l'ho portato in assistenza il 20 dicembre! ;)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da jackspezia
Probabilmente avrai avuto una ROM stock.... ti ricordi che versione di android avevi?
io ascolto lo zoo di 105 s....i
Buonasera. Non ho l'S3 ma un Note2.
Siccome anche in sez.Note2 hanno tirato fuori questa storia con tanto di lista utenti con device vivi e morti, volevo chiedere a chi è già stato in assistenza se l'insane chip (che nome buffo) è stato sostituito con un altro modello.
In sostanza, se può postare lo screenshot dell'eMMC chech dopo la riparazione in assistenza.
Io ho questo
Allegato 41515
Si, ho visto gli screenshot postati in questo 3d. A me interessa vedere uno screenshot dell'eMMC chech dopo la riparazione.
ripeto e confermo che viene sostituita la scheda logica con una uguale. al massimo.cambia la data.
il mio è stato in assistenza (comprato ad agosto, morto a fine novembre, riparato il 12 dicembre, restutuitomi il 9 gennaio):
risultao eMMC dopo assistenza:
type: VTU00M
date: 09/2012
fwRev: 0xf1
Ciao a tutti, premetto che non sono ancora stato colpito, ma se capita pace, basta che passi in garanzia.... Magari se capita tra un anno mi ritroverò con un telefono nuovo. ;)
Comunque secondo me rientra nelle casistiche di rottura di tutti i dispositivi.
Non dimentichiamoci che se i dati riportati sono corretti Samsung ha prodotto 30.000.000 milioni di unità di Galaxy S3. Se ora poniamo come rientri per lo stesso problema il limite del 0.5% fanno 150.000 unità e 300.000 se saliamo al 1%.
Secondo me sono dati che rientrano nella normale gestione della garanzia.
Sono un progettista elettronico e queste cose capitano e vanno gestite, ma nel limite delle tolleranze. Penso che se i rientri fossero stati anche solo del 5% sulla produzione Samsung abbia già rivisto il progetto e fatto una campagna di richiamo.
Nella mia esperienza ho avuto un HTC desire (500€ al day one), che nel mio caso non ha mai avuto problemi, ma quel telefono soffriva di riavvi improvvisi fino ad arrivare a riavvii ogni 3 minuti, allarme generale sui forum.
HTC Sensation aveva il problema della polvere tra il touch ed il display, portato in assistenza senza problemi e su due entrambi hanno avuto quel problema, uno dopo 2 giorni è lo fatto cambiare dal negoziante e l'altro dopo 2 mesi.
La macchina di un mio collega è partita la centralina dopo poco... il mio frigo di casa si è rotto dopo 6 mesi.... e via via discorrendo.
Questo è per dire che finchè il tutto rientra nei limiti accettabili del famoso "rientro di produzione" tutto va bene perchè il progetto può essere OK ma ci sono sempre componenti che compri da terzi e che potrebbero essere fallati.
bhe io sul mio HTC HD in un anno e mezzo ho avuto 2 morti improvvise, con cambio di scheda logica.... da allora non l'ho piu preso perche pensavo fosse htc il problema, adesso sto in ansia per il mio S3..... finora l'unico che so che non avra problemi è il mio Motorola Photon 4g
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...finalmente qualcuno che la pensa come me.
Ora qui abbiamo una 30ina di casi, una centinaia su XDA, più almeno dieci volte tanti quelli non segnalati...si parla di migliaia di dispositivi...ma migliaia su 30milioni (veramente so di più). La percentuale è infinitesima. Come te ho avuto il desire, e il problema del riavvio continuo era noto...ma...quanti sono stati i terminali in percentuale effettivamente affetti dal problema...pochissimi.
Come per ogni cosa c'è una percentuale di materiale prodotto che passa i controlli, ma è fallato...è normale che sia così. In industria il campo di affidabilità totale non lo si ha mai...non lo si ha su cose ben più importanti di un semplice telefono, figurati su un oggetto di "lusso" come uno smartphone (anche se costoso).
Per me così si sta solo mettendo fobia ai paranoici rotfl