Visualizzazione stampabile
-
Non è proprio così, il download-mode è su un circuito a parte indipendente dalla mainboard, e con un suo kernel sembra, e quello funziona anche se la mainboard è fritta, e da lì si vede se il firmware è originale o no. Hanno fatto finta di non vedere, meglio così! Se li rivedi offrigli un caffè. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
thevenny
E' proprio questo il bello, non ho azzerato niente, della storia del counter ne sono venuto a conoscenza solo dopo che l'ho spedito in assistenza (sono stato sbadato nel modding inizialmente, lo so, arrivo da altri modelli che non avevano sistemi "di sicurezza" come questo e sono andato liscio).
Diciamo che se la scheda madre è fritta come non posso metterci le mani io non potranno neanche loro, e quindi non sono riusciti a vedere nemmeno loro se era rootato o meno.
Ovviamente io recidivo ho già rimesso su la MIUI. Prima di installarla ho lasciato in sospeso l'aggiornamento che Samsung mi proponeva, avevo paura che magari avrei avuto problemi a rifare il root se aggiornavo. Per caso in quell'aggiornamento c'era qualche patch per il discorso sudden death?
Avrai beccato un tecnico fun del modding :D
Loro te lo hanno già dato aggiornato, quello che c'era come patch, ormai è già installato (sempre che esista veramente una patch)
Quote:
superpippo57
Hanno fatto finta di non vedere, meglio così! Se li rivedi offrigli un caffè. ;)
Quotissimo :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
superpippo57
Non è proprio così, il download-mode è su un circuito a parte indipendente dalla mainboard, e con un suo kernel sembra, e quello funziona anche se la mainboard è fritta, e da lì si vede se il firmware è originale o no. Hanno fatto finta di non vedere, meglio così! Se li rivedi offrigli un caffè. ;)
Ma quindi in teoria non basta azzerare il counter se vedono che il fw non è quello originale e si ha una rom cucinata... o no?
-
Quote:
Painkiller91
Ma quindi in teoria non basta azzerare il counter se vedono che il fw non è quello originale e si ha una rom cucinata... o no?
Per firmware originale intendevo non moddato, se tutti i valori che si vedono in download-mode corrispondono a quelli del firmware stock allora dopo un SDS non hanno veramente modo di sapere se il fw era moddato o no. Quindi se il counter è a posto e il resto pure, vai tranquillo. ;) L'utente a cui rispondevo non aveva seguito le procedure corrette, è andata bene... Un paio di centoni risparmiati. :eek:
-
Grazie :)
Ma cosa intendi con "il resto"? Mi chiedevo se ad es ho sopra la cwm e non posso più levarla... è ovvio che l'ho moddato xD
-
Su xda dicono che il sds è stato risolto con interventi anche al bootloader, quindi se per azzerare il counter uso il vecchio rischio il sds?
Quindi si deve scegliere tra rischio di sds ma coperto da garanzia e rischio di altre rotture ma senza garanzia?
Ho capito bene?
Naturalmente intendo per chi vuole il device rootato
-
Quote:
tabs78
Su xda dicono che il sds è stato risolto con interventi anche al bootloader, quindi se per azzerare il counter uso il vecchio rischio il sds?
Quindi si deve scegliere tra rischio di sds ma coperto da garanzia e rischio di altre rotture ma senza garanzia?
Ho capito bene?
Naturalmente intendo per chi vuole il device rootato
Il discorso è che nel so ci sono tre kernel differenti, uno del firmware, uno della recovery e uno della download mode. Quest'ultimo è collegato al bootloader, e i bootloader con il kernel safe sono quelli nei quali appare il punto esclamativo rosso se il telefono è moddato. Però in quel caso (e sempre in linea teorica, è bene ricordarlo, visto che di certo non c'è nulla), rischi la sds solo se utilizzi la download mode spesso e quindi il kernel a lei collegato. Ma sei hai il root di solito poi usi la recovery e lì non hai problemi ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
3)Quali modelli sono colpiti da SDS?
Sono colpiti SOLO i modelli aventi 16 GB, il cui chip di memoria è il VTU00M e firmware 0XF1. I rari modelli da 16gb aventi 0FX7 sono esenti.
Ragazzio io ho chip di memoria VTU00M, ma firmware 0xf7 . Sono salvo?? :D :D
-
Quote:
Orla97A
Ragazzio io ho chip di memoria VTU00M, ma firmware 0xf7 . Sono salvo?? :D :D
Penso che gli ultimi prodotti siano tutti salvi :D
-
Evvaiii *-* :D
Sempre più contento di questo acquisto, ora ancora di più sapendo che non moriràà :)