Complimentoni a stefal639 per l'ottima idea della FAQ, eviteremo mille post al giorno contenenti sempre le stesse domande
Complimentoni a stefal639 per l'ottima idea della FAQ, eviteremo mille post al giorno contenenti sempre le stesse domande
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
KERNEL: Stock
RECOVERY: TWRP Temporanea
MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
MODULI XPOSED: Gravity Box
LAUNCHER: Nova Launcher Prime
Scusate ma adesso con l'aggiornamento al 4.1.2 saranno risolti i problemi delle morti dei gs3?
Qua non è più il '94, è dieci anni prima
DEVICE: Xiaomi Mi A1
ROM: Stock 8.1 Oreo
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LAUNCHER: Nova Launcher Prime
confermo che l'idea delle faq è ottima
volevo fare una domanda non presente nelle FAQ
avevo letto che c'era chi parlava di problema hardware e chi di problema software, e ultimamente sembra che la più probabile sia quello di software visto che si parla che l'aggiornamento risolve questo problema..
nelle faq ho letto che samsung non ha lasciato un comunicato sul problema, e probabilmente nessuno sa come si svolge il processo che porta alla morte, ma ci sono solo supposizioni..
ciò che volevo chiedere è che se l'aggiornamento risolve questo problema della morte improvvisa, aggiornando secondo voi, mi troverei con una scheda nand mezza morta?? nel senso che rimane usurata per i 5 mesi del mio uso che hanno subito il bug della sudden death, e adesso che aggiorno, il problema non dovrebbe succedere, ma la scheda nand non è in forma come dovrebbe ma potrebbe essere quasi alla frutta dato che ha 5 mesi di bug..
Se sono di aiuto cliccate thanks
Samsung non si è pronunciata ufficialmente, se non lo farà la verità è che non sapremo mai con certezza dove risiede il problema e quale è stata la soluzione infatti:
#Se il problema è hardware circoscritto ad una partita limitata: terminati i dispositivi contenenti le unità fallate il fenomeno cesserà spontaneamente
#Se il problema è software: l'ultimo aggiornamento dovrebbe risolvere la questione, non dovrebbero verificarsi SDS con l'ultimo fw croccante
In ogni caso la situazione si risolverà, tristemente senza una risposta definitiva ed ufficiale.
Quanto alle nand, se davvero il problema è software non credo prorpio sia relativo ad un'anomala "usura" della memoria se questa è sana, in realtà è più probabile a mio avviso che ci sia una concomitanza di problema software + hw difettoso, in tal caso le nand difettose spireranno comunque prima del tempo anche dopo l'ultimo aggiornamento, in sostanza credo che:
#Se non hai nand difettosa: vivi sereno
#Se hai nand difettosa: si guasterà, manderai in assistenza e vivrai sereno
in conclusione, dato che non vi è certezza di nulla....vivi sereno comunque
E da stamattina mi iscrivo al gruppo
Lasciato acceso con cavetto alimentazione inserito (come ogni notte), l'ho trovato stamattina agonizzante con l'inquietante scritta d'avvio ben fulgida sul display. Il resto è pari pari alla vostra esperienza.
Terminale bianco, 16 gb, preso da Wind il 30.06.2012. Del tutto originale, mai fatto modifiche. Non aggiornato al jelly bean.
Consegnato pomeriggio al centro assistenza (Padova), non mi resta che attendere.
Ciao!
Io continuo a non essere d'accordo sull'incidenza del numero di rotture..sappiamo che piu o meno si stanno rompendo quelli presi in un certo periodo..andiamo a vedere in Italia quanti ne hanno venduti in quel periodo, teniamo conto che qui sono in 54 ma che probabilmente nel nostro paese non tutti vengono a parlarne qui..insomma è un numero brutto.
È il mio 19mo telefono in 13 anni ma è anche il piu brutto problema che abbia sentito..io lavoro 24h al giorno con il cell e tutte le sue funzioni non solo come chiamate e pensare che una mattina può non suonarmi la sveglia e trovarmi pure senza telefono è preoccupantissimo..certo può succedere con tutti i cell..ma qui la statistica è alta
startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13
Discorso già fatto, sino ad ora hanno venduto 35.000.000 di terminali, supponi che ne abbiano venduti 5.000.000 nel periodo incriminato (immaginando una distribuzione omogenea di vendite), per arrivare ad un'incidenza di guasto dell'1% dovrebbero essere partiti 50.000 terminali (cinquantamila).
I 50 qui e gli scarsi 700 su XDA sono una percentuale assolutamente irrisoria, arrotondando a 1.000 terminali parliamo dello 0.02%, se fossero 2.000 parleremmo dello 0.04% se fossero 10.000 (numero 10 volte superiore agli S3 di cui si ha notizia) parleremmo dello 0,2%
Se si guarda il problema con l'ottica delle vendite mondiali e non dalla prospettiva del povero tapino, si comprende come il problema in realtà sia molto marginale, se poi pensi al fatto che l'SDS per una ragione o per l'altra è destinata a terminare, e rapporti i guasti avuti sino ad oggi non a 5.000.000 di terminali ma a 35.000.000, bè.....capisci perfettamente il silenzio di Samsung.
mrmorrison (23-01-13)