Ah ok adesso è chiaro :P mi ero confuso io ;) grazie cmq per l'aiuto!
ho letto di un'altra vittima che montava XXELLA... Voi avete sentito di altri casi con il medesimo Firmware ?
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi ho utilizzato Got Brickbug per verificare la presenza del bug sul mio S3.
Posto il risultato:
eMMC chip
Type: VTU00M
Revision: 0xF1
Verdict:
Unknown chip, don't know if dangerous. At least it isn't one of the chips known to the bad!
Altri test che posso fare di verifica?
ciao
su X D A sta ora passando la notizia che il problema sembra in qualche modo legato al Kernel...
--- by AndreiLux autore del kernel Perseus ---- asserisce:
Anyway I'm already almost finished.
I'm confirming that the sudden death syndrome is caused by MMC failure and the fix is kernel integrated, the new bootloader is unrelated to any of the security issues or hardware fixes.
Expect an urgency kernel update within the hour. I also advise other developers who already are using other source bases not to use update 7, it is outdated and older than other sources. I extracted the fixes and will be in my Github within the same hour.
---
Spero sia utile :-)
Ferrux
Siete tutti e due old di mezzora rotfl
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quindi, se non ho capito male, il bug che causa le morti improvvise è nel kernel (il bootloader non c'entra nulla...come dice Adreilux).
E a quanto pare nella versione inglese LLA è veramente stato fixato?!!?!?...se questo è tutto vero, tenendo conto della considerazione fatta da Carmepol in qualche post precedente (che ritengo la migliore ipotesi letta in questi giorni) i casi di morte improvvisa possono avvenire anche con la LLA, in quanto la precedente versione del fw potrebbe aver fatto erroneamente moltissime operazioni di scrittura sulla memoria, ma non talmente tante da raggiungere il limite massimo. Limite che si raggiunge successivamente con le "normali" operazione di scrittura e che causano la morte del terminale anche con la versione del fw LLA.
Soltanto dopo aver sostituito la memoria e montando la versione fixata del fw fin dal principio non si dovrebbero più presentare casi di morte improvvisa.
Non so se mi sono spiegato bene...ma cerco una possibile ipotesi che giustifichi le morti improvvise con la versione LLA, che tuttavia non dovrebbero essere così numerose come che con le precedenti versioni di fw...staremo a vedere.
C'è anche da mettere nel conto, per un dato statistico/percentuale, che tra tutti i milioni di S3 esistenti e tra tutti gli utenti che lo hanno aggiornato (ufficialmente o meno) al firmware LLA, qualche caso di guasto e da ritenersi fisiologico...ora, per logica, non si può, ad ogni guasto, gridare alla SDS...i guasti ci sono sempre stati e sempre ci saranno e le cause possono essere svariate.
In questo momento possiamo solo aspettare conferme...