CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 162 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Quindi saremmo già una decina malcontati, avanti savoia che la discussione su XDA la mangiamo a colazione.
    Onestamente non capisco dove vuoi andare a parare, cioè è evidente che la questione riguarda quel chip, ma solo in una percentuale irrisoria di esemplari sul totale venduto, a meno che non stia per esplodere il caso a livello mondiale, probabilmente prodotta in quel periodo dell'anno.

    Altrettanto plausibile è che, i chip non difettosi NON si rompano a prescindere dal fw, kernel, bootloader.
    È però altresì plausibile che, nei chip difettosi, venga bloccato il deterioramento anomalo via software, inviando precise istruzioni al chip stesso.

    Ed è ovvio che samsung dirà che la soluzione software serve indistintamente a tutti, altrimenti si troverebbe i proprietari del chip difettoso (che imho non ammetteranno MAI) che gli chiede la sostituzione in garanzia anche con il telefono ancora vivo.

    Tolto questo, non capisco cosa stai/state cercando di dimostrare, tu parlando di "vaneggiamenti di un folle" e gli altri parlando di "panacea di tutti i mali".

    GS3 PatataTalkando
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  2.  
  3. #482
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio

    Quanto sopra esclude il fatto che TUTTI i terminali con un determinato chip siano soggetti a difetto, è semplicemente assurdo.
    Può essere assurdo quanto vuoi ma non è affatto da escludere. Il fatto che non siano morti di colpo milioni di S3 in tutto il mondo dipende da 1) quali operazioni interne portano le eMMC al guasto (random?) 2) che tipo di guasto sia. E questo non è mai stato detto da Samsung.

    Ma una volta flashato il kernel con il fix (Perseus o stock XELLA che sia), personalmente non è che mi interessi più di tanto come e perchè le eMMC si suicidavano e quanti sono stati i casi.
    Ultima modifica di arker; 09-01-13 alle 19:06

  4. #483
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Comincio io, il mio terminale è titanium gray comprato a Dicembre i dati li ho già esposti, ho appena fatto la prova su un secondo S3 questa volta bianco e sempre acquistato a dicembre:

    type:VTU00m
    Date: 09/2012
    Fw: 0xf1

    Che fortuna, mi passano per le mani 2 terminali comprati a dicembre con medesimo chip e medesimo fw, dunque secondo le teorie di alcuni, destinati a morte improvvisa

    a voi...
    type:VTU00m
    Date: 06/2012
    Fw: 0xf1

    ottobre 2012 (brand wind).....vivo (e mi gratto pure )
    Lg G4 32gb Red
    Purely Stock

  5. #484
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Onestamente non capisco dove vuoi andare a parare, cioè è evidente che la questione riguarda quel chip, ma solo in una percentuale irrisoria di esemplari sul totale venduto, a meno che non stia per esplodere il caso a livello mondiale, probabilmente prodotta in quel periodo dell'anno.

    Altrettanto plausibile è che, i chip non difettosi NON si rompano a prescindere dal fw, kernel, bootloader.
    È però altresì plausibile che, nei chip difettosi, venga bloccato il deterioramento anomalo via software, inviando precise istruzioni al chip stesso.

    Ed è ovvio che samsung dirà che la soluzione software serve indistintamente a tutti, altrimenti si troverebbe i proprietari del chip difettoso (che imho non ammetteranno MAI) che gli chiede la sostituzione in garanzia anche con il telefono ancora vivo.

    Tolto questo, non capisco cosa stai/state cercando di dimostrare, tu parlando di "vaneggiamenti di un folle" e gli altri parlando di "panacea di tutti i mali".

    GS3 PatataTalkando
    Ecco, probabilmente non mi sono spiegato bene, ma sono totalmente daccordo con ogni sillaba da te scritta.

    Diversamente altri sostengono la tesi che TUTTI i chip di quel tipo (che paiono essere gli UNICI montati dagli S3), prima o poi moriranno, in realtà è molto più probabile che una parte difettosa di tali chip sta morendo come hai detto anche tu.

    Sinceramente questa corsa al modding per sanare una situazione ancora non ufficializzate mi pare grottesca, tuttavia la situazione si evolverà come deve qualunque siano le nostre convinzioni, solo il tempo potrà dare ragione all'uno e torto all'altro.

  6. #485
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Ecco, probabilmente non mi sono spiegato bene, ma sono totalmente daccordo con ogni sillaba da te scritta.

    Diversamente altri sostengono la tesi che TUTTI i chip di quel tipo (che paiono essere gli UNICI montati dagli S3), prima o poi moriranno, in realtà è molto più probabile che una parte difettosa di tali chip sta morendo come hai detto anche tu.

    Sinceramente questa corsa al modding per sanare una situazione ancora non ufficializzate mi pare grottesca, tuttavia la situazione si evolverà come deve qualunque siano le nostre convinzioni, solo il tempo potrà dare ragione all'uno e torto all'altro.
    Quello che volevo dire anche io. Completamente d'accordo!
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  7. #486
    Baby Droid L'avatar di Yoji


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio è in assistenza, ma facendo il check emmc sul note2 ottengo a sorpresa

    Type: VTU00M
    Date: 08/2012
    FwRev: 0xf1

    In effetti casi di SDS su note2 non si sono ancora registrati, suppongo perché la mmc sia più recente e non fallata, avvalorando la tesi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  8. #487
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yoji Visualizza il messaggio
    Il mio è in assistenza, ma facendo il check emmc sul note2 ottengo a sorpresa

    Type: VTU00M
    Date: 08/2012
    FwRev: 0xf1

    In effetti casi di SDS su note2 non si sono ancora registrati, suppongo perché la mmc sia più recente e non fallata, avvalorando la tesi

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Esatto!!!

  9. #488
    Baby Droid L'avatar di Yoji


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi chiedo: esiste qualche versione di fw diversa dalla 0xf1?


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #489
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Comincio io, il mio terminale è titanium gray comprato a Dicembre i dati li ho già esposti, ho appena fatto la prova su un secondo S3 questa volta bianco e sempre acquistato a dicembre:

    type:VTU00m
    Date: 09/2012
    Fw: 0xf1

    Che fortuna, mi passano per le mani 2 terminali comprati a dicembre con medesimo chip e medesimo fw, dunque secondo le teorie di alcuni, destinati a morte improvvisa

    a voi...
    dove li hai presi i dati ?

  11. #490
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Ecco, probabilmente non mi sono spiegato bene, ma sono totalmente daccordo con ogni sillaba da te scritta.

    Diversamente altri sostengono la tesi che TUTTI i chip di quel tipo (che paiono essere gli UNICI montati dagli S3), prima o poi moriranno, in realtà è molto più probabile che una parte difettosa di tali chip sta morendo come hai detto anche tu.

    Sinceramente questa corsa al modding per sanare una situazione ancora non ufficializzate mi pare grottesca, tuttavia la situazione si evolverà come deve qualunque siano le nostre convinzioni, solo il tempo potrà dare ragione all'uno e torto all'altro.
    Il tempo in ogni caso ti darà ragione.... anche se tutte le memorie sono fallate. ..

    Se sono solo le prime prodotte ad aver problemi presto le morti si fermeranno

    Se sono tutte difettose...Samsung rilascia una ROM correttiva...il degrado prematuro della memoria si arresta e le morti si fermano.

    Mi sembra un Po facile dir di aver ragione così...
    Non credi?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 49 di 162 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy