per scongiurare la morte del tuo telefono se è destinato a morire.


    11) Ho fatto modding, ma se mi muore, me lo risistemano?
    Allora la prima cosa da fare dopo aver fatto modding è resettare il counter dei flash da odin tramite TRIANGLEAWAY. In tale modo in odin mode (o download mode) il counter presenterà il valore 0 e la lavorazione passerà in garanzia.


    12) E’ vero che muoiono tutti dopo 6 mesi?
    NO, non è vero che TUTTI muoiono dopo 6 mesi! Da una indagine statistica fatta qui dentro è risultato che LA MAGGIOR parte dei telefoni MORTI, sono morti dopo circa 200 giorni. Ma sono dati statistici, alcuni sono morti dopo pochi giorni e altri invece a 240. Io vi posso dire che ho 2 s3 in casa, di cui uno comprato a maggio 2012 NON MORTO


    13) Dopo aver letto i 12 punti qui sopra farò domande idiote sul forum del tipo “ho comprato il telefono la settimana scorsa, sono al sicuro?”
    Se leggerò tale domande, io e dieguccio saliremo in macchina e vi verremo a cercare, e se il telefono è ancora vivo, ci penseremo noi a farlo SDSsare con una bella martellata.
    Ultima modifica di dieguccio; 23-01-13 alle 17:13

    GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

  9. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato stefal639 per il post:

    AleHaw (23-01-13),AndreaHH90 (23-01-13),iettafune (23-01-13),kijuz (23-01-13),molochgrifone (23-01-13),Pietrone94 (23-01-13)

  10. #948
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    manca che per ora nessuno che monta la 4.1.2 ha avuto sds
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  11. #949
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefal639 Visualizza il messaggio
    Dieguccio ecco la prima revisione della FAQ fatta...dimmi che te ne pare e se mancano alcuni punti.

    ok, fatto, riorganizzato tutto

  12. #950
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefal639 Visualizza il messaggio
    Dieguccio ecco la prima revisione della FAQ fatta...dimmi che te ne pare e se mancano alcuni punti.

    1)...
    2)...
    3)...
    4)...
    5)...
    6)...
    7)...
    8)...
    9)...
    10)...
    11)...
    12)...
    13)...
    Bravo stefal!! Più chiari di così non si può essere!! Speriamo che non si ripetano più queste domande perchè se no... :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead: :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

    Cmq mi permetto di aggiungere che anche la recovery del siyah (Hijack) contiene il fix

    Di nuovo, bel lavoro!!

    Inviato dal mio s3....



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Pagina 95 di 162 primaprima ... 45859394959697105145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy