R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)
Quote:
Originariamente inviato da
Vellerofonte
Quindi saremmo già una decina malcontati, avanti savoia che la discussione su XDA la mangiamo a colazione.
Onestamente non capisco dove vuoi andare a parare, cioè è evidente che la questione riguarda quel chip, ma solo in una percentuale irrisoria di esemplari sul totale venduto, a meno che non stia per esplodere il caso a livello mondiale, probabilmente prodotta in quel periodo dell'anno.
Altrettanto plausibile è che, i chip non difettosi NON si rompano a prescindere dal fw, kernel, bootloader.
È però altresì plausibile che, nei chip difettosi, venga bloccato il deterioramento anomalo via software, inviando precise istruzioni al chip stesso.
Ed è ovvio che samsung dirà che la soluzione software serve indistintamente a tutti, altrimenti si troverebbe i proprietari del chip difettoso (che imho non ammetteranno MAI) che gli chiede la sostituzione in garanzia anche con il telefono ancora vivo.
Tolto questo, non capisco cosa stai/state cercando di dimostrare, tu parlando di "vaneggiamenti di un folle" e gli altri parlando di "panacea di tutti i mali".
GS3 PatataTalkando
Il mio è in assistenza, ma facendo il check emmc sul note2 ottengo a sorpresa
Type: VTU00M
Date: 08/2012
FwRev: 0xf1
In effetti casi di SDS su note2 non si sono ancora registrati, suppongo perché la mmc sia più recente e non fallata, avvalorando la tesi
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Mi chiedo: esiste qualche versione di fw diversa dalla 0xf1?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Vellerofonte
Ecco, probabilmente non mi sono spiegato bene, ma sono totalmente daccordo con ogni sillaba da te scritta.
Diversamente altri sostengono la tesi che TUTTI i chip di quel tipo (che paiono essere gli UNICI montati dagli S3), prima o poi moriranno, in realtà è molto più probabile che una parte difettosa di tali chip sta morendo come hai detto anche tu.
Sinceramente questa corsa al modding per sanare una situazione ancora non ufficializzate mi pare grottesca, tuttavia la situazione si evolverà come deve qualunque siano le nostre convinzioni, solo il tempo potrà dare ragione all'uno e torto all'altro.
Il tempo in ogni caso ti darà ragione.... anche se tutte le memorie sono fallate. ..
Se sono solo le prime prodotte ad aver problemi presto le morti si fermeranno
Se sono tutte difettose...Samsung rilascia una ROM correttiva...il degrado prematuro della memoria si arresta e le morti si fermano.
Mi sembra un Po facile dir di aver ragione così...
Non credi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2