CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 162 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Elettro

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio
    Bene, l'importante è capirsi!
    Questo intervento mi sembra molto plausibile.
    Sarebbe utile riuscire a capire se gli S3 tornati dall'assistenza abbiano come costante un chip emmc che abbia subito un aggiornamento del firmware integrato nella nand.
    Quote Originariamente inviato da nicmicg Visualizza il messaggio
    Ma quindi i telefoni che ritornano dalla garanzia con scheda sostituita hanno versione del chip 0xf7 e non più 0xf1?
    Tornato ieri pomeriggio il telefono dall'assistenza. Dopo 1 mese e mezzo! Dal 28 di Novembre!!! L'avevano riparato il 12 Dicembre e si sono degnati di spedirlo solo l'8 Gennaio!! Telefono mai moddato, flashato o altro. Morto dopo una giornata dopo essersi scaricato completamente. Morto del tutto da schermata nera e nessun segno di vita.

Comunque... hanno cambiato la scheda logica e aggiornato il firmware...
    In conclusione ora ho JB 4.1.1 e...

eMMC chip
    type: VTU00M
    date:09/2012
    FwRev: 0xf1

Quindi da quelli vivi che leggo avete postato voi, non è cambiato un bel niente. Hanno sostituito lo stesso pezzo con un altro uguale.
    Cambia solo sicuramente la data perchè io l'avevo comprato i primi di Agosto quindi la scheda logica di prima non poteva essere 09/2012

Se avete altre domande o altri test farò felicemente da cavia.
    Ultima modifica di Elettro; 10-01-13 alle 00:39
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Elettro Visualizza il messaggio
    Tornato ieri pomeriggio il telefono dall'assistenza. Dopo 1 mese e mezzo! Dal 28 di Novembre!!! L'avevano riparato il 12 Dicembre e si sono degnati di spedirlo solo l'8 Gennaio!! Telefono mai moddato, flashato o altro. Morto dopo una giornata dopo essersi scaricato completamente. Morto del tutto da schermata nera e nessun segno di vita.

eMMC chip

Quindi da quelli vivi che leggo avete postato voi, non è cambiato un bel niente. Hanno sostituito lo stesso pezzo con un'altro uguale.
    Cambia solo sicuramente la data perchè io l'avevo comprato i primi di Agosto quindi la scheda logica di prima non poteva essere 09/2012

Se avete altre domande o altri test farò felicemente da cavia.
    Io ho la tua stessa configurazione (chip, firm, data)
    Quindi stando a quello che si sa ad oggi, fra 6 mesi potresti/potremmo essere di nuovo al punto di partenza? (sgrat sgrat)
    Telefono preso il 21-12 alla 3

Mi sa che Samsung sta generando un bel pò di confusione mantenendo il silenzio su questo problema.
    Non si sa nulla sulla reale incidenza del problema, il motivo ufficiale, la soluzione...nulla di nulla, solo voci.
    Mi sembra inconcepibile per un'azienda di questa portata, e se il problema si presentasse anche sui Note 2 che montano stessa scheda e firm, sarebbe davvero un bel problema per loro.

Androidiano L'avatar di Elettro

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    Io ho la tua stessa configurazione (chip, firm, data)
    Quindi stando a quello che si sa ad oggi, fra 6 mesi potresti/potremmo essere di nuovo al punto di partenza? (sgrat sgrat)
    Telefono preso il 21-12 alla 3

Mi sa che Samsung sta generando un bel pò di confusione mantenendo il silenzio su questo problema.
    Non si sa nulla sulla reale incidenza del problema, il motivo ufficiale, la soluzione...nulla di nulla, solo voci.
    Mi sembra inconcepibile per un'azienda di questa portata, e se il problema si presentasse anche sui Note 2 che montano stessa scheda e firm, sarebbe davvero un bel problema per loro.
    Dalle supposizioni che state facendo si... mi auguro che sia stata una "partita fallata" e che il problema non si ripeta più.. però appunto non essendoci conferme ufficiali praticamente non si sa nulla... ho quasi voglia di venderlo prima che esca il 4 e prendere l'Xperia Z (quando uscirà).

p.s. per l'utilizzo che ne ho fatto io.. acquistato il 10 Agosto e morto il 25 Novembre i mesi di vita si accorcerebbero a 3
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

Androidiano VIP L'avatar di Shinva

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

Allora sarò breve e sintetico.
    Se fosse stato un problema Software l'incidenza sarebbe del 90% perché il firmware ed il kernel è quello e non cambia per nessuno. Hanno colpito anche le versioni custom... normale le custom al 99% sono stock modded e lo stesso vale per i kernel. La base è la stessa.

Se dovesse trattarsi di un problema hardware dovrebbe trattarsi di una partita fallata.
    L'unico range di persone che rischiano la morte post assistenza sono i primi che hanno mandato quando il problema era ancora circoscritto a poche persone.

C'è inoltre una remota possibilità che si possa trattare pure di un virus che sfrutta il bug deo processori exynos corretto nella versione XXELLA uk. Potrebbero essere queate le risposte ma per essere certi dobbiamo aspettare almeno altri 2-3 mesi per vedere se i chi 0xf1datati 08/12 09 ecc incominceranno a morire o meno. E se quelli che invece hanno 0xf7 no. Vedere inoltre se con l'aggiornamento XXELLA si risolverà il problema. Solo trascorsi questi mesi si potrà imputare la colpa. Potrebbero essere anche problemi correlati e quindi un unione di tutti questi problemi.

Aspettate e vediamo come si evolvono i fatti. Siamo tutti a rischio.

Ps: il counter si attiva se si flashano rom e kernel moddati wuindi non ufficiali o se si roota il telefono. Con triangle away si azzerano ma badate che con il nuovo bootloader introdotto con la XXELLA al primo riavvio dopo l'azzeramento del counter tornerà dinuovo ad 1 quindi risulterà moddato. Bisognerà fare un downgrade del bootloader e azzerare.

State certi che se il fix è stato rilasciato dai dev di xda già mamma sam avrà preso provvedimenti. Se aspetta a rilasciarlo è per vedere se Inghilterra sta dando i risultati .
    Ultima modifica di dieguccio; 10-01-13 alle 14:41 - Motivo: doppio post

Androidiano L'avatar di Vellerofonte

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Elettro Visualizza il messaggio

eMMC chip
    Sensa parole....e sempre più convinto, partita fallata, modello di chip e fw non hanno rilevanza.
    Ultima modifica di Vellerofonte; 10-01-13 alle 05:50

Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

Ma dove si prendono quei dati Emmc type date fwrev ?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Buon 2013 attuato il forum!!!
    Se sono di aiuto cliccate thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Posto i dati dei due S3 acquistati tra Novembre/Dicembre e ancora funzionanti.

S3 di Novembre:
    eMMChip
    Type: VTU00M
    Date: 06/2012
    FwRev:0xf1

S3 di Dicembre:
    Type: VTU00M
    Date:09/2012
    FmRev: 0xf1

Ripeto ancora funzionanti.

Androidiano L'avatar di Vellerofonte

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    Ma dove si prendono quei dati Emmc type date fwrev ?
    Tramite la piccola applicazione eMMC check scaricabile dallo store.

Baby Droid L'avatar di Yoji

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Sensa parole....e sempre più convinto, partita fallata, modello di chip e fw non hanno rilevanza.
    Anche io la penso come te e questo potrebbe pure giustificare il silenzio samsung.
    Mi spiego: Samsung è l'unica a poter risalire alle proprie distribuzioni logistiche e quindi a sapere dove sono stati forniti i cell con nand difettosa; a questo punto potrebbe far partire una campagna di richiamo, ma la cosa avrebbe sicuramente un impatto mediatico che sfocierebbe in una perdita di QPS. Riparare i cell difettosi, invece, rientra in una casistica tipica di prodotto non conforme tollerato nell'intervallo di fiducia statistico (su 30ml di dispositivi parliamo attualmente di meno dello 0,05% di difetto). Non credo che tutti gli owners di s3 siano smanettoni, molti avranno portato il cell in assistenza ignari di cosa sia una mmc, un kernel, ecc..
    Il silenzio samsung mi fa pensare a una scelta decisa dalla paura di perdere fiducia in quanto prima azienda di cell al mondo. Sarebbe un grave danno di immagine istituire una campagna richiamo di un modello di punta con percentuali di fault così basse: i media riporterebbero la notizia senza approfondire più di tanto e ciò causerebbe perdite economiche più rilevanti dei costi di riparazione dei pochi esemplari. La notizia di un aggiornamento ad hoc sembra più uno stratagemma per calmare le acque (guarda caso in uk dove l's3 ha venduto tantissimo).
    Con questo post non voglio sostenere niente, ma vorrei solo condividere un pensiero su cui ho meditato. (reminiscenze universitarie)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vellerofonte
    Originariamente inviato da leomaxi
    ho usato il programma "eMMC Brickbug Check":

risultato:
    type:VTU00m
    Date: 05/2012 ....
    Fw: 0xf1

No. sane chip

preso dalla tre 4 settembre... ho paura.....
    Guarda guarda, che strano, sei possessore di un rarissimo VTU00M, lo porterei in un museo a valutare.

Allora siamo in due, comprato il 28 agosto brand vodafone e ho gli stessi risultati

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 53 di 162 primaprima ... 343515253545563103153 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio