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Ragazzi quali sono i sintomi di questa morte improvvisa?
Ad esempio io quando attacco il caricatore al mio S3, il mio S3 si accende senza che io abbia ancora collegato la spina del caricatore alla presa della corrente!
Inoltre quando stacco il mio S3 dal carica batterie dopo che si è completamente caricato, rimane la luce verde accesa per qualche secondo e poi si spegne!
Devo preoccuparmi?
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Originariamente inviato da
Sparaks
Di articoli ce ne sono a centinaia in proposito ma tutti fanno riferimento alla fonte principale che è il sito Tweakers che a quanto pare ha avuto dei contatti con qualcuno della samsung.
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Io rimango dell opinione che dare la colpa al firmware è la via più semplice x Samsung x evitare una figuraccia!Se fosse colpa di JB perchè succede sia a chi ha il root e chi no non ci sarebbe ratio poichè la maggior parte di chi ha il root ha JB da molto tempo prima anche se leaked e poi sta storia dei 150/200 giorni che sarebbero anche 100/200!!!Cioè stò bug che fa agisce come un countdown e la scheda madre sostituita mmmh e poi se fosse un BUG si dovrebbe comunque innescare una sequenza a livello software poichè il bug porti alla morte del terminale!!!Ripeto per la Samsung è la strada migliore per uscirne pulita da questa storia e spero di essere smentito ma se fosse stato un BUG non si sarebbero già mossi i tecnici Samsung???Altro che vacanze di Natale avrebbero fatto la stessa fine del team di sviluppo di apple che lavoravano alle mappe se non risolvevano per tempo!!!
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È possibile però che ci sia un problema a livello software, cmq oltre al kernel che gestisce il telefono, non c'è un BIOS che potrebbe "proteggere" da questi problemi, anche perchè le memorie NAND sono facilmente formattabili, infatti basta una tensione poco superiore ai 5V che si prede tutto il contenuto, poi visto che la maggior parte dei casi è avvenuta durante la carica del telefono, credo non sia impossibile che alla lunga si possa presentare questo problema, basta un piccolo picco di tensione per fare danni.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
dieguccio
Eccomi presente
Resettato e nessuna altra riparazione, avevo la pellicola sopra ed è ancora lì
Tra l'altro non vedo perché dovrebbero cambiare altro
Dal mio S3 rinato ^_^
Ecco, ho chiesto proprio perchè anche io ho su una pellicola SGP che costa un pò e mi dispiacerebbe perderla (d'altro canto, ho un micro segno sulla cornice simil metallica che non mi dispiacerebbe sparisse). Sono comunque quisquiglie.
AGGIORNAMENTO: Ho chiamato poco fa il centro samsung e l'operatrice mi ha confermato il cambio di scheda logica del mio s3 che mi verrà restituito quindi riparato nei prossimi giorni.
Io sono sempre più dubbioso su questo fix software del problema della "morte improvvisa", che sia un pagliativo per non perdere la faccia e circoscrivere il problema in maniera che gli s3 non ancora morti non muoiano, ma che in fin dei conti non lo risolva davvero? In pratica un workaround per limitare al minimo un qualcosa a livello hardware. Altrimenti non mi spiegherei perchè una volta in centro di riparazione l'unica via è quella di cambiare la scheda logica.
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Ho letto su diversi siti che la Samsung, finalmente, ha deciso di prendere una posizione ufficiale sul problema. Per mezzo di una sua portavoce, Anne ter Braak, ha dichiarato che il bug sarebbe di natura software e colpirebbe solo un limitato quantitativo dei modelli con 16GB di memoria. Ovviamente gli sviluppatori sarebbero già a lavoro per risolvere il problema con un aggiornamento software. Staremo a vedere, sperando che non sia una presa di posizione diplomatica per eludere il vero problema.
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Originariamente inviato da
Gunners
Ho letto su diversi siti che la Samsung, finalmente, ha deciso di prendere una posizione ufficiale sul problema. Per mezzo di una sua portavoce, Anne ter Braak, ha dichiarato che il bug sarebbe di natura software e colpirebbe solo un limitato quantitativo dei modelli con 16GB di memoria. Ovviamente gli sviluppatori sarebbero già a lavoro per risolvere il problema con un aggiornamento software. Staremo a vedere, sperando che non sia una presa di posizione diplomatica per eludere il vero problema.
Grazie per la info, ma mi permetto di dubitare della posizione della portavoce. Se il problema fosse solo software perchè a coloro che è morto e lo hanno portato ad un centro di riparazione samsung è stato cambiata la scheda logica (scheda madre) se no?
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Anche io ho qualche riserva in merito. Allo stesso tempo credo sarebbe un errore clamoroso da parte di Samsung prendere posizioni ufficiali non rispondenti alla realtà. Sul tipo di intervento che viene effettuato dall'assistenza una volta comparso il grave problema non sò darti una risposta, non sono così competente. Magari un intervento preventivo a livello software può impedire il verificarsi della famigerata morte improvvisa. Comunque siamo nel campo delle ipotesi. Attendiamo una soluzione definitiva.
p.s. a te è successo?
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Originariamente inviato da
dennyjersey
Grazie per la info, ma mi permetto di dubitare della posizione della portavoce. Se il problema fosse solo software perchè a coloro che è morto e lo hanno portato ad un centro di riparazione samsung è stato cambiata la scheda logica (scheda madre) se no?
Io penso che il problema software causi una sovratensione in qualche punto della scheda logica.
Evidentemente riguardando il codice sorgente hanno trovato un bug, e con i dovuti sistemi, è semplice verificare dopo quanti cicli verrà (o verranno) eseguite operazioni (istruzioni di codice) non consone.
Magari hanno approssimato un utilizzo di 200 giorni, ipotecando quanti cicli di codice vengono eseguiti giornalmente.
Sostituire la scheda logica, significherebbe ridare una vita di XXX giorni, e tale numero XXX è ampiamente maggiore del numero di giorni tra i quali verrà rilasciato l'update firmware.
La scheda logica non è difettosa, quindi perché dovrebbero sostituirla con un altro modello? Si riposiziona la medesima ridando vita al terminale, e nel frattempo, si corregge il codice sorgente per evitare questa sovratensione.
Sono un programmatore, e penso sia la soluzione a tutto... "penso"....
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Originariamente inviato da
iettafune
Io penso che il problema software causi una sovratensione in qualche punto della scheda logica.
Evidentemente riguardando il codice sorgente hanno trovato un bug, e con i dovuti sistemi, è semplice verificare dopo quanti cicli verrà (o verranno) eseguite operazioni (istruzioni di codice) non consone.
Magari hanno approssimato un utilizzo di 200 giorni, ipotecando quanti cicli di codice vengono eseguiti giornalmente.
Sostituire la scheda logica, significherebbe ridare una vita di XXX giorni, e tale numero XXX è ampiamente maggiore del numero di giorni tra i quali verrà rilasciato l'update firmware.
La scheda logica non è difettosa, quindi perché dovrebbero sostituirla con un altro modello? Si riposiziona la medesima ridando vita al terminale, e nel frattempo, si corregge il codice sorgente per evitare questa sovratensione.
Sono un programmatore, e penso sia la soluzione a tutto... "penso"....
@Gunners: si a me è successo. Leggi nei post precedenti. ;)
@iettafune: non ho capito se intendi che le schede logiche nei centri di riparazione non vengono sostituite o se con il fix software si può evitare questa sostituzione.
Perchè dai ragazzi a cui è morto sappiamo (leggi anche thread di xda) che nei centri la scheda è stata proprio sostituita.