Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NotoriousS
Ragazzi io ho appena acquistato un SIII con la 3.....sto smanettando da ieri sera....una funzione non sono riuscito a trovare e mi sembra strano che non l'abbia...in pratica ricordo diversi smartphone HTC se non erro....in pratica si disattivava il display quando questo era capovolto, ad esempio il display capovolto su di un tavolo, tipo quando lo portiamo all'orecchio e si spegne...la stessa cosa ho notato che il galaxy non la fa, rimane sempre acceso....inoltre...il sensore di prossimità funziona a modo suo..se io lo blocco o disattivo il display...ricordo di telefoni che con l'avvicinarsi della mano...si illuminavano...questo nada...mi date gentilmente informazioni su come impostare queste cose...nel caso ci fossero..??...grazie..
impostazioni movimento ci sono varie opzioni, ma per la seconda richiesta non ho capito cosa dovrebbe fare?
illuminarsi per il solo avvicinarsi?
-
Se il display è spento...dovrebbe riconoscere l'avvicinarsi della mia mano e dovrebbe attivarsi il display...poichè sto per utilizzarlo...invece da blocco si deve per forza cliccare sul pulsante laterale per fai illuminare il display......e comunque quando lo capovolgo rimane acceso il display...sono 2 funzioni che aveva galaxy sII...mi sembra stranissimo che non l'abbia sIII....come faccio per far disattivare il display quando lo capovolgo??
-
Salve a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che mi inscrivo ad un Forum e spero che siete molto gentili ad aiutarmi. Ho da poco preso un S3 vorrei sapere alcune cose:
1 - nella gestione delle applicazioni, si devono eliminare le applicazioni in esecuzione?
2 - come si creano cartelle nella galleria foto?
per ora mi fermo qua.
Grazie
-
Esiste un app, che mi faccia scaricare sul telefono la posta certificata? Quella del governo che si attiva alla posta?
Grazie
-
Ciao ragazzi, ho un problema con whatsapp... Praticamente mi hanno inviato un link su cui io sono andato a cliccars. Il link era malevolo e questa persona ora ha accesso a tutti i dati del mio telefono, come posso risolvere? Sono preoccupato.
La copia del link su cui ho clicca
to :
Whatsapp.com/&mel@xx:xx:xx.x.xhtmpl.servnet.com/response
Potete aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio nuovissimo s3 usando Androidiani App
-
Quote:
fabrizio25
Salve a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che mi inscrivo ad un Forum e spero che siete molto gentili ad aiutarmi. Ho da poco preso un S3 vorrei sapere alcune cose:
1 - nella gestione delle applicazioni, si devono eliminare le applicazioni in esecuzione?
2 - come si creano cartelle nella galleria foto?
per ora mi fermo qua.
Grazie
1) no lasciale stare
2) apri l'applicazione archivio, vai in DCMI, poi tasto sinistro soft e fai crea cartella
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
soulgod
Ciao ragazzi, ho un problema con whatsapp... Praticamente mi hanno inviato un link su cui io sono andato a cliccars. Il link era malevolo e questa persona ora ha accesso a tutti i dati del mio telefono, come posso risolvere? Sono preoccupato.
La copia del link su cui ho clicca
to :
Whatsapp.com/&mel@xx:xx:xx.x.xhtmpl.servnet.com/response
Potete aiutarmi? Grazie
Inviato dal mio nuovissimo s3 usando
Androidiani App
Scusa ma what app funziona sulla tua rubrica, quindi è un tuo contatto personale, vai nella rubrica ed elimina il contatto, fai la stessa cosa su what app e poi fai un ripristino dati di fabbrica e cancelli tutto
-
Quote:
dieguccio
Scusa ma what app funziona sulla tua rubrica, quindi è un tuo contatto personale, vai nella rubrica ed elimina il contatto, fai la stessa cosa su what app e poi fai un ripristino dati di fabbrica e cancelli tutto
grazie, sto già facendo il backup, e tra poco ripristino i dati di fabbrica, era l'estrema soluzione...mannaggia a me che mi sono fidato di questi amici poco fidati....
-
Quote:
fabe73
Esiste un app, che mi faccia scaricare sul telefono la posta certificata? Quella del governo che si attiva alla posta?
Grazie
Di preciso non so, vai sul market e cerca k9, se fa al caso tuo ok, altrimenti da quella escono suggerimenti
Oppure nella home generale del forum vai nella sezione applicazioni android e chiedi li
-
Quote:
soulgod
grazie, sto già facendo il backup, e tra poco ripristino i dati di fabbrica, era l'estrema soluzione...mannaggia a me che mi sono fidato di questi amici poco fidati....
Backup di cosa?
-
Backup di musica foto e contatti.... Sbaglio???
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
soulgod
Backup di musica foto e contatti.... Sbaglio???
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
A ok, il resto devi perderlo, è l'unico probabile modo per eliminare il problema
Fai sapere, e ricordati di innaffiare l'occhio di quell'amico :D
-
Scusate ragazzi ma lo swipe non funziona con google search ?
-
il mio problema che persiste è il seguente: esempio ...ogni volta che entro in galleria prima di darmi tutti gli elenchi delle foto appare x un secondo la schermata di un applicazione aperta precedentemente..se apro un sms dove il telefono è in stand by cliccando sul messaggino prima di entrare in sms appare sempre per un secondo la home...cosa potrebbe essere ho già fatto la wipe ma è sparito per un paio d'ore per poi tornare,...grazie....
-
Quote:
zeroof
il mio problema che persiste è il seguente: esempio ...ogni volta che entro in galleria prima di darmi tutti gli elenchi delle foto appare x un secondo la schermata di un applicazione aperta precedentemente..se apro un sms dove il telefono è in stand by cliccando sul messaggino prima di entrare in sms appare sempre per un secondo la home...cosa potrebbe essere ho già fatto la wipe ma è sparito per un paio d'ore per poi tornare,...grazie....
wipe cache oppure wipe data?
-
[QUOTE=dieguccio;1974995]A ok, il resto devi perderlo, è l'unico probabile modo per eliminare il problema
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/QUOTE
Ciao dieguccio, ho resettare importando foto e video. I contatti li ho importati da Google. Appena istallato whatsapp dopo 10 minuti mi é arrivato un messaggio dallo stesso contatto con quel link. Sapresti dirmi se sono comunque Fregato??
-
Quote:
dieguccio
wipe cache oppure wipe data?
wipe cache suggerita da te.... :)
Prova un wipe cache partition
Spegni il cellulare, mantieni premuto contemporanea volume su +tasto home +tasto Power, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con il tasto Power, poi vai su reboot system now e dai ok con il tasto Power
data 26/07
-
[QUOTE=soulgod;1975736]
Quote:
dieguccio
A ok, il resto devi perderlo, è l'unico probabile modo per eliminare il problema
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/QUOTE
Ciao dieguccio, ho resettare importando foto e video. I contatti li ho importati da Google. Appena istallato whatsapp dopo 10 minuti mi é arrivato un messaggio dallo stesso contatto con quel link. Sapresti dirmi se sono comunque Fregato??
se non lo accetti e non lo clicchi non è un problema, ma hai cancellato il contatto dalla rubrica?
comunque se mantieni premuto il messaggio ti apparirà una finestra con copia, inoltra ed elimina ;)
-
Quote:
zeroof
wipe cache suggerita da te.... :)
Prova un wipe cache partition
Spegni il cellulare, mantieni premuto contemporanea volume su +tasto home +tasto Power, finché non si avvia una schermata, con il volume vai su wipe cache partition e dai ok con il tasto Power, poi vai su reboot system now e dai ok con il tasto Power
data 26/07
e non è bastato, era un consiglio light, ma adesso posso solo consigliare un ripristino impostazioni di fabbrica, sperando che risolva
ma hai fatto qualche aggiornamento di firmware?
se è si, prima lo avevi questo problema?
-
Quote:
dieguccio
e non è bastato, era un consiglio light, ma adesso posso solo consigliare un ripristino impostazioni di fabbrica, sperando che risolva
ma hai fatto qualche aggiornamento di firmware?
se è si, prima lo avevi questo problema?
mom l'ho fatto...è nato da un momento all'altro senza che realmente capissi...non succede sempre ma quasi quando faccio quel tipo di operazioni che ti ho descritto prima...ma secondo te cosa potrebbe essere???che tipo di problema è???ripristino dati di fabbrica perdo tutti i dati e le app scaricate anche a pagamento???
-
Quote:
zeroof
mom l'ho fatto...è nato da un momento all'altro senza che realmente capissi...non succede sempre ma quasi quando faccio quel tipo di operazioni che ti ho descritto prima...ma secondo te cosa potrebbe essere???che tipo di problema è???ripristino dati di fabbrica perdo tutti i dati e le app scaricate anche a pagamento???
I dati li perdi, le applicazioni ritornano, vuote ma tornano
Succedono anche delle cattive istallazioni, e se il reset non risolve, si può riflashare il firmware
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
[QUOTE=dieguccio;1975875]I dati li perdi, le applicazioni ritornano, vuote ma tornano
Succedono anche delle cattive istallazioni, e se il reset non risolve, si può riflashare il firmware
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^[/QUOTE
dal tuo punto di vista è l'unico modo per risolvere????ma può compromettere qualcos'altro??per me è un fastidio preciso come sono, ma posso dire che è alquanto fastidioso...ma secondo le tue conoscenze cos'è???
-
Quote:
diegocapassi
Scusate ragazzi ma lo swipe non funziona con google search ?
Oltre a questo...ribadisco il problema dei riavvi continui della home mentre sono sul web ed il già citato effetto rallenty quando torno alla home e il widget meteo + le apps compaiono molto lentamente...
Dieguccio mi suggerì il ripristino ma io sono un testardo ed aspettavo qualche fix di altri a cui sono capitate simili storie...
Mi sa che il mod ha ragione però visto che nemmeno chi ha messo su l'ultimo aggiornamento ha risolto molti bug...
Grazie a chiunque abbia la bontà di rispondere..
Ciao
-
[QUOTE=dieguccio;1975808]
Quote:
soulgod
se non lo accetti e non lo clicchi non è un problema, ma hai cancellato il contatto dalla rubrica?
comunque se mantieni premuto il messaggio ti apparirà una finestra con copia, inoltra ed elimina ;)
Grazie mille dieguccio, come sempre oltre che utile, gentilissimo. :-)
-
Volevo informarvi del seguente problema. Ho acquistato il Samsung Galaxy S3 19/06/2012, non ho avuto nessun problema poi, circa dopo un mese, ho riscontrato un problema al WI-FI.
Il SGS3 segna il livello del segnale wi-fi molto forte, ma non si connette al router, però se mi avvicino allo stesso funziona. Una volta collegato se mi sposto solo di un metro sono connesso ma non navigo, torno vicino al router e navigo. Ho provato con 2 router diversi sulla mia linea e un router su altra linea stesso difetto. Ho fatto anche un ripristino dati di fabbrica ma niente.
Allora l'ho mandato in assistenza
-
[QUOTE=zeroof;1975900]
Quote:
dieguccio
I dati li perdi, le applicazioni ritornano, vuote ma tornano
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^[/QUOTE
dal tuo punto di vista è l'unico modo per risolvere????ma può compromettere qualcos'altro??per me è un fastidio preciso come sono, ma posso dire che è alquanto fastidioso...ma secondo le tue conoscenze cos'è???
Come detto il mio dubbio è software, ma prima di fare un flash preferisco tentare le cose più facili, poi giudico da quello che mi descrivi
-
[QUOTE=dieguccio;1976068]
Quote:
zeroof
Come detto il mio dubbio è software, ma prima di fare un flash preferisco tentare le cose più facili, poi giudico da quello che mi descrivi
grazie intanto...vedrò se fino a lunedì continuerà sta storia e poi procederò come mi hai indicato tu....perdo tutti i dati anche dalla rubrica e sms...tutto praticamente!!!????
-
Quote:
diegocapassi
Oltre a questo...ribadisco il problema dei riavvi continui della home mentre sono sul web ed il già citato effetto rallenty quando torno alla home e il widget meteo + le apps compaiono molto lentamente...
Dieguccio mi suggerì il ripristino ma io sono un testardo ed aspettavo qualche fix di altri a cui sono capitate simili storie...
Mi sa che il mod ha ragione però visto che nemmeno chi ha messo su l'ultimo aggiornamento ha risolto molti bug...
Grazie a chiunque abbia la bontà di rispondere..
Ciao
A me non risulta nessuno di questi che tu definisci "bug". Non li avevo prima dell'aggiornamento e non li ho dopo l'aggiornamento. Il mio device è fluido, non si riavvia la home mentre navigo e non ho nessu neffetto rallenty (a meno che non mi metto a svuotare totalmente la ram, ma in questo caso sarebbe facilmente comprensibile :) ) Quindi è mia opinione che ci potrebbe essere qualche tipo di problema, o conflitto, che riguarda il software, ovvero qualche applicazione che hai installato. Ti consiglierei di utilizzare qualche app che ti consente di fare uno screening delle applicazioni attive, del loro utilizzo della memoria e del processore.
Ti faccio presente, però, che non mi risulta sia un problema del device, spesso altri che hanno problemi simili ai tuoi risolvono con wipe o con flash, il che il più delle volte significa che il problema proviene da qualche app non ottimizzata che fa casini nel sistema.
-
[QUOTE=zeroof;1976129]
Quote:
dieguccio
grazie intanto...vedrò se fino a lunedì continuerà sta storia e poi procederò come mi hai indicato tu....perdo tutti i dati anche dalla rubrica e sms...tutto praticamente!!!????
La rubrica La sincronizzi con gmali
Le foto, la musica, e i video li copi sul pc, ovviamente se li hai su sd esterna, basta toglierla
Gli sms, sul market trovi backup and restore sms, è gratis e funziona, ovviamente salva il backup su sd esterna o copia sul pc
Per il resto, si perde tutto
-
[Problema]:
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema da qualche giorno, dunque la situazione è questa:
In seguito ad aggiornamento alla rom xlite 1.2 dopo aver riscontrato alcune anomalie, sono ritornato alla 0.9 precedente, e mi si è formattata la sud interna, cosa che prima ad ogni installazione di rom diversa, pur facendo il wipe data, non accadeva. Ma fin qui.... poco importa.
Il problema è con la connessione del s 3 al p .
Mi spiego meglio.
Se metto in carica il cell da spengo, si ricarica.
Da acceso, no.
Se lo collego al PC, da acceso, va solo in carica, ma il PC non me lo riconosce, con o senza debug USB attivo.
Soluzioni?
Ho i driver installati.
-
Quote:
rionap
[Problema]:
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema da qualche giorno, dunque la situazione è questa:
In seguito ad aggiornamento alla rom xlite 1.2 dopo aver riscontrato alcune anomalie, sono ritornato alla 0.9 precedente, e mi si è formattata la sud interna, cosa che prima ad ogni installazione di rom diversa, pur facendo il wipe data, non accadeva. Ma fin qui.... poco importa.
Il problema è con la connessione del s 3 al p .
Mi spiego meglio.
Se metto in carica il cell da spengo, si ricarica.
Da acceso, no.
Se lo collego al PC, da acceso, va solo in carica, ma il PC non me lo riconosce, con o senza debug USB attivo.
Soluzioni?
Ho i driver installati.
rionap, qui sei OT, i tuoi sono problemi derivanti dal modding, posta la tua domanda qui, per favore
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
good morning , non so se è lecito oppure no aprire un thread in merito a questa domanda , visto che nel search non risulta o per lo meno mi compaino circa 200 pagine a riguardo.
Esisterà un thread in merito alle applicazioni?
Cmq bando alle ciancie , il problema è in merito al prg APP 2 SD, l'applicazione dice di fare un drag & drop per il passaggio da tel a sd card , e qui nasce il dilemma , quando lo si fa , esce fuori un menù a tendina che non ti permette di muovere l'applicazione , e se si selezione la voce Scheda SD , compare la scritta : il dispositivo non ha una vera memorizzazione esterna primaria , o la memoria primaria esterna è emulata . Passando alla funzione applicazione SD potrebbe non essere supportato da questo dispositivo.
Fare il passaggio anche attraverso il menù è la stessa cosa , non sposta nulla , pur essendo movibile l'applicazione.
Sul Play Store dice che è compatibile con il GS3 , ma a me non sembra , qualcuno è riuscito a risolvere il problema ? Fortunatamente ho preso la versione free , il pagarlo e non poterlo usare mi avrebbe alquanto irritato...
Se esistesse un thread in merito , me ne scuso .
saluti e grazie.
-
Quote:
oppio
good morning , non so se è lecito oppure no aprire un thread in merito a questa domanda , visto che nel search non risulta o per lo meno mi compaino circa 200 pagine a riguardo.
Esisterà un thread in merito alle applicazioni?
Cmq bando alle ciancie , il problema è in merito al prg APP 2 SD, l'applicazione dice di fare un drag & drop per il passaggio da tel a sd card , e qui nasce il dilemma , quando lo si fa , esce fuori un menù a tendina che non ti permette di muovere l'applicazione , e se si selezione la voce Scheda SD , compare la scritta : il dispositivo non ha una vera memorizzazione esterna primaria , o la memoria primaria esterna è emulata . Passando alla funzione applicazione SD potrebbe non essere supportato da questo dispositivo.
Fare il passaggio anche attraverso il menù è la stessa cosa , non sposta nulla , pur essendo movibile l'applicazione.
Sul Play Store dice che è compatibile con il GS3 , ma a me non sembra , qualcuno è riuscito a risolvere il problema ? Fortunatamente ho preso la versione free , il pagarlo e non poterlo usare mi avrebbe alquanto irritato...
Se esistesse un thread in merito , me ne scuso .
saluti e grazie.
le applicazioni non possono essere spostate, su sd esterna, il telefono non le riconosce, solo facendo il root ed utilizzando modifiche o applicazioni specifiche lo puoi aggirare, ma sinceramente non vedo la necessità, hai 11 Gb di memoria, a cosa serve spostarle
-
Sfruttare la ext sd card non mi dispiacerebbe , 32gb e sfuttarne solo uno un pò mi scoccia , considerato poi che basta avere 2-3 giochi "seri" che la memoria l'hai quasi bella che occupata...
cmq grazie della risposta..
Vorrei provare ad attaccare il tel sul hdmi , e giocare ad un game (shadowgun) usando il joypad della ps3 ... vediamo se va...
edit : tv non compatibile...mannaggia
-
Quote:
oppio
Sfruttare la ext sd card non mi dispiacerebbe , 32gb e sfuttarne solo uno un pò mi scoccia , considerato poi che basta avere 2-3 giochi "seri" che la memoria l'hai quasi bella che occupata...
cmq grazie della risposta..
Vorrei provare ad attaccare il tel sul hdmi , e giocare ad un game (shadowgun) usando il joypad della ps3 ... vediamo se va...
te lo detto, se vuoi devi fare il root, se decidi chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
il root c'è eccome , avendo flashato la cyano 9 RC .. vediamo che dice il link , grazie :)
-
Fatto il re flash del firmware e test del giroscopio fallito...accetto altri consigli prima di portarlo in assistenza. Qualcuno di voi puoteebbe per cortesia effettuare il test e postarmi il risultato? Questa la procedura che ho seguito: digitare *#0*# entrate nel menu sensor e fate il test del giroscopio... grazie a chi vorrà aiutarmi e buona domenica a tutto il forum
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
supercanazza
Fatto il re flash del firmware e test del giroscopio fallito...accetto altri consigli prima di portarlo in assistenza. Qualcuno di voi puoteebbe per cortesia effettuare il test e postarmi il risultato? Questa la procedura che ho seguito: digitare *#0*# entrate nel menu sensor e fate il test del giroscopio... grazie a chi vorrà aiutarmi e buona domenica a tutto il forum
Inviato dal mio GT-I9300
cosa ti servono i dati della schermata PASS?
-
Si grazie... ma se a te da pass e a me fail vuol dire che il problema a questo punto è hardware :'(
-
Quote:
supercanazza
Si grazie... ma se a te da pass e a me fail vuol dire che il problema a questo punto è hardware :'(
si infatti, il mio risultato è
PASS