direi di si!
tra l'altro nelle ore di non uso a te la linea del grafico non scende, infatti hai solo il 5% di consumo in standby...
utilizzi il risparmio energetico? è una batteria normale?
Visualizzazione stampabile
No nessun risparmio uso la batteria stock il telefono l'ho da fare più di una settimana e ho installato l'ultimo update! Lady fai una cosa installa CPU Spy e controlla se il cellulare va in deep sleep
Un momento fa mentre mettevo il cell in carica,mi è comparso il messaggio della batteria con temperatura bassa,cosa devo fare?è la seconda volta che succede,l'altra volta ho levato la batteria e ho aspettato per un po' e in seguito l'ho rimessa e funzionava.Faccio cosi anche adesso?
Vedrai che quando la rimetti. ..sarà tutto ok..
;)
mi sembri sapere il fatto tuo a proposito della batteria, e il tuo utilizzo e consumo mi sembra piuttosto ottimizzato per essere in 4.3...
Il telefono ha una settimana, ho capito bene?
Cosa hai fatto per ottenere quel risultato?
E cosa si intende per deep sleep?
allora non sono esperto, si il telefono ha poco più di una settimana, nulla di che ho letto le guide, ho sempre caricato con carica residua tra 15 e il 5 %! quando non lo uso lo spegno, non lo faccio mai caricare oltre l'avviso di batteria carica perchè sò che si danneggiano le celle, non l'ho mai fatto caricare tutta la notte, per il deep sleep è quella modalità secondo la quale, la cpu consuma veramente pochissimo addirittura spegnendo le cpu, i nemici del deep sleep sono i wakeloock ( non so se l'ho scritto correttamente) praticamente sono processi o app che continuamente "svegliano" la cpu dal deep sleep, spero di essere stato chiaro se hai info chiedi pure.
Sono anni che quando la batteria raggiunge la carica al 100% il caricabatterie passa al semplice mantenimento interrompendo la carica, si può tranquillamente lasciare in carica di notte...
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
qui sconsigliano di lasciarlo in carica tutta la notte, io sto spiegando come lo uso io poi liberissimi di fare come si vuole col proprio cellulare! =)
Rega conoscete questo problema della batteria con la temperatura troppo bassa?Ho letto nel forum che a qualcuno è successo,ma nn ho letto nessuna soluzione,dite che l'unica sia l'assistenza?Ho provato con un altra batteria e un altro caricatore,e quando l's3 era ancora acceso con un'applicazione mi segnava -20° mi sembra papale che sia un errore dell's3,ma non capisco come risolverlo,mi era gia successo qualche settimana fa per la prima volta e dopo 5 minuti che avevo tolto la batteria si era ripreso,ma invece questa volta dopo un giorno ancora che nn riesco a metterlo in carica.
Utilissimo quel thread!!! Grazie!! Per quanto riguarda il deep sleep, ho letto qualcosa in merito, ma non ne avevo capito molto, la tua spiegazione è molto più chiara.. Insomma probabilmente è ciò che intendevo io per standby, quello vero però, non lo schermo semplicemente spento... mi informerò meglio...
Nel tuo grafico, la linea dritta corrisponde al telefono spento o al deep sleep?
Tra l'altro, volevo domandarvi anche un'altra cosa...
Mi ha appena scaricato un aggiornamento firmware.. (anche a voi?) come si fa? tutti consigliano il wipe, io non so nemmeno cosa va esattamente a cancellare (anche app e foto?)... inoltre la batteria al momento è al 25%... non so se è il caso.... e ho letto che dopo questo tipo di aggiornamenti (che vanno fatti a carica non inferiore al 20%) potrebbe essere necessario ricalibrare android alla lettura corretta della batteria...
La linea dritta nel mio grafico indica il deep sleep quando il cellulare è spento il grafico non va avanti! Io i wipe sinceramente non l'ho fatto, ma il wipe cancella solo i dati della app quindi foto video e documenti rimangono tranquilla, io ti consiglio di caricarlo e poi fai l'aggiornamento
Ecco! Io non ho linee dritte nel grafico, nemmeno in piccola parte. Quindi suppongo che il mio telefono non va in deep sleep... se ci andasse probabilmente a sto punto la batteria (telefono a riposo) durerebbe il doppio, visto quanto poco lo uso!!! Insomma questo poveretto è in uso costante anche quando è fermo sulla scrivania e sta per fare i 4 giorni (23% di batteria attualmente) e anche interi (non spengo mai il telefono).. non male.. O.o (tenendo però a mente che è in risparmio energetico)
Penso che scaricherò il cpu spy e darò una occhiata e che cercherò qualcosa in merito per saperne di più...
Comunque ho messo il reminder dell'aggiornamento del firmware a 3 ore da 1 ora fa, ma credo lo rimanderò ancora, finchè il telefono è di nuovo carico... (siccome è OT, mi diresti in messaggio privato se è cambiato qualcosa e cosa?)
Scarica CPU Spy e vediamo com'è la situazione
Eh ma non devi leggere solo le parole in grassetto... dopo il grassetto che raccomanda di non caricarlo per più di dieci ore si legge:
Detto questo è bene sapere che una batteria non verrà mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si fermerà prima, facendo scaricare un po' la batteria per poi ricaricarla, con scariche comunque meno frequenti del normale. Le batterie infatti non vengono caricate continuamente, ma con scariche di alcuni decimi di secondo ogni x secondi.
Per quel poco che ho capito da quel thread, nel momento in cui il caricabatterie si ferma, la batteria perde un po' carica e a quel punto il caricabatteria la "rifocilla"... questo in particolar modo se carichi a telefono acceso... causando un continuo ciclo di veloci scariche/cariche... E nel thread è già sconsigliato andare oltre all'80% di ricarica, figurati lasciarlo consumare/ricaricare tra il 95 e il 99% per molte ore...
E quale dei due si fa di norma/hai fatto tu?
Infatti è bene caricarlo da spento. Il mio S3 sta in carica spento tutte le notti da un anno e mezzo e la batteria originale è in perfetta salute.
Sei sicuro? A me non risulta. ..
bhe se noti dopo che fai update il cellulare va in recovery, dopo aver installato l'aggiornamento e fà il reboot, fà ottimizzazioni app, ovvero il wipe cache, che se te fai il wipe cache da recovery rifà praticamente ottimizzazione app, indi percui quando installa aggiornamenti fa un wipe automatico.
Ah lo hai dedotto tu, è una tua idea .. ah ecco...
L'ottimizzazione applicazioni non c'entra niente con il wipe cache, sono due cose diverse.
Io so che i wipe, sia data che cache, si fanno solo manualmente, il telefono non li fa mai in automatico.
Tant'è vero che prima di fare un aggiornamento firmware si consiglia di fare un wipe cache, se lo facesse automaticamente non avrebbe senso.
capisco allora come non detto!
Secondo il grafico di CPU Spy il telefono effettivamente ci va in deep sleep.. quindi a sto punto non lo so.. forse è la batteria che va ricalibrata e che va "poco daccordo" con android.. farò altri test appena ho tempo di stressarlo..
Allegato 107431
A sto punto farò cosi anche io, lo carico da spento, o se lo carico da acceso starò attentissima di staccarlo appena raggiunge il massimo... però forse inizialmente conviene di più spegnerlo, visto che ho letto dei problemi di android a rilevare il vero grado di carica (e non sono ancora pratica delle calibrazioni)...
Comunque nel link di prima dice che la batteria dimezza la durata della carica più o meno dopo un periodo preciso di utilizzo anche se trattata bene (per limiti hardware della batteria stessa penso)...
Toglimi una curiosità nella batteria hai sistema Android e sistema operativo Android? Se si in che percentuali?
Io dico che il tuo telefono non ha nessun problema. ..
Può essere sicuramente.. essendo che non ci capisco molto..
Qualche pagina fa mi spiegavi delle cose in background.. Secondo te perchè se io imposto il wifi per disattivarsi in standby (e quindi non dovrebbe consumare, se si disattiva) invece poi nella pratica mi ha fregato circa il 5% in 1 ora di batteria a schermo spento?
3% ciascuno..
oltre allo schermo (che indica quanto tempo è stato acceso), il resto del consumo parrebbe generato dalle voci standby e standby cella...
Per curiosità da quanto tempo l'hai acceso e lo schermo da quanto tempo è acceso ?
Allegato 107449Allegato 107450
Questo il consumo batteria totale (attualmente è scesa al 18%), non lo spengo la notte.. penso inizierò a farlo, devo capire se il telefono ha una funzione di spegnimento/accensione automatica, cosi sarebbe più comodo...
3 ore e 50 minuti circa in tutto di schermo acceso..
il calo improvviso alla fine della linea è stato determinato dal wifi dimenticato attivo (per circa 1 ora), nonostante il telefono sia stato in standby il 90% del tempo...
Scusami 3 giorni con quasi 4 ore di schermo ? Non capisco sinceramente di cosa ti lamenti è davvero un'ottimo risultato
È da mo' che lo dico. ...
Non è una lamentela.. cerco solo di capire, e prima o poi ci farò il callo.. :D
L'unica cosa è che per ora non sono in grado di confrontare questo risultato (ottenuto con tutto quanto disattivo dopottutto.. di quelle 4 ore di schermo ho utilizzato il wifi forse solo 20 minuti) con altri risultati di maggiore utilizzo e con qualcosa in più di attivo...
Mi sarebbe piaciuto per esempio tenere il wifi attivo come facevo nel mio vecchio telefono, che con l'opzione per disattivarsi in standby non consumava praticamente nulla, ma quanto mi durerebbe? su s3 con la medesima opzione il consumo si sente lo stesso e non capisco perchè...
Edit: ora ho messo il telefono in carica (sono le 00:15), dopo 4 giorni e 40 minuti di vita complessiva (in realtà ho voluto accellerare io io consumo dal 17% al 15%, per poterlo caricare adesso.. Era fermo tra il 18% e il 17% da tutta la sera... quindi sarebbe durato ancora un po').. L'ho spento e il disegno sullo schermo rispecchia il 15-20% del telefono acceso (per cui assumo android sia sincronizzato correttamente).. La durata della batteria in standby quando scende sotto il 50% è stupefacente, mi chiedo come mai scenda più velocemente la prima metà invece...
avrei una domanda per esperti, mettiamo che io scarico il 25% circa di batteria al giorno, potrei ricaricarlo ogni giorno anche se ho consumato solo il 25%, ogni 2 giorni anche se ho consumato solo il 50% circa, ogni 3 giorni avendo consumato il 75% circa.
Secondo voi cosa è meglio per allungare di più la vita della batteria? Anche il motivo vorrei. Grazie
Certi che puoi.
Comunque. ..
...questo dovrebbe esserti utile. ..
Leggi bene la prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
;)
Ho la batteria gonfia, oggi pomeriggio la cambio, volevo sapere solo una cosa...
Ho problemi di battery drain allucinante, arrivato sotto il 50% non posso tenere i dati attivi perchè sennò c'è uno sfarfallio nello schermo e il telefono va fuori servizio..
Tutta colpa della batteria giusto?