R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)
Quote:
Originariamente inviato da
Vellerofonte
Sensa parole....e sempre più convinto, partita fallata, modello di chip e fw non hanno rilevanza.
Anche io la penso come te e questo potrebbe pure giustificare il silenzio samsung.
Mi spiego: Samsung è l'unica a poter risalire alle proprie distribuzioni logistiche e quindi a sapere dove sono stati forniti i cell con nand difettosa; a questo punto potrebbe far partire una campagna di richiamo, ma la cosa avrebbe sicuramente un impatto mediatico che sfocierebbe in una perdita di QPS. Riparare i cell difettosi, invece, rientra in una casistica tipica di prodotto non conforme tollerato nell'intervallo di fiducia statistico (su 30ml di dispositivi parliamo attualmente di meno dello 0,05% di difetto). Non credo che tutti gli owners di s3 siano smanettoni, molti avranno portato il cell in assistenza ignari di cosa sia una mmc, un kernel, ecc..
Il silenzio samsung mi fa pensare a una scelta decisa dalla paura di perdere fiducia in quanto prima azienda di cell al mondo. Sarebbe un grave danno di immagine istituire una campagna richiamo di un modello di punta con percentuali di fault così basse: i media riporterebbero la notizia senza approfondire più di tanto e ciò causerebbe perdite economiche più rilevanti dei costi di riparazione dei pochi esemplari. La notizia di un aggiornamento ad hoc sembra più uno stratagemma per calmare le acque (guarda caso in uk dove l's3 ha venduto tantissimo).
Con questo post non voglio sostenere niente, ma vorrei solo condividere un pensiero su cui ho meditato. (reminiscenze universitarie)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2