Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, attualmente sto utilizzando in S3, ho un questito: andando in vacanza in tunisia e avendo un numero wind, ho visto che vi è un opzione "Web Travel Weekly Mondo" che al costo di 15€ (...il bandito Giuliano era un santo a confronto) da 30Mb di trafico dati settimanale.
Ho pensato che per whatsup ed eventualemte qualche chiamata via skype possa essere sufficente. Il punto è, visti i mille servizi attivi in background, esiste un modo per abilitare al traffico dati in roaming sono queste due App?
Spero di non essere nella sezione sbagliata.
Grazie comunque
-
Ma anche a voi si è installata da sola un app su Samsung app che si chiama: IAP ?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ragazzi sapete come posso effettuare il backup delle password salvate nel mio browser (quello stock chiamato "internet") e le password (e le configurazioni) delle reti a cui ho connesso il mio S3 (quest'ultima cosa è del tutto vitale perché ho effettuato delle registrazioni a reti pubbliche in UK, posto dove di tanto in tanto torno, e non posso rischiare di perderle)
-
Quote:
Originariamente inviato da
blueangel73
RAGAZZI CIAOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono da 2 giorni un nuovo possessore di S3 bianco.
vengo da un Advance che ho "distrutto" :-) e siccome ho trovato l'S3 a € 399,00 ne ho approfittato.
Premetto che non voglio smanettarci come con l'advance anche xchè questo è un bel telefono che col nova launcher è
veramente fluido.
1) Quando avremo jelly bean 2.2 in italia ? non si sa ancora nulla (non voglio rootare o fare più cose strane, cambiamenti di kernel ecc...) ? Notizie ufficiali ?
2) Ho comprato insime all'S3 una cover cellular line di plastica rigida trasparente che tuttavia (come molte cover) copre parzialmente gli angoli e la cromatura
in alto ed in basso rimane scoperta. Ok bella ma a continuare a mettere il cell nei jeans e a tirarlo fuori ho paura che la cromatura si rovini ?
Cosa ne pensate ? o è resistente ?
3) E' possibile avere i widget dell's4(o simile senza root) ? perchè con beautiful widget ne metto uno simile ma ha l'"orologione" troppo grosso !
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno !
Ti rispondo a tutte le domande...
1) l'aggiornamento non si sa ancora quando arriva ufficialmente su S3...magari se non vuoi aspettare puoi aggiornare con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-download.html (grazie lino99)
2) La cover che hai acquistato può andar bene se il cellulare lo sai tenere!!! ma leggendo che hai distrutto un S ADVANCE, ti consiglio di acquistare questa cover: Custodia PROTECTIVE COVER + PLUS ORIGINALE SAMSUNG Per GALAXY S3 i9300 BIANCO | eBay , io ho la cover che ti ho consigliato, penso che è perfetta, copre tutto il telefono e lascia libera solo la parte frontale del telefono, è anche molto bella che è come se non hai nessuna protezione al telefono perche è uguale alla cover copribatteria...
3)Per avere i Widget del GS4 devi fare il ROOT (so che non lo vuoi fare) oppure scaricarli dal play store... ;) ;)
SE TI HO AIUTATO CLICCA SU THANKS ;)
-
Ragazzi scusate ho un problema sull s3 e non riesco a capire come risolverlo... Allora quando sto nella mia stanza il cellulare prende male.... Pensavo fosse un problema della tim, ma non è così... Mi spiego meglio: Secondo me cerca di aggianciarsi sulle reti wcdma ma non ci riesce e mi fa risultare fuori rete, infatti se qualcuno prova a chiamarmi non risulto raggiungibile e dopo qualche secondo mi arriva il messaggio della tim dove mi avvisa che mi hanno cercato di chiamare mentre non ero raggiungibile...Pensavo fosse un problema della tim finchè non ho visto che il cellulare di mia mamma (Samsung galaxy ace) riceve perfettamente le chiamate mentre io no... Quando imposto va sulle reti 2g invece, ha il massimo delle tacche e ricevo bene le chiamate... come mai secondo voi...? Come posso risolvere questo problema?
-
Quote:
soldier93
Ragazzi scusate ho un problema sull s3 e non riesco a capire come risolverlo... Allora quando sto nella mia stanza il cellulare prende male.... Pensavo fosse un problema della tim, ma non è così... Mi spiego meglio: Secondo me cerca di aggianciarsi sulle reti wcdma ma non ci riesce e mi fa risultare fuori rete, infatti se qualcuno prova a chiamarmi non risulto raggiungibile e dopo qualche secondo mi arriva il messaggio della tim dove mi avvisa che mi hanno cercato di chiamare mentre non ero raggiungibile...Pensavo fosse un problema della tim finchè non ho visto che il cellulare di mia mamma (Samsung galaxy ace) riceve perfettamente le chiamate mentre io no... Quando imposto va sulle reti 2g invece, ha il massimo delle tacche e ricevo bene le chiamate... come mai secondo voi...? Come posso risolvere questo problema?
Vai in impostazioni - altre impostazioni - reti mobili e nella voce selezione operatore, controlla che ci sia automatico. Probabilmente farà prima una scansioni della rete, ma quando avra finito, segli selezione automatica. Così dovresti risolvere. Forse ti succede quello, xkè al posto di selezione automatica, ha/hai selezionato Tim, quindi lui fa di tutto per connettersi solo sul canale Tim. Anche a me succedeva con la Tre.
-
Negli ultimi giorni guardando video sull'app Youtube, il Galaxy S3 si riavvia di colpo. Me l'ha fatto già 4 volte in pochi giorni e sempre mentre guardo video su Youtube. In quasi un anno di utilizzo non mi era mai successo che si riavviava da solo. Cosa può essere?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fabricio
Vai in impostazioni - altre impostazioni - reti mobili e nella voce selezione operatore, controlla che ci sia automatico. Probabilmente farà prima una scansioni della rete, ma quando avra finito, segli selezione automatica. Così dovresti risolvere. Forse ti succede quello, xkè al posto di selezione automatica, ha/hai selezionato Tim, quindi lui fa di tutto per connettersi solo sul canale Tim. Anche a me succedeva con la Tre.
Infatti ho risolto così, grazie della dritta Fabricio
Ecco a te un thanks!!
-
ciao ragazzi,
volevo sapere se esiste un applicazione per nascondere le icone delle applicazioni attive nella barra di stato..
Per la maggior parte delle apk che ho installato questa opzione è contenuta all interno del loro menu, ma per quelle che non ce l hanno come si fa a nasconderle??
grazie
-
ragazzi buonasera. ma il sensore di prossimità del galaxy s3 funziona solo se stai in una chiamata? perchè è l'unico modo in cui va a me. se ho il vivavoce acceso non funziona, se il telefono squilla non funziona, si spegne solo se lo porto all'orecchio mentre è in corso una conversazione...
sono abituato ancora al symbian e il mio n8 spegneva lo schermo se passavo un dito sul sensore qualunque cosa stessi facendo, anche se era in stand by col salva schermo...
avrei anche un altra domandina... nel registro chiamate, si possono raggruppare per numero?
cioè, se il numero xxxxyyyy mi chiama 10 volte in un giorno vorrei evitare di avere lo schermo pieno di quel numero, me ne basta una di riga...
-
salve, sono nuovo e chiedo scusa di gia se ho sbagliato posto.Allora il mio s3 e morto all'improvviso, non va ne in recovery e neanche in download. Volevo sapere dato che avevo cambiato rom, se lo do in assistenza si possono accorgere che e stato modificato o dato che e "morto" posso stare tranquillo e dargli il telefono senza dire niente.
grazie in anticipo a tutti
-
Quote:
eshcos
salve, sono nuovo e chiedo scusa di gia se ho sbagliato posto.Allora il mio s3 e morto all'improvviso, non va ne in recovery e neanche in download. Volevo sapere dato che avevo cambiato rom, se lo do in assistenza si possono accorgere che e stato modificato o dato che e "morto" posso stare tranquillo e dargli il telefono senza dire niente.
grazie in anticipo a tutti
Credo di aver capito che per il problema delle morti improvvise la Samsung sostituisca anche i terminali con il root.. Qualcuno saprà qualcosa in più sicuramente..
-
si si, adesso l'unico problema e che non trovo lo scontrino, appena lo trovo lo porterò e vi sapro dire, comunque grazie
-
Salve... Ho un problema col mio s3 che reputo più o meno abbastanza grande :/
Roba di 3 settimane fa ho comprato una batteria da 3000mah, e andava tutto bene
Il telefono si caricava tipo in 3 ore e mezza, massimo 4
Sono 3 giorni che non si carica più
Un esempio... L'ho attaccato ieri a l'una e mezza di notte a caricare che stava al 4% e stammatina alle 8 stava al 60%
Che posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
mattia315
Un esempio... L'ho attaccato ieri a l'una e mezza di notte a caricare che stava al 4% e stammatina alle 8 stava al 60%
Che posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La carica della batteria originale funziona bene? cioè impiega il giusto tempo e raggiunge il 100% ?
-
Quote:
Originariamente inviato da lala
Quote:
Originariamente inviato da mattia315
Che posso fare?
Androidiani App
La carica della batteria originale funziona bene? cioè impiega il giusto tempo e raggiunge il 100% ?
Non ho ancora provato... Adesso sto facendo varie prove con vari caricatori
Col caricabatterie dell's4 ( uscita a 2.0 A) si caricava velocissimo, ma avevo paura che si bruciava
Ne ho preso un altro sempre samsung, con voltaggio 0.7 A ( sarebbe praticamente il caricatore dell's2) e non vuole saperne di caricarsi... Mi sto seriamente preoccupando
Oggi finisco le prove con questa batteria e poi provo a vedere con quella vecchia da 2100 mah
-
Io riproverei l'originale. Sulle basi delle risultanze, farei ulteriori prove con quella.
-
Quote:
Originariamente inviato da saraa21
Ma anche a voi si è installata da sola un app su Samsung app che si chiama: IAP ?
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Up
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
mattia315
Non ho ancora provato... Adesso sto facendo varie prove con vari caricatori
Col caricabatterie dell's4 ( uscita a 2.0 A) si caricava velocissimo, ma avevo paura che si bruciava
Ne ho preso un altro sempre samsung, con voltaggio 0.7 A ( sarebbe praticamente il caricatore dell's2) e non vuole saperne di caricarsi... Mi sto seriamente preoccupando
Oggi finisco le prove con questa batteria e poi provo a vedere con quella vecchia da 2100 mah
Androidiani App
il caricabatterie originale dell's3 a un amperaggio di 1.0 A quindi è normale che carichi lentamente con quello da 0.7 A e velocissimamente con quello da 2.0A
-
io ricarico spesso con il caricabatterie del Nexus 7, a 2 A.. dite che rischio??
-
Anche io! Mai avuto problemi. Il voltaggio è 5 V quindi non rischi nulla
-
Quote:
muzzone
ragazzi buonasera. ma il sensore di prossimità del galaxy s3 funziona solo se stai in una chiamata? perchè è l'unico modo in cui va a me. se ho il vivavoce acceso non funziona, se il telefono squilla non funziona, si spegne solo se lo porto all'orecchio mentre è in corso una conversazione...
sono abituato ancora al symbian e il mio n8 spegneva lo schermo se passavo un dito sul sensore qualunque cosa stessi facendo, anche se era in stand by col salva schermo...
avrei anche un altra domandina... nel registro chiamate, si possono raggruppare per numero?
cioè, se il numero xxxxyyyy mi chiama 10 volte in un giorno vorrei evitare di avere lo schermo pieno di quel numero, me ne basta una di riga...
mi uppo chiedo scusa ma non trovo soluzione...
-
Hai provato le funzioni apposite dell'S3 che sfruttano il sensore di prossimità? Cosi controlli se funziona a dovere.. ad esempio quando stai controllando un contatto nella rubrica, se porti il telefono all'orecchio dovrebbe chiamare automaticamente quel contatto stesso..
Il numero di queste funzioni 'speciali' dipende dalla ROM che hai, perché le custom AOSP/AOKP hanno ad esempio solo questa della rubrica..!
-
Ragazzi, curiosità. Ho un collega che ha il cell che ogni tanto si pianta. Volevo sapere....è meglio un ripristino o potrebbe servire fare qualcosa da recovery?
Se posso da recovery, quale wipe devo fare?
-
Quote:
Fabricio
Ragazzi, curiosità. Ho un collega che ha il cell che ogni tanto si pianta. Volevo sapere....è meglio un ripristino o potrebbe servire fare qualcosa da recovery?
Se posso da recovery, quale wipe devo fare?
Io più che altro cercherei di capire perché il telefono si pianta xD
-
Quote:
Fabio8191
Io più che altro cercherei di capire perché il telefono si pianta xD
Non è facile....ciò provato. Secondo me l'ha riempito di cavolate
-
Quote:
brainvision
Hai provato le funzioni apposite dell'S3 che sfruttano il sensore di prossimità? Cosi controlli se funziona a dovere.. ad esempio quando stai controllando un contatto nella rubrica, se porti il telefono all'orecchio dovrebbe chiamare automaticamente quel contatto stesso..
Il numero di queste funzioni 'speciali' dipende dalla ROM che hai, perché le custom AOSP/AOKP hanno ad esempio solo questa della rubrica..!
non ho toccato nulla il telefono è originale come me lo hanno spedito. le funzioni che sfruttano il sensore funzionano, come detto se non sono in vivavoce e porto il telefono all'orecchio lo schermo si spegne... solo che pensavo funzionasse diversamente, forse invece va solo in quel caso.
grazie mille per la risposta.
-
ragazzi allora ho installato l'ultima versione firmware no-brand (non ho perso i dati per fortuna), poi ho reinstallato la CWM con il Root, poi ho installato triangle away 3.0 ho resettato il counter, però mi sono accorto che adesso esce un piccolo punto esclamativo in alto a sinistra quando avvio il telefono, cosa indica e come posso risolvere?
Grazie
-
Devi fare il downgrade della baseband
Cerca il topic,non te lo posso passare che sto da tapatalk
-
Quote:
cyborgt800
ragazzi allora ho installato l'ultima versione firmware no-brand (non ho perso i dati per fortuna), poi ho reinstallato la CWM con il Root, poi ho installato triangle away 3.0 ho resettato il counter, però mi sono accorto che adesso esce un piccolo punto esclamativo in alto a sinistra quando avvio il telefono, cosa indica e come posso risolvere?
Grazie
Quote:
Promez
Devi fare il downgrade della baseband
Cerca il topic,non te lo posso passare che sto da tapatalk
Questa non è la discussione adatta per parlare di modding. La sezione corretta è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-galaxy-s3/
-
Quote:
Fabricio
come me? :)
-
Quote:
Samara
ciao ragazzi,
volevo sapere se esiste un applicazione per nascondere le icone delle applicazioni attive nella barra di stato..
Per la maggior parte delle apk che ho installato questa opzione è contenuta all interno del loro menu, ma per quelle che non ce l hanno come si fa a nasconderle??
grazie
qualcuno può rispondere??
-
Quote:
KATY1975
come me? :)
Possibile :p
-
Quote:
Fabricio
Io gli suggerirei un ripristino standard del cellulare dal menù. Sennò il rischio è che aggiunga 'cavolate' ben peggiori.
-
Buona domenica a tutto il forum..come da titolo volevo chiedere un vostro parere sulla situazione attuale dell's3.. la mia ragazza vuole cambiare il suo dual (che gli ha dato ormai troppi problemi) con un altro cell e io le ho consigliato l's3 visto che non vuole spendere più di 349 euro (prezzo ormai stabile dell's3)... ho letto però su internet che forse Samsung vuole mandarlo in pensione anzitempo, è vero ?? com'è la situazione reale ? io ho un s2 quindi non ho seguito la situazione s3..secondo voi è un buon acquisto o potrebbe rivolgersi ad altro ?
Grazie anticipatamente
-
Ottimo acquisto e poi non credo che samsung lo toglie dal mercato cosi presto fatti anche dare opinioni da persone che hanno s3 ,ma comunque è un ottimo terminale!!
-
Quote:
MaxiWave
Buona domenica a tutto il forum..come da titolo volevo chiedere un vostro parere sulla situazione attuale dell's3.. la mia ragazza vuole cambiare il suo dual (che gli ha dato ormai troppi problemi) con un altro cell e io le ho consigliato l's3 visto che non vuole spendere più di 349 euro (prezzo ormai stabile dell's3)... ho letto però su internet che forse Samsung vuole mandarlo in pensione anzitempo, è vero ?? com'è la situazione reale ? io ho un s2 quindi non ho seguito la situazione s3..secondo voi è un buon acquisto o potrebbe rivolgersi ad altro ?
Grazie anticipatamente
Bhe guarda che dire, e un ottimo terminale e un ottimo acquisto, ma se la tua ragazza non e una maniaca dei cellulari e del modding andrebbe bene anche un s2 o un s2plus che costano di meno e sono ottimi lo stesso. Diciamo che in mano ad una ragazza ( parlo in generale ) e un po uno spreco perche rimarranno non aggiornati e con firmawer del 1300 ( sempre parlando in generale e non dico che e il tuo caso) cioe e come avere una ferrari e poi si rimane nel garage coperta...ma comunque vai tranquillo nel acquisto che non rimarra delusa. Poi per quanto riguarda il fatto che dici che andra in pensione non e vero, perche quello sara un giorno moolto molto lungo ci sono ancora aggiornamenti che vuole lanciare samsung per s3 ;)
-
Quote:
Alfredo1998
Ottimo acquisto e poi non credo che samsung lo toglie dal mercato cosi presto fatti anche dare opinioni da persone che hanno s3 ,ma comunque è un ottimo terminale!!
Androidiani App
Quote:
Rafel93
Bhe guarda che dire, e un ottimo terminale e un ottimo acquisto, ma se la tua ragazza non e una maniaca dei cellulari e del modding andrebbe bene anche un s2 o un s2plus che costano di meno e sono ottimi lo stesso. Diciamo che in mano ad una ragazza ( parlo in generale ) e un po uno spreco perche rimarranno non aggiornati e con firmawer del 1300 ( sempre parlando in generale e non dico che e il tuo caso) cioe e come avere una ferrari e poi si rimane nel garage coperta...ma comunque vai tranquillo nel acquisto che non rimarra delusa. Poi per quanto riguarda il fatto che dici che andra in pensione non e vero, perche quello sara un giorno moolto molto lungo ci sono ancora aggiornamenti che vuole lanciare samsung per s3 ;)
il prezzo di 349 come vi sembra ? per un garanzia europa però
-
Ciao a tutti!...ho un dubbio, se per fare una prova segnale, tolgo la mia sim wind e metto una della tre, mi si sconfigurano tutte le impostazioni di rete relative ad apn ecc. della wind?...
-
Quote:
blasf70
Ciao a tutti!...ho un dubbio, se per fare una prova segnale, tolgo la mia sim wind e metto una della tre, mi si sconfigurano tutte le impostazioni di rete relative ad apn ecc. della wind?...
Si, si configura sui parametri dell'operatore della sim