bhe... immagino di sì... se non si lasciano tracce non dovrebbero essere in grado di farti storie... a meno che uno non confessi tutto xD
Visualizzazione stampabile
Io non ho problemi di rallentamento,però ho notato un paio di cose: io il mio primo S3 lo avevo preso a dicembre del 2012 per poi cambiarlo a febbraio con un altro terminale per puro gusto di provare nuovi terminali,adesso sono tornato all'S3 e noto che il telefono rispetto a prima e non solo il mio,è più "macchinoso" nelle operazioni e ogni tanto crasha qualcosa. Un'altra cosa che ho notato è che alla chisura di app pesanti la tw si riavvia ricaricando tutto da capo,lo fa in breve ma lo fa. So che è una cosa di google che chiude tutto per mantenere più ram libera,però per esempio prima a dicembre non lo faceva. Ultima cosa,che si collega con la seconda è che adesso vedo gli S3 che hanno un consumo maggiore di ram rispetto a prima.
Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
Quote:
Originariamente inviato da NERVNC
Si ho notato anche quei problemi. Per il launcher a me non piace lo stile "pure" Google quindi spero che con il prossimo aggiornamento Samsung migliori la situazione.
Digito Con un Tastierone da 55 pollici!
tra quelli in prima pagina io ho preso I9300XXEMC2
io sul mio venivo da smanettamenti vari fatti per installare rom cucinate quindi il wipe lo feci ugualmente.
sull'S3 del mio collega, ieri sera, il wipe non l'ho fatto e sono quasi 24 ore che problemi non ne ha.
ora mi appresto a fare la stessa cosa sull'S3 di un altro collega (in ufficio l'S3 ha venduto di brutto!) sempre senza fare il wipe.
Ok ma se io lo facessi di fatto otterrei il telefono pulito come quando uscito dalla fabbrica giusto? E nel caso volessi farlo....prima il wipe e poi il firmware nuovo o viceversa?
Oggi ho finalmente le idee più chiare. Ho parlato con uno della Samsung in un negozio di Media World (peraltro ben informato dei problemi esistenti con l'S3 e delle nostre discussioni), arrivando a queste conclusioni: chi ha un no brand, basta che utilizzi un firmware ufficiale della Samsung per risolvere tutti i problemi, chi invece ha un telefono brandizzato deve aspettare l'aggiornamento distribuito dall'operatore. Potrei però rivolgermi ad un centro di assistenza della Samsung per debrandizzare, a pagamento, l'S3 (sempre che siano disponibili a farlo) oppure aspettare con pazienza che il gestore si svegli. Adesso la domanda è: avendo un contratto con la Tim (che prevede anche l'acquisto a rate del telefono), potrei avere problemi a debrandizzare il telefono? E' vero che posso sempre ritornare al suo stato iniziale (brand), ma nel caso di un guasto tanto grave da non poter compiere questa operazione? La garanzia (della Tim?) non varrebbe più? L'aver preso il telefono da un gestore comporta quindi un bel limite nel suo utilizzo: non poter usufruire degli aggiornamenti Samsung in tempo reale...Della serie, "chi meno spende...".
EH purtroppo sì, legarsi ad un gestore a mio avviso è sempre una bella inc*lata..
Ma mi spiegate una cosa, riassumendo tutte ste pagine del topic: i primi mesi erano tutti entusiasti di questo S3, sembrava tutto ok, tel fantastico..
Cosa è cambiato da allora da far peggiorare così le cose?
io ho risolto con ex dialer... col plugin si riesce a creare le icone per le schermate iniziali uguali alle app stock, poi c'è pure un tema per farlo uguale all's3... con jkay come si fa? sono inesperto col modding...
Anche a me da un paio di giorni si verifica il problema del blocco del terminale. Ho fatto il wipe cache ma non è cambiato nulla. A breve provero con un hard reset. Volevo fare alcune domande in merito al firmware che consigliate di installare. Quello inserito in prima pagina è la versione italiana non quella uk, ho capito bene? Chi come me ha un brand della tre può avere problemi con la parte telefonica trattandosi di un modem non ottimizzato per i terminali della tre? Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.
Ho provato la versione no Brand tempo fa ( anch'io come te sono un utente h3g) e non ho notato molta differenza col modem della 3.
Chiaramente se hai problemi e devi portare in assistenza il cellulare , se lo porti in un centro 3 devi rimettere il firmware della tre ( facilmente reperibile).
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema con un S3 originale in teoria No Brand (da di default mi installa le applicazioni della TIM.. e questo mi puzza..).
Io ho fatto i vari aggiornamenti via OTA e mai avuto problemi, solo che da un paiondi settimane ha iniziato a bloccarsi, o lo vedo da solo che si riavvia.
Per me è colpa di una APP, e vorrei iniziare a fare le prove ad esclusione, ma c'è un metodo per capire quali potrebbero essere quelle incriminate?
Grazie.
Ciao a tutti...dopo una decina di giorni di blocchi continui, ho deciso di intervenire sul mio S3 brand H3G. Premetto che da luglio 2012 non avevo mai avuto problemi...poi sono iniziati i blocchi senza un motivo apparente. Non avendo ottenuto risultati con i wipe, ho deciso di seguire la guida per sbrandizzare il terminale ed ho installato (tramite odin) il firmware I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip presente in prima pagina. Il telefono è rinato: sparite tutte le personalizzazioni di H3G, nessun blocco da una settimana e ritrovata velocità. Nessun problema, con questo firmware no brand, con la sim del mio gestore H3G. Reinstallate tutte le app. che utilizzo e via alla grande....
allora, dopo un mesetto ho messo la. ed polacca. negli ultimi giorni con la emc UK avevo problemi di rallentamenti, poi mi sono accorto che nella sd erano liberi solo 500mb... Ora, reinstallato tutto con gli stessi programmi di prima ho libero 6gb.... mah... sta cache che cresce e non si riesce a svuotare non l'ho mai capita...
se volessi usare il metodo di jkay quali sono le procedure da seguire? (non ho mai fatto modding...) e nel caso uscisse un nuovo firmware per il mio s3 come devo fare per installarlo? grazie
Personalmente ho riscontrato questi problemi soltanto quando ho aggiornato facebook e facebook messenger e poi ho installato facebook home. Ho risolto tutto disinstallando faacebook home e messenger , adesso il telefono mi è tornato normale anzi ho anche notato un piccolo miglioramento aggiornandolo
Alla fine quando ho collegato il telefono a kies per fare il backup mi ha detto che c<'era un aggiornamento. Fatto...e al momento non ho + avuto nessun tipo di problema...anzi...il telefono è + veloce e reattivo. Perfetto direi!!
Ma secondo voi, il rallentamento e vari blocchi ecc.. è colpa del telefono o di android?
Direi che se con un aggiornamento sw vanno a posto...android....o meglio....dell'accoppiata Android-S3
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo Android. Ho preso da pochissimo un Galaxy S3 brandizzato H3g (jelly bean 4.1.2) e sono molto soddisfatto ma purtroppo ho un piccolo problema. Almeno dopo 4 o 5 giorni di utilizzo non mi funziona più il multitasking tenendo premuto il tasto home (Neanche usando il collegamento app recenti con Nova Launcher). Il tasto funziona bene perchè mi riporta alla home ecc... Sono sempre costretto a riavviare per poter riutilizzare il multitasking e gestione attività.
Da cosa può dipendere secondo Voi? considerate che ho anche già fatto un factory reset ma non è cambiato nulla
Grazie a tutti in anticipo
non è questo il thread per trattare questo argomento
qui è specifico per rallentamenti e blocchi che lo rendono inutilizzabile
fai qui la tua domanda
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
presentati cortesemente al forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
complimenti per la guida!!
Io personalmente avevo gli stessi problemi con il telefono che si bloccava 4/5 volte al giorno quando andava bene. Ho provato a seguire tutti i passaggi; prima i wipe data poi a reinstallare il fw stock ma niente (anzi dopo aver reinstallato il fw stock era addirittura peggiorato, magari ho sbagliato io...chi lo sa). Dopo aver installato (una settimana fa) il fw uk (XEMB5) è finalmente tornato a funzionare e ora la batteria dura anche un po' di più.
Saluti e grazie!!
volevo chiedervi se secondo voi, dopo l'ultimo aggiornamento che ha risolto i problemi di blocchi e rallentamenti vari, il telefono scalda di piu....
Ragazzi scusate,
mi starei interessando all'acquisto di questo dispositivo, che mi è sempre piaciuto, e vi leggo da un pò in modo da ottenere qualche utile info prima dell'acquisto.
Ho letto che ha 1 Gb di ram, che diventano 883 Mb effettivi (o giù di lì); io vengo dal telefono in firma, che ha 768 Mb, che diventano qualcosa meno di 600 Mb e mi stavo chiedendo se ci fosse 'sta gran differenza?
Nel senso che la differenza sarebbe poca (a livello di ram, nuda e cruda... qualche centinaio di Mb, non qualche Gb), ma sicuramente c'è un certo quad core che lavora diversamente e meglio, immagino, rispetto al mio single core. :asd:
Ecco, io vi chiedo proprio a livello di risposta in termini di fluidità, passaggi da un'app aperta all'altra (magari dal task manager o dalla barra delle notifiche), apertura e scorrimento di pagine web/Facebook/instagram; se c'è bisogno di stare a killare processi per avere una fruizione "liscia", etc... Il senso s'è capito.
Grazie dell'attenzione e del gentile aiuto. :)
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Quello che chiedi è molto soggettivo, un possessore di un cellulare nexus potrebbe dire che il gs3 è meno fluido rispetto il suo. (Chiaramente Android puro è un caso a parte).
L'unico modo che hai per capire la differenza rispetto al tuo è provarlo .
Da possessore di gs3 devo dire che gli aggiornamenti hanno reso giustizia a questo dispositivo, ma ancora riscontro un eccessiva lentezza nell'apertura del dialer e rubrica. ( poi tutto è perfetto)
Per il resto non ho nulla da invidiare ad altri Smart Phone .
Buon acquisto
3 ore e non si è bloccato.... sembra funzionare
GRAZIE!!! (almeno per il momento :D
Ecco c'hai preso in pieno.
Sono un pò indeciso tra il Nexus 4 e l'S3: sono incuriosito dai 2Gb di ram e dal totale, immediato e continuato supporto da parte di Big G.
L'S3 mi piace di più in termini di schermo/display e dal suo comportamento, dalla linea/peso/sottigliezza nonché dalla possibilità di sostituire la batteria (quando esausta, o con una maggiorata).
La verità è proprio che vista la mia indecisione, e vista la mia propensione verso l'S3, vorrei prendere proprio quest'ultimo... Ma sto leggendo che diversi utenti lamentano rallentamenti, impuntamenti, problemi dopo aggiornamento a JB, problemi di carica...
Onestamente, sarà perché prima d'ora non mi ero interessato, ma mi è dispiaciuto leggere di queste beghe su un terminale così bello!
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Il mio S3 si bloccava continuamente.......
ho letto la discussione, ho voluto provare ad applicare la procedura di installazione del firmware inglese (ho avuto qualche difficolta' per imperizia mia).
Alla fine sono riuscito a installare e da allora non si e' piu' bloccato. Grazie mille per l'aiuto.
:):Drotfl
A chi può interessare ho tolto il firmware UK e ho messo l'ultimo italiano no brand (ITV). Tutto perfetto, nessun blocco. Grazie ancora a tutti per l'aiuto :)
Il mio è tornato dall'assistenza.
Hanno cambiato dei pezzi non so quali dovrei chiamare Milano dove l'hanno riparato. ora comunque l'ho de-brandizzato ITV e va una meraviglia.