Non so che cosa faccia questo processo/app... prova a disattivarlo dalle impostazioni/applicazioni e vedi cosa succede...
Huawei P20 pro
Xiaomi MiMix 2s
OnePlus 3 SoftGold
Samsung Galaxy Note Edge
Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005
LG G3 D855
GALAXY SIII !!!!
Galaxy S
Io ho risolto tutti questi problemi di consumi batteria installando la Rom Foxhound!!! Ora arrivo a sera con un 30 - 40% di batteria!!! Fantastico!!!!! Il problema a questo punto stà nella rom originale samsung.
Screenshot_2013-03-28-10-59-14.jpg
Ultima modifica di federix17; 28-03-13 alle 11:01
Originariamente inviato da federix17
Io arrivo a sera (le 23)col 40% abbondante e rom originale con uso generoso...forse jd fa miracoli...
inviato nel 1986 dal mio commodore64
in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9
Con le moderne batterie è difficile fare danni, l'unica accortezza è evitare di farle arrivare a 0 perché c'è sempre il rischio che arrivi sotto il voltaggio minimo per il suo funzionamento e si rompa (ma questo accade se una volta arrivata a 0 la batteria non la ricarichi per lungo tempo). Per il resto carica tranquillamente, anche se lo carichi 10 minuti e lo stacchi non accade nulla, il massimo che può succedere è che il sistema operativo perda i riferimenti corretti tra la massima carica e la minima, indicando quindi un valore di carica percentuale leggermente sballato. Per ovviare a questo problema basta fare un ciclo di ricarica completa ogni 1-2 mesi, ovvero da carico al 100% questa volta sì lo porti a 0.
Io di solito lo carico sempre e comunque tutta la notte, c'è un circuito di protezione che stacca automaticamente la carica al 100%, quindi la batteria non si rovina. Normalmente dopo 14-15 ore arrivo a sera con circa il 40% e lo rimetto sotto carica tutta la notte, dopo quasi 10 mesi la batteria è ancora piuttosto performante.
Originariamente inviato da Doppiadi
Grazie mille adottero' queste precauzioni essendo ignorante in materia..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi.. ho un problema di consumi fastidiosissimo, praticamente da 3 giorni ho tra le voci "Batteria" lo schermo che consuma tra l'85% ed il 90%.. ho provato 2 batterie diverse, 2 kernel diversi (stock e siyah) e due rom diverse (Android revolution 23.3 e Imperium 9.2), ma il problema persiste.. praticamente con schermo acceso mi va giu' la batteria di 1% ogni 5 minuti, anche meno. Cosa può essere? :\