brand H3G bianco
versione android 4.1.1
modello 16 Gb
no modding
preso a giugno, morto oggi appena staccato dalla carica
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brand H3G bianco
versione android 4.1.1
modello 16 Gb
no modding
preso a giugno, morto oggi appena staccato dalla carica
Buongiorno a tutti,
Sono anch'io uno sfortunato possessore di un S3 morto inspiegabilmente.
Purtroppo ero già stato costretto a rispedirlo indietro a 2 settimane dall'acquisto perchè si era rotto il chip del gsm(questo mi hanno detto) ed il telefono aveva solo un fastidioso bug, e cioè se telefonavi non sentivi l'altro e viceversa... tutto il resto (sms, internet, skype, fotocamera...) funzionava perfettamente.
Ma torno in topic.
Ho trovato il mio S3 morto il 31 Dicembre alle 17:00 circa... fino a 20 minuti prima andava.
Comprato il 2 Luglio brandizzato H3G.
Installato il 4.1.1 tramite kies.
Lo lasciavo sempre in carica di notte, ma mi è morto appoggiato sopra il tavolo.
Avevo notato un po' di problemi assurdi nell'ultimo periodo ed il cellulare stava diventando sempre più lento. Il primo problema è che avevo perso la micro-sd da 8giga che avevo su (aveva 6 anni), sostituita con una da 32giga e nelle ultime 2 settimane ogni tanto mi usciva la notifica che la schedina era stata rimossa e veniva ricaricata, la notifica durava pochi secondi, dovevo avere la fortuna(sfortuna) di vederla... non so quindi di preciso quante volte succedeva.
Il secondo problema erano dei fastidiosi impuntamenti sulla tastiera. A fine Novembre se premevo la lettera "d" 2 volte su 3 mi scriveva "e", e questo per un paio di settimane... Poi si è risolto... E da metà Dicembre invece se premevo "r" mi scriveva "e"... senza altre possibilità...
Questo problema era solo con il cellulare in verticale... in orizzontale andava tranquillamente...
Comunque a Natale ho installato swiftkey e risolto tutto, quella andava...
Ho già contattato Samsung Exclusive e oggi pomeriggio lo porto in riparazione. Al call center mi hanno detto di aver ricevuto comunicazione di un problema di componenti da Samsung, ma non ho niente di ufficiale da dirvi.
Dopo sentirò che mi diranno al centro Gold dove lo porto.
Che dire... Sfiga... Come prodotto mi piace e mi trovo bene... Però ecco... 2 volte in assistenza in 6 mesi danno parecchio fastidio... :(
A chi c'è già passato:
Cosa devo portare in assistenza per essere riconosciuto come Exclusive? Se lo porto a un centro Platinum me lo ridanno in giornata o devo tornarci qualche giorno dopo? E sopratutto, come va portato il cellulare?
Lo porti con scontrino o ricevuta fiscale che attesta la garanzia, telefono lo ritirano senza batteria ne custodia ne scatola e per il discorso exclusive fidati che alla fine non c'entra nulla.
Dicono che hai una "corsia" privilegiata ma alla fine non è cosi!
Parere personale a sentire testimonianza varie
Io l'ho preso da Amazon, quindi dovrei portargli la fattura della spedizione? E se non la trovo più posso portargli un riepilogo dell'ordine anche se in fondo c'è scritto che non vale come fattura?
Non credo vada bene il riepilogo. Serve o scontrino o fattura di acquisto o ricevuta.
Per favore restiamo in tema stiamo andando fuori tema.
Da sempre per far valere la garanzia serve scontrino o ricevuta
Secondo me le colpe potrebbero essere due:
1) led notifiche
2) ricarica continua dopo aver raggiunto il 100%
Per il punto 1, bisognerebbe provare a disabilitarlo.
Per il punto 2, conviene non ricaricarlo mai durante la notte, ma appena raggiunge il 100% bisogna scollegarlo.