Il mio preso a metà giugno.
Visualizzazione stampabile
Il mio preso a metà giugno.
il mio inizia a riavviarsi da solo e ha qualche rallentamento (prima nessun problema)brand h3g stock...inizio a preoccuparmi..!????
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Vi racconto la mia di esperienza , magari non c'entra nulla ma ho riscontrato diverse cose che combaciano con quello che è accaduto a me infatti il mio GS3 è morto ma poi è anche risorto.
Premessa il mio gs3 preso intorno al Dayone circa il 30/5/2012 se non sbaglio, tutto ok cellulare sempre perfettamente funzionante fino alla tante desiderate ferie estive.Meta delle vacanze isole Eolie durante queste vacanze ho effettuato un escursione sul vulcano stromboli (tra l'altro bellissima esperienza) ora la scalata di un vulcano è un escursione particolare variano le temperature in maniera molto repentina e particolarità dello stromboli essendo un isola è la forte umidità che condensa in cima al vulcano.Aria umida del mare -------->passa sulle bocche del vulcano------e scaldandosi tende a condensare in cima quindi su i crateri la percentuale di umidità è piuttosto alta. Fatta questa premessa durante l'escursione ho utilizzato il GS3 a 360° video foto e anche da torcia durante la discesa notturna. Poi a metà discesa blackout cellulare partito nessun segno di vita deceduto.Torno nel mio alloggio lo attacco al caricabatterie e niente nessun segno di vita non parte tolgo batteria smanetto ma non c'è nulla da fare il cellulare è morto!! Tra i vari smadonnamenti per la presunta perdita del telefono e tra l'altro anche di tutte le foto e video della vacanza me ne vado a dormire lasciando il telefono attaccato al caricabatterie più per disperazione che per altro. Mattino seguente prendo i nuovamente il telefono provo ad accenderlo nulla ancora morto , ultimo tentativo rimuovo la batteria la rimetto e puf il telefono riparte.L'idea che mi sono fatto : La causa della temporanea morte secondo me è stata l'umidità beccata in cima al vulcano che ha mandato in palla qualche cosa la notte deve essersi "asciugata" riportando alla vita il tutto. Ai tempi dell accaduto il telefono aveva circa 110 giorni di vita..
Voglio aggiungere la mia testimonianza sul caso (che direttamente è di un amico stretto, ma diciamo lo sto seguendo anche io):
telefono acquistato Settembre 2012 in promozione con il tab.
E' da mesi che ha problemi con FREQUENTISSIMI riavvii, soprattutto intorno al 40% di batteria.
CI abbiamo smanettato pensando fosse un problema software: root, stock rom, custom rom, full wipe, deep clean, ultimi firmware ufficiali, ma niente... sempre riavvii riavvii.
Ora abbiamo deciso di rimetterlo full stock, tant'è che stasera farò il triangle e flasherò il suo firmware orginale e lo manderemo in assistenza perchè abbiamo provato di tutto a livello software.
Leggevo che molti caricavano la notte, si probabilmente anche lui , ma non so fino a che punto posso essere determinante.
poi vi aggiorno.
a presto
Gg
E' un caso che fortunatamente non ha a che fare con le "sudden death", in ogni caso segnalo un'applicazione che potrebbe essere utile in queste situazioni, si tratta di Android System info che oltre a fornire informazioni approfondite sull'hardware del nostro terminale, permette di leggere i file di log nei quali potrebbero essere contenute informazioni preziose per risalire alla causa dei riavvii continui.
Forse l'applicazione è già conosciuta e magari non è così valida, sono relativamente nuovo nel mondo Android, tuttavia da linuxiano mi pare positivo il fatto di poter accedere facilmente ai file di log.
Te lo giuro mi è successa la stessa cosa!!!! Telefono spento perché scarico e attaccato al caricabatterie ma non caricava!! Una paura pazzesca, ma poi dopo 2 o 3 togli e metti batteria e cambi di presa il telefono si è iniziato a caricare.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
prima di postare, leggete la prima pagina, vi evitate di scrivere a vuoto, visto che come ho fatto adesso, verranno cancellati
solo testimonianze o informazioni, tutto il resto non aggiunge nulla al thread
grazie