CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 162 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di dennyjersey

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sballon Visualizza il messaggio
    9/2012.
    Ma cosa significa la risposta "No. Sane chip" alla domanda BRICK BUG?
    Il BrickBug è un baco dei chip emmc su galaxy s2 e note che poteva brickare i suddetti se veniva usato un determinato metodo di erasing.
    [05.09.2012] Got Brickbug ? v1.2 - xda-developers
    L'indicazione di sane chip non equivale ad escludere l'eventualità che i nostri chip siano affetti da altri bug quali per esempio quello della morte improvvisa, posto che lo stesso sia da imputarsi ai chip emmc o altro hardware. La app emmc check ci serve solo per sapere la versione e revisione del chip emmc montato sui nostri s3 e forse accumulare ulteriori dati e statistiche su cosa montavano quelli morti.
    Etsi Omnes Ego Non

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Ecco sarebbe utile sapere se qualcuno abbia salvato la verdione rw e rf call
    Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio
    Il BrickBug è un baco dei chip emmc su galaxy s2 e note che poteva brickare i suddetti se veniva usato un determinato metodo di erasing.
    [05.09.2012] Got Brickbug ? v1.2 - xda-developers
    L'indicazione di sane chip non equivale ad escludere l'eventualità che i nostri chip siano affetti da altri bug quali per esempio quello della morte improvvisa, posto che lo stesso sia da imputarsi ai chip emmc o altro hardware. La app emmc check ci serve solo per sapere la versione e revisione del chip emmc montato sui nostri s3 e forse accumulare ulteriori dati e statistiche su cosa montavano quelli morti.
    Esattamente. Bisogna vedere se sono i chip prodotti 04/12 o anche i successivi. Oppure il problema è di altra natura. Comunque qualcuno che ha rigenerato tramite assistenza dopo il brick buf può controllare che chip hanno montato ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Ragazzi io lavoro in un'azienda che produce apparati elettronici, mi occupo del test firmware e sono a stretto contatto con l'area di sviluppo fw!
    Vi porto la nostra esperienza in materia! Ci è capitato,per fortuna non spesso, che per colpa di un baco nel fw venissero fatte una infinità di scritture (involontarie e quindi inutili) sulla memoria Nand causando la "morte" prematura della stessa perchè superato il numero di scritture(si parla di milioni di scritture) che il costruttore garantisce! Dopo le prime rotture ci siamo accorti e abbiamo sistemato il fw ma ovviamente i pezzi in campo risultavano compromessi e abbiamo proceduto alla sostituzioni delle schede logiche dove venivano montate le memore in questione!
    Io non escluderei quindi un difetto fw che impatti nel modo specifico sul componente che avete preso in considerazione!
    Spero di essere stato utile!
    Ciao

5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Carmepol per il post:

andredroido (08-01-13),dennyjersey (08-01-13),iettafune (08-01-13),nicmicg (08-01-13)

Ringraziamenti
    131
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carmepol Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ragazzi io lavoro in un'azienda che produce apparati elettronici, mi occupo del test firmware e sono a stretto contatto con l'area di sviluppo fw!
    Vi porto la nostra esperienza in materia! Ci è capitato,per fortuna non spesso, che per colpa di un baco nel fw venissero fatte una infinità di scritture (involontarie e quindi inutili) sulla memoria Nand causando la "morte" prematura della stessa perchè superato il numero di scritture(si parla di milioni di scritture) che il costruttore garantisce! Dopo le prime rotture ci siamo accorti e abbiamo sistemato il fw ma ovviamente i pezzi in campo risultavano compromessi e abbiamo proceduto alla sostituzioni delle schede logiche dove venivano montate le memore in questione!
    Io non escluderei quindi un difetto fw che impatti nel modo specifico sul componente che avete preso in considerazione!
    Spero di essere stato utile!
    Ciao
    Fw = firmware ? Quale versione era Buggata?

Spiega meglio il problema delle scritture a cosa era legato... le milioni di scritture cosa le causava ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Fw = firmware ? Quale versione era Buggata?

Spiega meglio il problema delle scritture a cosa era legato... le milioni di scritture cosa le causava ?
    Fw=firmware

Noi sviluppiamo oltre l'hardware anche il firmware per far funzionare al meglio i nostri apparati.
    La base di sviluppo é sempre la stessa di linux poi ovviamente modificata e riportata ai nostri prodotti!
    In una release firmware rilasciata un baco (bug) di cui non ci eravamo accorti provocava delle scritture involontarie sulla memoria montata nella scheda logica! Praticamente ogni tot mS veniva riscritta una cella di memoria provocando dopo un certo numero di settimane la morte della memoria stessa perché raggiunti prematuramente le milioni di scritture che il costruttore ti garantisce!
    Accorti del baco fw abbiamo rilasciato un fix e le memorie non si sono più rotte!
    Quelle in campo che si sono rotte ovviamente le abbiamo sostituite in garanzia!

Più chiaro ora?? Ciao

Ringraziamenti
    131
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carmepol Visualizza il messaggio
    Fw=firmware

Noi sviluppiamo oltre l'hardware anche il firmware per far funzionare al meglio i nostri apparati.
    La base di sviluppo é sempre la stessa di linux poi ovviamente modificata e riportata ai nostri prodotti!
    In una release firmware rilasciata un baco (bug) di cui non ci eravamo accorti provocava delle scritture involontarie sulla memoria montata nella scheda logica! Praticamente ogni tot mS veniva riscritta una cella di memoria provocando dopo un certo numero di settimane la morte della memoria stessa perché raggiunti prematuramente le milioni di scritture che il costruttore ti garantisce!
    Accorti del baco fw abbiamo rilasciato un fix e le memorie non si sono più rotte!
    Quelle in campo che si sono rotte ovviamente le abbiamo sostituite in garanzia!

Più chiaro ora?? Ciao
    La meccanica del danno si. Ma vorrei sapere quale firmware presentava il bug e da quale versione è stato rilasciato il fix. Perché la cosa strana è che tuttiquelli che hanno subito la morte improvvisa erano possessori di dispositivi comprati tra maggio e agosto con chip prodotti tra 04/12 e 06/12.. eppure montavano tutti versioni diverse dallaXELC4 ALLA XELLA O ADDIRITTURA ICS o la 4.1.1.
    Sarebbe utile sapere quale versione del fw è fixata e quale causa il problema così da poterla isolare edevitare così alrri morti improvvise

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

La meccanica del danno si. Ma vorrei sapere quale firmware presentava il bug e da quale versione è stato rilasciato il fix. Perché la cosa strana è che tuttiquelli che hanno subito la morte improvvisa erano possessori di dispositivi comprati tra maggio e agosto con chip prodotti tra 04/12 e 06/12.. eppure montavano tutti versioni diverse dallaXELC4 ALLA XELLA O ADDIRITTURA ICS o la 4.1.1.
    Sarebbe utile sapere quale versione del fw è fixata e quale causa il problema così da poterla isolare edevitare così alrri morti improvvise
    No shinva io non sto parlando del fw del s3! Assolutamente non potrei saperlo visto che non lavoro in samsung!
    Io ho descritto una cosa che é accaduta nell'azienda dove lavoro io, ove non vengono prodotti telefonini ma apparati elettronici di tutt'altra natura, descrivendo una mia sensazione su un'esperienza simile accaduta a me avendo la fortuna di toccare con mano tutti i giorni firmware e hardware!

Scusate non volevo creare confusione! Un saluto!

10. Il seguente Utente ha ringraziato Carmepol per il post:

andredroido (08-01-13)

Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Il mio comprato al 20 settembre è ancora vivo ma monto il chip prodotto il 06/2012, devo temere?!
    Altri dati con la combinazione di tasti mi esce 2012.8.16 e MP 1.100
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx

Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

Samsung in Ella dovrebbe aver fixato.
    Ecco un link al post del deve kernel Adreilux che spiega il problema.

http://forum.xda-developers.com/show...php?p=36459955

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

Baby Droid L'avatar di Yoji

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

La butto lì: e se fosse un'applicazione anziché il fm?
    Sarebbe ugualmente possibile?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pagina 36 di 162 primaprima ... 2634353637384686136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio