Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io non ti ho risposto perché non ho scritto la guida e aspettavo rispondesse magari chi l'aveva scritta, ma comunque sì, se cerchi un po' per il thread vedrai che la rev firmware è 0xf7 ed è solo un errore di batttitura ;)
Per la tua domanda la risposta è no, tanto per farti una paragone è come se installando windows 8 al posto di windows 7 su un hard disk tu andassi a cambiare il firmware dell'hard disk stesso, cosa che ovviamente non succede! Il chip sul quale è scritto il firmware non c'entra niente con i chip memoria sui quali vai a scrivere il SO stesso :D
-
Grazie mille, è che avendo io proprio l oxf7 non potevo credere di avere così tanta fortuna da avere un modello sano xD
Perfetto, quindi facendo modding non modificherei il fmw del chip!! :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Vai tranquillo su tutta la linea, sia le rev fw che il fatto che comunque, da android 4.1.2, la SDS è praticamente scomparsa. Mi raccomando utilizza anche una recovery aggiornata.
Per quanto riguarda il modding vale solo il consiglio generale di tenere il counter a zero così in caso di problemi si riporta il telefono a stock ;)
-
Grandissimo, ho un paio di domande sul downgrade del bootloader ma chiederò nell'apposito topic :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Grazie per le info! Evviva! 0xf7 ! Sono salvo! Ho preso il mio S3 in promo al Carrefour di Torino, garanzia Italia...se può esser utile ;) per il momento lo terrò stock...senza root e menate varie...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
3)Quali modelli sono colpiti da SDS?
Sono colpiti SOLO i modelli aventi 16 GB, il cui chip di memoria è il VTU00M e firmware 0XF1. I rari modelli da 16gb aventi 0FX7 sono esenti.
4)Come faccio a vedere che eMMC e firmware ho?
Scaricate dal market l’applicazione
eMMC Brickbug Check e leggete i dati eMMC e Fw rew.. IGNORATE le restanti scritte, si riferiscono ad un BUG del galaxy S2. Quindi la scritta “SANE” NON vuol dire che il vostro cellulare è al sicuro dall’SDS.
(Attenzione questa applicazione, nella sua ultima versione, da un risultato inquietante, ma per nulla riscontrato o ufficializzato, quindi non cadete nel panico)
Ovviamente non sono dati verificabili prima dell'acquisto, giusto?
Si può controllare solo scaricando L'app e facendo il test?
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
-
Quote:
Vindroid
Ovviamente non sono dati verificabili prima dell'acquisto, giusto?
Si può controllare solo scaricando L'app e facendo il test?
Eh purtroppo direi proprio di no! Però penso che acquistando un S3 ora, essendo passati un pò di mesi, i risultati dell'eMMC dovrebbero essere diversi. Comunque l'app dicevano che non era attendibile, a tutti i modelli da 16GB dice che è difettoso ma in realtà non è detto che lo sia.
-
Quote:
momo87
Eh purtroppo direi proprio di no! Però penso che acquistando un S3 ora, essendo passati un pò di mesi, i risultati dell'eMMC dovrebbero essere diversi. Comunque l'app dicevano che non era attendibile, a tutti i modelli da 16GB dice che è difettoso ma in realtà non è detto che lo sia.
In ogni caso se si ha un chip 0xf1 si ha una probabilità di guasto...non la certezza. Il bug spunta fuori in alcune situazioni...e cmq da Jelly Bean in poi è stato trovato un workaround da samsung. Invece se si ha il chip 0xf7 si ha la certezza che il bug non c'è. L'app serve a questo..solo a verificare il tipo di chip. Se vi esce "insane"...non disperate...probabilmente non si bloccherà mai :)
-
Quote:
momo87
Quote:
Phenom2
In ogni caso se si ha un chip 0xf1 si ha una probabilità di guasto...non la certezza. Il bug spunta fuori in alcune situazioni... Invece se si ha il chip 0xf7 si ha la certezza che il bug non c'è. L'app serve a questo..solo a verificare il tipo di chip. Se vi esce "insane"...non disperate...probabilmente non si bloccherà mai :)
Ok, grazie.
La mia era solo la prova del 9 (o del cocciuto :p.): già nella guida era chiaro ci volesse la prova con l'app!
Quote:
Phenom2
... e cmq da Jelly Bean in poi è stato trovato un workaround da samsung.
Questa cosa sarebbe rincuorante: Nel senso che prendendo un terminale che monta già JB dovrebbe essere come dici tu, ma acquistandone uno che monta ancora ICS (su diversi siti, nella scheda tecnica è appunto riportato ICS) pur aggiornando non cambierebbe nulla, o sbaglio?
Grazie delle delucidazioni raga :)
-
Quote:
Vindroid
Ok, grazie.
La mia era solo la prova del 9 (o del cocciuto :p.): già nella guida era chiaro ci volesse la prova con l'app!
Questa cosa sarebbe rincuorante: Nel senso che prendendo un terminale che monta già JB dovrebbe essere come dici tu, ma acquistandone uno che monta ancora ICS (su diversi siti, nella scheda tecnica è appunto riportato ICS) pur aggiornando non cambierebbe nulla, o sbaglio?
Grazie delle delucidazioni raga :)
Sbagli, ad oggi anche i terminali partiti con ics e aggiornati a jb pare siano tutti salvi, ergo jb = salvezza teorica :D
GS3 Patatatalkando