CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 162 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Diversamente altri sostengono la tesi che TUTTI i chip di quel tipo (che paiono essere gli UNICI montati dagli S3), prima o poi moriranno, in realtà è molto più probabile che una parte difettosa di tali chip sta morendo come hai detto anche tu.
    0xf1 = 16 GB
    0xf0 = 32 GB
    0xf2 = 64 GB

0xf7 = 16 GB dopo assistenza per morte improvvisa.

Infatti quali sono quelli che muoiono? Ah sì, i 16 GB. Ecco perchè tutti abbiamo 0xf1, che non è quindi l'unica FwRev esistente al mondo. Mi permetto di dire che secondo me scrivi un po troppi "penso" e "paiono" supportati da nessuna prova concreta.

Sinceramente questa corsa al modding per sanare una situazione ancora non ufficializzate mi pare grottesca, tuttavia la situazione si evolverà come deve qualunque siano le nostre convinzioni, solo il tempo potrà dare ragione all'uno e torto all'altro.
    Basta flashare il kernel stock XELLA, non credo sia il caso di parlare di corsa al modding.

Quote Originariamente inviato da attilafe Visualizza il messaggio
    Se sono tutte difettose...Samsung rilascia una ROM correttiva...il degrado prematuro della memoria si arresta e le morti si fermano.
    Nel frattempo la ROM correttiva è stata già rilasciata e il fix agisce su tutti i 16 GB.
    E la questione del degrado prematuro è solo un'ipotesi tutta italiana e delle ultime pagine di questa discussione, non mi sembra abbia avuto consensi o conferme da altre parti, soprattutto su XDA. Ma come con il passaparola, l'ipotesi ormai l'avete trasformata pagina dopo pagina in una certezza
    Ultima modifica di arker; 09-01-13 alle 19:32

2.  
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    0xf1 = 16 GB
    0xf0 = 32 GB
    0xf2 = 64 GB

Infatti quali sono quelli che muoiono? Ah sì, i 16 GB. Ecco perchè tutti abbiamo 0xf1, che non è quindi l'unica FwRev esistente al mondo. Mi permetto di dire che secondo me scrivi un po troppi "penso" e "paiono" supportati da nessuna prova concreta.

Basta flashare il kernel stock XELLA, non credo sia il caso di parlare di corsa al modding.
    Sinceramente sto solo cercando di capire, non è una corsa a chi a ragione e chi torto, detto questo:

hai verificato il fw su vari modelli di S3?

In secondo luogo non TUTTI i 16GB che a quanto mi dici montano TUTTI fw 0xf1 sono morti, e ancora, ci sono utenti che dicono di avere un Note II con medesimo chip e medesimo fw, ma non mi sembra che il Note II sia nell'occhio del ciclone, sembra vincere sempre l'ipotesi di partita difettosa (che non sostengo io soltanto).

In sostanza, avere chip con fw 0xf1 non condanna in maniera certa il terminale alla morte, ergo non è necessario flashare obbligatoriamente alcun che, tutto qui.
    Ultima modifica di Vellerofonte; 09-01-13 alle 19:31

Baby Droid L'avatar di CaptainQ

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Flashato anch'io il kernel Perseus su fw JB 4.1.2 polacco e multiview moddato. Speriamo bene... dovrei essere a posto, credo.
    I risultati dell' eMMC check sono anche per me: VTU00M; date: 8/12; fwrev: 0xf1.
    Felice il popolo che non ha bisogno di eroi.

Androidiano VIP L'avatar di Shinva

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CaptainQ Visualizza il messaggio
    Flashato anch'io il kernel Perseus su fw JB 4.1.2 polacco e multiview moddato. Speriamo bene... dovrei essere a posto, credo.
    I risultati dell' eMMC check sono anche per me: VTU00M; date: 8/12; fwrev: 0xf1.
    Ma il fix non cambia la versione del chip. In caso blocca il bug scrittura su nand ( se è veramente questo )
    E funziona solo in avvio normale.

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

hai verificato il fw su vari modelli di S3?
    Se ti riferisci a quei 0xf1, 0xf0 e 0xf2 scritti prima sì, è confermato da utenti xda che hanno modelli s3 da 32 e 64 gb. Basta fare ricerche tipo questa o questa.

In secondo luogo non TUTTI i 16GB che a quanto mi dici montano TUTTI fw 0xf1 sono morti, e ancora, ci sono utenti che dicono di avere un Note II con medesimo chip e medesimo fw, ma non mi sembra che il Note II sia nell'occhio del ciclone, sembra vincere sempre l'ipotesi di partita difettosa (che non sostengo io soltanto).
    Ecco qui per i note 2:
    xda-developers - View Single Post - Sudden Death on GSIII
    Magari non nell'occhio del ciclone, ma sta succedendo anche ai Note 2 con stesso Tipo e FwRev degli S3 16GB.
    Ovviamente nessuno sa il motivo per cui avvengono queste morti, però che possano potenzialmente avvenire a tutti i 16 GB 0xf1 io lo darei per scontato. E pure samsung lo sta dando per scontato visto che fa agire il fix a tutti i 16GB 0xf1 (se anche sui kernel per note 2 non saprei).

Ripeto: una volta flashato il kernel, personalmente non mi interessa più di tanto per chi, per cosa e perchè sono successe queste cose. Un modo per evitare la potenziale e magari remotissima (o magari no) morte del mio s3 c'è e l'ho applicato. Di tempo non ne voglio perdere né dall'assistenza né aspettando un altrettanto remoto comunicato ufficiale Samsung.
    Ultima modifica di arker; 09-01-13 alle 20:00

Baby Droid L'avatar di CaptainQ

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Shinva: Ma il fix non cambia la versione del chip. In caso blocca il bug scrittura su nand ( se è veramente questo )
    E funziona solo in avvio normale.
    Infatti, è quello che avevo capito anch'io. Ora però non dovrebbe verificarsi la famosa "morte improvvisa", almeno non subito.

Adesso dovrebbe arrivare anche una recovery adeguata, giusto?
    Ultima modifica di CaptainQ; 09-01-13 alle 19:54
    Felice il popolo che non ha bisogno di eroi.

Senior Droid L'avatar di oneclick

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

0xf1 = 16 GB
    0xf0 = 32 GB
    0xf2 = 64 GB

Nel frattempo la ROM correttiva è stata già rilasciata e il fix agisce su tutti i 16 GB.
    E la questione del degrado prematuro è solo un'ipotesi tutta italiana e delle ultime pagine di questa discussione, non mi sembra abbia avuto consensi o conferme da altre parti, soprattutto su XDA. Ma come con il passaparola, l'ipotesi ormai l'avete trasformata pagina dopo pagina in una certezza
    Buonasera Arker.
    io monto una MIUI con cui mi trovo molto bene ma ovviamente vorrei scongiurare qualsiasi Brick (o almeno rimandarlo...)
    Tu quindi dici che flashando una Rom con firmware XELLA e il Kernel Perseus (ultima versione)
    una persona dovrebbe essere al sicuro.
    Giusto? Se non ho capito male.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Guarda guarda, che strano, sei possessore di un rarissimo VTU00M, lo porterei in un museo a valutare.
    anche il mio galaxy s3 monta il chip VTU00M, data 6/12 fw. 0xf1. Immagino non sia un bene!?

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

0xf1 = 16 GB
    0xf0 = 32 GB
    0xf2 = 64 GB

Ma quindi i telefoni che ritornano dalla garanzia con scheda sostituita hanno versione del chip 0xf7 e non più 0xf1?

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CaptainQ Visualizza il messaggio
    Adesso dovrebbe arrivare anche una recovery adeguata, giusto?
    Sì, una recovery il cui kernel abbia il fix. Ma visto che in recovery non è che si sta delle le ore, se prima del rilascio di una recovery aggiornata ti muore lì è meglio che vai a Lourdes

Quote Originariamente inviato da oneclick Visualizza il messaggio
    Buonasera Arker.
    io monto una MIUI con cui mi trovo molto bene ma ovviamente vorrei scongiurare qualsiasi Brick (o almeno rimandarlo...)
    Tu quindi dici che flashando una Rom con firmware XELLA e il Kernel Perseus (ultima versione)
    una persona dovrebbe essere al sicuro.
    Giusto? Se non ho capito male.
    Sì, ma non lo dico io, l'ho appreso leggendo su xda
    Anch'io ho la MIUI, ho messo il Perseus. Si può mettere anche il solo kernel stock estratto dalla XELLA, ma sulla MIUI non ho mai provato. Anche perchè la MIUI è adesso su base 4.1.1, il kernel è 4.1.2. Non so se ci sia qualche rischio in questo.

Quote Originariamente inviato da nicmicg Visualizza il messaggio
    Ma quindi i telefoni che ritornano dalla garanzia con scheda sostituita hanno versione del chip 0xf7 e non più 0xf1?
    Se non ricordo male da letture su xda non tutti. Alcuni avevano ancora 0xf1 quindi potenziale nuova morte.

Quote Originariamente inviato da Gunners Visualizza il messaggio
    anche il mio galaxy s3 monta il chip VTU00M, data 6/12 fw. 0xf1. Immagino non sia un bene!?
    Stando ad AndreiLux direi di no.
    Ultima modifica di arker; 09-01-13 alle 20:23

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato arker per il post:

CaptainQ (09-01-13),oneclick (09-01-13)

Pagina 50 di 162 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio