fatto :(:(:(
Visualizzazione stampabile
ma pensate che anche i terminali acquistati a dicembre posso essere affetti da questo fastidioso problema fra sei mesi?
considerando che anche quelli ritornati dall'assistenza in questi giorni hanno una nuova scheda logica che monta lo stesso chip.
Anche io 05/12 e tocco ferro... Da quando l'ho comprato faccio 190 giorni oggi.
Sul solito topic di xda pare abbiano aggiornato la checklist di quello che servirebbe per essere sicuri sul problema.
Pare che il fix presente in XXELLA che si dice mettere al sicuro dalla sds fosse in realtà presente anche su XXELL4/5.
Riposto la checklist:
Do I need the Bootloader that comes with XXELL4/5/A? No - There is no evidence to suggest this fixes anything
Do I need an XXELL4/5/A / Update 7 fix Based Kernel? Yes - Kernel is where the fix is
Do I need an XXELL4/5/A based ROM? No - The Kernel is where the fix is
Do I need a Recovery with XXELLA / Update 7 fixes? Yes - Recovery uses a Kernel too so it also needs fixes
Inoltre un utente che sembra essere particolarmente scafato afferma che il fix per la sds è presente anche nel firmware XXELLC e anche nel XXELL1.
Leggere pagina 31 e 32 --> [Important] Sudden Death Fix - Are you covered? - Page 32 - xda-developers
In attesa di conferme, non so interpretare se questo sia un bene o un male.
L'unica recovery per ora contenente il fix è la Philz --> [09.01.2013][PhilZ Touch][i9300/i9305] v4.00-b4 Touch Enhanced CWM 6.0.2.7-exFAT-root - xda-developers
Buonasera a tutti! Navigando qua è la per la rete ho trovato una discussione inerente sempre alle morti improvvise del telefono. Un utente racconta di aver letto su XDA di un americano al quale dopo essere morto il telefono si è recato al negozio per farlo riparare e il tecnico ha detto che questi telefoni arrivati morti erano tenuti in carica con il wifi o la rete 3g (Come ho letto su questo forum in molti a casi) e secondo lui questo ha causato la morte del telefono poichè c'è una falla nel Kernel che permette ad alcuni virus di entrare e di conseguenza danneggiare il telefono. Ora non so quanto possa essere vera questa informazione ma sarebbe una buona spiegazione al perchè dei 200 giorni esatti, come se il virus fosse una sorta di bomba ad orologeria... Spero di essere stato di aiuto :)