CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 433 di 548 primaprima ... 333383423431432433434435443483533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,321 a 4,330 su 5476
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO JELLY BEAN 4.1.1/4.2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capezio Visualizza il messaggio
    Proverò come mi hai consigliato.
    Ciao
    A chi e a cosa ti riferisci?
    Quota l'oggetto in questione, così il destinatario comprenderà.
    Se sono stato utile e d'aiuto un THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok proverò come mi hai detto.
    Ciao

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    ciao,
    ti porto la mia esperienza... io non ho mai avuto di questi problemi, però ho sempre fatto ripristino (prima e dopo) ogni volta che aggiornavo.

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie ora quoto

Quote Originariamente inviato da Devileyes Visualizza il messaggio
    A chi e a cosa ti riferisci?
    Quota l'oggetto in questione, così il destinatario comprenderà.

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,301
    Ringraziato 761 volte in 570 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da capezio Visualizza il messaggio
    Ok proverò come mi hai detto.
    Ciao
    spero che ti sia letto qualche altro "feedback"... io ti ho solo esposto l'operazione da me eseguita! se hai diversa roba da ripristinare fatti sempre un bel salvataggio prima di procedere al ripristino di fabbrica del tuo GS III.
    Ultima modifica di elmegio; 04-02-13 alle 13:30

Androidiano L'avatar di fabietto1990

Smartphone
    Note 3 N9005

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

bella recensione. per i bug però dovresti utilizzarlo più a lungo. mi permetto di fare qualche precisazione sulle novità

Quote Originariamente inviato da Devileyes Visualizza il messaggio
    RECENSIONE Aggiornamento Ufficiale Android 4.1.2 su Galaxy S3 No Brand Italiano

Novità:

In questa sezione non riporterò le Novità già note di questa release Android (Smart Rotation, MultiWindows, personalizzazione della barra delle Notifiche e via dicendo), ma mi soffermerò su ciò che ho scoperto navigando tra i menù e magari è meno noto.

1) Questa non è una nuova funzione, ma una constatazione. La Ram utilizzata è scesa rispetto Android 4.1.1 e raramente supererà i 650/700 mb, su 832 mb a disposizione.

2) All'interno del menù "Suono" è possibile notare la voce "Feedback tattile auto" che altro non è che la vibrazione automatica che si attiva se richiesta dai giochi o dalle applicazioni.

3) Su "Schermo" troverete una nuova voce "Invia pagina a un am.." la quale se attivata permetterà di creare ni automatico apposite schermate nella Home contestualizzate a ciò che si farà (pagina auricolari, pagina docking station e pagina roaming). Detto tra noi? Una funzione che ritengo più di contorno che di sostanza, a mio modo di vedere superflua.

4) Possibilità di scaricare il pacchetto per il riconoscimento vocale offline in italiano da "Lingua e inserimento", utile per i comandi vocali anche se non si connessi.

5) Applicazione "LunAPPark" indirizzata ai bambini, applicazione "Paper Artist" per il disegno libero (la stessa presente su Galaxy Note 2).

6) Adesso, a differenza di Android 4.1.1, l'applicazione Youtube si avvia regolarmente cliccando sui link di Facebook, senza più il bug che li faceva aprire con YouTube Mobile (o in alternativa bisognava tenere tappato "copia nel browser" per farlo aprire con l'applicazione YouTube). Adesso partirà sempre con l'apposita applicazione. Bene.

7) Alcune novità all'interno del menù "Accessibilità", in particolare nella sezione Vista e Udito, ma nulla di trascendentale.
    1. dipende anche dal firmware ma in parte minima. la maggiore occupazione della ram è data principalmente dalle applicazioni che si usano, e soprattutto in background, inclusi i servizi, widget, sfondo animato ecc. l'occupazione della ram che ho personalmente è la stessa da ICS. fortunatamente JB ci ha liberato 60mb circa
    2. c'era già da ics (mi ricordo perchè l'ho disattivato subito...odiavo quel coso che vibrava in continuazione come un'oggetto fallico)
    4. è una feature di jelly bean, non della personalizzazione samsung, quindi già presente in 4.1.1 e in tutti i device con JB
    7. personalmente non ho notato nulla di diverso dai precedenti
    Galaxy Note 3 SM-N9005
    ROM: KitKat XXUGNG1
    Lean kernel 3.7
    root, CWM philz

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho fatto un ripristino impostazioi di fabbrica, aggiornamento ad android 4.1.2. A seguito dell'aggiornamento la rubrica e i messaggi non si aprono subito, cioè, ci vuole qualche seconodo, anche 3-4''. Ho di nuovo fatto il ripristino e aggiornamento ma ancora niente. Ieri sera leggendo sul forum qualcuno ha fatto il wipe crash recovery.....l'ho fatto anche io. NIENTE DI NIENTE. come posso fare per risolvere questa cosa alquanto snervante??????GRAZIE
    Quote Originariamente inviato da fabryd67 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... rileggo solo ora questa discussione dopo una settimana di "pausa" e quindi mi accorgo solo ora che l'aggiornamento alla 4.1.2 è stato ritirato quasi subito dopo esser stato rilasciato...
    Io l'ho installato lo scorso sabato e posso dire che io ho trovato solo miglioramenti: non ho più avuto reset improvvisi del terminale, maggiore fluidità, consumo batteria in standby ridotto almeno del 50%, quindi posso dire che come consumo è tornato all'incirca come con ICS.
    Aggiungo che io ho fatto installazione tramite odin (scaricando il firmware dal link qui sul forum) dopo un full wipe, quindi su cell "pulito" e ora dopo aver reinstallato tutte le applicazioni mi trovo egregiamente bene.
    Come tastiera ho sempre usato AIType, quindi se non l'avessi letto qui non mi sarei accorto del bug delle lettere accentate... l'nfc non lo uso quindi stesso discorso.

Vorrei però che mi spiegaste questa cosa:

Perchè dovrebbe essere un bug se viene disattivata la connessione 3G quando si è sotto copertura wifi? se il cell può sfruttare una connessione wifi mi sembra più che logico che non vada a consumare traffico dati con l'operatore telefonico... Io quando sono a casa col wifi, infatti vedo che l'icona della connessione dati telefonica sparisce, e direi che è giusto così... semmai mi sembrerebbe un controsenso il contrario!

L'unica cosa che ho notato che funziona diversamente è come il rispamio energetico influisce sulla cpu... ora se il risparmio energetico viene attivato anche sulla cpu, questo limita in modo assoluto la cpu a non superare i 1000Mhz, mentre prima credo che nei momenti di picco fosse più flessibile per non incidere troppo sulle prestazioni. Dico questo perchè prima con cpuspy, nonostante il risparmio energetico attivo vedevo cmq che venivano usate anche le frequenze oltre i 1000Mhz, anche se per breve tempo.
    Ora quindi, se si lascia attivo il controllo del risparmio energetico sulla cpu, vedo che quando si accede alla rubrica, agli sms o alla cronologia delle chiamate telefoniche non c'è una risposta molto immedita, per cui per avere una risposta più veloce sul caricamento della rubrica ho tolto la spunta cpu sulle opzioni del risparmio energetico... per contro, in questo modo, con cpuspy vedo che c'è una tendenza del cell ad usare molto più di prima la frequenza dei 1400Mhz... io cmq preferisco avere un po più di reattività che "castrare" il processore a 1000Mhz... non so quanto questo incida sul consumo di batteria, però essendo uno che non fa un uso eccessivo del cell direi che non influisce più di tanto...

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Anche a me è successa la stessa cosa!!!
    Quote Originariamente inviato da casteddu Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi!
    Ho effettuato qualche giorno fa l'aggiornamento alla 4.1.2..col solito procedimento:
    Salvataggio di dati vari sul pc , ripristino ai dati di fabbrica e poi aggiornamento
    all'inzio sembrava andare tutto bene , invece ora mi sto rendendo conto che c'è stato un rallentamento generale del telefono:
    La scorrevolezza dei messaggi non è fluida come prima , c'è qualche lag ( non è niente di esagerato , però passare da una fluidità perfetta
    a qualche lag seppur pochi sono sempre molto fastidiosi ) , e anche zoomando le foto ( sia col pinch to zoom che con lo zoom tramite la pressione
    con due dita e il movimento del telefono in avanti e indietro ) è molto ralletato nonostante nelle impostazioni abbia settato su '' veloce'' la velocità
    appunto dello zoom col secondo metodo..
    Come posso rimediare?
    Non ho intenzione di rifare l'aggiornamento perchè la procedura che ho effettuato è quella che non mi ha mai dato problemi..
    Ho già cancellato le cache sia con un programma scaricato dal market sia da recovery ma nulla..ho anche limitato a 100 i messaggi per thread ..
    A qualcun altro è capitato questo rallentamento?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da res8586 Visualizza il messaggio
    Ho fatto un ripristino impostazioi di fabbrica, aggiornamento ad android 4.1.2. A seguito dell'aggiornamento la rubrica e i messaggi non si aprono subito, cioè, ci vuole qualche seconodo, anche 3-4''. Ho di nuovo fatto il ripristino e aggiornamento ma ancora niente. Ieri sera leggendo sul forum qualcuno ha fatto il wipe crash recovery.....l'ho fatto anche io. NIENTE DI NIENTE. come posso fare per risolvere questa cosa alquanto snervante??????GRAZIE
    Allora, io non riscontro nessun bug di quelli elencati nella recensione, ma quelli che hai scritto sopra si: non sopporto di dover aspettare l'apertura della rubrica o della galleria per 3-4 sec e nemmeno vedere uno scrolling scattoso su un telefono con 4 processori!! in questo momento mi sto accingendo all'installazione della xma2 francese e giuro che è l'ultima volta. Tra le altre cose con l'ultimo aggiornamento non mi ha neanche reinstallato in automatico tutte le app, il perchè non ne ho idea. Ultimo tentativo, poi lo vendo e mi ricompro un s2

Androidiano L'avatar di fabryd67

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da res8586 Visualizza il messaggio
    Wipe crash recovery?!
    Forse volevi dire che hai fatto il wipe cache in recovery mode?
    Non so cosa hai fatto di preciso, cmq posso dirti cosa ho fatto io prima di installare l'aggiornamento: ho seguito questa quida, post #2, per avere il nuovo firmware sul pulito e poter quindi escludere casini precedenti in caso di problemi.
    Per quanto riguarda la rubrica io sono andato in impostazioni, risparmio energetico, ed ho tolto la spunta su cpu... così l'apertura della rubrica è meglio di prima, anche se cmq non è ancora immediata... a volte si apre più in fretta, a volte meno...
    Fabrizio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

mai acceso il risparmio energetico. Vi faccio sapere con la xma2 come va, ma ci spero poco: lo vedo già nella scatola con le veline attaccate

Pagina 433 di 548 primaprima ... 333383423431432433434435443483533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio