Originariamente inviato da
Devileyes
RECENSIONE Aggiornamento Ufficiale Android 4.1.2 su Galaxy S3 No Brand Italiano
Novità:
In questa sezione non riporterò le Novità già note di questa release Android (
Smart Rotation,
MultiWindows,
personalizzazione della barra delle Notifiche e via dicendo), ma mi soffermerò su ciò che ho scoperto navigando tra i menù e magari è meno noto.
1) Questa non è una nuova funzione, ma una constatazione. La Ram utilizzata è scesa rispetto Android 4.1.1 e raramente supererà i 650/700 mb, su 832 mb a disposizione.
2) All'interno del menù "Suono" è possibile notare la voce
"Feedback tattile auto" che altro non è che la vibrazione automatica che si attiva se richiesta dai giochi o dalle applicazioni.
3) Su "Schermo" troverete una nuova voce
"Invia pagina a un am.." la quale se attivata permetterà di creare ni automatico apposite schermate nella Home contestualizzate a ciò che si farà (pagina auricolari, pagina docking station e pagina roaming). Detto tra noi? Una funzione che ritengo più di contorno che di sostanza, a mio modo di vedere superflua.
4) Possibilità di scaricare il pacchetto per il
riconoscimento vocale offline in italiano da "Lingua e inserimento", utile per i comandi vocali anche se non si connessi.
5) Applicazione "LunAPPark" indirizzata ai bambini, applicazione "Paper Artist" per il disegno libero (la stessa presente su Galaxy Note 2).
6) Adesso, a differenza di Android 4.1.1, l'
applicazione Youtube si avvia regolarmente cliccando sui link di Facebook, senza più il bug che li faceva aprire con YouTube Mobile (o in alternativa bisognava tenere tappato "copia nel browser" per farlo aprire con l'applicazione YouTube). Adesso partirà sempre con l'apposita applicazione. Bene.
7) Alcune novità all'interno del menù "Accessibilità", in particolare nella sezione
Vista e
Udito, ma nulla di trascendentale.