CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 336 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 3352
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale Batteria Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    iPhone 4, Galaxy S3

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neoshadow12 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che ho cercato nel forum e non mi è sembrato che a qualcun'altro si sia presentato un tale problema. La mia ragazza ha un Galaxy S3 da circa due settimane, e il telefono non le ha dato particolari problemi, se non la durata della batteria, molto breve ( circa 15 ore) senza un uso particolare. Ma la cosa che più mi ha stranito è stato i motivi del consumo della batteria, si è trovata i "media" a circa il 60% considerando che al massimo potrebbe aver visto 5 minuti le foto, niente più. Questo errore pensavo di averlo risolto xkè ho rimosso le varie sincronizzazioni tra le quali anche quelle di google picasa (forse era dovuto a questo). Ora invece è un paio di giorni che la batteria dura di più, ma nelle info sul consumo della batteria troviamo "sistema operativo android" al 100%, con un'attività di 248 giorni e passa o.O .. ditemi voi cosa può essere
    Utilizza per caso una MicroSD SanDisk?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    lg p970 - galaxy s advance

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkSpike Visualizza il messaggio
    Utilizza per caso una MicroSD SanDisk?
    non mi pare, glielo chiederò oggi pomeriggio, anche se stamattina mi ha detto che il "bug" del sistema operativo è scomparso e per ora non le si è ripresentato il problema dei media. La microSD potrebbe influire?

Androidiano VIP L'avatar di linus98

Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

Si perché potrebbe essere la continua scansione della SD alla ricerca di contenuti multimediali a causare il consumo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti!

Girando per la rete e per il forum vedo tante persone che non riescono a capacitarsi della poca durata della batteria del loro GS3.
    Io ho da poco questo stupendo terminale, e facendone un uso di intensità media sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni con credo quasi il minimo del dispendio di energia, e volevo condividerle con voi. (non sono miracoli, uno smartphone va praticamente ricaricato una volta al giorno se non di più, ma possono aiutare credo)

L'uso giornaliero che ne faccio io è dell'ordine di 3/4 chiamate di durata media di 5/10 minuti, 1:30/2:00 di internet e social network (misto wifi e 3G), 10/20 sms, dai 50 ai 100 messaggi whatsup con anche foto connesse, scaricamento email ogni 1:30/2 ore circa e basso utilizzo di giochi e fotocamera.

Partendo dalla mattina (8.00 circa) con il 100% di carica arrivo verso le 17:30 tra il 70% e il 75% di carica residua, pronto per spremerlo alla sera o tenerlo attivo fino alla stessa ora del giorno successivo.

Questi sono gli accorgimenti che ho adottato io:

- Luminosità schermo al minimo (in luoghi chiusi basta, ogni tanto si può alzare leggermente se siamo al sole e vediamo nulla sullo schermo)

- Annullamento completo di vibrazioni e suoni di tastiera e sblocco tasti

- Attivazione perenne della modalità "Risparmio Energia", con all'interno dell'opzione tutto spuntato a parte la dicitura "Colore Sfondo" (con anche essa spuntata si risparmia ancora moltissimo, ma la trovo troppo scomoda per una navigazione scorrevole in internet)

- GPS sempre disattivato, attivato solo in caso di reale necessità

- Bluetooth sempre disattivato, attivato solo in caso di reale necessità

- 3G attivo solo quando serve (navigazione ecc...), e attivato sporadicamente per qualche minuto ogni mezz'ora circa per controllare eventuali messaggi su Whatsup, Social Network, Mail ecc...

- Dove si può (lavoro, università, casa, locali provvisti...) utilizzo sempre del Wifi in sostituzione del 3G, sempre con le stesse modalità descritte comunque sopra per il 3G

- Sincronizzazione dati disattivata

- Notifiche per giochini, app poco utili e superflue disattivate

- Abbassamento del 20% (o anche più se si vuole) dell'intensità della vibrazione

- Utilizzo limitato di Widget (consiglio massimo 2/3, io per esempio ora utilizzo solo ora+meteo, sincronizzato come detto prima manualmente quando serve, e agenda)

- Impostare la "durata illuminazione tasti" al minimo della durata possibile (1,5 secondi)

- Impostare lo spegnimento dello schermo per inutilizzo al minimo della durata possibile (15 secondi) , con spunta su "Standby intelligente", funzione che viaggia bene a mio avviso

- Ricordarsi spesso o dopo aver utilizzato una funzione del nostro S3 di aprire il task manager e chiudere definitivamente le varie applicazioni in background che consumano un pò della nostra batteria senza che ce ne accorgiamo

- Ricaricare il cellulare senza farlo spegnere, ma arrivando tra il 5% e il 7% di carica residua. Caricarlo completamente fino al 100% e farlo se possibile a cellulare spento.

- Di notte, se è possibile, evitare varie modalità antidisturbo ecc... e spegnere lo smartphone.

Queste sono in breve gli accorgimenti che adotto io per "allungare la vita" del mio GS3, e devo dire che noto funzionano bene con un buon compromesso con la qualità e la velocità delle operazioni.

Certo se usate lo smartphone per giocarci pesantemente e chiamare ogni 5 minuti questi accorgimenti serviranno a ben poco, ma con un utilizzo simile al mio, citat ad inizio post, la differenza si nota!

Spero che i miei consigli (alcuni non li ho trovati mai spiegati in giro per internet, per quello ho deciso di fare questo post) possano esservi utili e funzionali!

E ora la domanda: si può fare ancora qualcosa che mi sono perso per allungare la nostra batteria? Via alla gara!

Senior Droid L'avatar di pepa

Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

Ciao, grazie per il bel thread, sicuramente sara' utile a molti!

io lo uso un pochino meno di te, dopo aver studiato un po' in rete e questo forum, ho adottato praticamente quasi tutti i tuoi
    accorgimenti e sono super contento considerando che la batteria mi dura circa 3 giorni o poco meno

aggiungo: in Galleria-aprire UNA foto-tasto soft touch sx delle opzioni e disattivare "Tag volti" e "Titolo contestuale"...
    aiuta ad eliminare "i vari processi "media" di condivisione multimediale delle foto e riduce il consumo di batteria (fonte rete web ma non ricordo dove)

Androidiano VIP L'avatar di Ragz

Smartphone
    galaxy s3 galaxy s2 nexus

Ringraziamenti
    1,018
    Ringraziato 1,003 volte in 592 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DjMay Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Girando per la rete e per il forum vedo tante persone che non riescono a capacitarsi della poca durata della batteria del loro GS3.
    Io ho da poco questo stupendo terminale, e facendone un uso di intensità media sono riuscito ad ottenere ottime prestazioni con credo quasi il minimo del dispendio di energia, e volevo condividerle con voi. (non sono miracoli, uno smartphone va praticamente ricaricato una volta al giorno se non di più, ma possono aiutare credo)

L'uso giornaliero che ne faccio io è dell'ordine di 3/4 chiamate di durata media di 5/10 minuti, 1:30/2:00 di internet e social network (misto wifi e 3G), 10/20 sms, dai 50 ai 100 messaggi whatsup con anche foto connesse, scaricamento email ogni 1:30/2 ore circa e basso utilizzo di giochi e fotocamera.

Partendo dalla mattina (8.00 circa) con il 100% di carica arrivo verso le 17:30 tra il 70% e il 75% di carica residua, pronto per spremerlo alla sera o tenerlo attivo fino alla stessa ora del giorno successivo.

Questi sono gli accorgimenti che ho adottato io:

- Luminosità schermo al minimo (in luoghi chiusi basta, ogni tanto si può alzare leggermente se siamo al sole e vediamo nulla sullo schermo)

- Annullamento completo di vibrazioni e suoni di tastiera e sblocco tasti

- Attivazione perenne della modalità "Risparmio Energia", con all'interno dell'opzione tutto spuntato a parte la dicitura "Colore Sfondo" (con anche essa spuntata si risparmia ancora moltissimo, ma la trovo troppo scomoda per una navigazione scorrevole in internet)

- GPS sempre disattivato, attivato solo in caso di reale necessità

- Bluetooth sempre disattivato, attivato solo in caso di reale necessità

- 3G attivo solo quando serve (navigazione ecc...), e attivato sporadicamente per qualche minuto ogni mezz'ora circa per controllare eventuali messaggi su Whatsup, Social Network, Mail ecc...

- Dove si può (lavoro, università, casa, locali provvisti...) utilizzo sempre del Wifi in sostituzione del 3G, sempre con le stesse modalità descritte comunque sopra per il 3G

- Sincronizzazione dati disattivata

- Notifiche per giochini, app poco utili e superflue disattivate

- Abbassamento del 20% (o anche più se si vuole) dell'intensità della vibrazione

- Utilizzo limitato di Widget (consiglio massimo 2/3, io per esempio ora utilizzo solo ora+meteo, sincronizzato come detto prima manualmente quando serve, e agenda)

- Impostare la "durata illuminazione tasti" al minimo della durata possibile (1,5 secondi)

- Impostare lo spegnimento dello schermo per inutilizzo al minimo della durata possibile (15 secondi) , con spunta su "Standby intelligente", funzione che viaggia bene a mio avviso

- Ricordarsi spesso o dopo aver utilizzato una funzione del nostro S3 di aprire il task manager e chiudere definitivamente le varie applicazioni in background che consumano un pò della nostra batteria senza che ce ne accorgiamo

- Ricaricare il cellulare senza farlo spegnere, ma arrivando tra il 5% e il 7% di carica residua. Caricarlo completamente fino al 100% e farlo se possibile a cellulare spento.

- Di notte, se è possibile, evitare varie modalità antidisturbo ecc... e spegnere lo smartphone.

Queste sono in breve gli accorgimenti che adotto io per "allungare la vita" del mio GS3, e devo dire che noto funzionano bene con un buon compromesso con la qualità e la velocità delle operazioni.

Certo se usate lo smartphone per giocarci pesantemente e chiamare ogni 5 minuti questi accorgimenti serviranno a ben poco, ma con un utilizzo simile al mio, citat ad inizio post, la differenza si nota!

Spero che i miei consigli (alcuni non li ho trovati mai spiegati in giro per internet, per quello ho deciso di fare questo post) possano esservi utili e funzionali!

E ora la domanda: si può fare ancora qualcosa che mi sono perso per allungare la nostra batteria? Via alla gara!
    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per il bel thread, sicuramente sara' utile a molti!

io lo uso un pochino meno di te, dopo aver studiato un po' in rete e questo forum, ho adottato praticamente quasi tutti i tuoi
    accorgimenti e sono super contento considerando che la batteria mi dura circa 3 giorni o poco meno

aggiungo: in Galleria-aprire UNA foto-tasto soft touch sx delle opzioni e disattivare "Tag volti" e "Titolo contestuale"...
    aiuta ad eliminare "i vari processi "media" di condivisione multimediale delle foto e riduce il consumo di batteria (fonte rete web ma non ricordo dove)
    Vi invidio ... molto
    Io con uso intensissimo
    50 messaggi + un centinaio/duecento di wattsapp
    1 ora di navigazione
    Mezz ora tra fb e twitter
    20 min chiamate
    1 oretta giochi pesanti
    Mezz oretta giochi leggeri
    Durata fino 6 di pomeriggio ... luminositá massima e tutto attivato... compresa illuminazione tasti ...
    Ovviamente questo dovuto al fatto che ho moddato .... ma non vado off topic

Usate app come juice saver o altre ?
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    PROVA LA MIA ROM,NON TE NE PENTIRAI !

Senior Droid L'avatar di pepa

Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RagzDog Visualizza il messaggio
    Vi invidio ... molto Usate app come juice saver o altre ?
    niente invidia, il mio utilizzo è veramente molto minimale rispetto al tuo, fisiologica la differenza di durata della batteria!

no..non uso app per la batteria e aggiungo che non uso widget tipo meteo ecc, ho disattivato tutte le auto sincro tranne gmail,
    ho disattivato una marea di app per me inutili (quelle che potevo, non ho il root), luminosita' al minimo, e non ho app dei social network,
    ho disattivato anche maps, s-voice, nfc,ecc...

insomma dipende dall'uso che uno ne fa....per me che uso prevalentemente il telefono,fare foto, gmail.whatsapp, google news e tapatalk per tre forums (purtroppo androidiani.com è l'unico che mi da errore sul login!!) è una scheggia e sono proprio contento

p.s. consiglio pulizia settimanale con Android Assistant o wipe cache partition

9. Il seguente Utente ha ringraziato pepa per il post:

Ragz (10-04-13)

Androidiano VIP L'avatar di Ragz

Smartphone
    galaxy s3 galaxy s2 nexus

Ringraziamenti
    1,018
    Ringraziato 1,003 volte in 592 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    niente invidia, il mio utilizzo è veramente molto minimale rispetto al tuo, fisiologica la differenza di durata della batteria!

no..non uso app per la batteria e aggiungo che non uso widget tipo meteo ecc, ho disattivato tutte le auto sincro tranne gmail,
    ho disattivato una marea di app per me inutili (quelle che potevo, non ho il root), luminosita' al minimo, e non ho app dei social network,
    ho disattivato anche maps, s-voice, nfc,ecc...

insomma dipende dall'uso che uno ne fa....per me che uso prevalentemente il telefono,fare foto, gmail.whatsapp, google news e tapatalk per tre forums (purtroppo androidiani.com è l'unico che mi da errore sul login!!) è una scheggia e sono proprio contento

p.s. consiglio pulizia settimanale con Android Assistant o wipe cache partition
    Si .. il tuo un uso normale ... il mio intenso ! Ho fatto quel messaggio per sottolineare il fatto che ottengo quei risultati usando gran parte dei tuoi accorgimenti, senza però disattivare luce tasti o luminosità minima

P.s. io faccio un full wipe a settimana ... ahahah
    Comunque si ... usavo advanced system care io

PROVA LA MIA ROM,NON TE NE PENTIRAI !

Androidiano VIP L'avatar di linus98

Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

Ragazzi, sapete che se tenete il telefono spento, la batteria può durare anche un anno senza doverla ricaricare??? Scherzo ovviamente, è giusto adottare dei piccoli accorgimenti per cercare di risparmiare la batteria, ma IMHO, un telefono del genere è "nato" per essere spremuto, altrimenti c'è altro in giro. Io sono abbastanza soddisfatto della durata della mia batteria, il telefono è moddato ma anche stock si riesce ad avere 4/5 ore di screen on (visto da altri amici, il mio S3 è rimasto stock per una buona mezz'ora ). Detto ciò, senza voler andare OT e senza voler istigare al modding, conviene almeno fare il root al telefono, in modo da ibernare/disinstallare le applicazioni inutili e che consumano eccessivamente.

Androidiano L'avatar di Ambardil

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e di Android.. dopo anni di IOS, ho acquistato un S3 Mini che mi piace molto, ma la durata della batteria mi delude molto.. se la sera vado a dormire con la batteria all'80%, la mattina mi risveglio che sta al 50%.. abituato all'iPhone che se non lo usi perdi poca % della batteria sto cercando di capire dove agire su Android per migliorare le cose.
    Ho letto nel primo post il fatto di mettere la luminosità in automatico, ma non trovo dove si abilità, in impostanzioni mi permette solo di alzarla o abbassarla.
    Ho letto anche di disabilitare chat on e Hub giochi, ma non ho ben capito come devo fare..
    scusate le domande da novizio.. ma sono un pignoletto che vuole conoscere bene ciò che ha tra le mani.

grazie

Pagina 116 di 336 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio