Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da djnik87
Si però se ci pensate, installado il fw uk è come mettere una Toppa al chip, non risolve il problema bensì lo compre e basta.
Con quello che è costato sto telefono mi fa arrabbiare il fatto di avere un dispositivo che effettivamente ha un problema nel profondo.
Non è affatto giusto da parte di samsung, dovrebbe ritirarli tutti come ha fatto la apple ai tempi e consegnarci direttamente il nuovissimo galaxy s4, oppure un s3 senza problemi di chip.
non voglio una toppa, voglio un chip perfetto!....
Cmq da quando ho aggiornato le varie app di default, sembra non bloccarsi più spesso come prima, solo in rare occasioni lo fa.....
Però lo fa...... ---> c'è un problema... ---> Mi Scoccia!
scusa ma se il chip fosse corrotto.. non dovrebbe funzionare neanche con il firmware inglese no? mi spiego se nel pc ho un banco di memoria fallato che sbrocca di tanto in tanto.. non è che mettendo win 7 al posto di xp o viceversa la memoria funziona... sto a di una cavolata?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
il fw uk hanno fatto in modo che non scriva in un certo range di memoria oppure in un registro che sono difettosi ---> io la chiamo "Toppa"
-
Quote:
Originariamente inviato da
djnik87
Si però se ci pensate, installado il fw uk è come mettere una Toppa al chip, non risolve il problema bensì lo compre e basta.
Con quello che è costato sto telefono mi fa arrabbiare il fatto di avere un dispositivo che effettivamente ha un problema nel profondo.
Non è affatto giusto da parte di samsung, dovrebbe ritirarli tutti come ha fatto la apple ai tempi e consegnarci direttamente il nuovissimo galaxy s4, oppure un s3 senza problemi di chip.
non voglio una toppa, voglio un chip perfetto!....
Cmq da quando ho aggiornato le varie app di default, sembra non bloccarsi più spesso come prima, solo in rare occasioni lo fa.....
Però lo fa...... ---> c'è un problema... ---> Mi Scoccia!
Condivido in pieno. Però al momento l'installazione del firmware uk sembra essere l'unica soluzione.
Portarlo in assistenza non serve perché il problema non lo risolvono e in più si rimane senza il telefono per alcuni giorni.
Samsung ancora non fa nulla... Quindi l'unica soluzione è metterci mano.
Sono molto contenta di aver risolto i problemi grazie a voi mentre sono molto delusa da Samsung!
-
prima di spedirlo in assistenza ho provato anche io il firmware UK e per un po' è andato bene ma non ha risolto definitamente il problema..
-
Quote:
il fw uk hanno fatto in modo che non scriva in un certo range di memoria oppure in un registro che sono difettosi ---> io la chiamo "Toppa"
dunque secondo te prima o poi il chip è cmq destinato a "morire"?
-
Quote:
asr77
dunque secondo te prima o poi il chip è cmq destinato a "morire"?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
No dico che se compro un processore che abbia per esempio 30 registri di memoria da utilizzare per rendere il tutto piu veloce, voglio poterli utilizzare tutti e non solo alcuni solo perchè in alcuni modelli sono difettosi.
allora montateci il chip del modello che nn ha problemi e basta, invece a quando dite quà, mandandolo in assistenza non lo fanno, assurdo
-
Quote:
No dico che se compro un processore che abbia per esempio 30 registri di memoria da utilizzare per rendere il tutto piu veloce, voglio poterli utilizzare tutti e non solo alcuni solo perchè in alcuni modelli sono difettosi.
allora montateci il chip del modello che nn ha problemi e basta, invece a quando dite quà, mandandolo in assistenza non lo fanno, assurdo
che sia assurdo sono pienamente d'accordo... però pensiamoci un attimo.. è anche possibile che sia effettivamente un bug del firmware che è stato rilasciato in Italia... chiaro siamo sempre nel campo delle ipotesi.. in realtà una prova che vorrei fare è quella di rimettere il firmware incriminato dopo un deep clean... però boh.. adesso il telefono sembra perfetto..
-
Quote:
asr77
che sia assurdo sono pienamente d'accordo... però pensiamoci un attimo.. è anche possibile che sia effettivamente un bug del firmware che è stato rilasciato in Italia... chiaro siamo sempre nel campo delle ipotesi.. in realtà una prova che vorrei fare è quella di rimettere il firmware incriminato dopo un deep clean... però boh.. adesso il telefono sembra perfetto..
Androidiani App
sarò sfortunato io ma i primi blocchi li ho avuti col firmware polacco, poi sono passato al firm UK infine ho messo l'italiano per spedirlo in assistenza!
-
Quote:
asr77
Androidiani App
Non lo fare, io l'ho portato in assistenza e mi ha fatto il flash del fw stock bello pulito, e il problema è rimasto... gli si è bloccato in mano non appena finita la configurazione iniziale...
Io nn so che fare, sono fiducioso che mi cambino il chip se lo mando in assitenza, per quello nn ho ancora messo il fw uk....
-
io ho una mezza idea oggi di rimettere il firmware it e andare al centro premium, dicono che ci sia il face2face, in pratica ti siedi di fronte ad un tecnico e li si vede che fare...
comunque tengo a precisare che da quando ho l'emc2 mai più in problema, ho pure fatto il record di batteria, 1g e 3 ore acceso
-
Quote:
Originariamente inviato da idrax
io ho una mezza idea oggi di rimettere il firmware it e andare al centro premium, dicono che ci sia il face2face, in pratica ti siedi di fronte ad un tecnico e li si vede che fare...
comunque tengo a precisare che da quando ho l'emc2 mai più in problema, ho pure fatto il record di batteria, 1g e 3 ore acceso
grossi miglioramenti dal punto di vista della batteria li ho trovati anche io...
-
Buongiorno a tutti.
Afflitto anche io da freeze continui, spegnimenti, riavvii, e chi più ne ha più ne metta, risolsi a tempo debito con l'installazione del firmware UK, più precisamente con la ROM: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU .
Detto questo la mia domanda è semplice.....adesso che faccio, me lo tengo a vita? Vorrei capire se samsung ha risolto, nel qual caso mi sarei messo l'ultima versione italiana, oppure se devo rimanere su questo, nel qual caso da oggi in poi mi guardo se ci sono gli aggiornamenti di quello inglese invece che di quello italiano....non so...vorrei effettivamente capire come mi devo comportare da oggi in poi....tolto che davvero non concepisco cosa sta facendo samsung.....cioè per tutti gli utenti che non frequentano i forum come stanno facendo ?! se il firmware corretto italiano in giro non c'è ancora, stanno costringendo tutti a fare avanti e indietro inutilmente dai centri assistenza? stanno risolvendo installando anche nei centri assistenza i firmware UK?
incredibile....
-
-
Ad esempio ho appena visto che è uscito il I9300XXEMC2 che dovrebbe essere la nuova versione dell'EMB5.....
-
Quote:
DavideDave78
Buongiorno a tutti.
Afflitto anche io da freeze continui, spegnimenti, riavvii, e chi più ne ha più ne metta, risolsi a tempo debito con l'installazione del firmware UK, più precisamente con la ROM: I9300XXEMB5_I9300OXAEMB5_BTU .
Detto questo la mia domanda è semplice.....adesso che faccio, me lo tengo a vita? Vorrei capire se samsung ha risolto, nel qual caso mi sarei messo l'ultima versione italiana, oppure se devo rimanere su questo, nel qual caso da oggi in poi mi guardo se ci sono gli aggiornamenti di quello inglese invece che di quello italiano....non so...vorrei effettivamente capire come mi devo comportare da oggi in poi....tolto che davvero non concepisco cosa sta facendo samsung.....cioè per tutti gli utenti che non frequentano i forum come stanno facendo ?! se il firmware corretto italiano in giro non c'è ancora, stanno costringendo tutti a fare avanti e indietro inutilmente dai centri assistenza? stanno risolvendo installando anche nei centri assistenza i firmware UK?
incredibile....
Quote:
DavideDave78
Ad esempio ho appena visto che è uscito il I9300XXEMC2 che dovrebbe essere la nuova versione dell'EMB5.....
vanno e vengono dall'assistenza, almeno è la cosa più plausibile da pensare
quando anche itv avrà le versioni aggiornate, allora potrai pensare di usare quello italia
si è uscito il nuovo UK, volendo segui loro come aggiornamenti
-
Premettendo di lasciare stare la SDS che non voglio manco parlare di quella ;) ...vorrei sapere da coloro che hanno riscontrato questi problemi, se affligge solo i modelli
16 gb oppure succede anche ai modelli da 32 gb...grazie
oppure anche quelli da 64
-
Il mio S3, sul quale non ho di recente installato alcuna nuova applicazione, da venerdì si spegne 1-2 volta al giorno. Una volta, dopo la ricarica, è rimasto bloccato il led verde, richiedendo un riavvio. Stamani, ho contattato Samsung Exclusive: mi consigliano di ripristinare, direttamente dal telefono, i dati di fabbrica e di attendere almeno 24 ore. Dovrei poi ricontattarli per valutare cosa fare in caso il problema persista. L'unica cosa che ho fatto, prima dei problemi, è stato verificare tramite Fota l'eventuale presenza di un aggiornamento. Speriamo non sia il chip, separarmi per un po' dall'S3 sarebbe un problema...
-
Quote:
Originariamente inviato da Volpe92
Premettendo di lasciare stare la SDS che non voglio manco parlare di quella ;) ...vorrei sapere da coloro che hanno riscontrato questi problemi, se affligge solo i modelli
16 gb oppure succede anche ai modelli da 32 gb...grazie
oppure anche quelli da 64
A me 16 gb
-
Quote:
dieguccio
vanno e vengono dall'assistenza, almeno è la cosa più plausibile da pensare
quando anche itv avrà le versioni aggiornate, allora potrai pensare di usare quello italia
si è uscito il nuovo UK, volendo segui loro come aggiornamenti
ti ringrazio per la risposta, gentilissimo
beh spero proprio che la nuova versione del firmware UK mantenga la caratteristica "freeze-free" dell'EMB5 :D
-
Mi sono accorto solo ora che dopo il passaggio al firmware emb5 mi ritrovo con CSC unknowm...il telefono va benissimo,che devo fare?lo lascio cosi o è necessario intervenire?e soprattutto...come?
-
ragazzi vorrei un vostro consiglio...sono diversi giorni che il cellulare improvvisamente si blocca e devo solo staccargli la batteria per farlo riprendere. Lo fa anche diverse volte di continuo, oppure a volte non lo fa per niente per giorni interi e poi ricomincia a bloccarsi. E' iniziato il tutto quando ho per sbaglio arrestato forzatamente un processo (avevo fatto uno screenshoot e mi era rimasto bloccata l'immagine nel menu a tendina, allora ho arrestato il processo come mi consigliava anche il telefono). Non dico che è cominciato proprio tutto da lì, ma dopo un pò è cominciato questo problema. L'ho formattato per due volte, ora gli ho fatto il wipe partition. Stamattina quando si è bloccato mi è apparso il messaggio "system non risponde" e poi si è spento e riacceso da solo. Che devo fare secondo voi?? Lo porto in garanzia ed amen?
EDIT
inizialmente pensavo fosse l'applicazione di Facebook (quella ufficiale per Android) ma il problema me lo fa lo stesso. Ora ho il telefono pulito, ho scaricato giusto la tastiera, instagram e tweetcaster. Poi ci sono le applicazioni di base per il telefono
-
Quote:
gdankg
ragazzi vorrei un vostro consiglio...sono diversi giorni che il cellulare improvvisamente si blocca e devo solo staccargli la batteria per farlo riprendere. Lo fa anche diverse volte di continuo, oppure a volte non lo fa per niente per giorni interi e poi ricomincia a bloccarsi. E' iniziato il tutto quando ho per sbaglio arrestato forzatamente un processo (avevo fatto uno screenshoot e mi era rimasto bloccata l'immagine nel menu a tendina, allora ho arrestato il processo come mi consigliava anche il telefono). Non dico che è cominciato proprio tutto da lì, ma dopo un pò è cominciato questo problema. L'ho formattato per due volte, ora gli ho fatto il wipe partition. Stamattina quando si è bloccato mi è apparso il messaggio "system non risponde" e poi si è spento e riacceso da solo. Che devo fare secondo voi?? Lo porto in garanzia ed amen?
inizialmente pensavo fosse l'applicazione di Facebook (quella ufficiale per Android) ma il problema me lo fa lo stesso. Ora ho il telefono pulito, ho scaricato giusto la tastiera, instagram e tweetcaster. Poi ci sono le applicazioni di base per il telefono
la scelta è tua,io ho messo ilo firmware uk e ho risolto tutti i problemi di blocchi e riavvi...la garanzia e l'assistenza sono un tuo diritto se non vuoi "modificare" il cellulare.
-
in effetti non voglio modificarlo il cellulare...
-
Quote:
Originariamente inviato da gdankg
in effetti non voglio modificarlo il cellulare...
allora ti resta l assistenza... certo un cellulare da 600 euro che va più lento di un Vic-20 è inutile
-
guarda andasse lento...ma si blocca proprio!! quindi non va e basta! rotfl :'(
-
Ho anche io il cell che ha impuntamenti feeze e blocchi a schermo nero, prima, due o tre volte a settimana, scaldava anche sotto, ieri piu di 4 o 5 volte, alche ho scaricato il firmware in prima pagina, ma dato che ci metteva tanto tempo ho tolto la sd e aspettavo oggi a fare aggiornamento tramite odin, per magia il mio cell non si e più impuntato e non si è piu bloccato, forsa la causa e la sd, o un s3 preso a fine agosto brand vodafone, mai rootato e ho solo fatto aggiornamenti stock, proprio perche non volevo incorrere di perdere la garanzia, quindi chi ha il cell che da problemi provi ad usarlo senza sd, io e da ieri che non ho problemi e spero che contina cosi, buona giornata a tutti
-
Io ho appena contattato l'assistenza e mi hanno detto di portarlo in un loro centro...mah non credo lo farò
-
ma essendo parte di samsung exclusive abbiamo diritto ad un'assistenza migliore o comunque diversa da quella per un cellulare samsung normale? Se si, mi sapete dire il numero di contattare?
-
Quote:
gdankg
ma essendo parte di samsung exclusive abbiamo diritto ad un'assistenza migliore o comunque diversa da quella per un cellulare samsung normale? Se si, mi sapete dire il numero di contattare?
https://www.androidiani.com/forum/sa...exclusive.html
-
-
Quote:
DavideDave78
ti ringrazio per la risposta, gentilissimo
beh spero proprio che la nuova versione del firmware UK mantenga la caratteristica "freeze-free" dell'EMB5 :D
sembra di si
Quote:
asr77
Mi sono accorto solo ora che dopo il passaggio al firmware emb5 mi ritrovo con CSC unknowm...il telefono va benissimo,che devo fare?lo lascio cosi o è necessario intervenire?e soprattutto...come?
ma tu non hai una rom custom?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
sembra di si
Quote:
Originariamente inviato da asr77
ma tu non hai una rom custom?
si, dunque è normale?
-
Ma ragazzi dispositivi da 32 gb hanno mai avuto problemi di rallentamenti e blocchi??
-
Quote:
asr77
e che questo thread non fa più per te per fare domande, adesso devi usare il pronto soccorso modding
-
Ragazzi stamattina ho preso un S3 nuovo, brand TIM (cosa che già volevo togliere ma avendo avuto questo problema nn ho fatto) alcune volte dopo averlo messo in standbay nn riparte più, e devo solo tenere premuto il tasto accensione per un 10 secondi per riavviarlo.
Adesso voglio chiedere se sbrandizzo e cambio ROM risolvo il problema?
Ho anche la possibilità di farmelo cambiare ma se risolvo, vado di debrand e custom ROM con Root.
Che dite ?
-
Ragazzi oggi ho riportato il telefono di nuovo in assistenza x la 3 volta... Stavolta però faccio richiesta di sostituzione... Visto che per 2 volte non sono stati in grado di risolvere il problema.. E visto anche che sono stato l'unico a non risolve con il firmware Uk... Vi farò sapere al rientro cosa avranno fatto....
Ora volevo chiedervi una cosa... e scusatemi se non c'entra con il discorso... Più che altro è un dubbio che una domanda... Siccome ho anche un problema con l's2 di mia moglie volevo fare un flash deep... Mi posso affidare alla stessa guida che c'è nel post della prima pagina..? O x l's2 ne devo seguire un'altra? Grazie in anticipo per la vostra attenzione....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da Ares1985
Ragazzi oggi ho riportato il telefono di nuovo in assistenza x la 3 volta... Stavolta però faccio richiesta di sostituzione... Visto che per 2 volte non sono stati in grado di risolvere il problema.. E visto anche che sono stato l'unico a non risolve con il firmware Uk... Vi farò sapere al rientro cosa avranno fatto....
Ora volevo chiedervi una cosa... e scusatemi se non c'entra con il discorso... Più che altro è un dubbio che una domanda... Siccome ho anche un problema con l's2 di mia moglie volevo fare un flash deep... Mi posso affidare alla stessa guida che c'è nel post della prima pagina..? O x l's2 ne devo seguire un'altra? Grazie in anticipo per la vostra attenzione....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ti consiglio di vedere il post apposito per S2.
-
Salve a tutti... quanti di voi che hanno problemi di freezing dell'apparecchio hanno la sim tagliata??? Io fino a ieri ero tra quelli e dopo essermi recato in un centro v******e e sostituita la sim, sembra che il mio sgs3 sia rinato... nessun blocco impuntamento o rallentamento... credete sia il caso d verificare sto elemento???
-
Al terzo invio in assistenza, ho richiesto la sostituzione. Mi hanno invece cambiato la scheda madre con una il cui chip eMMC risulta ancora insane, ma non ho più blocchi col firmware stock Italia.
Quello che mi fa arrabbiare é che ho dovuto portare il terminale in assistenza tre volte, perché la prima volta l'hanno solo resettato la seconda non "rilevavano alcun problema", e "non si trattava di un problema noto"....
Samsung exclusive ovviamente
-
Quote:
Menion
Al terzo invio in assistenza, ho richiesto la sostituzione. Mi hanno invece cambiato la scheda madre con una il cui chip eMMC risulta ancora insane, ma non ho più blocchi col firmware stock Italia.
Quello che mi fa arrabbiare é che ho dovuto portare il terminale in assistenza tre volte, perché la prima volta l'hanno solo resettato la seconda non "rilevavano alcun problema", e "non si trattava di un problema noto"....
Samsung exclusive ovviamente
Col chip insane?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2